Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Music conterebbe già su 10 milioni di iscritti

28 Luglio 2015 91

Tim Cook aveva recentemente parlato di "milioni e milioni" di persone che avevano sottoscritto il periodo di prova di Apple Music, ma oggi una fonte anonima all'interno del settore ha suggerito che le grandi etichette sanno già quali siano i numeri ufficiali. La storia è stata riportata inizialmente dall'Hits Daily Double, un portale web che riferisce di oltre 10 milioni di utenti già iscritti sulla piattaforma per i primi tre mesi gratuiti di accesso senza limiti.

Difficile fare paragoni e racchiudere questo numero ufficioso all'interno di un contesto preciso, perchè non sappiamo in quanti confermeranno la sottoscrizione e pagheranno un costo mensile per averla. Giusto per avere un'idea della concorrenza, secondo le ultime statistiche interne, Spotify conta su 75 milioni di utenti attivi, tra questi ben 20 milioni sono paganti ed hanno la versione Premuim.

Si tratta ad ogni modo di un ottimo risultato, qualora confermato, a poche settimane dal debutto e a conferma del seguito su cui Cupertino può contare, qualsiasi sia l'argomento in discussione.


91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
$Lota

E per la Madosca...

Guido Filippi

Io un po' titubante ho disdetto Deezer e iniziato questo periodo dei 3 mesi di prova. La prima settimana così così... l'interfaccia non mi soddisfa pienamente ma sono sicuro che la cambieranno un po' alla volta.
Adesso invece mi trovo bene, ho importato tutta la mia libreria che avevo su iTunes (beatles compresi) e adesso già mi ci trovo a mio agio.
Le playlist di Apple mi piacciono un sacco, hanno magari 15/20 pezzi, non 70 o 80 come mi capitava di trovare su Deezer o Spotify e sono molto centrate.
Sui consigli idem, mi mette lì album che Apple non sa che ascoltavo già su Deezer o Spotify, quindi salvo e scarico al volo.
Inizia a piacermi.

ILDaviz

io lo uso in famiglia conviene in questo caso! abbiamo suddiviso il pagamento in 5 persone :D

7strings

Dopo 91 giorni più o meno

7strings

I tre mesi partono quando lo attivi la prima volta

lucaqiu

Basta aspettare la campagna marketing di apple e vedere i risultati... Ora apple music non è ancora pubblicizzato quanto spotify e co.

Fez Vrasta

Scusate ma se volessi aspettare il client android per iniziare i 3 mesi posso? Oppure devo per forza usufruire dei 3 mesi da quando il servizio è lanciato?

7strings

Cosa non ti è piaciuto di Apple music ? :)
Io insieme a mix radio li trovo i migliori per playlist basate sui gusti musicali.
Spotify bello perché Free da desktop, ma ogni volta che fai partire una radio da un brano o una radio pre stabilità mette sempre le stesse canzoni :(

7strings

1)Quali brani ha in mano?
2)L algoritmo per scoprire nuovi brani mi pare decisamente più efficiente su apple music, su spotify quando gli dici di creare una radio da un brano ti propone sempre le stesse canzoni, spotify ha il peggiore , prima di Apple music usavo mix radio per scoprire nuova musica.
3)Le play list di spotify le puoi importare su Apple music e viceversa , ci sono già software Free che lo fanno.

Se sei almeno in due ad usarlo costa gia meno di spotify e anche con un account solo se lo usi contemporaneamente su più tuoi dispositivi non ti blocca dicendo che è già in uso su un altro dispositivo.

Marco

io avrei pagato anche di piu se avessi avuto la certezza che finito l'abbonamento avrei potuto ascoltare lo stesso la mia musica scaricata da

spawn5m

Inoltre hai itunes Match compreso in quel prezzo dunque puoi caricare brani non presenti nella libreria Apple Music o iTunes Store, un esempio sono gruppi regionali o amatoriali.

dert

concordo...
ad ognuno il suo...

dert

quando passeranno i 3 mesi?

mat

Un po' come la storia dei milioni di iscritti a Amazon Prime prima del prime day.

Giacomo

Resto fedele a Spotify. Costasse meno potrei capire, ma perché passare a Apple Music che ha meno brani, è scomodo da usare e non ha l'algoritmo di scoperta nuovi brani potente come quello di spotify? Poi ormai le mie playlist son fatte quindi chi ha sbatta di rifarle su iTunes

LoStanatore

L'ecosistema Apple è composto da molti altri servizi, questo lo rende ancora più completo, tutto qui. Nessun paragone con Spotify

Paolo Allegro

Si tipo me, che è già la seconda volta che pago 99 cent per 3 mesi :D

stiga holmen

...per un paranoico significa che Apple fa esattamente le stesse cose degli altri ma con in più "la completezza dell'ecosistema Apple"

Gabriel.Voyager

si per un paranoico la traduzione è quella, per le persone normali significa solo che apple music lo fa... punto.

mkfeatmk

Si, però calmati

7strings

in realtà sono costantemente in perdita... in più quei 20 milioni comprendono i piani a 99 cent e i mesi di prova di chi lo sta facendo ora....

stiga holmen

"solo provando si può capire la completezza dell'ecosistema Apple"

..che tradotto vuol dire "Spotify non lo fa"..

Andy M.

mamma mia, spotify ha 20 milioni di clienti paganti...li invidio. Da una semplice idea a diventare milionari...ci penso tutti i giorni e mai una volta che mi venisse un'idea del genere ahhahaha...

Sagitt

Non penso rinnoverò, tanto sfrutto poco tutti i servizi streaming

Kaiserxol

Da solo non si attiva un bel niente, capra! Su Google+ eri obbligato a registrarti o non ti funzionavano alcune funzionalità (esempio backup foto), capra!

Zen90

Non mi sembra chissà che cifra considerando che i primi 3 mesi sono gratuiti. Mi aspettavo ben di più... Io l'ho attivato due minuti dopo averlo aggiornato alla 8.4, ma una volta terminati i tre mesi di prova gratuita col cavolo continuerò ad usarlo.

LoStanatore

Veramente no, ci sono un po' di passaggi da fare prima di attivarlo, ma va bè...

LoStanatore

1) opzione famiglia
2) Nelle impostazioni restrizioni > musica e podcast > abilita espliciti

ilpomo

1) Come paghi €2,50 al mese?
2) Come hai risolto il bug per i brani espliciti?
3) Come fai a non esserti accorto che su Connect tutti i post sono stati pubblicati il giorno di presentazione di Apple Music e poi tutti gli artisti sono spariti, essendo un servizio pietoso?
4) Come fai ad essere ancora al mondo?

LoStanatore

Piccolezze? Sono in macchina, chiedo a siri di suonarmi una determinata playlist e lei fa partire tutto. Con Spotify non posso. Cerco una canzone tramite spotlight e la trovo subito. Con Spotify non posso. Scusa se voglio sfruttare i servizi del telefono a 360 gradi eh.. E poi se non sbaglio l'opzione "aggiungi in coda" su Spotify è a pagamento, su Apple music me lo fa sempre fare (ma qui correggimi se sbaglio).
Dato che i servizi più o meno si equivalgono guardo a quello più comodo PER ME, e PER ME è più comodo Apple music.

ilpomo

Sono piuttosto sicuro di non non voler sputt@nare €10 al mese per un servizio così pietoso, dopo i primi 3 mesi gratuiti.

LoStanatore

Dimmi dove leggi la parte "Spotify non lo fa". No perchè a sto punto mi viene il dubbio di averlo scritto senza rendermene conto...

Vrss98

Hai ragione, risolto, grande :D

chojin999

Spotify ne ha 20 Milioni paganti... e da quanto tempo esiste ?
In pochi mesi Apple Music ne ha 10 Milioni di cui almeno la metà nel peggiore dei casi pagherà il servizio.
Per semplice banale statistica quanto tempo potrà mai occorrere ad Apple per avere un numero di iscritti paganti maggiore rispetto a Spotify ?
Direi molto poco tempo...

stiga holmen

..grazie al razzo....sei sempre lo stesso utente collegato sia sul iphone che su ipad...non ci vuole tanto...prova a fare il login su Spotify sia da web che da app ... FUNZIONA UGUALE! MAGIA!

Demigod87

Apple per cortesia... Dicci quanti di questi utenti hanno creato un account di prova e 3 secondi dopo hanno disattivato il rinnovo automatico. Grazie...

Demigod87

Io ho già disattivato il rinnovo automatico... XD

Demigod87

I veri iscritti li vedremo tra 2 mesi... Considera che molti sono utenti che creano account (come me) senza poi nemmeno usarlo... Provato e subito tornato a Spotify...

Demigod87

Ma davvero queste piccolezze sono quelle che ritenete importanti? Davvero usare l'App MUSICA piuttosto che l'App SPOTIFY vi cambia cosi tanto la vita? Grazie al cavolo che è integrato essendo un servizio proprietario...

qandrav

perché "non ti hanno insegnato" ? n r s è ancora alle elementari, dagli tempo di imparare

BlackX

una notizia interessante come il numero "crescente" di utenti di google+ .... è ovvio che ci sono un sacco di iscritti ora su ogni dispositivo apple si attivava quasi da solo il mese di prova, voglio vedere tra un po' che si accorgono che è a pagamento quanti ne rimangono

CAIO MARI

Anche Apple Music verrà offerto come servizio in bundle con gli operatori

M4nder

Ma quanto sei stronz0?
Ti rendi conto che i 10 milioni di abbonati derivano solo dai 3 mesi gratuiti e che i veri "affiliati" al programma li vedremo dopo la scadenza del periodo gratuito?
Vediamola così,10 milioni in 3 mesi NON PAGANTI su apple music,20 milioni di abbonati a spotify (PAGANTI) e 55 milioni di utenti "paganti" passivamente dagli introiti della pubblicità.

E' matematica genio dello scarpone.

baldanx

Una news sul nulla

Davide

ehm...10mln di cui nessuno pagante per ora. Bisogna vedere quanti ne rimangono dopo la prova gratuita

GioB

Considerando che apple vende centinaia di milioni di iphone, a me sembrano pochissimi 10 milioni di persone che attivano una prova gratuita di 3 mesi, sarebbe stato un altro discorso se i 10 milioni fossero le persone che già ora pagano per il servizio

LoStanatore

Se lo fai su un singolo brano ti aggiunge solo quello, se lo fai su una playlist te le mette solo nella sezione playlist, se lo fai su un album te le aggiunge tutte.

CAIO MARI

?? A me sono comparse tutte, hai impostato magari vedi solo brani offline? C'è la tendina quando schiacci la scritta brani/album/artisti

N#R#S©

Apple Music è favoloso catalogo infinito e l'esclusività di connect per essere sempre collegato coi propri artisti preferiti inoltre il prezzo mensile a partire da appena 2,5€ euro è qualcosa di inarrivabile per qualsiasi altro concorrente!

F3NN3clol

sono d'accordo ;D

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!