Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPod touch 5G vs iPod touch 6G in un boot speedtest (Video)

27 Luglio 2015 21

Apple ha rilasciato il nuovo iPod touch lo scorso 15 luglio, dotandolo di una fotocamera iSight migliorata da 8 mpx, una nuova FaceTime HD anteriore, coprocessore M8, infine ma non per importanza il recente chip A8, che dovrebbe garantire prestazioni grafiche fino a 10 volte superiore rispetto la precedente generazione.

iClarefield ha realizzato un classico boot speedtest tra iPod touch 6G e iPod touch 5G al fine di valutare la differenza in velocità nell'accensione dei due dispositivi, vi proponiamo a seguire il breve video.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cesare de Mariano

anche il mio 5g ma dopotutto devono far vedere questo iPod touch 6g che non ha niente in piu alla fine!!!!!!!nemmeno piu l'attacco x il laccio.......

RainPaint

Ti ringrazio davvero! :)

volpe96

Mai pensato di scrivere un qualche tipo di articolo più o meno tecnico a riguardo qui su HDBlog? In 5 righe di risposta mi hai affascinato, e non poco!! :)

RainPaint

Questo è in assoluto vero...soprattutto pensando ai gloriosi ipod video di quinta generazione prodotti nel 2005/2006 con la DAC Wolfson di cui io ne conservo uno da 80 gb di importazione americana senza volume cap. Quella qualità audio rimarrà la migliore in assoluto per spazializzazione e groove. Dagli ipod classic in avanti passando al DAC Cirrus Logic si è guadagnato in definizione e in pulizia però si è persa quella sensazione tridimensionale che rendeva il suono confortevole. Difatti il Cirrus offre una gamma più stereofonica e molto più analitica. Non è male in generale la qualità audio a livello di compromesso però è anche vero che ogni orecchio ha le sue preferenze... :)

Tizio Caio

Allora compriamolo!! lol

Fabrizio

Avevo perso di vista un poco gli ipod e ho dato uno sguardo ai prezzi degli usati.
In pratica se io vado a vendere ora il mio ipod nano del 2009 comprato in offerta (e ancora perfettamente funzionante) ora ci guadagno pure di sopra.
Grande apple

Joeltlou

Ci giochi tranquillamente su 4". Le app sono ottimizzate singolarmente per ogni diagonale.

petruccinator

il mio 5g ci mette 31 secondi

Fabrizio

purtroppo ho l'impressione che la qualità audio di alcuni ipod classic ce la scordiamo (tra l'altro introvabili).

Pikkio

va benissimo e son d'accordo, ma con quel processore è assolutamente giocabile... e 4.7 sicuramente non sdegna ne si fa fatica a portarlo in giro :D vedi iPhone6...

rhakekel

È un dispositivo pensato per la riproduzione della musica. Deve essere comodo da portare dietro. Il 4 pollici va più che bene: c'è iOS ma non è uno smartphone.

CAIO MARI

e ci mancherebbe :)

Neutron

wow, l'ipod touch più veloce di sempre!

Matteo

Il mio iPod Touch 5G impiega molto meno tempo ad accendersi.

Pikkio

differenza con la 5 generazione veramente notevole.. peccato:
1 per il TouchID,
2 per la stessa grandezza dello schermo... pensarlo come dispositivo di gioco e per i più piccoli con uno schermo da 4.7 sarebbe stato il top...
Bene così..

RainPaint

Appunto...se si considera che nasce per ascoltare musica sarebbe davvero molto più interessante un test sulla parte audio, sulle risposte in frequenza, sulla DAC e magari, sulla qualità di un mp3 a vari bitrate, sul m4a proprietario, sulle ore di riproduzione rispetto al modello vecchio e alla concorrenza in generale considerando l'ottimo ultimo lettore di Sony con qualità audio HD ( solo sui suoi formati proprietari ) anche perché dubito che ci sia gente che lo spenga e lo accenda molto per vedere i 16 secondi in più o in meno per l'avvio...

kharonte

ma un test più serio ed interessante sulla differenza audio?magari anche con altri lettori mp3 in circolazione?dubito ci sia gente che spegne l'ipod o che guardi ai tempi di accensione per scegliere se comprarlo

Bre

Provato ed ho avuto la stessa sensazione di quando ho avuto in mano il 5... Da quanto è leggero sembra finto :P
A parte gli scherzi, la RAM e il processore nuovo aiutano molto e la fluidità è wow.

Thundek Mine

il nuovo blu è stupendo.

TheFluxter

Chissà se succederà ancora il problema "Il mio iPod non funziona! Non fa le chiamate"

-_-

Giorgio

L'ho provato sabato e a me piace

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!