Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hearthstone, la versione mobile realizza più entrate della controparte desktop

23 Luglio 2015 22

Mentre ad agosto sarà disponibile la nuova espansione soprannominata "Il Gran Torneo", vi riportiamo una notizia curiosa su Hearthstone, che dimostra come il gaming sia sempre più proiettato verso il mobile.

Sappiamo bene che l'apprezzatissimo gioco di carte della Blizzard sia arrivato in primis su desktop, seguito più tardi dalle versioni tablet a cominciare da iOS. Emerge nelle ultime ore un dato interessante riportato da Superdata, che evidenzia come la versione mobile abbia superato la controparte desktop nella realizzazione di entrate, come evidenziato dall'immagine a seguire.


Le ragioni di questa tendenza potrebbero essere molteplici, tuttavia è possibile gli utenti trovino più comodo giocare alcune tipologie di titoli su tablet.

Hearthstone non mostra differenze tra le versioni ed è cross-platform, quindi giocabile con lo stesso account ovunque. Che sia più comodo avere tra le mani un iPad o un tablet Android comodamente sul proprio divano ? Su questo non c'è dubbio, ed è forse per questo che i TCG ed i casual games siano sempre più apprezzati in ambito mobile, voi che ne pensate ?


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kuero

Eh, ma infatti io ci ho provato con Hearthstone proprio perchè decantavano il fatto che "non c'è bisogno di spendere un euro". Ma la realtà è ben diversa. E sarò fatto male io, ma se sistematicamente perdo quando incontro un mazzo di carte OP il gioco non mi diverte più.

Kuero

Se per te è normale spendere centinaia di euro in bustine in un gioco di carte, buon per te. Per me è uno scandalo, così come sono uno scandalo i dlc e tutte le altre porcherie che si sono inventati per fregare ancora più soldi al consumatore.

Stantz

Non hai capito un bel niente di ciò che ho detto.
Puoi avere tutte le carte che vuoi, ma se non sai giocare perdi lo stesso, te lo assicuro.
Io a quel rank ci arrivo praticamente sempre, e ti ripeto che di carte veramente forti ne ho pochissime. Affronto e vinco senza problemi contro gente che magari in una partita mi gioca anche 4-5 leggendarie, mentre io ne ho 2 (Antonidas esclusivo per la classe Mago e Dr.Boom che è generica).
A quel rank ho anche affrontato gente che, con carte allucinanti, non è riuscita a battermi per il semplice fatto che usavano quelle determinate carte nel momento sbagliato. Quindi te lo ripeto, ad Hearthstone ci puoi giocare anche con poche carte e senza spendere un centesimo, basta avere pazienza (nell'accumulare denaro e durante una partita) e un minimo di tattica in testa.
Altrimenti, non è il gioco che fa per te.

juza

Tra i fattori determinanti dell'impennata mobile c'è la possibilità di acquisto scontato di mazzi e espansioni tramite le Coins dell'amazon App Store.
Lo sconto minimo è del 10% a cui possono essere sommate promozioni (coins regalate).
Facendosi due conti in tasca se mai dovessi comprare dei mazzi o delle espanzioni lo faccio dall'app installata tramite amazon store, almeno ci risparmio qualcosa e questo metodo è utilizzabile SOLO da mobile.

Kuero

Eh, per questo motivo bisogna cacciare fuori i soldi e recuperare le carte che ti permettono di rimanere in gioco. Oppure grindare come un coreano. Ma per me non va bene nessuna delle due opzioni.

SXperia

Purtroppo il gioco non è bilanciato...per scalare servono mazzi che se la cavano con tutti...e vedendola così si salvano 3 classi.

Kuero

Bah, io facevo del mio meglio con il mago, per via delle sue carte magia che permettevano di neutralizzare alcune carte dell'avversario. Ma quando l'altro aveva più di 3-4 carte OP era comunque abbastanza dura.

Leonardo

Hehe ;-) ho lo stesso presentimento haha

SXperia

Ma io so chi sei <3

SXperia

Da sempre per chi vuole essere competitivo senza spendere c'è il Cacciatore. Senza leggendarie permette tranquillamente l'ingresso in 5. E se sei bravo, il leggend è fattibilissimo.

Kuero

Anch'io sono arrivato un paio di volte al 12-13 in classifica, ma puntualmente ogni volta che si arriva a queste posizioni si prendono schiaffoni perchè gli altri hanno tutti carte rare o comunque OP. Per poter avanzare quindi oltre che abilità, astuzia, fortuna e quant'altro servono LE CARTE. E se non ci passi le ore ogni giorno difficilmente si riesce a fare un mazzo competitivo anche ad alti livelli. Purtroppo però io non ho nè tempo nè voglia di passare la vita su un gioco del genere nè tanto meno soldi da regalare, quindi l'ho abbandonato.

Jam

Benvenuto nell'universo Blizzard allora! :D

Kuero

Certo, ma infatti è proprio questo quello che intendevo. Io non posso stare 3 ore e più al giorno dietro ad un giochino altrimenti non sono competitivo. Perciò l'ho abbandonato e bon.

Stantz

Scusa se te lo dico, ma evidentemente sei uno che perde sempre o quasi.
Gioco a Hearthstone da tipo 7-8 mesi (per non più di un'oretta e mezza al giorno, divisa), non ho mai speso un centesimo e nonostante ciò arrivo quasi sempre molto facilmente al grado 13 nella Classifica, e non ho chissà quali carte.
È un gioco che richiede astuzia, fortuna (come ogni gioco) e pazienza.
I pacchetti possono essere acquistati col denaro virtuale, facilmente accumulabile giocando le missioni quotidiane o tentando la fortuna nell'arena. Possono essere acquistati in questo modo addirittura le Avventure. Non ci sono carte esclusive né features particolari per chi spende soldi, quindi mi spiace, ma semplicemente non ci sai giocare.

johnp1983

In gold costano uguale, in soldi reali di più!

johnp1983

Tipico commento di chi ha poca o zero skill.

Jam

Per nulla proprio. Pay to win solo se certe carte fossero disponibili col cash, altrimenti nulla ti vieta col tempo di essere competitivo. Mica puoi prendere che, giocando tre partite al giorno, tu possa stare dietro a chi ci gioca 3 ore al giorno.

Drak69

Io gioco qualche volta e di sicuro lo trovo piu comodo sul tab piuttosto che al pc.

Kuero

Il gioco è divertente finchè non capisci che devi spenderci moneta sonante per avere le carte migliori e avere almeno la speranza di poter competere con gli altri giocatori. Oppure passarci la vita per evitare di spendere soldi reali. Pay to win.

Inishie

Aspetta mi vuoi dire che se giochi, per esempio da iPad, le buste non costano 100 ori ma di più?

b4rb0

accendi il pc due secondi e shoppi xD

Leonardo

le differenze ci sono eccome, comprare le buste sul negozio della Apple costa ovviamente di più! Però è il prezzo da pagare per avere il proprio gioco di carte preferito supportato su iOS :) Ma è facilmente aggirabile!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!