Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovo iPod Touch, "teardown" conferma batteria da 1.043 mAh ed 1GB di RAM

17 Luglio 2015 74

iFixit ha pubblicato un teardown” dettagliato della sesta generazione di iPod touch che ha confermato l’integrazione di una batteria agli ioni di litio da 1.043 mAh e 1GB di memoria RAM LPDDR3 di SK Hynix. La generazione precedente, uscita nel 2012, aveva 512MB di RAM ed una batteria da 1.030 mAh.

ll teardown permette anche di vedere più da da vicino il processore Apple A8 ed il coprocessore di movimento M8 (NXP Semiconductors LPC18B1UK ARM Cortex-M3 Microcontroller), memorie NAND flash di Toshiba , giroscopio a sei assi ed accelerometro InvenSense MP67B, modulo Bluetooth e Wi-Fi e controller touchscreen e altri componenti Broadcom e Texas Instruments.

Nel complesso, il nuovo iPod touch ha ricevuto un punteggio relativamente basso di riparabilità, 4 su 10, dove dieci rappresenta il grado più semplice di riparabilità. La motivazione è da cercare nella saldatura di diversi componenti, nessuna vite esterna e cavi difficili da rimuovere



74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IlGiustiziereDelCodice

Cambiato nome? XD! Meglio scherzarci su che insultare gli altri convinti di sapere qualcosa. Sopratutto in voce del fatto che qui quello che confonde i registri del processore con la velocità computazionale di un processore sei te.

Fanatic17

Qua si facevano discorsi di prezzo. Stesso prezzo puoi prendere un G3. Ovvio che io non lo prenderei come lettore musicale

Horatio

Ho avuto anch'io un iPod Touch 4 per due anni, confermo quello che dici, l'app musica non consumava nulla ma appena aprivi un gioco aloha!
Una cosa sola, un processore più potente non significa che consumi di più (parlo in generale, non so quanto consumino i soc in questione) ;)

Horatio

io avevo il 4, se ascoltavo musica durava sempre, ma appena aprivo un gioco aloha!

B14ckb1rd

Hahaha certo, ma chi pensi di essere per prendere gli altri per il culo? Come ho detto sei solo uno strafottente che ha bisogno un po di educazione caro mio.

IlGiustiziereDelCodice

"Nolto" probabilmente non ti stavo offendendo :), semplicemente canzonabo il tuo nome e ironizzavo sulla tua capacità espressiva che necessita di una revisione :D. Oltre e senza dubbio non ultima, la stima riguardante le ore di utilizzo dei terminali, ad-catsum giusto per far incrementare il numerino dei commenti presente sulla tua pagina-profilo disqus :D

B14ckb1rd

Scusa, con questo cosa vuoi dire oltre a offendermi?

IlGiustiziereDelCodice

Gran disco, stima profonda!

IlGiustiziereDelCodice

Le famose stime alla blackbirdcock! Accompagnate da un italiano alla dogdick!

dicolamiasisi

no aspetta sono 1043 mAh...ben 43 mAh in piu di 1000

Joeltlou

L'iPod touch 5g ha la stessa batteria e dura all'infinito. Questo dovrebbe durare molto di più.

Joeltlou

Ehm... innanzitutto costa € 199. In secondo luogo la RAM basta e avanza, la batteria pure. L'iPod Touch 5g ha una batteria infinita con 1.000 mAh, quindi questo ce l'avrà micidiale.

Andre Leo

Ma io sono d'accordo che sia inutile oggi, aveva senso 3-4 anni fa! Ma da quello che avevi scritto tu e altra gente, si capiva che secondo voi è meglio un telefono da 300 euro utilizzato come un iPod piuttosto che un lettore in se

Gabriel #JeSuisPatatoso

si parlava del fatto che un telefono in modalità aereo riproduca 18 ore di musica, nessuno ha detto di comprarsi un telefono invece che un ipod...poi io lo vedo sempre come un device senza senso. Un telefono fa il suo lavoro e molto di più.

Andre Leo

Ma è sempre un telefono....perché prendere un telefono per usarlo solo per la musica?

Andre Leo

La batteria dura tranquillo, ho la 5a generazione e la batteria tiene molto bene!!

Gabriel #JeSuisPatatoso

un ipod che mi costa 300 euro ma mi spinge ad utilizzarlo come semplice lettore mp3 non ha senso ... ha un display, 1 gb di ram, processore A8, quindi è stato pensato per farci anche altro, giocarci 5 minutini e leggere due cavolate, ma la batteria penso che sia un tallone d'achille

Gabriel #JeSuisPatatoso

ma io non ho mai parlato di 5,5 pollici ... prendi un Z1 compact ... che poi si poteva benissimo farlo 2 mm più spesso e metterci una batteria più seria.

Andre Leo

Se permetti un 5.5 pollici come iPod sono tanti!! Dove lo metti? E poi sinceramente è abbastanza ingombrante in generale a mio parere

Gabriel #JeSuisPatatoso

adesso tutti i telefoni sono diventati grandi e ingombranti?

Andre Leo

Si ma che senso ha comprare un G3 che è grande il doppio di un iPod touch per poi usarlo solo come lettore musicale? Cioè la portabilità dove la mettiamo? E soprattutto perché devo letteralmente sprecare un telefono in questo modo?

Andre Leo

Ma che risposta è? Io devo comprare un telefono grande e parecchio ingombrante al posto di un iPod, per poi usarlo con lettore musicale in modalità aereo? Ma che vi fumate?

Dino95

batteria da 1000 mAh ??? AHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHA AHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHA

AHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHA

AHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHA

AHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHA

AHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHA

AHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHA

AHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHA

AHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHA

AHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHA

AHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHA

AHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHA

AHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHA

AHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHA

AHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHA AHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHA

alberto

Ho notato che rispondi ossessivamente a tutti i commenti negativi su 'sto iPod. Pensi la tua vita sarebbe migliore cercando di imporre a tutti il tuo pensiero?

B14ckb1rd

ma neanche se vuoi ascolti musica su un iphone per 40 ore
p.s. sugli iphone al massimo arrivi fino a 2 ore di musica, sugli android almeno ci arrivi a 4. Mi sa che il tuo cervello non funziona poi così tanto bene

Joeltlou

Le componenti del nuovo iPod touch consumano molto meno rispetto a quelle dell'iPod di scorsa generazione, questo significa che con una batteria di uguale dimensione l'autonomia dovrebbe ricevere un sostanziale miglioramento.

Nicolo'Asce8

Potete dire quello che volete ma se ci fosse questa batteria su un dispositivo android si spegnerebbe dopo 5 ore di musica.. Non 40! E io sto con android.. Ma ragiono con il cervello!

Paolo

Scusa ma non dovrebbe essere al contrario. Più funzioni meno autonomia...o no ?

Silviob

E il sensone di luce ambientale per il dispaly? Lo hanno messo oppure anche sta volta é troppo sottile?

Palixander

Si ma devi considerare che iPhone è sempre connesso alla rete, iPod al massimo ha solo il wifi attivo.

Panzone

Io la gig nikko la ho avuta e tu?

JacopoRS

Mi sembra che l'A8 sia mooolto più potente del dual core da 266mhz del 3DS XL, indi per cui l'A8 consuma di più, ed a parità di batteria, essa finisce prima, quindi l'XL ha una durata maggiore dell'iPod ;)

Ho avuto per 2 anni un iPod touch 4g, per la musica era ottimo, ma se dovevi fare altro, beh era meglio comprare altro, per l'appunto ;)

Gabriel #JeSuisPatatoso

con due batteria AAA il mio vecchio MP3 mi permetteva di ascoltarmi gli Offspring per una settimana ... siamo nel 2015, un dispositivo come questo pensato anche per navigare e giocare un minimo non può avere un batteria così piccola

Mattexx

hai proprio ragione, ma si sa visto che è Apple a farlo non interessa a nessuno e faranno pure la fila per averlo

5ep

Genio! Ha sicuramente un'ottima autonomia per quanto riguarda la riproduzione musicale, ma per quello basta un nano (se proprio vogliamo rimanere in apple). Ora dimmi chi è che compra questo ipod touch con l'hardware dell'ip6 solo per la musica? Nessuno! Anzi, tra tutti quelli che ce l'hanno che conosco, la funzione di mp3 è proprio una delle ultime utilizzate. Quanto dura un iphone? Tanto vero? E se ci giochi ancora di più scommetto! E se gli togliamo più del 40% di batteria? Un po' di realismo dai!

Gatto

Perché parlare di cose che non si conoscono?

Gatto

Hai mai avuto un iPod Touch?

NO!

Gatto

Ma è un 5" con un volume molto superiore.
E poi non conta la capacità della batteria, conta l'autonomia.
L'autonomia dell'iPod Touch è notevole, lo era con l'A5 figuriamoci con l'A8 che è a 20nm.
E anche l'autonomia dell'iPhone 6 è paragonabile a batterie android da 2600-3000.

Secondo me ragionate con una testa a compartimenti stagni, leggete dei numeri e giungete alle conclusioni.
IOS NON È ANDROID!

Gatto

Con quella batteria su iPod Touch ci ascolti tutta la discografia di Dream Theater e Pink Floyd messi insieme.
Perché parlare di cose che non si conoscono?

Reziero Micc Di Maio

Per eccellenza direi !!

Reziero Micc Di Maio

La batteria del Nintendo DSi XL è di 1050mAh e garantisce almeno 5 ore di gioco con due display (uno da 4,6 se non sbaglio e altro touch da 3,5) e ha un processore molto più potente di questo! (Che sicuramente non è a 20nm) Quindi Prima di parlare alla c4zz0 informatevi cari Apple haters !! PACE E AMORE

Luca

Magari in un sogno ne dura anche 3!

Panzone

Una ferrari con l'autonomia di una gig nikko.

CAIO MARI

Ci sta nelle tasche grandi dei pantaloni, ci sta in tutte le tasche delle giacche/giubbotti, in estate non è il massimo XD

Fanatic17

Senza una sim dentro penso di si

ciccio35

mi trovo pienamente d'accordo, però adesso che non si riesce più a guardarci youtube lo uso molto meno. devo dire che questi nuovi ipod touch mi attirano non poco, soprattutto il 32gb. spero di beccarli presto in offerta da qualche parte

JacopoRS

Non credo si possa mettere in tasca ;) Ho detto portatile, non portaBile ;)

thelion

Significa che ad oggi scendere sotto una certa soglia di spessore, che io quantificherei per stessa usabilità fra 7.5-8mm, porta necessariamente ad una capacità (e volume) inferiore a svantaggio dell'utente medio. E non saranno i nm di CPU, etc a fare troppo la differenza finché la corsa sará al piú 'sottile', non a caso le diagonali ormai si stanno orientando sui 5.2-5.5-5.7" per garantire un minimo di autonomia accettabile, che senso ha dover ricorrere ad una presa o una power bank quando 1mm in piú di spessore garantirebbe la copertura della giornata a luglio 2015.

Luca

Ti piacerebbe durasse 2 giorni facendo molte foto..

Gabriel #JeSuisPatatoso

solo perché la apple avrebbe deciso così ... ma a livello di costi di produzione 1 o 2 gb di ram o una batteria con qualche mA in più non costa niente

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!