Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Secondo l'Economic Daily News, nessun nuovo iPad Air nel 2015

15 Luglio 2015 41

Il 2015 potrebbe essere l'anno dell'arrivo sui mercati del vociferato iPad da 12.9 pollici, tuttavia un nuovo report da parte dell'Economic Daily News mette in dubbio la possibilità il classico modello da 9.7 pollici possa godere di un aggiornamento con le classiche tempistiche a cui siamo abituati.

Il track record di questa testata è misto e pertanto queste informazioni vanno pesate con attenzione, tuttavia a quanto riportato dalla pubblicazione, Apple potrebbe voler concentrare l'attenzione sul modello maggiorato e su iPad mini 4 a discapito di iPad Air.

In molti sono rimasti delusi dall'aggiornamento 2014 di iPad mini 3, rimasto fondamentalmente invariato rispetto al precedente, se non fosse per l'aggiunta del modulo Touch ID. Potrebbe quindi avvenire il contrario, ossia l'introduzione di modifiche più consistenti al modello da 7.9 pollici a discapito della versione da 9.7 ?

Difficile pensare che Apple non voglia aggiornare il suo tablet di riferimento, voi che ne pensate ?


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mao Tze

apple su tutti i prodotti portatili con processori intel ha gli stessi problemi, ed un tablet con osx monterebbe un processore intel, m o i che sia, quindi ventole e throttling.

Mr.Matto

Non c'entrano quasi nulla le nuove diagonali, da forum americani si evince che a loro va bene spendere 200-300$ per cambiare iPhone ogni due anni ma non 500-600 per un iPad, quindi se lo tengono per 3-4 generazioni almeno, come se fosse un computer. Anche l'Apple Watch avrà lo stesso problema, per via del prezzo.

Gatto

Il punto è che smartphone, phablet e tablet non sono tre mercati distinti ma andrebbero ormai considerati un unico mercato a prescindere dalla funzione prettamente telefonica che ha un peso sempre minore nell'universo di funzionalità di tali dispositivi.

lore_rock

E siamo d'accordo. Ma la colpa é ancora una volta di Intel. Microsoft da quel punto di vista non poteva fare altro....a meno di acquisire amd.
Apple ha alcuno punti chiave che la distanziano dai concorrenti:
- progettazione delle cpu
- vendita e assiatenza

Gatto

Le cpu progettate da Apple hanno delle potenzialità (ancora inespresse) che non riusciamo nemmeno ad immaginare.

L'A8X ha un geekbench da 4500, è totalmente fanless e totalmente esente da throttling.
Non oso immaginare l'A9 e gli sviluppi futuri.

Inutile avere più potenza nominale se poi devi mandare le ventole a palla e vai in throttling.
Intel su questo sta molto indietro e una linea di dispositivi professionali basati su Ax saranno difficili da battere.

xbros

guarda parlo da ex possessore di ipad air e ipad 2 e dire che sia un OS snello (inteso come leggero non so perché ios 8 aveva microlag fastidiosi sull air e dei momenti di pausa proprio sul 2) nn penso se intendi semplice si. Ho trovato molto più prlerformante Tablet 2 in 1 con w8 e anche se w8 é meno immediato di ios bisogna fldire cmq che per quello che servono maggiormeente (la multimedialità) w8 va meglio: ad esempio se mi voglio vedere in film in inglese ma voglio i sottotitoli con l'ipad nm posso farlo, a parte i files di testo su ios non posso scaricare niente, non posso stampare a parte in alcuni casi, non posso più collegarlp alla Tv senza cavo hdmi e tante altre limitazioni. Per far fronte a queste limitazioni l'ipad dovrebbe dovrebbe cambiare anche hardware e nn solo il software. Ti ripeto nn parlo da sprovveduto o da haters ma proprio da ex amante dei Tablet di casa Apple: Fino a qualche anno fa erano il top, ora sonoamcora migliori come Tablet ma é proprio l'idea di Tablet come la vede Apple che é superata.

N#R#S©

Si come no eheh......

Gatto

Se avessi letto bene ho scritto "IOS più evoluto".
Ios ha enormi potenzialità, è un s.o. snello, prestante, ottimizzato, stabile e sicuro e un'interfaccia molto immediata.

Per molti un iPad sostituisce già un pc, e inoltre è il tablet di gran lunga più utilizzato in ambito aziendale.

Tuttavia per molti è ancora limitato e non può sostituire un pc, ma basterebbe poco a fargli fare il salto ed è quello che mi aspetto dal nuovo filone aperto dall'iPad Pro.

CAIO MARI

Oggi arrivano i nuovi iPod, tra qui l'iPod touch 64 bit 128 GB

sergio

beh per quelli ci vorrebbe uno schermo diverso tipo 16:9, ma poi danneggi chi per esempio come me ci leggere fumetti riviste on line, navigazione internet, etc etc. credo quello dei video sia il male minore.

Francesco

per vedere le immagini va benissimo, certo per i video il 4:3 è svantaggiato

Daniele Leopardi

Rispondo solo per scriverti che non ti rispondo.

Jam

Ah bè, sicuramente si. Nessun dubbio in merito se non l'opinione personale del primo che passa.
Probabilmente anche io avrei saputo far meglio. Se il livello di venerazione è questo siamo messi bene.

sergio

secondo me fa bene. l'attuale Air 2 è perfetto così com'è, non c'è bisogno di aggiornarlo. è giusto concentrarsi sul mini. quello da 12 pollici non lo considero proprio perché sarebbe inutile. nessuno potrebbe comprare un diretto concorrente del Surface Pro 3 e scegliere l'iPad. non ha senso avere le APP su un display così grande. per farci cosa? il 9.7 va benissimo.

Un_dollaro

Dubito sia possibile uno scenario del genere.
iPad è stato sempre il terminale di punta in ambito tablet, con la gamma Air hanno alzato l'asticella circa dimensioni, peso e batteria.. Dubito non aggiornino l'Air2, magari si limiteranno ad un semplice speedbump e cercheranno di correre ai ripari per rifarsi della figuraccia fatta con iPad Mini 3 e cercheranno di spingere verso l'ipotetico iPad Pro. Ma non aggiornarlo per niente non mi sembra plausibile come idea.

CAIO MARI

Apple può permetterselo perché gestisce hardware e software ma Micorosft se fa una mossa azzardata la fa risentire su tutti gli OEM e tutti gli utenti che sono il 90% del mercato

xbros

io penso che w8 non sia male ma è pensato troppo per il touch e non per i computer classici che sono ancora la maggioranza. Ha voluto affrettare troppo i tempi ma ha sbagliato perché non se lo puo permettere essendo leader ed avendo quasi il monopolio dei computer deve accontentare le masse e non chi cerca l'ultima innovazione o tecnologie pensate per il futuro ( come ad esempio ha fatto apple non implementando nei suoi pc il lettore cd)

CAIO MARI

Lo so questo, ma sai che a Cupertino non rilasciano nulla in anteprima e nulla viene lasciato al caso o sul peso degli utenti, ad esempio Apple se fosse stata Microsoft sarebbe passata da Windows 7 a Windows 10 senza fare Windows 8

xbros

perché l'ipad pro secondo te avra lo stesso mercato che ha avuto un classico ipad? Il Pro appunto non sarà rivolto ai consumer come non è rivolto ai consumer il surface pro

xbros

prima scrivi che vuoi un tablet che possa sostituire il pc e poi dici che ti va bene iOS XD?!? Se usi il pc per i social e i giochini un iPad cosi com'è gia ti va bene.

xbros

che non l'ha implementata bene è vero ma ora gia sta avanti, OSX invece per essere messa su schermi touch ( prima o poi lo dovra fare) dovra essere rivisto di parecchio. Penso comunque che all'Apple non sono scemi e gia ci stanno pensando.

CAIO MARI

Microsoft è rimasta al palo mescolando interfaccia touch ad interfaccia desktop, Windows 10 ci metterà una pezza a questo

CAIO MARI

L'iPad migliore non lo aggiornano? Impossibile lo hanno sempre aggiornato dal 2010

chojin999

Certo per i Surface Microsoft sono una grande minaccia per Apple.. infatti vendono decine e decine di milioni di unità al giorno.. ehh!

lore_rock

Il mercato Tablet é fermo, vuoi per i phablet o per altre ragioni ma é fermo. Punto. É sicuramente più lungimirante investire in un settore che ha potenzialità piuttosto che uno che perde interesse

lore_rock

Non stiamo parlando di Tablet classico ma di un vero computer nello spazio di un tablet e con le stesse potenzialità di un tablet. Per me infilare in nemmeno un cm di spessore un pc con un sistema di raffreddamento completamente progettato ad hoc é costruire a regola d'arte. La ventola é un compromesso dovuto agli attuali processori, se vuoi un processore arm non hai ventola ma nemmeno tutta la potenzialità e potenza di un surface pro

Gatto

Ha fatto bene Apple a tenere le due interfacce separate.
Io non vorrei mai un tablet con osx, vorrei solo un tablet con un ios più evoluto.

Microsoft ha fatto un grosso errore ad unificare le interfacce e nel mondo mobile è lei che sta al palo.

Gatto

Il calo di vendite dell'iPad è dovuto semplicemente ad una redistribuzione dovuta dalle nuove dimensioni di iPhone 4.7 e 5.5.
Se prima c'erano solo tre dimensioni di dispositivi ios (4",7.9" e 9.7") ora sono ben cinque (4, 4.7,5.5,7.9,9.7).
Ma il numero complessivo di dispositivi venduti è notevolmente aumentato e le vendite di iPad restano comunque molto forti in termini assoluti.

xbros

il problema é che mentre Microsoft ha creato gia con w8 un OS utilizzabile facilmente con schermi touch, da questo punto di vista Apple é rimasta al palo per dare più risalto alle vendite dei prodotti con ios e ora con elcapitan la situazione nn é cambiata. Bisogna vedere come sarà questo ipad pro ma nn penso che abbia OSX perché é ancora legato ad una vecchia visione di OS

Daniele Leopardi

Non sarebbe sbagliato, anche se lo ritengo improbabile.
L'iPad Air 2 è già parecchio potente di suo, effettivamente devono concentrarsi sul Pro per fare concorrenza al Surface.
Però non sarà semplice, nel senso che se starà iOS non avrà molto senso di esistere, se starà OSX cmq ti ritrovi con un sistema non pensato per il touch, avendo gli stessi problemi di Windows 8.
Se lo devono fare per coprire tutte le fasce di prezzo non era sufficiente un Macbook Air che però partisse dall'i3?
È vero, non è un tablet, ma un 13 pollici non so quanto sia comodo se usato solo da tablet...
Sono davvero curioso, voglio sapere che cosa faranno.

Gatto

Il surface pro l'ho provato, l'ho trovato interessante ma non mi ha convinto in pieno.
Progettato a regola d'arte direi di no.

Apple saprebbe sicuramente fare di meglio soprattutto sul fronte dell'efficienza energetica, della dissipazione del calore e dell'autonomia.

Il fatto di avere un tablet con ventola per me è già un elemento di bocciatura.

bliss

Mah la vedo molto dura, aggiorneranno almeno solo la cpu per una questione di marketing.

M_90®

il mercato tab è come quello del pc ormai, non si cambiano spesso, si usano fino alla morte o quasi, in gnerale il mercato tablet è crollato per tutti, pure per apple. ci potrebbe stare questa mossa.

Matt7even

Mi par davvero impossibile che non lo aggiornino... Almeno il procio rinnovato, non posso capacitarmi in un'ulteriore riduzione di spessore e di peso

lore_rock

Anche surface pro 3 é progettato a regola d'arte. Quello che saprebbe offrire Apple che non sarebbe raggiungibile dalla concorrenza é l'immenso app store

lore_rock

Io direi che dopo il -22% di vendite di ipad sia il caso di lavorare e bene sul ipad pro

chojin999

Direi che è estremamente improbabile che Apple non presenti un iPad Air 3 con A9X ...

Gatto

Speriamo.
Vorrei tanto un iPad Pro che possa sostituire un pc come il Surface ma a differenza di quest'ultimo progettato a regola d'arte come solo Apple sa fare.

xbros

anche se non sembra propobabile secondo me questa notizia può essere veritiera per due motivi: Il mercato dei Tablet(come sono pensati ora) é in declino e 2)in rete si trovano pochissime notizie riguardo al Tablet da 9,7 pollici ma si parla solo del pro.
Apple con il pro si vuole mettere al pari di Windows che già da qualche anno stanno sfornando Tablet che possano sostituire il pc (2 in 1) .

Gatto

L'iPad Air 2 è quello che suol dirsi il dispositivo perfetto e con un hardware che sta avanti di un anno rispetto all'iPhone 6 (cpu/gpu potente quanto il Macbook 12 e 2gb di ram).

Un prodotto così perfetto e così avanti che è difficile oltre che inutile immaginare un upgrade.

Questo autunno la scena sarà tutta di iPad Pro.

Carl Blood

Che senso avrebbe? iPad Air è un tablet top di gamma e quindi credo che almeno il nuovo processore che metteranno sull'iPhone 6s lo metteranno pure su iPad IMHO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!