Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple citata in giudizio per l'utilizzo illecito del brand "iWatch"

15 Luglio 2015 126

Apple è stata citata in giudizio per aver utilizzato il termine "iWatch" in alcuni dei suoi annunci online. Nonostante il fatto che il device di Apple si chiami semplicemente “Watch”, la società di Cupertino è accusata di aver utilizzato il termine iWatch in alcuni annunci presenti su Google Search che indirizzano gli utenti al suo sito web.

Il marchio "iWatch" in Europa appartiene alla società irlandese Probendi che ha depositato alcuni documenti presso un tribunale di Milano per ottenere la cessazione dell’utilizzo del suo brand. Probendi, inoltre, ha affermato che sta sviluppando uno smartwatch basato su Android, chiamato iWatch, ed ha richiesto anche un risarcimento danni.

Questa non è la prima volta che Apple viene citato in giudizio per l'uso di alcune denominazioni per i suoi prodotti. Resta ora da vedere come evolverà la situazione.



126

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sonodio

hai una mela morzicata come avater....dovrebbero rinchiuderti in manicomio

sonodio

o del copia incolla su xerox alto.

sonodio

che io sappi la apple no ha lìesclusiva mondiale sulla i

Massimo Frau

E probabilmente saranno anche soddisfatti dell'acquisto senza sapere che non è lo smartwatch della apple.

Umberto RSX™

Ti sbagli. Ho provato a fare quasi tutte le tue cretinate, come le pagine del launcher dedicate a internet, ai social e così via e il risultato è che con un una cartella nella dock era tutto più semplice e immediato. Ho provato i Pie Control, e sono di una scomodità totale visto che ogni volta che vuoi fare qualcosa devi fare uno swipe e avere la fortuna di beccare il pulsante giusto. Navbar modificabile tutta la vita oppure tasti hardware. Dei comandi vocali non parliamo nemmeno, R I D I C O L I. L'automatizzazione è veramente utile in pochissime situazioni, come ho già detto su g+ collegamento delle cuffie-> apertura musica oppure il blocco automatico della rotazione in certe applicazioni.

Gli smartphone sono telefoni intelligenti, non telefoni automatici o umanoidi, quindi aspetta gli AUTOPHONE ^^

comatrix

Guarda mi faccio uno screenshot:

1. ma chi te lo dice che sono più scomode, ma come fai a dirlo, ma chi sei tutti i possessori di cellulari al mondo?

2.Ma secondo te il cellulare impostato per eseguire certe manovre si dimentica? Oppure può captare che sei tu che ti dimentichi? Non per nulla i calendari funzionano con questo concetto, allroa leviamoli e facciamo 2 Tap che è più sicuro e più semplice

3. Ma secondo te gli smartphone devono rimanere imbecilli? Allora perché li hanno chiamato smartphone? (telefoni intelligenti)

4. Ed in risposta alla TUA CAXXATA circa il fatto di tappare sul bluetooth, sarebbe così antiestetico che se condividessi un fiel tramite bluetooth lui si attivasse in automatico invece che di farlo te OGNI VOLTA MANUALMENTE? Ma no fa schifo, è una cosa che non va bene, dobbiamo farlo noi mica in automatico (ed è solo un esempio: ma vai a k@k@re va...

E adesso si, dopo questa risposta te lo dico io:

- tu sei un COGLION3 (solo il fatto di affermare che una cosa è inutile senza manco provarla né è la prova del evidento)...

Umberto RSX™

Non serve provarle, è chiaramente evidente che sono scomode e più lente rispetto a 2 tap. Cioè, muori se per mandare un file col bluetooth disattivato devi tappare su attiva? (uno degli esempi che tiri sempre in ballo).

comatrix

Semplicemente sul fatto che affermi l'inutilità delle cose senza mai averle provate. E dici pure che non ti contraddici?
Oh ma secondo me tu hai bisogno di uno bravo, e lo sto dicendo seriamente

P.S. Oppure sei straniero e non capisci bene l'italiano, perché non vedo altre ragioni

Nonvenevolism

vabbe dai se parti da questo presupposto allora la chiudiamo qui.
Anche armani è un cognome ma quella brutta persona di un uomo ha fatto causa ad uno col suo stesso cognome che possedeva un sito omonimo da anni e l'ha vinta.
In questo caso la i unita a nomi comuni identifica prodotti apple da tanti anni
Ripeto, non trovo giuste queste cause come nel caso di armani.

miXaelyz

Rimasti male?!? Questi di sicuro hanno provato a vendere il marchio alla mela, la quale giustamente non è stata al ricatto e li ha aggirati.

È quantomeno ovvio che se apple ne avesse avuto la possibilità avrebbe chiamato l'orologio iWatch.

E per inciso a fare pubblicità con il brand iWatch era Apple, non il troll!

erdarkos

guarda potrei dirti internet ed a saperlo dovresti chiederlo al ceo di apple quando tirarono fuori nel '98 l'iMac. Oppure individual per altri device, ma qui non é questione di fare i seri oppure no, é la apple che ha lanciato la moda della i davanti il nome, adesso giratela come ti pare.

miXaelyz

Bhe è chiaro che iWatch glie l'hanno fregato trollescamente.

Non a caso Apple fa pubblicità con quel nome.

Immagino comunque che il troll abbia agito parecchio per tempo perché non è da poco che si parla di un orologio mare in Apple e sono certa che la casa di Cupertino l'avrebbe registrato con largo anticipo se ne avesse avuto la possibilità.

zzzz

non riesco a modificare il post: anche perché la "i" indicava "internet" sui mac

zzzz

la "i" sta per "io", non ci vedo nulla di riservato ad apple. facciamo causa anche ad Asimov?

ADIMO

Immagino come ci saranno rimasti male questi quando Apple ha presentato il suo orologio chiamandolo Apple Watch e non iWatch, con gli avvocati già pronti a fare cause. Adesso ci provano con i risultati di Google... povara gente, ma trovatevi un lavoro decente.

Nonvenevolism

La i davanti ad un prodotto apple esiste da ben prima.
Tu puoi registrare quello che vuoi ma se poi non produci nulla è ovvio che sei un patent troll.
Questa azienda non ha mai prodotto ne un telefono ne un computer e tantomeno un orologio.
E aggiungo che ha una pagina web messa li apposta dove viene menzionata Apple più volte, strano vero?
Che poi sia giusto o sbagliato registrare un nome comune è un altro discorso

ADIMO

Peccato che si chiama Apple Watch e non iWatch. Ma pur di far soldi che i non capaci inventano le non cause.

zzzz

informati su igb in brasile, ha registrato il marchio iphone 15 anni fa (ben prima che apple immaginasse i suoi i-prodotti mobili). E' finita sul lastrico quasi per le spese legali, eppoi hanno pure avuto il coraggio in 2 grado di darle torto. Apple ha fan pure tra i giudici

Paolo Forgia

Si alcune volte si, per esempio sto usando da un po' pebble e alcune volte mi è tornato utile ma il più delle volte lo uso semplicemente per l'ora

mtmattia

beh immagina la gente nei negozi quando chiedono "l'iWatch" gli danno un altro prodotto(se arriverà sui mercati) per lo meno sarà abbastanza divertente, gente che non lo conosce associa il termine iwatch direttamente ad apple purtoppo xD

Nonvenevolism

Spolpare? Perché secondo te era nella reale intenzione di Probendi di creare un orologio smart? O piuttosto volevano fare cassa?
Va bene essere "NoLogo" ma in questi casi queste piccole aziende che cercano il guadagno facile sono peggio delle multi-evil-nazionali.

Nonvenevolism

Scusa ma tutti qui parlano male di questo e soprattutto di quell'altro (apple) perché sarebbero il diavoli che generano profitti, poi non si accorgono che fanno parte loro stessi della "catena alimentare" generando profitti a questo blog che il 90 per cento delle volte usa articoli creati appositamente per aumentare flame

simone liessi

Chiamalo scemo :)

miXaelyz

dopo i "patent troll" arrivano i "brand troll"

mi verrebbe da dire che "chi di spada ferisce..."
Scommetto che adesso apple starà registrando a tappeto i brand per tutti gli "iCosi" possibili e immaginabili

krikstyan

Hai ragione magari non lo fanno neanche lo smarwatch era solo per chiedere un po' di soldi ad Apple...

"Soap" MacTagliatelle

Immagino, ormai ho letto di tutto su questo pseudo-blog

Umberto RSX™

Vabbè, tu stai pure convinto. E dimmi quando mi sono contraddetto, mr. coerenza in persona.

Sagitt

Mamma mia...

Ratchet

Che cavolo è Probendi?

Tizio Caio

si io per direttamente intendo cercare la parola stessa e non i tag o cose che ci somigliano (che sono indirette)

Tizio Caio

ciao capitan ovvio!!

CAIO MARI

Google direttamente rimanda al loro sito

Tizio Caio

no usa i tag

Tizio Caio

infatti hanno usato i tag mica si sono comprati i motori di ricerca (anche se lo potrebbero fare lol)

Tizio Caio

no apple mette i tag iwatch e google indirettamente rimanda al loro sito :)

Tizio Caio

quando gli utenti dicono che il titolo è fuorviante ma l'articolo è a favore di apple, gli apple fan rispondono "eh ma è implicito, non sapete leggere, apple è il top!!!111!!" per favore.. un po' di coerenza.... se hai mai visto anche un forum o un video su youtube sai che si possono mettere i tag.. aplle ha usato iWatch nei tag e indirettamente google rimanda al loro sito..
P.S. il titolo non è fuorviante.. ci sono anche le virgolette a significare che apple non ha usato direttamente la parola iWatch.

Tizio Caio

io depositerò gli iGlass e farò money!!!1!!!!11!!

Tizio Caio

no è un genio del marketing!

Jordan Lawicki

Bravi e furbi quella della Probendi, hanno anticipato la Apple registrando a loro il marchio e ora quando accadono cose simili chiedono e probabilmente ottengono il risarcimento danni :)

Mattia Cavallo

Ahahaha son dei geni! E magari uno smartwatch col nome iwatch manco arriverà sul mercato

F3NN3clol

non vedo l'ora che esca sto iwatch android per vedere come gli si intrippa il cervello alla gente xD

Raffael

Quoto in pieno, meglio fare un accordo di $ extragiudiziale e chiuderla, piuttosto che farsi spolpare da queste grandi multinazionali!

Mister chuk revenge

Google favorisce soprattutto apple :)

krikstyan

Fai uno smarwatch Android e lo chiami iWatch, fai ridere!!

1nfinit3Loop

Ma figurati! Per non dargli soddisfazione non gli daranno un euro che sia uno, ormai l'orologio ha un altro nome quindi è un capitolo chiuso per loro.

Pier Giorgio

Secondo me sono state tutte le indicizzazioni dei blog/forum ecc a far salire come primo risultato l'apple watch.. Se provi a fare una ricerca su google la maggior parte dei siti che escono hanno messo come nome delle proprie pagine apple iwatch e comunque il sito della apple ha "watch" come parola quindi è facile il risultato..
Poi se ci siano tag o no sarà altro da vedere

MartinTech

"Il marchio "iWatch" in Europa appartiene alla società irlandese Probendi che ha depositato alcuni documenti presso un tribunale di Milano per ottenere la cessazione dell’utilizzo del suo brand"

Apparteneva. Se la tirano per le lunghe Apple è capace letteralmente di portarla all'estinzione in spese legali, come avvenne per quell'altra compagnia che vendeva cloni dei suoi pc. La cosa migliore che può fare questa probendi è cercare subito un accordo extragiudiziale.

comatrix

Sempre fermo restando che in alcune situazioni specifiche possono risultare utili, ma in generale si, se ne può fare a meno

flu.

E su questo siamo d'accordo. Comunque per me gli smartwatch restano "accessori" e per questo se ne può benissimo fare a meno

comatrix

Quello è un altro, che ammenda senza mai aver provato...
E si contraddice da solo perfino, è questo il peggio, almeno fosse coerente...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!