Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Watch, domanda in deciso calo in USA nel corso dello scorso mese

07 Luglio 2015 330

Secondo quanto rilevato dalla società di ricerche Slice Intelligence, le vendite di Apple Watch negli Stati Uniti hanno avuto un significativo rallentamento nel corso del mese di Giugno.

Analizzando il grafico, dopo un calo “fisiologico” nei giorni successivi all’apertura della fase di preordine, cosa comune a qualsiasi prodotto, le vendite quotidiane di Apple Watch sono rimaste costanti nel corso del mese di Maggio prima di mostrare un deciso calo durante lo scorso mese.

Il rapporto sostiene che Apple stia vendendo ora meno di 20.000 orologi al giorno negli Stati Uniti, con picchi inferiori alle 10.000 unità in determinati giorni. Il grafico mostra vendite comprese tra 4.000 e 5.000 unità al giorno a fine giugno. Questi dati, tuttavia, non tengono conto delle vendita in Canada, Australia, Regno Unito, Italia e gli altri undici paesi in cui viene venduto Apple Watch.

Slice Intelligence sostiene che i due terzi degli Apple Watch venduti fino ad oggi sono stati gli “entry level”​​ Sport che hanno di gran lunga superato il modello in acciaio e le varianti in oro. La società di ricerca stima che Apple ha venduto meno di 2.000 “Edition” negli Stati Uniti durante il mese di giugno.

Apple non ancora fornito dati ufficiali sulle vendite di Apple Watch che viene accorpato nelle relazioni di bilancio trimestrali sotto la categoria “altri prodotti” in cui figurano iPod, Apple TV ed accessori Beats by Dr. Dre.



330

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
erostex

Mah sai sinceramente incomincia a farmi abbastanza schifo e mi rendo conto della sua inutilità però ormai ci ho speso più di 400€ e rivenderlo perdendone soldi non mi va, perciò me lo tengo...eh...la prossima volta prima di buttare i soldi in questo modo starò più attento! Ahhh ce l'ho fatta, grazie! Sta storia ormai me la tenevo dentro da troppo tempo.

Demigod87

Ma guarda... Ho un paio di amici molto impallati con Apple che lo hanno e tutti e due non mi hanno detto grandi cose... Poi oh... Io non sopporto orologi.. Non ne ho mai portati e non inizio certo adesso... Mi baso su quello che sento da quegli amici che lo hanno... Ad ogni modo qua a Genova non ne ho ancora visto uno in giro...

Caserena

Io utilizzandolo in maniera piuttosto intensa, arrivo alle 10 di sera con almeno il 30% di carica residua (come dire che arriverei tranquillamente a mezzanotte). A quel punto, come facevo prima, tolgo l'orologio e lo metto in carica. Alla mattina pronti e via. Dove sta la difficoltà? Non sarai uno di quelli che dorme con l'orologio al polso spero!

Caserena

Beh ma se non usi un orologio, sarà difficile che trovi l'utilità di un "orologio". Tuttavia non capisco come possa essere considerato comodo tirare fuori un telefono dalle tasche ogni volta che si vuole sapere l'ora o ogni volta che si deve vedere/rispondere ad una notifica, piuttosto che avere tutto a portata di polso. E non entro nel merito delle funzioni fitness che son un altro aspetto utile di questi oggettini.

Caserena

Non lo ha chiaro solo chi non lo ha (e infatti non lo compra). Chi lo ha comprato lo ha chiarissimo credi!
PS: Di qiello che si dice sui blog, il 95% scartalo (compresi i miei commenti spesso e volentieri ;D). molto meglio farsi un idea sul campo o parlando con chi il mezzo lo ha!

artick82

E che centra?
Non penserai davvero di poter paragonare la necessità della macchina e un smartwacth??

Andre Sergio Da Rio

anche se ti facessi schifo non lo ammetteresti mai visto che ben che ti vada ci hai dato 400 euro per il modello base..quindi il discorso non si pone

erostex

Certo che mi accontento.

Ruppolo

Anche leggere non è indispensabile.

Ruppolo

Appunto, poche. Accontentati.

Sgnapy

Parlavo di iphone e basta, abbinato a un contratto.

meemobi.com

sulla base del fatto che tra tutte le persone che conosco da Udine a Milwaukee degli smatwtch ( tutti nessuno escluso da apple a samsung ecc ) se ne fregano assolutamente , perfino quelli + appassionati di tecnologia , me compreso che compro le cavolate tecnologiche + inutili da 25 anni

Saccente

Prevedibile in base a cosa?

Saccente

Tu invece quanto hai pagato lo sportello batteria con display?

Saccente

Necessario? Ho uno zio, ora in pensione, che non l'ha mai avuta. Ed è ancora vivo!

Sagitt

Ogni nuovo prodotto la fanno

sgru

Non posso farci nulla, più li vedo ogni mattina più lo penso... Esatto, proprio per questo sto in California.

IlRompiscatole

(F5)

IlRompiscatole

No. I numeri contano sul financial times, il sole 24 ore etc etc.
Questo è un sito dove si analizza la realizzazione dell'oggetto, non la bravura del marketing.
Perché sul marketing vincono qualsiasi azienda ma non per forza un successo commerciale viene da avere un hardware senza pecche (anzi).

Nonvenevolism

Con il "Ah, dimenticavo" ti sei giocato la possibilità di risollevare il livello del tuo commento precedente altresì peggiorandolo (vedi applesfigati).

C'era un tempo ormai lontano dove in questa piccola italietta si poteva comunicare senza offendere ascoltando le idee dei propri interlocutori, confrontandole in modo costruttivo con le proprie. Ora tutti offendono tutti e si basa tutto sul tifo da bar, la cultura del rispetto è quasi completamente scomparsa, si fa prima ad offendere che costruire quando non la si ha.

veritiero

C'è modo è modo. Non ho mai visto tanta pubblicità di Apple in TV come ora

Ma

Infatti hai speso almeno 739 euro per il telefono, che poi non cacci dalla tasca perchè hai speso altri 199 euro (almeno) per un dispositivo che ti mostra le notifiche su un display microscopico. Bella la tecnologia...

sgru

Ma si, annotatelo e leggitelo ogni mattina se ci tieni. E` quello che penso e che vedo qui alla Apple a Cupertino dove sto lavorando.

erostex

Riguardo alla batteria sono riusciti a far sembrare bello anche il metterlo in carica. Mi sembra di essere ritornato ai tempi del Tamagogi ma piaccia o non piaccia è cosi. Brava Apple alla fine ciò che conta sono i numeri ed Apple li fa!

erostex

Ragazzi tenete conto che Apple Watch è venduto solo online o negli apple store, non come i watch di Samsung che ormai si trovano anche dal tabacchino. E Apple in pochi mesi, con scarsa disponibilità perché a parte i modelli sport per gli altri bisogna preordinare, ha asfaltato tutti i numeri di vendite di watch Android e non messi assieme. Io ce l'ho e ho avuto la maggior parte degli smart watch android. Beh che dire. Apple fa sempre le cose meglio, poche ma fatte bene

meemobi.com

buine sere !

stegerva

mandi

meemobi.com

se ti saluto quelli del coro "la clape" di udine è uguale ?

artick82

Adesso che è ancora al centro delle tue attenzioni non ti darà fastidio, ma appena finora la luna di miele, penserai: e che di maroon.
Il paragone con l auto non ci sta, quello è un bene necessario.

silvergold84

D'altronde Samsung ha rubato e violato i brevetti ad Apple per fare prodotti scadenti quindi può pure regalarla la roba ..mica hanno sudato per costruirla

silvergold84

In stile primo lg? Ahahahahah

silvergold84

Salutaci i tuoi colleghi della Samsung li dell'ufficio a Milano :D

silvergold84

Guarda è semplicissimo . Ha un attacco magnetico , stile MacBook , brevettato da Apple e senza incastro . Geniale. La batteria dura tutto il giorno.. Non c'è nessuno che se ne sia lamentato . Per fare un paragone anche la macchina devi farci benzina o ricaricarla se elettrica ma mica preferisci andare a piedi .

SLVRKT

la sofferenza e' avere un oggetto bruttissimo al polso

Johnny

Mettiti nei suoi panni, secondo il suo ragionamento tecnologie vecchie = scarsa qualità.

Johnny

Dammi un solo valido motivo per cui BlackBerry e Nokia dovrebbero fallire.

Johnny

La presunta obsolescenza di cui parli ha un ciclo vitale di almeno 5 Apple Watch usati uno di seguito all'altro. Stiamo parlando di ingegneria di altissimo livello (e con questo non sto dicendo che quella di Apple Watch non lo sia). Ovviamente questo non giustifica il prezzo, in nessuno dei due casi, e sei anche libero di credere quello che vuoi, ma secondo i tuoi ragionamenti l'Apple Watch è solo un giocattolino in quanto:
.Assemblato in Cina
.Prezzo ultrapompato da marketing e brand
.Obsolescenza in un paio di anni
Oltretutto, come mai sei così restio a credere ai produttori di orologi svizzeri?

artick82

Se non puoi più farne a meno, ricordati di ricaricare la batteria

Johnny

"stai bene con gli islamici..."
E il bifolco sarebbe lui? xD

Johnny

Un po' mi manca :(

Demigod87

Studi eimpirici non ce ne sono ma quello che leggo su tutti questi blog é la palese... Molta gente non ha assolutamente chiaro che cosa effettivamente portino questi dispositivi. Leggo molto e le cose le noto...

Caserena

Cosa hai a supporto di questa tesi? Da quale studio si evince che chi compra gli orologi lo fa senza sapere e chi compra telefoni invece lo sa?
Coincidendo nella maggior parte dei casi, tali persone non possono essere considerati pirla in un caso e geni nell'altro.

Caserena

Chiedi in casa tua!

Caserena

Eccone nantro!

Paolo Allegro

Scusa mi dici dove hai visto le offerte iPhone 6 e

Paolo Allegro

Guarda io lo ho già messo sotto carica 2/3 volte, lo appoggio sulla sua basetta e un'ora ed è carico. I. Quel lasso di tempo mi tengo il mio orologio "classico" oppure se è di notte dormo e non metto niente. Pertanto non mi sembra un problema

Andre Sergio Da Rio

mamma mia...

ps blackberry non è fallita informati

toghy

Oppure un Hamilton nuovo e si fottano. XD

silvergold84

Io ce l'ho ed è fantastico. È di una comodità unica, non ne puoi fare a meno dopo che lo usi. I materiali sono al top, fluidità ed affidabilità da Apple.

Sepp0

Provarlo per una giornata temo sia impossibile. Si scarica molto prima. :D

Scherzi a parte, per quanto mi riguarda se ne parla quando l'autonomia quintuplica, come minimo.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!