iOS 8.4 domani alle 17:00. Beats1 inizierà le trasmissioni alle 18:00

29 Giugno 2015 79

Mancano ormai poche ore al lancio del nuovo servizio di streaming Apple Music e all’inizio delle trasmissioni della radio Beats1.

Il tutto avverrà domani, 30 Giugno, a partire dalle ore 8 del mattino, le 17:00 in Italia, quando verrà rilasciata ufficialmente la versione 8.4 del sistema operativo iOS. Tempistica leggermente diversa rispetto alla consuetudini di Apple che, solitamente, rilascia nuovi firmware alle 19:00 italiane.

Alle 9 del mattino, invece, le 18:00 in Italia, partiranno le trasmissioni di Beats1, la radio di Apple Music che andrà un onda 24 ore su 24 in oltre 100 Paesi dagli studi di Los Angeles, New York e Londra. Beats1 offrirà interviste esclusive, ospiti e tutte le ultime novità dalla scena musicale. Zane Lowe, Ebro Darden e Julie Adenuga sono le menti creative dietro Beats 1.

And we're just getting started...#Beats1, broadcasting June 30th on Apple Music.

Posted by iTunes on Venerdì 26 giugno 2015

Beats1 potrà essere ascoltata anche senza abbonamento ad Apple Music, così come seguire un’artista e vederne il feed. Apple offrirà a tutti i suoi utenti un periodo di prova di tre mesi ed e sarà richiesta un’iscrizione iniziale. Al termine del periodo di prova, l’abbonamento verrà rinnovato automaticamente e il costo mensile sarà addebitato sul metodo di pagamento scelto fino a quando non verrà disattivato il rinnovo automatico dalle impostazioni del proprio account.

Oltre ad una “membership” individuale, che permette di accedere all’intero catalogo di Apple Music, avere i suggerimenti degli esperti, le segnalazioni di novità e skip illimitati sulle stazioni radio, è possibile anche sottoscrivere una "membership per la famiglia", fino a sei persone che possono accedere senza limiti a Apple Music dai loro dispositivi. In questo caso è necessario aver attivato “In famiglia” su iCloud. I costi sono 9,99 euro per abbonamento individuale e 14,99 euro per l’opzione famiglia.

In uno scambio di tweet con un utente, Eddy Cue, SVP di Apple, ha confermato che con iOS 9 verrà portato a 100.000 il limite di canzoni per Apple Music che al lancio avrà lo stesso limite di iTunes Match, 25.000 canzoni.


Apple Music sarà fruibile su iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC. Su Apple TV e Android, Apple Music sarà disponibile a partire dal prossimo autunno

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 449 euro oppure da Amazon a 707 euro.

79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

le critiche sono costruttive solo quando si fa notare un'errore con una certa educazione, se lei hai trovato degli errori micorrega ma in modo che altri possano capire per non cadere nello stesso errore, sono sicuro che dall'alto della sua saggezza capirà il mio messaggio...

stox86

Cioè tu parti dal presupposto che io sia uno che uso quei programmi senza sapere se li uso veramente... Insultandomi senza pensarci due volte... E sarei io il patetico !? Comunque se proprio vuoi insultarmi tira fuori il coraggio e fallo col tuo nome e cognome vero. Così forse saresti meno patetico.

NewEbola

Nel Regno Unito 10 GB vengono 40 euro. Non è proprio poco, eh...
Io qui in Italia ho 2 GB a 2,50 €.

Dexter

Secondo me vale la pena .

Dexter

Vedi solo una piccola parte di tutto il discorso e cioè che può anche costare di meno il gb ma non puoi paragonarti a uno che prende il doppio dello stipendio che prendi tu perciò il tuo discorso lascia il tempo che trova , se prendo 3000 euro al mese posso anche pagare 10 GB 30 euro non mi cambia il mondo .

NewEbola

La questione è semplice: pubblicità.
Puoi realizzare il servizio migliore al mondo, ma se non lo pubblicizzi arriverà un altro dopo di te che realizzerà un servizio simile al tuo ma che guadagnerà molto di più di te semplicemente pubblicizzando il suo prodotto.
Apple è brava in questo, a pubblicizzare i suoi prodotti. Microsoft e Google ancora non hanno capito questa cosa

NewEbola

Ti ricordo che l'Italia è uno dei paesi col più basso costo per GB.
In Italia tante cose non funzionano bene, però questa forse è una delle poche cose che va bene... quindi non lamentiamoci

ilpomo

Sei riuscito a sbagliare su tutto quello che hai letto e detto. Un campione!

ilpomo

Un servizio così ben pubblicizzato che non so nemmeno il nome, pensa un po'! Rotfl!

ilpomo

Ignorantissimo proprio! Spiegami come usi YouTube per sostituire Spotify, SoundCloud e simili quando il display dello smartphone è spento...

Sei patetico, tanto quanto quelli che dicono di usare BitTorrent e Mega per condividere "documenti di lavoro" con i colleghi...

Emilio Rea

Ragazzi una domanda: ho un nuovo 5s con 7.1 vale la pena aggiornarlo oppure la 8 si blocca? GraZie :)

goghicche

anche quella..

teo

A ok grazie, pensabo uscisse insieme a ios 8.4 e osx 10.10.4 come era successo con foto

7strings

Esce anche l aggiornamento di iTunes per Mac e pc

teo

Intendevo: si potrà ascoltare anche da OSx oppure per adesso solo con iOS 8.4?

fabrynet

ahahah è vero non lo capiscono questo gli haters Apple, che più ne parlano male più fanno pubblicità ad Apple. Se c'è un articolo che riguarda un prodotto che non mi piace o non mi interessa, non lo vado a vedere proprio, figurati se vado a commentarlo neanche negativamente!

7strings

???

Dani91

Arriva domani dalle 18 in 100 paesi (inclusa l'Italia)

Luca Lindholm

Niente, purtroppo. :(

Però queste cose mi fanno un po' arrabbiare.

emandem

La prima intervista verrà fatta ad Eminem. Solo per quello seguirò la diretta!

teo

Ma quindi chi ha un mac e non un iPhone non può ascoltare da domani?

leo

appunto tra il dire e il fare .....e non era propio intuitivo, l'ho usato un mese e poi cancellato....

PirupalV

compralo, io ho preso il 42 mm black.

rhakekel

Ma... Che c'entra? Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa: simili colossi non hanno bisogno delle nostre difese d'ufficio.

Pikkio

da domani alle 18 Beats1 sarà attiva WORLDWIDE a tutti quelli in possesso di un account apple e aggiornati ad iOS 8.4!

Simone

XBox Music lo utilizzavo anch'io al tempo su Surface e Surface 2, davvero fantastico! Purtroppo, l'utente tipo viene a sapere di queste cose solo quando ci arriva Apple, che vuoi farci?

Faider

parlando di musica, qualcuno con ios8.3 e con itunes 12 ha problemi a far interagire i due software quanto connessi ??!
A me itunes non riconosce sia iphone e ipod ...reeinstallato, pulito il pc , resettato il telefono, riavviato un po di volte tutte e due, ma niente .. itunes non riconosce l'iphone5 e di conseguenza non ci posso caricare musica ... :( qualche soluzione ?? o almeno a chi da lo stesso errore ???!

fabrynet

Eccoli i troll in arrivo che spasso xD

CAIO MARI

Beh ha tirato fuori dalle tasche 3 miliardi per acquistare beats e creare così Apple Music, sapeva già di aver fatto centro dal punto di vista mediatico, poi con tutta la pubblicità che hanno fatto (ha tirato fuori ancora soldi), con tutti gli utenti che utilizzano iTunes e i dispositivi Apple, tutti i siti dedicati ad Apple che ne parlano da mesi, e tutti gli Haters che fanno pubblicità gratuita, vedi che viene tutto da sé

Dexter

In Italia con la velocità di connessione che ci ritroviamo e il costo dei gb non so quanto sia possibile avere questo tipo di servizio .
Spero che presto ci sia la possibilità di avere almeno 10 gb al mese senza spendere 20 euro ma magari la metà .

Luca Lindholm

La Microsoft fece delle conferenze, così come le fa Apple, solo che tutto ciò che fa Apple riceve un'attenzione mediatica incredibile!

Luca Lindholm

Infatti la Apple è una piccola azienda che cerca di emergere!! XD
Come disse del resto il buon vecchio Steve Jobs nel 1983 alla presentazione del Macintosh:" Apple, a young and fledging company on the west coast ..."

Sagitt

Wow il flac e dove lo ascolti? Sul tuo impianto a casa da 5000€? Dai la che per delle normali cuffie o autoradio la qualità di spotify è più che soddisfacente, poi gli audiofili fanno quel che vogliono tra flac e via dicendo, ma di certo col flac non hai tutta la musica disponibile sempre e via dicendo.

Luca Lindholm

Strano, allora dicevano di averne 30! O.o

Luca Lindholm

Quella descritta da Lei è la situazione attuale!
Allora, fino a fine 2013, Xbox Music aveva più canzoni di iTunes e le offriva TUTTE in streaming gratuito!
Cosa credevate, che la Microsoft potesse offrire lo streaming gratuito per sempre???

Alex Gombi

Vedremo...

Davide

Xbox music ha 18 milioni di brani non 30, è scritto nel loro sito...

7strings

Non ho trovato nulla su più brani di iTunes (e ne dubito davvero ... Apple music parte con 30 milioni , come Xbox music e su apple music non ci sono tutti i brani di iTunes al momento , ma integra gia esclusive che non sono presenti in nessun altro servizio di streaming )e vedo che ha 30 giorni gratuiti ne un piano famiglia

Davide

Non hai fatto una critica, hai solo messo in comparazione la radio FM che ti fa solo ascoltare canali radio con un servizio di musica streaming che ti da molte cose in più. Ci arrivi a capirlo o ti serve un disegnino? :)

CAIO MARI

Se Microsoft non sa fare pubblicità è colpa di Apple?
Ma LoL

CAIO MARI

E ci mancherebbe, ad ognuno le sue esigenze, se ti accontenti della radio ascolti la radio, non vedo il problema

7strings

E i flac da dove li prendi? No giusto per capire... Visto che i master sono praticamente tutti a 44 16 bit (qualità cd) e anche chi fornisce musica a qualità maggiore lo fa per pochissimi album in quanto le case discografiche non rilasciano master a qualita superiore e sfiderei a riconoscere un brano mp3 a 320 da uno su cd senza dei bigmonitor , una stanza acusticamente trattata e un buon orecchio

CAIO MARI

Non avrò capito ma io la radio FM con la radiolina da 2 euro la ascoltavo 10 anni fa quando internet era quasi inesistente per la maggior parte degli italiani, il 3G non esisteva e l'Adsl arrivava a 50 kbps

Luca Lindholm

Xbox Music.

rhakekel

Che scandalo!!! Fossi in te mi rivolgerei all'antitrust! Non è giusto che le aziende deboli ed emergenti come Microsoft vengano così penalizzate!
Chi pensa a Bill Gates, poverino???

7strings

come si chiama questo servizio che ha più musica di iTunes ? Come posso abbonarmi a questo servizio ?

CAIO MARI

No, l'ho solo provato, e per ora non ne ho bisogno, è veramente fatto bene

Luca Lindholm

Siete veramente incredibili!!!
La Microsoft ha inaugurato un servizio equivalente nel 2012 (quando ancora Windows 8 era in versione Preview), con un INTERO anno di streaming gratuito per tutti e con un catalogo di oltre 30 milioni di canzoni (4 in più di iTunes)!!!
Ma ovviamente Microsoft è cattiva, è il demone, non sa fare nulla, etc. e quindi non meritava alcuna attenzione da parte di nessuno!
Io, invece, ne approfittai per ascoltarmi tutta la musica classica e le marce militari (i miei due generi preferiti); mi feci furbo. Peggio per voi.
Ora arriva la Apple, con oltre tre anni di ritardo, con Apple Music (con soli tre mesi gratuiti) e TUTTO il mondo dell'informazione ne parla come la rivelazione del decennio!!!
Siete FUSI!!!
P.S.: E non datemi del troll o dell'anti-Apple: quello che sto dicendo in questo commento è pura verità che non può essere smentita e, inoltre, ho posseduto e possiedo ancora degli iDevices (iPhone 4 + iPad Air): volevo semplicemente criticare questo modo di fare informazione!

mauro morichetta

mi riferivo alla sezione radio

mauro morichetta

mi riferivo alla sezione radio accesa 24h

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Apple ha venduto 78.3 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale del 2017 | Grafici

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici