Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple nel 2013 ha valutato la possibilità di distribuire contenuti in 4K

19 Giugno 2015 3

Un nuovo documento pubblicato da WikiLeaks rivela che Apple ha richiesto contenuti in 4K a Sony Pictures al fine di testare “distribuzione digitale e streaming on-demand”.

Il documento è una lettera di richiesta di accesso da parte di Apple ai materiali distribuiti dalla Culver Digital Inc., divisione di Sony Pictures Entertainment. Si tratta si un accordo formale tra le due società per il "test e/o preparazione" di contenuti 4K tra cui file e show televisivi di Sony. La lettera, datata 26 settembre 2013, suggerisce che Apple sta esplorando da tempo la possibilità di distribuzione di contenuti 4K.

Negli scorsi anni sono circolate indiscrezioni in merito alla possibilità che la società di Cupertino stesse lavorando sul 4K, in particolare nel 2013, quando due relazioni indicarono la possibilità dello sviluppo di una TV con questa risoluzione.

Successivamente, invece, ci sono state indiscrezioni in merito alla possibilità della realizzazione da parte di Apple di una nuova Apple TV con processore A8 in grado di riprodurre contenuti 4K. All’inizio dell’anno, tuttavia, ci sono state conferme sul fatto che la nuova Apple TV non avrebbe supportato contenuti in 4K.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Non ci stava la 720p in quello spessore anche se li avrei obbligati a mettercela con 0,1 mm in più di scocca

Androidsoft

Ma a che serve?

Apple punta ancora alla bassa definizione come la webcam del macbook retina quindi se ci sono dei fessi a cui va bene perchè introdurre contenuti in 4k?

N#R#S©

Li era presto ma ora è il momento giusto aspetto la nuova ATV con supporto 4K/X.265!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!