Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Canabalt ed un clone di Flappy Bird "girano" su Apple Watch con watchOS 2

17 Giugno 2015 14

Con l’uscita di watchOS 2, rilasciato in versione beta da Apple all’inizio della scorsa settimana, diversi sviluppatori hanno iniziato a sperimentare il modo di far girare app su Apple Watch senza una controparte su iPhone. Utilizzando dei framework come UIKit e SpriteKit, che non sono disponibili per realizzare app per Apple Watch, alcuni sviluppatori sono riusciti ad installare Canbalt ed un clone di Flappy Bird.

Una delle caratteristiche principali di watchOS 2 è la possibilità di creare applicazioni "native" che girano direttamente sullo smartwatch, ma a quanto pare, gli sviluppatori sarebbero limitati ad usare solo WatchKit per realizzare le interfacce e non possono utilizzare toolkit più avanzati come UIKit, SpriteKit e SceneKit.

WatchOS 2, che verrà rilasciato pubblicamente in autunno, permette agli sviluppatori anche di accedere alla Corona Digitale, al microfono ed a vari sensori di Apple Watch tra cui l’accelerometro ed il cardiofrequenzimetro.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StriderWhite

Ed i danni cerebrali causati da questo gioco non li contiamo? :D

glukosio

in realtà chi ha creato flappy bird si è arricchito con i banner pubblicitari, quindi gli utenti non hanno sborsato nulla

stei21

a me sembra adatto ad un pubblico femminile (ma soprattutto non adatto ad un braccio peloso come quello del video ..orrendo

1nfinit3Loop

Non lo so...non me la sento di giudicare come la gente butta i propri soldi, di sicuro aumentare il business creando nuove effimere necessità è d'obbligo per le moderne aziende, anche se ormai il mondo assomiglia molto ad una piscina che pullula di piranha in questo senso.

StriderWhite

A spese di un branco di idioti...

Davide

Non sono a caso! Fosse a caso avrei scritto: 10, 8.1, 8, 7, vista, xp, me, 98, 95 ecc ecc

a'ndre 'ci

ebbasta con 'sti conti a caso..

1nfinit3Loop

Il mio commento si riferiva al fatto che non mi sembrava triste che qualche ragazzo si faccia le ossa armeggiando con queste cose, tutte esperienze che vengono buone visto che il futuro va in queste direzioni, tutto qui.

$Lota

Questo è sicuro. Onde evitare qualche critica inutile che proprio non ne vale la pena, la mia tristezza è anche rivolta verso gli android smartwatch. Che generazione di lota.

1nfinit3Loop

Vedo che hai capito tutto del futuro... mentre tu ti rattristi c'è gente che si arricchisce con i giochetti...

$Lota

che tristezza...

1nfinit3Loop

Adesso vogliamo anche il multi-windows sul nostro Apple Watch, ho necessità di lavorare su due finestre contemporaneamente!

PirupalV

certo che il loop maglia milanese è il top.

se lo facessero nero, probabilmente lo acquisterei.

Davide

Gente che bestemmia in turco sbattendo le mani sull'orologio tra 3 .... 2 ... 1 ... !

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!