Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Moscone West di San Francisco si prepara per la WWDC 2015 di Apple | Agg.

05 Giugno 2015 188

Aggiornamento:

Lavori quasi completati al Moscone West di San Francisco che Lunedì ospiterà la Worldwide Developers Conference di Apple. Sia esternamente che internamente sono stati posizionati loghi e banner con la grafica “The epicenter of change”.

Ancora non ci sono stati indizi su quello che sarà il nome che verrà dato alla nuova versione di OS X. Lo scorso anno, il nome Yosemite fu “rivelato” qualche giorno prima dell’evento.

Ovviamente, al fine di evitare di rivelare con molto anticipo qualche informazione, è probabile che altri banner verranno installati poco prima dell’apertura della conferenza che, ricordiamo, seguiremo con un LIVEBLOG a partire dalle 18:30 di lunedì.


Il Moscone West di San Francisco, che nei giorni scorsi ha ospitato il Google I/O, si prepara per la Worldwide Developers Conference, la conferenza di Apple dedicata agli sviluppatori che aprirà i battenti lunedì prossimo, 8 Giugno, alle 10:00, ora locale, le 19:00 in Italia, con il consueto keynote presieduto da Tim Cook e dal suo entourage.

Nelle scorse ore, sono stati iniziati ad essere applicati alla facciata esterna del centro congressi le prime parti degli adesivi che andranno a comporre il classico logo di Apple. Nei prossimi giorni dovrebbero essere sistemati anche i consueti “banner” nelle sale interne.

Sull’invito realizzato in occasione di questa WWDC si legge “The epicenter of change”, l’epicentro del cambiamento. Attese novità per quanto riguarda i sistemi operativi di Apple, iOS ed OS X che arriveranno, rispettivamente, alla versione 9 e 10.11.


188

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Non è Odio, i prodotti Apple in linea di massima non sono affatto male, è proprio la loro politica che odio, la stessa che li aveva portati quasi al baratro del fallimento.

WolfAlex

il wwdc in realtà è delegato al solo software da qualche anno, ma è quasi sempre stato usato anche per presentazione hardware, non dimentichiamo che gli iphone, e alcuni mac tra cui il retina sono stati presentati li, a quanto pare apple tv doveva davvero esserci, hanno cambiato i piani per una questione di accordi non siglati, poi ovvio mai dire mai, io continuo a credere che il logo dell'evento e lo slogan "epicenter of change" urlasse apple tv da tutti i pori, vedremo spero almeno nella presentazione di un nuovo OS per questa scatoletta perchè ha davvero bisogno di uno step successivo

Max

I Limiti sono su IOS che sono mono cellulare, nel senso che è per un modello solo di cellulare? Anche Windows Phone è presente su tanti cellulari eppure l'ottimizzazione c'è. Quello che mi irrità è che segue una filosofia che tende al monopolismo, una filosofia che evita gli standard che possano facilitare la vita dell'utente, guarda ad esempio l'attacco USB presente su tutti i device mondiali ed invece EPPOL NO. Ma potrei stare mesi a contestare sta cosa. ma sorvoliamo.

Alessandro

Ultimamente Apple sta spostando la produzione in USA, come nel caso del nuovo Mac Pro. In questo modo riesce a tenere alta la segretezza aziendale, difatti sul Mac Pro non ci fu nessun rumor..

Davide

L'epicentro del cambiamento... 2 icone, qualche gesture vecchia di android => iOs9 miracolo!

WolfAlex

Purtroppo difficilmente ormai i rumors di grosse testate sbagliano su queste cose, mi sa che davvero non ci sarà

Odino

"sono stati iniziati ad essere applicati"

Vi prego!! :(

Paolo Allegro

Spero e credo proprio di si ... Mi piacciono quelle icone tonde intorno... Una possibile integrazione di Apple watch+homekit+Apple TV ?

AppleTraditore

no, una fotocamera ce l'ha già mi sembra...

CAIO MARI

Magari, di sicuro ci sarà qualcosa a riguardo visto il logo del WWDC

Paolo Allegro

Apple TV?

CAIO MARI

Two more things sarebbe :)

alessandro

Ciao, scusa, come mai mi offendi? Cosa ti ho cercato?

AppleTraditore

eccola...

7strings

dopo aver letto i tuoi commenti lo penso anche io...

7strings

Ma no, i server collasserebbero per numeri simili , manco gli eventi sportivi più rinomati fanno certi niente , saranno connessi 1 2 milioni e almeno il doppio per la presentazione dei nuovi iphone

7strings

Si comunque di sicuro non ci sarà un miliardo di persone a guardare l'evento... Neppure per i nuovi iPhone ci si avvicina a certi numeri ... Saranno parando numeri altri 1 o 2 milioni di persone connesse

Matteo Cazzoli

intendevo quelli che avevo trovato al volo io

ADIMO

Uso Xcode e Visual Studio da diversi anni, ma il primo ha tantissimi bugs ancora oggi non risolti Per non parlare del debug e dell'interfaccia utente roba da terzo mondo se paragonato con Visual Studio. Un bel Xcode 7 rivisto da zero al wwdc non ci starebbe male.

CAIO MARI

Sono dati più che ufficiali, Nielsen, international communication Union, US census Bureau

CAIO MARI

Se conti che sono stati venduti più di 1 miliardo di iOS, milioni di Mac, 40 milioni di Apple TV
Qualche centinaio di milioni come picco di share potrebbe essere, contando anche quelli che non lo guardano dai dispositivi Apple

Matteo Cazzoli

immaginavo non fossero dati ufficiali... comunque non sono lontanissimi da quanto avevo detto e comunque, come avevo risposto a norùll0 sempre sotto il 50% della popolazione

CAIO MARI

Lo scorso anno a giugno erano già più di 3 miliardi di persone connesse
F5

StriderWhite

Dovrebbero intitolare alcune vie a suo nome!!

Joeltlou

Credo sia fisicamente impossibile avere tutte le funzioni, la struttura grafica e ingegneristica e le API (con le app più pesanti) di iOS 8 con le stesse prestazioni di iOS 6. Sicuramente però aspettiamoci miglioramenti.

sergio

Xcode fa schifo? e perché scusa?

sergio

mito

ziobob

Ma perché hai tanto odio nei confronti di Apple??

Matteo Cazzoli

le percentuali di chi ha facebook sono altissime... ora non ho il tempo di ricercare il link ma erano molto alte. sicuramente al di sopra del 50% anche se sembra strano ;)

poi purtroppo sono in ufficio e non ho tempo di fare ricerche approfondite

sergio

vero, lavoro nel campo da svariati anni, e ho capito che i tecnici informatici ormai sono visti come degli schiavi il cui lavoro è sempre sottovalutato. da me i venditori, quelli del settore marketing, engineering... loro si, premi produzione, stanze ben arredate, leccati dal capo, livello ogni due anni, festicciuole, regalino sotto banco.... gente che non sa neppure distinguere una SAN da una SUN.... rendiamoci conto

CAIO MARI

Voglio proprio vedere se ci sarà la one more thing :)

Matteo Cazzoli

a parte che oggi è venerdi... quindi al massimo saputello del venerdi. in secondo luogo i calcoli non sono ipotizzati a caso ma con alla base dei dati veritieri ed era solo per farti capire il livello della tua affermazione. per la seconda parte non ti rispondo neanche... come ti ho gia detto io le persone preferisco giudicarle di persona e non dietro una tastiera, ma dato che preferisci rimanere dietro una tastiera ho gia tratto abbastanza conclusioni dalle tue affermazioni

CAIO MARI

Voglio precisare che sono molti di più quelli connessi ad internet, basta pensare che su Facebook ci sono 1,5 miliardi (meno della metà di chi è connesso ad internet)

N#R#S©

ti imponi come saputello della domenica con strampalati "ipotizzati" calcoli lol non te ne rendi conto? ;)

vi e' chiaro che il "miliardo" da me preannunciato era solo per far capire che un numero assai INGENTE di persone assisteranno all'evento. riflettete una qualche volta anziché sparare SUBITO a zero come bimbetti....

ferrarista10

Lo ero anche io :D

Alessio B.

F5 per tutti gli amanti del Moscone West!

Edoardo9394

Ero ironico ovviamente... dubito fortemente che ci sia 1 miliardo di spettatori.

Matteo Cazzoli

sembra perchè non sono sicuro della fonte dei dati non perchè sia completamente errato... anche essendo ottimistici siamo abbondantemente sotto il 50% vedendo i tassi di crescita degli ultimi anni. quindi evita di fare lo spiritoso e pensa a quello che hai scritto

pippolo

tu sai cose che noi non sappiamo....GOMBLODDAGGINEEEE

N#R#S©

"sembra" eheh....

lore_rock

Sono molto curioso e ottimista anche in virtù del fatto che stavolta Apple non può piu mungere la vacca, ormai é quasi disidratata. Prevedo ricche novità

lore_rock

O ancora meglio ios5

LoStanatore

Sarà superlativo, come sempre ;)

ferrarista10

Dai dell'ignorante e te ne esci con "ti lavo a te". No comment xD

Matteo Cazzoli

so che probabilmente a scuola sei alle tabelline, ma non è un calcolo difficile...

se sulla terra siamo in 7 miliardi e dati del 2014 sembra che solo il 35% della popolazione sia connessa a internet (quindi circa 2.5 miliardi) mi spieghi come fa apple ad avere un miliardo di visitatori?
vorrebbe dire che il 40% della popolazione connessa ad internet si guarda lo streaming.

quindi prima di fare ste buffonate almeno fai due conti prima

ferrarista10

Si vabbè... Resuscitano anche i morti per vedere il keynote per caso?

ADIMO

Difficile, il wwdc è un evento per chi spera in una nuova versione di Xcode (che fa schifo) piuttosto che un nuovo iPhone. Comunque un evento molto importante, perchè farà capire come saranno le app nei prossimi anni.

ferrarista10

Questa le batte tutte ahahahah

ADIMO

Io aggiungerei che i dev in america vengono pagati in media 100.000 dollari l'anno, mentre qui laureati informatici prendono quando un barista. Semplicemente l'Italia non da valore all'informatica, con tutte le conseguenza del caso.

Raffael

sisi però immagino che ci saranno comunque delle novità sw, tali da far intuire possibili direzioni dell'hw che sarà presentato in autunno

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!