Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple punta a rendere disponibile sul web il suo servizio Mappe

03 Giugno 2015 79

Un nuovo annuncio di lavoro da parte di Apple fa nascere ulteriori sospetti sulla possibile intenzione di rendere disponibile a tutti il suo servizio Mappe, attraverso un'applicazione web cross-platform.

La posizione ricercata è quella di un ingegnere con competenze web e javascript che possa contribuire al funzionamento in rete del servizio di mappatura. Allo stato attuale, Mappe di Apple è accessibile da Mac e dispositivi iOS tramite applicazioni specifiche, dunque una scelta simile porrebbe il servizio al pari di Bing Maps e Google Maps.

Secondo i rumor più recenti, iOS 9 potrebbe portare con sè un numero elevato di novità riguardanti Mappe, come la funzionalità di realtà aumentata "Browse around me", la modalità Transit, un numero maggiore di mappature interne con micro-posizionamento, aumento della copertura Flyover e molto altro, che forse scopriremo durante la prossima WWDC 2015 dell'8 giugno.


79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sergio

mi fai qualche esempio concreto di cose che iOS ha copiato ad Android?

Phantom

Android copia iOs!? Prima si ma ultimamente direi anche il contrario. Si scopiazzano a vicenda

Phantom

La maggior parte degli smartphone in ambito fotografico ormai dipendono proprio da Sony.. Le sue lenti sono le migliori!

Alchemist #Xperia#

P.s in merito alla qualità fotografica dell'iPhone penso proprio che tu debba ringraziare anche qualcun'altro (oltre ad Apple)

Alchemist #Xperia#

Guarda, se non vuoi crederci non è un problema mio.. I tempi dei telefoni non ottimizzati come quelli da z1 in giù sono passati e tu come al solito vivi nel passato.. Parli solo per sentito dire e non vuoi credere a chi come me ha provato entrambi le piattaforme.. Ma non è affar mio :D credi a ciò che vuoi

Vi riempite tanto la bocca con l'architettura a 64 bit quando ormai sanno anche i muri che su dispositivi da 1gb di Ram non sono sfruttati per nulla.. Questa architettura ha molto più senso ed è sfruttata al meglio su dispositivi da 3/4 gb di Ram (come gli smartphone Android attuali).

Non sono dichiarazioni mie, ma di Qualcomm ;)

Vai avanti dicendomi sempre le stesse cose sull'iPhone e su Apple che ormai so già.
Ti posso dire che avendo provato entrambi le piattaforme ho avuto modo di capire quello che rispecchia di più le mie esigenze e la scelta finale è stata proprio Sony ( dal Sony z2).

I risultati in termini di prestazioni a livello generale (fotocamera manuale, fluidità, batteria ecc..) che ottengo con questo Sony z3 al momento sono superiori anche agli ultimi iPhone usciti . Al momento il mio z3 non lo cambierei con nessun altro terminale (a parte z3 plus che prenderò a breve). Se tu a differenza mia ottieni il meglio dall'iPhone 6, tienitelo e goditelo. Sono scelte che si fanno per esigenze e gusti personali alla fine.

Se in futuro il nuovo iPhone 6S mi soddisferà ancora di più dello z3 (plus) tornerò volentieri a Apple.
Ma per il momento ciò che fa per me è ben altro ;)

Buona giornata

ferrarista10

Sull'assistenza in linea di massima ti do ragione, ma anche con Apple ci sono esperienze negative

sergio

forse perché ANDROID ha copiato e copia da Apple? hai seguito l'ultimo google I/O? sai cosa dicevano i tuoi compagnetti di merende??? che se saliva sul palco Tim Cook non si sarebbero sorpresi. vai in quell'articolo, leggiti i commenti, soprattutto i primi, e poi torna qui e ne riparliamo... Mister Simpaticone

N#R#S©

Ti inventi le cose sony è sempre stata nota per fare telefoni android poco ottimizzati, con mille problemi tra lag/crash e sopratutto che non aggiorna velocemente (o non aggiorna proprio lol) i suoi dispostivi e avendone provato qualcuno top recentemente posso confermare tutto quanto!

Ripeto io ho iPhone 5 e 6 (entrambi 64GB con circa 350 apps installate su entrambi) e con iOS8 entrambi viaggiano benissimo senza mai un crash o lag con vantaggio ovviamente per iPhone6 essendo piu recente e piu potente con una piattaforma FULL 64BIT (CPU+iOS che tu col tuo bidone z3 non sai manco di cosa sto parlando lol...)

inoltre al di la della potenza e dell'ottimo software gli iPhone sono da sempre riconosciuti per essere realizzati con materiali curati, disegnati elegantemente, con schermi e reparto cam dalla qualità elevatissima (difatti iPhone 6 è valutato da siti specializzati il migliore tra tutti gli smartphone sia a livello qualità visiva schermo sia a livello qualità fotografica!) l'eccezionale assistenza in garanzia di qualsiasi prodotto Apple con sostituzione -immediata- in caso di guasto è poi la ciliegina sulla torta! Per quanto mi riguarda ormai APPLE A VITA!!

Gli android invece valgono quello che costano eheh, POCO....;)

E con questo ti saluto ragazzo

Alchemist

Invenzioni?
Ovvio che per parlare così penso tu non abbia mai provato un dispositivo Sony. Materiali superlativi, impermeabilità, app multimediali Sony senza paragoni, Fotocamera a dir poco eccellente (pecca solo un po' in modalità automatica, il tutto compensato da una modalità manuale eguagliata solo da g4), fluidità ed esperienza d'uso per quel che mi riguarda superiore ad iPhone 5 ( e difficilmente cambierò), batteria infinita, display Triluminos FHD avanti anni luce a quel banale IPS HD dell'iPhone . Sony prima di rilasciare aggiornamenti pieni zeppi di vergognosi bug come fanno Samsung o Apple (vergognoso iOs 8 con lag e crash vergognosi su IPhone 6 plus in difficoltà seria a gestire il primo FHD) si assicura che sia un firmware stabile e perfetto, privo di imperfezioni (e così è stato).
Per avere il meglio serve pazienza e attenderò volentieri.

N#R#S©

Certo furono i miei ultimi android, telefoni migliori dei galaxy S ma troppo spartani con un android stock troppo spoglio (privo di funzioni particolari) e spesso colpiti da bug fastidiosi vari (vedi anche i nexus6) essendo i nexus generalmente noti per essere delle piattaforme google beta-sperimentali, inoltre i nexus come qualità costruttiva fanno abbastanza pena (schermi scoloriti, altoparlanti gracchianti, gomma a destra e manca, loghi che si staccano lol etc..) sinceramente non comprerei piu un nexus ma neanche piu un qualsiasi altro bidone android in generale!

sono ormai anni che sono tornato in Apple e con iOS mi ci trovo perfettamente: zero problemi, fluidità costante, aggiornamenti immediati, applicativi ottimizzati, servizi Apple egregi, iPhone/iPad ben curati esteticamente molto eleganti, un ecosistema favoloso grazie anche ai Mac, hardware evoluto (vedi i 64BIT sin dal 2013 mentre in android ancora dormivano lol!) ed un assistenza in garanzia negli AppleStore eccezionale che samsung, sony ed altri produttori bidoni android si sognano ;)

N#R#S©

Ma quante invenzioni io ho anche iPhone 5 e nessun problema evidente per essere un telefono ormai di 3 anni fa! E grazie ad Apple verrà aggiornato anche ad iOS9 con grandi miglioramenti in termini di ottimizzazione e velocità generale come dicevo prima ;)

Il tuo z3 è piu recente ma diverrá già uno scatafascio con la nuova versione di android sempre ammesso sony si scomoderà per aggiornartelo o senza farti aspettare i secoli ahahah

ferrarista10

La domanda sorge spontanea: hai mai provato un Nexus?

Alchemist (Xperia)

perchè con iOs 7/8 cos'ha fatto? Elencami le esclusive di Apple (ad esclusione dei bug) introdotte con iOs 7/8 (che non siano cose già viste su android)
Vedo per il resto non rispondi eh... Mister Intelligenza , dovresti argomentare un po' di più.

Arrivederci

sergio

moriranno sperando mi sa

sergio

Ios9 prende feature da Android????

...ma saluti...davvero... A sto punto

Trilly

la realtà è che ios non offre la stessa esperienza utente di Android, il quale evolve molto più rapidamente...
Tolto l'effetto wow che apple riesce a trasmettere la dove lo stupore è insensato, l'iphone è un buon telefono, ma rispetto alla concorrenza (parlo di top di gamma) perde molti punti

Alchemist

Stessa cosa con il mio lollipop su Sony z3.. mai un bug o un lag grazie all'ottimizzazione superba di Android da parte della Sony ( come nessun produttore fa), fluidità incredibile del telefono dopo 8 mesi di utilizzo senza mai liberare la memoria con più di 200 app installate da far invidia ad un iPhone appena tirato fuori dalla scatola

WolfAlex

sarà che l'8 è sempre più vicino ? xD stanno con i santini pur di farla floppare

abcd

fino a che non mettono la possibilità di aggiungere più destinazione in un percorso non mi è utile

Mr.Matto

Curiosamente non funziona iCloud da browser Android, figuriamoci il futuro Mappe.

N#R#S©

Android è un sistema ancora oggi estremamente grezzo, frammentato, molto poco ottimizzato e zeppo di fastidiosi di bug (vedi il disastro di lollipop) poichè in Beta ricorrente praticamente da quando era stato rilasciato nel 2008 lol....

Invece con iOS8 non trovo alcun problema nel quotidiano (tengo il sistema sempre molto "pulito") e di devices iOS8 ti assicuro che ne ho diversi come vedi dal mio twitter, comunque con iOS9 le ottimizzazioni sotto il "cofano" saranno ancora piu importanti ed evidenti ormai manca poco alla presentazione ;)

Alchemist

P.s android beta laggante!? Vivi nel passato bello.. Sono stati addirittura riscontrate maggiori rallentamenti e bug in IOs8 rispetto a lollipop ( poveri iPhone 5 e 4s). Android va una meraviglia ora ed è in continua evoluzione dominando il mondo mobile (frammentazione ok, ma questi sono comunque i fatti..Non venire a farmi il discorso dei ricavi maggiori da parte di Apple ed è migliore per questo ecc.. Perché non mi interessa )

Buona serata

Alchemist

Ho criticato iOs, non gli utenti che scelgono questo sistema operativo.. Sono 2 cose molto diverse.
Tu, diversamente, offendi direttamente l'utenza "androidiana" senza comprendere che la scelta dei 2 sistemi operativi è una pura questione di gusti personali e di esigenze.

Come critico iOs faccio lo stesso con Android nel mio blog (anche se periferisco quest'ultimo come so possiedo comunque anche prodotti Apple, che apprezzo per molte cose e un po' meno per altre ).

Saluti

N#R#S©

rileggiti quello che avevi scritto hai criticato con ASSURDE FALSITÀ iOS tra l'altro in un blog per utenti APPLE ovvio che gli insulti te li sei tirati dietro! ragiona se hai un po di zucca!

come se io andassi nel blog android a dire che android e' una beta m*rda laggante (cosa che e' effettivamente ma va beh..) naturale che non riceverei elogi....

Alchemist

Hanno una mela morsicata al posto del cervell0 e ormai non sanno più distinguere le 2 cose

Alchemist

Come fai ridere tu penso non ci sia nessuno lol

Sono critiche che accetterei da qualcun'altro, ma da te che 1) mi dai dello stup1do senza argomentare, 2) non porti il minimo rispetto verso chi non la pensa come te, 3) il cui scopo principale è generare discussioni per dimostrare la superiorità della tua amata Apple , proprio NO

Tanti Saluti

N#R#S©

bene grazie della cortesia lol ti sei fatto ridere dietro da tutti quanti qui e parli ancora?!

Alchemist

Se a te non interessa personalizzare questo non significa che valga lo stesso anche per altri.

Poi con questo commento dimostri ignoranza. Android M è già stato presentato e uscirà in autunno sui nexus (5, 6). Se tu avrai la possibilità di aggiornare a iOs 9 tutti i tuoi dispositivi buon per te. Alla fine si tratta sempre della stessa minestra riscaldata con qualche features qua e là presa da Android.

Per quanto riguarda i firmware bugfix ci credo che per la apple è una cosa tempestiva rilasciarli. Devono dedicarsi a 4 dispositivi in croce. Il problema di questi aggiornamenti per Android non è tanto legato a Google quanto ai singoli produttori (Samsung, HTC, Sony ecc..)

Perché poi dovrei avere la necessità di aggiornare ad Android M? Le principali novità sono state introdotte con lollipop. Inoltre android è un sistema operativo già molto ricco di suo e mi offre un grado di personalizzazione ancora più elevato che mi consentirà di ottenere comunque l'ultima versione Android (modding).

Saluti

Alchemist

Parla lo z1mbello del forum.

Credi che non legga ciò che scrivi?

SteDS

Non è una generalizzazione, ho scritto che è la mia esperienza. Magari ci sarà stato nel blog qualche altro utente Apple non troppo soddisfatto che avrà avuto più fortuna, chissà, non lo so...

sergio

eh ma se iniziamo con le generalizzazioni allora tutti gli utenti Android rosicano. tutti i rom sono assassini. tutti i liguri sono tirchi e tutti i politici sono ladri..... beh forse l'ultima....//

sergio

se vuoi personalizzare c'è Android. se vuoi un sistema stabile e sicuro c'è iOS e wp. a me non interessa cambiare le iconcine quando poi per avere delle app degne di nota devo aspettare il porting da iOS e fatto male. sei contento del fatto che avrai Android M fra un anno e mezzo?? beh io avrò ios9 al massimo a settembre su TUTTI I CELLULARI e TABLET. pensi sia più importante il launcher che quando passi da pagina a pagina fa l'effetto Hollywood?? io preferisco vedere dopo un mese o due le novità del nuovo sistema operativo. e vedere un bug fix che mi arriva dopo un mese o meno.

SteDS

SI però siete messi maluccio, vi avesse offeso la sorella vi sareste arrabbiati di meno..

SteDS

Anche se non è questo il caso, per esperienza ti dico che la maggior parte delle volte una frase che evidenzia un limite di iOS anche se pronunciata da qualcuno che conosce il sistema viene comunque giudicata sbagliata dagli (altri) utenti Apple.

CAIO MARI

Questo è un servizio, si parla di web. Quindi l'esclusività rimane, anche iCloud e i vari servizi sono accessibili da Windows già adesso

N#R#S©

Un esempio stup1do proprio come chi l'ha scritto.....

N#R#S©

Ahahah!

7strings

Basta usare GarageBand direttamente nel telefono e GarageBand è gratuita su iOS per i dispositivi di ormai due anni fa

7strings

Perché inutile?uno che ha iPhone e un pc win potrà pianificare i percorsi e vederli sul telefono , come si fa da osx o come si fa da maps di google

LoStanatore

Ruspa anche per la radio FM allora!

Ruspa Mattoncini Lega

E mica solo quello! Non hai neanche la radio Fm!

Ruspa Mattoncini Lega

Ah bello

Ruspa Mattoncini Lega

Ma non dire sciocchezze... !Noi utenti Apple siamo delle unità di produzione, che ce ne dobbiamo fare delle personalizzazioni e di features in più! Noi siamo tabula rasa !

Gianmarco

Non mi servi a niente... ciao.

Lorenzo

Secondo me no: lo lasciano disponibile solo per il browser.

Mister chuk revenge

Chiuso senza dubbio, povero perché?? Funge bene ed é interconnesso con un ottimo ecosistema.

Mister chuk revenge

Dedicato a nrs soprattutto xd

Luca

L'esclusività è un'arma a doppio taglio, Apple l'ha finalmente capito!

Alchemist

Personalmente questa la trovo una cosa inutile e penso che ci sarebbe altro su cui investire il tempo da parte di Apple. Opinione mia però.

Giustamente subito criticato poi da Mister Intelligenza per quello che ho scritto e qui mi spiego meglio:

Con la frase che ho scritto "generalizzo" forse perché penso che tutti ormai conoscano i limiti di iOs. Magari un pochino di personalizzazione in più non guasterebbe perché in fondo anchse e sono piccoli e banali i cambiamenti che si possono apportare, nell'uso quotidiano potrebbero fare la differenza è migliorare l'esperienza d'uso.

asdlalla2

Beh altrimenti sarebbe un servizio limitato (e quindi messo in secondo piano rispetto google maps - diretto concorrente)
Appunto che , visto apple music e l'espansione di apple nel ""mondo dei servizi"" , credo che avere un'app nei 3 principali SO non porti solo che guadagni ad apple (sia in termini economici che di immagine se il servizio e l'app sono buoni)

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno