Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple allarga la galleria “Scattata con iPhone 6” con una nuova sezione video | Aggiornamento

10 Luglio 2015 182

Apple ha caricato cinque nuove clip nella sua pagina web intitolata "La wolrd gallery di iPhone 6", creata per promuovere la campagna iniziata a marzo 2015. L'obbiettivo è quello di evidenziare la bellezza di video e foto realizzate con iPhone in tutti i luoghi del globo, le nuove clip ricalcano le precedenti, sono lunghe circa 15 secondi e si caratterizzano per la presenza di una colonna sonora analoga.

A differenza di quanto riportato nella sezione fotografica, qui non viene menzionato nessun lavoro di editing post-produzione, dunque si dovrebbero trattare di realizzazioni genuine che utilizzano solamente le qualità della fotocamera di iPhone 6, ve le proponiamo a seguire.

AGGIORNAMENTO 10 Luglio:

Apple ha pubblicato altri cinque video della serie "Scattata con iPhone 6"

AGGIORNAMENTO 26 Giugno:

Apple ha pubblicato altri due video della serie "Scattata con iPhone 6"

AGGIORNAMENTO 15 Giugno:

Apple ha pubblicato altri quattro video della serie "Scattata con iPhone 6"

Nelle scorse ore, Apple ha aggiornato il suo microsito “Scattata con iPhone 6, che raccoglie una serie di immagini catturate con la fotocamera dei suoi nuovi iPhone, con una nuova sezione video chiamataWorld Gallery films. Questa sezione, al momento, è presente solo sulla versione “global” del sito Apple.

The camera that changed photos does the same for video. Explore some of our favorite video moments in our latest films.

Nella nuova galleria sono presenti sette brevi video tutti, ovviamente, registrati con la fotocamera da 8 megapixel di iPhone 6. Apple ha lanciato l'iniziativa "Scattata con iPhone 6" lo scorso marzo. All'interno sono presenti foto scattate da oltre 70 fotografi di 24 paesi. Le foto sono state anche utilizzate da Apple per realizzare cartelloni e pagine pubblicitarie.

Apple iPhone 6 è disponibile online da eBay a 786 euro.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 04:10)

182

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BigBoss

Certo

Daniele Gruttadauria

neanche i posti fanno il fotografo ma saper cogliere spunto ovunque ti trovi

Daniele Gruttadauria

falli una paio di video seri ;) vai che ti aspettiamo

Daniele Gruttadauria

la apple lo fa... la samsung e la lg no , eccoti la risposta !! qualità o no è questione di iniziative

CAIO MARI

???

miXaelyz

ahahahahahahahaha

no aspetta...

sisi:
ahahahahahahahahahahahhahahahahahahah

OK, la regola in questi casi è don't feed the troll.
Buona serata.

CAIO MARI

Quante pippe mentali ti fai? Sembri tu un adoratore che considera Apple il male assoluto, io ho semplicemente detto la prima pubblicità non mi piace, banale, la seconda si, invece ogni articolo Apple viene impestato da gente frustrata e invidiosa che crede di essere superiore a tutto e a tutti e di avere la verità in pugno Apple fa schifö qua le persone che comprano Apple sono ignorantï e non sanno niente di informatica, polli di qua polli di la, capre, insulti
Peggio dell'asilo

miXaelyz

Vediamo un po'...
come si fa a sapere se una cosa ti interessa se non la apri nemmeno?
Telepatia?
Oppure ci sono articoli che già dal titolo si capisce che sono roba inutile? Ecco, credo questa sia la risposta giusta, vero?

Poi però ogni 10-15 articoli una battuta per rimarcare che di articoli inutili potremmo farne a meno ci scappa.

E per inciso... io non odio affatto apple! Ci mancherebbe. Riconosco all'azienda (a Steve Jobs in particolare) un ruolo chiave nello sviluppo dell'elettronica di consumo degli ultimi 40 anni.
Resto molto critico nei confronti di un modo di fare marketing che considero poco etico: trasformano tutto in un culto.

E, sì! Mi stanno sulle balle i meladoratori che appena subodorano una critica alla loro adorata azienda partono lancia in resta in difesa di chi NON HA BISOGNO di essere difeso, e cominciano a dare a tutti degli haters.

Una specie di quelli ingabbiati nelle sette che, o cercano di convertirti al loro culto, oppure sei un bestemmiatore e un portatore di odio!

Di solito iniziano il discorso apostrofando l'infedele di turno con un "Ma tu hai problemi seri" ;-*

Giuseppe

Ma questi sono i riflessi più riflessi di sempre

sergio

l'onda mi piace molto, ma il tramonto dona un sacco di serenità. vorrei avere davanti a me un panorama del genere tutti i giorni.

fabrynet

è un modo per pubblicizzare i propri prodotti ed Apple è maestra in questo. non c'è nulla di male

CAIO MARI

Se Apple attira gli haters nei blog, ovviamente loro ci marciano per i click, io commento semplicemente quello che vedo senza buttare flame o cacca sulla stessa azienda ad ogni notizia, se qualcosa non mi interessa non la apro nemmeno
Ne hanno fatto di articoli sulle pubblicità Samsung e Microsoft, non offrono nulla di informativo nemmeno quelle

miXaelyz

anche no

In particolare non vedo il valore informativo di una notizia che parla di quanto sia bella la pubblicità di una azienda, quale che sia.

E' ovvio che non credo che Monaco sia pagato da apple ( anche perché apple tra tutte di solito non li paga i suoi missionari... crea il culto e poi le cose vanno da sé)

Resta la questione del contenuto informativo di una notizia del genere, o di quale ne sia la misura giornalistica (ammesso che ci sia la pretesa di farne veicolare alcuna)

Più prosaicamente queste notizie sono attira click e flame bait, quindi tutto sommato sto facendo il gioco dell'articolista ;D

Luca Vallino

se non ci fosse scritto iphone o ipad manco si capirebbe il prodotto sponsorizzato...

CAIO MARI

Il mio non lo ha, nemmeno l'iPad Air, mi sembra strano

Matt

iUfo! mai voluta e non disinstallabile... cominciamo bene...

greatteacher

Ma se è la nuova funzione "scova ufo" degli iphone! Chevvaidicendo?!

Bat13

Che strani riflessi...comunque bellissima verona! :)

Matt

da quello che ho capito è un difetto delle lenti, in ambienti scuri, la luce artificiale dei lampioni si riflette nella serie di lenti e genera questo difetto.

che schifo. Anche i featurephone con fotocamera al costo di 19 euro non hanno questo difetto

CAIO MARI

Te hai problemi seri, le pubblicità di Samsung, Huawei, Google, Microsoft però vanno bene

CAIO MARI

Perché hai quei riflessi?

Matt

l'unica spiegazione è quella che iphone 6 sia stato montato su un drone..

bliss

Quella dell'onda è spettacolare

Matt

metteranno nella galleria anche queste? scattate dal sottoscritto con i riflessi sulla lente di Iphone6?

KeePeeR

...

MattiaA7X

Belli i video, al di là di iphone o no. Solo io sono un mulo in quanto fantasia e inventiva? ahaahaha

Pikkio

Li hai tutti e 3? Li hai testati ed elaborati a pc? Ne sei veramente convinto?...

7strings

quindi se l'ha detto nicolo? in più in qualcosa di non scritto da nessuna parte , deve essere vero?
Scusa tutti dicono che sono reali, anche siti specializzati in video, lo dice apple, lo dice premier quando apri il file, ma vi costa tanto ammettere che iphone fa molto bene e sopratutto meglio di qualsiasi altro telefono nello slow motion?

Aldo Tedone

lo disse anche N1cc0lò in un periscope... sono interpolati, iPhone via software aggiunge un frame tra ogni frame reale, quindi so 120 + i 120 che inserisce il software...

miXaelyz

Facepalm per la solita marchetta...

Caro Monaco... non sai che è meglio tacere dando l'impressione di essere pagati da apple piuttosto che scrivere un articolo e togliere ogni dubbio?

Hacker97

Ma quale???!

7strings

Sei vuoi continuare a renderti ridicol0 fai pure...
Si è sempre parlato dei frame 240 del iphone 6, tu hai sostenuto per giorni che così non fosse, senza portare alcun link o prova, quando io si... , poi ti sei buttato su iphone 5 e 5s parlando del fatto che i frame sono si 120 ma compressi?
Avevo già scritto che vengono compressi quando ELABORATI da iphone, ma questo che c4zzo c'entra con i frame? e sopratutto perché ora ti attacchi al 5s e ai frame compressi? perché vuoi aver ragione cambiando discorso? ma siete così tristi qua dentro? dai hai ragione. se ti fa piacere ....

ste

Devo continuare???http://m. macitynet. it/la-magia-della-moviola-di-iphone-5s/5/. MELABACATO!

7strings

Mamma mia se sei pesante! a parte che l'articolo stesso si contraddice e in più dice "credo", sai che certezza...

comunque scrive

"PC il video viene di fatto riprodotto a 120fps, senza quindi dare l'effetto del rallentamento."

Quindi loro stessi dichiarano che va effettivamente a 120 su iphone 5s, ma come ti ho GIA' scritto il software comprime i fotogrammi per risparmiare spazio, ma come ti ho giù scritto quando lo importi lo importa INTERO e ai FRAME 120 SU IPHONE 5S E 240 SU IPHONE 6!
Ora continua a spulciare la rete e a non capire neppure quello che leggi!

ste

Peccato che apple racconta panzane perché di è scoperto che iphone 5s i realtà faceva upscaling dei video moviola dai 480p a 720p con una qualità inferiore ai 720 p nativi http://www. hwupgrade. it/news/apple/apple-dichiara-il-falso-su-iphone-5s-la-modalita-slow-motion-non-e-nativa-a-720p_49261.html
Ma te continua a credere alle panzane che ti racconta apple

7strings

Ma sai leggere e interpretare i verbi? Nel post da te citato dice "quando la prima volta abbiamo parlato del iPhone 5s abbiamo dedicato un ampio articolo di come un maggior frame rate sia meglio del utilizzo di algoritmi "!!! Quindi si rifanno a quando hanno parlato di iPhone 5s e di come un frame rate maggiore sia meglio di un algoritmo e non hanno scritto iPhone 6 usa un algoritmo invece dei 240 frame !
L unico appunto è che quando elabora iPhone 6 comprime i frame per non occupare troppo spazio , ma primo se importi direttamente il file e lo elabori con altri software non comprime nulla secondo puoi usare altre app sempre su iPhone che non comprimono pure loro!

RiccardoII

mmm a questo non avevo pensato! grazie per le delucidazioni :D

Joeltlou

Va bene, su questo hai ragione e mi dispiace. Ma comunque non è corretto dire che Apple tenti di nascondere la cosa.

ste

Sei un pagliaccio se leggessi l'articolo vedresti che c'è scritto : la qualità dei video moviola a 240 fps è piuttosto scarsa rispetto ai 120 fps, per tanto consigliamo se non si hanno esigenze particolari di usare la modalità a 120 fps.

ste

Ma in realtà possono gestirli um po' tutti gli ultimi processori, il problema è che senza il trucchetto sw risulterebbero troppo scuri e con scarsa definizione.

Insider

Forse si... La maggioranza, ma il restante sono Top Gamma, è il discorso da me fatto non cambia ;)

Marco

eh gia, vedere pif che butta il vecchio telefono sotto a un rullo per prenderne uno nuovo è di un utilità inaudita..ma vai va

xbros

Tutto quello che vuoi ma ti ripeto tu mi hai accusato dicendo che io avevo detto il falso quando hobaffermato che anche Apple usasse immagini non coincidenti con la realtà e anche tu lo hai affermato.

7strings

Cmq stranamente il tuo link non si apre, che strano anche togliendo i punti ahaha
Hai postato degli screen dove uno della pagina apple che dice appunto 240 frame è uno in cui non dice in nessun modo che non sono reali, ma parla di come funziona nel 5s a 120 frame.
Comunque un po' di link che si aprono al contrario del tuo
http://anarchyjim.digitalanarchy . com/adobe-photoshop-plugins/iphone-6-vs-sony-fs700-comparison-of-slow-motion-modes-240fps-and-higher/
http://footbagfreestyle.blogspot . it/2014/10/iphone-6-slow-motion-vs-gopro-hero3.html?m=1

Voglio vedere se hai ancora il coraggio di parlare...
Ps manco hyperlapse gestisce Android ahaha

7strings

Scusa hai postato proprio quello che diciamo da ieri! In quel articolo spiega i vantaggi di una registrazione a 240 rispetto a una interpolata!!! Sei fantastico

7strings

Quello che dici lo fanno applicazioni come slopro, basta vedere il 1200 di slopro quando è peggiore del 240 reale di iPhone 6

7strings

Applicazioni come slopro fanno quello dici tu, e la stessa slopro con iPhone 6 ha l impostazione 240 frame reali , fino a 1200 interpolati

Joeltlou

Ti darei ragione se apple volesse nascondere il fatto che la fotocamera di iPhone 6 sporge: ma non è così. In tutte le altre foto la fotocamera viene addirittura enfatizzata, per mostrarla più sporgente di quello che è.

7strings

I fan??? Ve la cantate da soli, ripeto se fosse come dici tu, hai pure detto che in qualsiasi scheda tecnica si vede , e manco un link sai postare? Ripeto è una vostra fantasia! iPhone registra a 240 frame

xbros

Si lo so cosa é e lo usano tutti, ma é comunque un immagine che non rispecchia al 100% la realtà e tu hai insinuato che Apple non usasse immagini accusandomi dibdire il falso. Mo la frittata la puoi girare come vuoi tu ma sono sempre immagini che non coincidono al 100% con la realtà.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!