Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple pubblica una soluzione temporanea al bug dell'applicazione Messaggi

29 Maggio 2015 105

Dopo la notizia riportata ieri sul bug dell'applicazione Messaggi di iOS, apple ha pubblicato una soluzione temporanea nella pagina di supporto ufficiale. Il problema del crash causato da una stringa specifica di caratteri in arabo è ancora presente e dovrà essere risolto con un futuro aggiornamento, nel contempo esistono diverse soluzioni per aggirare temporaneamente il problema.

Alcune ve le abbiamo proposte nel nostro precedente articolo, ad esse si aggiunge una procedura proposta da Apple, basata sull'utilizzo di Siri e molto simile a quella già analizzate.


In chiusura vi riportiamo la traduzione del testo in italiano:

  • Impartire a Siri il comando "Leggi i nuovi messaggi"
  • Usare Siri per rispondere al messaggio malevolo, dopo aver risposto saremo nuovamente in grado di aprire l'applicazione Messaggi.
  • Cancellare la conversazione incriminata


105

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Azzorriano

E poi la fotocamera anteriore è quasi VGA per cui non riconosci i soggetti :P

Azzorriano

Ahahah già è vero XD

Francesco

ma i selfie su schermini da 3,5 pollici vengono male

Francesco

E iphone 4... nemmeno ha ios8 sarà afflitto in eterno da questo bug, ahah

Azzorriano

PS. E mai ho votato ne voterei per Renzi e Berlusconi

Azzorriano

Ah no Amico il diritto di critica non me lo toglie nessuno ... O oramai dobbiamo accettare tutto e essere tolleranti su tutto ... Sai cosa vuol dire questo? Anarchia .. Quella che tanto piace a molti italiani direi

bastian_contrario123

Per questo io non ce l'ho con i vari Berlusconi e Renzi. Loro sono il male minore rispetto al popolo che li elegge. E tu ne sei la prova.

glukosio

no hahahaha hanno iniziato a legnarsi tra di loro perchè a uno non si bloccava e ha iniziato ad inoltrarlo agli altri :D

LeChuck

E il fatto che tu te t'inventi che in ios non esistano crash non vuol dire che ricerche effettuate da soggetti terzi non dimostrino che le app crashano di più su ios rispetto che su Android…

Saccente

E non ti hanno ancora legnato?

Saccente

Ah i virus si fanno vedere? Non sapevo...

Dany

Mai avuto uno di questi problemi, non dico che non esistano, ma nella mia esperienza non li ho mai riscontrati, così come tu sostieni di non aver mai riscontrato bug su IOS, ho la netta sensazione che parli di Android solo per "sentito dire", se lo usassi davvero regolarmente ti renderesti conto dell'enorme esagerazione che hai

Dany

E che soluzione propone Apple per chi non ha Siri e non potrà più ricevere aggiornamenti? (esistono milioni di Iphone 4 ancora in circolazione)

SteDS

Aggiornato via OTA, mai ripristinato un backup.
Alcuni bug però erano già presenti prima degli aggiornamenti (più o meno per tutti i bug mi sono informato, sembrano abbastanza diffusi ma senza una logica vera - alcuni li riscontrano altri no in modo abbastanza indipendente dagli aggiornamenti).

Azzorriano

Ti spiego in breve ... Per me possono comprarsi anche un iphone 3 se gli va ma quello che mi manda in bestia é che il 99% dei ragazzini girano con iphone di 3 anni fa solo perché c'è la mela dietro e per essere alla moda ... Una vera offesa al mondo della tecnologia che ha molto di meglio ad offrire per quei prezzi a cui lo pagano :-)

Azzorriano

A me non risulta tutto qua poi su dispositivi di fascia medio-bassa so che fa dispetti perché chiede tanta RAM ma per il resto è un browser molto stabile

N#R#S©

Il fatto che ti inventi che non è mai crashato a te non significa che non è mai crashato a nessun altro sui top di gamma!

Vasc Nizz

Si hai ragione, io credo che l informazione di un problema sia una buona cosa, gli stupidi ci sono sempre però

isminkiato

Ti posso chiedere se hai aggiornato via OTA o ripristinando in DFU? Inoltre, hai mai caricato backup vecchi sul tuo dispositivo? No perché ti spiego, i bug di cui parli tu, oltre a non averli mai visti sul mio iPhone, spesso e volentieri si riscontrano in dispositivi aggiornati via OTA (per molte versioni) o su dispositivi con backup ripristinato.

isminkiato

Se questo bug non fosse stato reso pubblico in ogni blog del mondo, a quest'ora i tuoi compagnetti non lo avrebbero usato per fare gli scherzi. A quanto pare i tuoi compagnetti, non hanno di meglio da fare oltre a divertirsi bloccando gli iPad.

isminkiato

Mi hai strappato un sorriso con il tuo messaggio. Menomate che ci sei tu che ne capisci molto! Ahah.

isminkiato

Ma mi spieghi cosa te ne frega a te se c'è gente che vuole spendere soldi per acquistare iPhone 4 o 5? Ti tolgono qualcosa a te? Se alla gente piace più un iPhone rispetto ai Lumia (che tra l'altro sono orribili, meglio android medio gamma), mi spieghi cosa ti cambia a te? Ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, e acquista quello che gli pare con le loro motivazioni, che sia moda o altro, a noi non importa. Impariamo a vedere cosa facciamo noi stessi ,piuttosto a ciò che fanno gli altri.

Mattev

Infatti sta cosa é parecchio fastidiosa :/ che il play services ciucci batteria a gogo nom frega a nrssuno, mentre se su iOS si trova un bug (grave o non grave non sembra avere differenza), gli haters non perdono mezzo secondo per far vedere quanto sono intelligenti con il prolrio "stramiticissimo" android che gli ha insegnato "tuttissimissimo"!!

Mattev

No, Microsoft e Google non rilasciano sistemi cosí buggati, é vero! :D Infatti Android, ad esempio, ne é esente! ;D

Azzorriano

Mai crashato Chrome! Mai ... forse su device da 100 euro succede ed è anzi probabile. Ma basta che installi browser alternativi leggeri e fine dei problemi ;-)

Azzorriano

Senti ragazzo, il fatto che tu non abbia mai avuto bug non significa che i bug non esistano ok? Per esempio io non ho mai sofferto del Memory Leak su S5 e su Nexus 7 2013 (anzi voglio essere onesto, su quest'ultimo una sola volta ma perchè non lo riavviavo da 30 giorni :P ) ma non mi sarei mai sognato di dire che il Memory Leak non esiste ... faresti solo un gran favore agli utenti che cercano di essere obbiettivi di evitare di sparare bojate da fan boy ... certe volte fai anche interventi piacevoli, ma peccato siano la netta minoranza in un mare di sperticati lodi e inutili fl0me!

Azzorriano

Hahahah sei un genio XD alla faccia soprattutto di quelli che hanno ancora iPhone 4s e 5 e che magari li comprano pure nuovi per dire solo "ho Apple" quando ci sarebbe un bel Lumia 640 che se li mangia questi iPhone qua a 150-200 euro in meno :P

glukosio

ho bloccato l'iphone a tutti i miei compagni di classe hahahahahaha

NewEbola

il problema sono gli scherzi =_=

e.Mac

Questo è sicuramente un bug abbastanza grave, ma vi invito a ricordare la regola fondamentale dell'informatica: non esiste al mondo un software perfetto ed esente da bug ;-)

fabrynet

Secondo te Andorid e Windows non hanno bug e anche gravi?? allucinante...stiamo sfiorando la pura fantasia...

fabrynet

stai dicendo castronerie...

Adriano

Io un errore del genere (vero bug, non i presunti bugs di Windows) l'ho avuto solo sull'8310 del 2003 con un sms contenente le immagini! Mandato via in garanzia e ritornato.
Mi puoi dire dove ho mai scritto di un sistema operativo per PC?
Stiamo parlando di OS per smartphones, di OS ifogne o di desktops?

R1cR1

Datamation: “Perchè i prodotti Apple saranno sempre migliori”
'E' il software che rende migliori i prodotti Apple' (cit)

R1cR1

Stupidaggini: iOS ha molti bug e in genere non è più statnile degli altri OS mobili. Sotto ho anche messo le fonti ufficiali, ANSA, mica l'Apple Jurnal (LOL)

R1cR1

Hai ragione, infatti al di la delle chiacchere le statistiche dicono che la
Frequenza di 'crash' di lollipop è al 2% contro il 2,2% di Apple

N#R#S©

i Galaxy S e Nexus non mi parevano roba da "200" euro minchione

Vaxica

Questo è un gomblotto dell Isis! Abdú abdá

SteDS

Se leggessi qualche commento proprio qua sotto capiresti che le cose non stanno esattamente così, in tanti qua direbbero o sei intelligente e NON pezzente (compri Apple) o sei un poveraccio privo di intelligenza (ti riduci a comprare Android). Ora non voglio entrare troppo nel merito, ma è chiaro che ognuno vuole vedere (e sottolineo vuole) la cosa a modo suo.

sergio

Ok, lo proverò allora.

sergio

Allora sono fortunato oppure uso programmi ottimizzati, non so. A me non ci sono crash.

Vasc Nizz

Sono paragoni senza senso e senza fondamenti loro parlano di android come fosse una cosa unica, ci sono moltissime variazioni della stessa versione di android che possono funzionare o benissimo o malissimo non si possono fare paragoni cosi

valkirion

sei capitato nella sezione commenti peggiore di qualsiasi sito tech in italia purtroppo,qua o sei una capra(cioè compri Apple)o sei un genio/analista da blog(se compri android)

Vasc Nizz

Se ti leggi una mia risposta piu su capisci il problema, il messaggio è virale ora mai

Daniele Brescia

mi hai fatto fare 2 minuti di risate aaaahhhh. Microsoft non scrive sistemi buggati?
Forse ora ti do ragione al 10% ma 10, 15 o 20 anni fa tu dove eri? Forse non eri ancora nato e non hai usato in successione windows msdos, 3.1, win 95 win 98 win 2000 windows me windows XP, Vista, Seven, Windows 8, 8.1, 8.1.1 altrimenti capiresti qualcosa in più. Per chi è più vecchio di me, avrà usato anche qualche altra versione di windows più vecchia (forse la 3.0)

SteDS

Senza contare che prima di passare ad iOS faceva il fanatico di Android!
Comunque verissimo, non sai quanti colleghi e amici paragonano i vari LG l7, samsung young ma anche galaxy s3 neo ad iphone 5s o addirittura 6, mai capita questa cosa.

Daniele Brescia

a perchè scommetto che sei uno di quelli che riceve e usa i messaggi con i message in arabo?

Vasc Nizz

Tu sei il tipico minchione che passa dall android da 200 euro (probabilmente samsung..che è feccia) ad un iphone da 800 e dici caspita funziona bene, comprati un m8 con lollipop e ne riparliamo

Vasc Nizz

Per la storia del loop di icloud non sai quante blasfemie mi sono partite, alla fine sono riuscito a eliminare il profilo tramite ifile e poi l ho rimesso e risolto

Vasc Nizz

Piccolo e maniacale non direi, io che sto in una scuola in cui si usa l ipad per ogni cosa capirai che chaos con questo messaggio, per fortuna ho scaricato la patch da cydia.... Questo piccolo bug in 5 ore ha bloccato 400 dispositivi, complimenti sei informato

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!