Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple, iPhone 6s avrà un sensore da 12 megapixel RGBW di Sony | Rumor

25 Maggio 2015 447

Secondo nuove indiscrezioni riportate da una testata giornalistica giapponese, la prossima generazione di iPhone, il presunto iPhone 6s, integrerà un nuovo sensore RGBW da 12 megapixel realizzato da Sony.

Grazie a questa tecnologia, come abbiamo già avuto modo di vedere su altri device (ad esempio Huawei P8 e Oppo R7 Plus), si riescono ad ottenere immagini più luminose e, al tempo stesso, viene ridotto notevolmente il rumore. Anche i tempi di messa a fuoco si dovrebbero notevolmente ridurre, probabilmente, grazie all’adozione di un sistema di “phase detection”. Non dovrebbe mancare il classico flash dual tone simile a quello già presente sugli iPhone 6.

Apple dovrebbe annunciare i suoi nuovi iPhone nel corso del mese di settembre. Come prevedibile, dovrebbero esserci principalmente miglioramenti dal punto di vista hardware mentre il design dovrebbe rimanere pressoché invariato.

Apple iPhone 6s è disponibile online da eBay a 299 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 26 marzo 2024, ore 16:25)

447

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattev

Io ti ho ben specificato una cosa, ma tu l'hai travasata

corrado

detto da un'ignorante è un complimento

corrado

quello che deve tornare a scuola sei tu

Mattev

Io ti ho dato delle argomentazioni e ti ho spiegato quello che secondo me si dovrebbe evincere da quella prova fotografica :P se poi tu non sei in grado di ribattere decentemente, non so che dirti :O

Mattev

Ripassati l'italiano, non ho detto questo lol

corrado

ok sui video ti do perfettamente ragione, per quanto riguarda la comparazione tra due auto sportive, è meglio che la facciamo io e te o un pilota professionista che ne tira fuori le doti ed i difetti? "Vista la mia età" credo di sapere quali siano i miei limiti e preferisco vedere una recensione fatta da un fotografo professionista che da un semplice addetto ai lavori, poi posso esprimere il mio giudizio, cmq la questione non è questa, era e rimane che poteva già mesi fa all'uscita del 6 mettere questa cam che era già commercilizzata, non è un prodotto nuovo!!!!

corrado

ho deciso di risponderti usando la tua stessa logica di pensiero, il che presuppone di non sprecare oltremodo fiato

corrado

ancora tu? certo che non lo compro! e quindi non posso esprimere la mia opinione in merito? ripassati anche diritto civile va. L'ignoranza è una brutta bestia.

Mattev

Sisi, ma sai, chi lo sa che una delle migliorie del 6S é fare una fotocamera altrettanto potente ma piú piccola, cosí da farla ritornare dentro la scocca? ;D

Mattev

Sry :P

Mattev

Tu non sei oggettivo
Una persona oggettiva, in tale ambito, riconosce pregi (che tu eviti deliberatamente), difetti (che invece esalti) e da un giudizio soggettivo sul personale "fattore economico", il quale deve rimanere personale, ovviamente, ma che non deve rendere logorrici e pesanti. Alla fine, se per te quei soldi non li vale, non lo compri e basta

Mattev

Le argomentazioni le hai lasciate al vento? Oltre al fatto che ho un G3 e non un iPhone

Joeltlou

Invece sì, avevo letto due articoli a riguardo. Li trovi su MacRumors.

ste

Ma se ti riferisci alle tecnologie della sturt up israliana, non è nulla di nuovo e di sicuro non di segret.

PirupalV

7 mesi fa lo era,m purtroppo la tecnologia si evolve velocemente...

Comunque ancora oggi nessun device offre video a 240fps, è la stabilizzazione nei video e anni luce superiore al gala h s6... Da quando ho preso il 6 plus ho effettuato 232 video durante le mie escursioni. Credimi è davvero fantastica come cam

Joeltlou

Vediamo anche cosa proporrà Apple grazie alla startup! Pare che avesse delle tecnologie segrete all'avanguardia, che hanno spinto all'acquisizione.

ste

Sisi quello sicuro, è quasi più importante quello che sta intorno al sensore, che il sensore stesso, almeno fino a quando sony non tirerà fuori il suo sensore curvo che darà un taglio netto di prestazioni rispetto agli attuali cmos bsi

Joeltlou

Va bene, mi fido. Comunque è rilevante la serie di modifiche di contorno applicate alla struttura generale. Credo che anche in questo caso ce ne saranno molte, soprattutto grazie alla startup.

Joeltlou

Smerdata una dichiarazione? Per niente. Continuo a sostenere che vengano applicate modifiche anche al sensore :-)

Joeltlou

Corrado, innanzitutto non ho alcun interesse a "scusare" Apple per non aver pompato l'hardware insieme alla rivoluzione ingegneristica della struttura interna, dal momento che onestamente non me ne frega niente. Io ti ripeto: se pensi di essere un ingegnere migliore delle migliaia che ci lavorano, proponiti! :-) scoprirai che non è facile cambiare un telefono, ridurre lo spessore a 6,9mm, il peso a 135g, e contemporaneamente pompare del doppio le specifiche. Ciao!

corrado

è stata fatta una prova comparativa, cos'è se si fanno tra le auto è ok, ma basta non toccare il logo apple? lasciamo perdere la tua introduzione che lascia il tempo che trova e forse una visita neurologica dovresti farla tu

corrado

non ho detto che fa schifo ho detto che non è la migliore! cosi difficile il concetto?

corrado

no basta il loro marketing per allocchi come te

corrado

ho repulsione a spendere 700 euri e più per un oggetto tecnologico venduto come top quando non lo è, difficile da capire? o vi da fastidio che si metta in dubbio un fatto che poi è oggettivo! ripeto oggettivo! cercare sul vocabolario grazie!

corrado

NON MI PIACE ANDROID! ma s6 è al top in tutto, ma vedo che a scuola di italiano facevate altro, o mi esprimo in un lingua a voi sconosciuta! certo che non è pieno di smartphone al top ma se me lo vendi come tale deve esserlo, riesci a capire il concetto?

PadreMaronno

Al massimo ci possono passare na mano di vernice e nn se vedono più, male che va lo fate voi a casa con la bomboletta spray

Casanova86fr

chissà perchè...s-merdata una dichiarazione...vi esprimete sempre male...mah...sembrate politicanti...

ste

E quello che dico io è che se te intendi che applicano delle modifiche al sensore, la verità non è quella, è un sensore che sony mette in vendita a tutti! Se non sbaglio quello che montava il 5s lo montava anche un wiko, quello che fa apple, così come le altre aziemde è montarci le lenti, ois, flash etc.. tra l'altro tutte queste cose molte volte fanno la vera differenza tra 2 sensori apparentemente identici, vedi htc m9 che monta lo stesso sensore del lumia 930, eppure i risultati sono molto diversi, uno è tra i migliori smartphone per le foto l'altro tra i peggiori. E la stessa cosa vale per i display retina, non li progetta apple e non applica nessuna modifica, infatti anche altri smartphone li montano, tali e quali.

DevHunter

La scelta del sensore wrbg ha sempre più consensi.

Davide

Sisi è pieno di smartphone con tutto al top

Appleista Anonimo

Intendevo altro xD

Appleista Anonimo

Parlavo di design generale, quei particolari sono cambiati per via delle novità che apportano sempre gli S, o per problemi del modello precedente (vedi vernice del 5 o scarsa ricezione del 4) :)

PirupalV

che vergogna, ma diamine con che coraggio?

meglio un clone cinese da 100 euro a sto punto

PirupalV

Tu non hai nemmeno idea di che differenza c'è nell'UTILIZZO della fotocamera tra iphone 5a e iphone 6/plus.

Messa a fuoco velocissima, aumentata decisamente la luminosità senza flash, stabilizzazione, cioè ci sto facendo gli album per ogni città che visito e credimi, su mac se le guardi non diresti mai che son scattate da iphone.

Prima di parlare compra il dispositivo, utilizzalo e poi puoi giudicarlo.

alla tua età fa ridere l'affermazione
"la comparazione non l'ho fatta personalmente ma ne esiste una fatta su
questo blog con tanto di commenti fatti da un fotografo professionista,
ti basta?"

Mattev

Sisi immagino anche io :)

Joeltlou

Ma io non dico che Apple non utilizzi il sensore Sony: dico solo che applichino delle modifiche.

ste

come detto le modifiche le fanno sulle lenti, negli algoritmi sw, nello stabilizzatore etc.. ma il sensore in se è una semplice produzione sony, probabilmente apple non è nemmeno l'unica a montarlo. Una volta saltò fuori anche il nome del modello (in una di quelle tabelle sul costo dei componenti di iphone), e ricordo perfettamente la dicitura "sony exmor imx..." tra l'altro pensaci se fosse apple a progettare il sensore non avrebbe senso appoggiarsi solo a sony, potrebbe benissimo appoggiarsi a samsung anche per quelli visto che ormai quasi tutti i componenti se li fanno fare da samsung.

Joeltlou

La metteranno sicuramente come opzione supplementare (tipo lo Slow-mo).

Joeltlou

Da quel che so io, Apple applica delle modifiche. Non a caso ha di recente acquisito una startup israeliana che si occupa di questo.

ste

non è che serva chissà quale prova, i sensori attuali degli smartphone sono tutti dei cmos retroilluminati (BSI) c'è ben poco da progettare per apple sui sensori, anche perchè altrimenti potrebbe rivolgersi ad altri per la produzione, visto che la stessa sony li progetta per poi farseli produrre a sua volta, comunque se ti interessa questo dovrebbe essere il prossimo sensore di apple in cui si parla nell'articolo (WRGB), www. tomshw. it/news/sensori-sony-per-smartphone-con-fotocamere-da-13-mpixel-37818

KenZen

Strano... ho personalmente provato tempo fa con il mio ex Air e non ricaricava come Safari.

Paolo Panzeri

io tra non stabilizzato e stabilizzato ho scorto un abbassamento di campo, e se iphone registrasse in 2.7l per stabilizzare poi in fhd, allora vorrei quei 2.7k e stabilizzare io con sw in pp su pc (come con gopro vs sony per capirci, dove gopro aveva la 2.7k per questo)

Joeltlou

Hai argomentazioni a favore della tua tesi?

Joeltlou

Se sei così bravo da saper fare le cose con 12 mesi di anticipo, proponiti come ingegnere. Avrai uno stipendio soddisfacente :-)

Mattev

Si, era solo per dire che comunque, alla fotocamera, di roba made in Apple ce ne sta, sensore o non sensore :P

Mattev

Spero che, se implementeranno la registrazione in 4K, lascino la possibilità di scegliere la risoluzione video, altrimenti troppe memorie ROM si riempiranno e troppa gente non potrà nemmeno avviare i filmati sui propri portatili 15" da 1336x768 capitanati da quello schifo dell'HD 4400 :P

ste

Si ma quelle sono cose che mettono anche gli altri e anche migliori (zeiss dei nokia o leica dei panasonic), il sensore non viene neanche lontanamente modificato da apple.

Mattev

E' così che si fa il marketing ;D essere convinti e convincere di ciò che si dice ;D poi il resto è fuffa :P

Mattev

Quando metteranno sti benedetti 2Gb di RAM si lamenteranno che altri ne hanno già 4 e quando li metteranno, si lamenteranno che altri ne hanno già 16
aaah, l'internet

Mattev

Ma i mpx non sono l'ultima tecnologia sul mercato. La mia Reflex sta a 10mpx, ma per questo non considero la cam del mio G3 più avanzata perché sta a 13mpx xD

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!