Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tra le novità di iOS 9 anche l'app Home per il controllo di accessori HomeKit

21 Maggio 2015 44

I primi prodotti compatibili con Homekit, la piattaforma di Apple relativa all'automazione della casa, arriveranno a giugno. Per gestirli, secondo indiscrezioni, ci sarà una nuova applicazione per iOS chiamata semplicemente “Home”.

Annunciata nel corso della Worldwide Developers Conference dello scorso anno, HomeKit vuole offrire ai produttori di accessori gli strumenti necessari per renderli “connessi”. Utilizzando Siri o l'applicazione Home, gli utenti saranno in grado di controllarli a distanza, direttamente dai loro dispositivi.

Alcuni ritardi sullo sviluppo ne avrebbero tardato il lancio ma Apple avrebbe continuato a lavorare e perfezionare il framework HomeKit e l’applicazione Home per lanciarla, probabilmente, con iOS 9 al prossimo WWDC.

“Homekit è disponibile da alcuni mesi e abbiamo già decine di partner che si sono impegnati a portare sul mercato accessori compatibili con questa piattaforma. I primi arriveranno il mese prossimo", ha affermato nei giorni scorsi Trudy Muller, un portavoce di Apple.

L’icona dell’app sarebbe attualmente rappresentata da una casa su uno sfondo giallo scuro ed offrirebbe funzionalità molto semplici tra cui la possibilità di rilevare device compatibili, di creare una rappresentazione delle stanze per organizzare e connettere gli accessori e di usare Apple TV come hub centrale. Sarebbero presenti, inoltre, una serie di schermate per aiutare l’utente a scoprire nuovi prodotti compatibili ed applicazioni.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo85_b

non si smette mai di imparare

Sagitt

Errore

Mr.Matto

Un'altra app preinstallata!?

xbros

il frigo effettivamente nn so ma mia cugina con l'6 controlla la lavatrice.

NdR91

Perchè col Galaxy controlli il tuo frigorifero? xD

xbros

Vabbè Samsung ha dalla sua che produce essa stessa prodotti come TV , frigoriferi lavatrici ETC.

1nfinit3Loop

Si con la differenza però che Apple con l'ecosistema ci fa miliardi di dollari, Samsung deve affidarsi all'ecosistema di fabbricare centinaia di prodotti per guadagnare miliardi... senza nulla togliere ovviamente.

N#R#S©

...

sergio

su Monster ci sono già un bel po di richieste di lavoro che hanno come requisito la conoscenza di homekit. inghilterra e germania, oltre gli usa naturalmente. vuol dire che le aziende vogliono farci qualcosa con questo homekit. speriamo...

AppleTraditore

comprati un android wear!11111111!

N#R#S©

Non vedo l'ora!

xbros

Infatti come quella watch. Non potrebbero fare come iBooks e trova il mio iPhone che possono essere istallate successivamente?!?! Apple fa questo per spingere la gente ad entrare nel suo ecosistema ma poi cade negli stessi errori di Samsung e compagnia bella ( mille il app pre installate e inutili)

Giuseppe

se non fossi stato obbiettivo non avrei elogiato nessun aspetto di quest'azienda e in questo momento userei un linguaggio molto più scurrile e volgare come fanno tanti in questo blog andando a tutti i costi contro te e quel marchio... invece mi pare che stiamo discutendo in maniera abbastanza piacevole e tranquilla.... poi ti dispiace un pò quando arriva gente che legge nei tuoi commenti cose che non ci sono scritte... ma vabbe :)

Annex00

Ma guarda ce ne sarebbe pure da dire male, non è questo il discorso.
Il punto è essere obiettivi e argomentare, dopodiché si può dire di tutto ;)

Insider

Metterei un "troppo" prima di "in fretta" ;)
Il motivo è semplice... come nel calcio, la gente frustrata è troppa ;)

Annex00

Ahahha no dai, è che gli animi si scaldano in fretta!

Insider

Su questo blog, anche se usi Disqus (che ricorda la parola discussione), si lotta e si insulta insinuando che l'altro interlocutore sia malato se non la pensa come te ;)
È la normalità ;)

Giuseppe

non sto dicendo nulla di male contro apple anzi sto elogiando il suo saper fare marketing xD

Annex00

Solo parzialmente vero, amico mio, mi dispiace per te se la pensi così :)
Moda sì, ma non solo.

Ieri combattevo con un fanatico apple, oggi mi tocchi tu che sei l'opposto.
Lasciate le trincee!
XD

Giuseppe

fiiidati.... guarda apple watch.. fino ad ora la gente non si cag@va di striscio gli smartwatch ora arriva quello di apple e pam tutti ne parlano e vendite a palate... apple allarga uno schermo... sbam vendite a palate... sanno fare moda.. la gente sà che è apple? bene lo si compra a occhi chiusi. Poi magari può anche essere un pacchetto di aria fritta..... però è apple quindi si compra e basta :)

Leonardo

Beh, le quote di mercato di Android e Windows Phone sono in crescita vertiginosa, sicuro che basti così poco per far comprare in massa oggetti Apple?

Giuseppe

come ho già detto in varie occasioni apple detta la moda..... se decide di vendere aria fritta questa diventa virale e costerà tanto..... il mondo funziona sulla moda e apple lo ha capito e fà solo questo... moda :)

Insider

P.S. Modificare un commento per continuare ad insultare è da veri malati ;)
Per fortuna che tu non fai parte dell'umanità!

Giuseppe

non c'era nessun cenno di ragionamento nei tuoi commenti e non c'è mai.... lo sappiamo tutti che sei un troll non arrampicarti sugli specchi insaponati :D

Annex00

Beh, c'è gente peggio delle scimmie.

Però c'è poco da girarci intorno, chi alla fine sdoganerà la domotica sarà Apple. Tutto gli si può imputare, ma per favore, negando che si tratta di prodotti a tecnologia immediata (che pure mia nonna... ) si nega la realtà.

Poi complici i TG, certo, italiani capre e gomblotti vari..

Giovanni Signorini

Icona che nel 90% dei casi finirà dimenticata in una cartella perché non si può cancellare...

Insider

Colpa mia che provo a ragionare con te!
Hai ragione ;)
Buona Giornata.

Giuseppe

ed ecco che hai visto un altra cosa che non esiste.... dove ho scritto che non mi interessa? da nessuna parte.... non hai preso le medicine nemmeno oggi... eh vabbe.... rispondere ai miei commenti (parzialmente inutili) dimostra che quello toccato sei tu :D

Insider

Non prendiamoci in giro ;) se hai scritto questo commento (parzialmente inutile) vuol dire che qualcosa ti ha toccato!
Se davvero non ti interessa non commenti ;)
P.S. sicuro che sia la specie umana il problema e non tu, che anche quando si parla normalmente, chiedi alla gente se ha preso le medicine? -.- che vergogna...

Giuseppe

ma de che.. se ancora oggi c'è gente che mi chiede come fare gli aggiornamenti xD

Giuseppe

e dove ho scritto che mi dà fastidio? e perchè dovrebbe darmi fastidio un servizio al tg? non mi stanno mica rubando soldi o f0ttendo la vita.... ho semplicemente descritto ciò che faranno.... devi smetterla di vedere cose che non ci sono xD le hai prese le medicine oggi? xD comunque sia non è solo il tg è anche la specie umana.. così poco informata e modaiola che non si ricorderanno mai di un servizio simile fatto su android....... quando lo farà la mela morsicata invece... eh eh eh eh vedrai

Annex00

Concordo sui TG.
Meno sull'utilizzare la cosa, di solito i dispositivi apple li sanno usare pure le scimmie, questo va riconosciuto.

Insider

Faranno servizi per far vedere di più il loro TG... è normale, funziona così il mondo ;)
La cosa strana non è "che servizio faranno", bensì "perché ti da così fastidio" :D

Giuseppe

non hai visto nulla di cosa sono capaci..... vedrai quando lo farà apple che robe tireranno fuori i tg :-)

Insider

Servizio già fatto quando si usava il frigorifero e il forno con un telefono Android ;)
Arrivi in ritardo!

Giuseppe

ovviamente quando arriverà la faranno vedere su tutti i tg nazionali come un'assoluta innovazione e invenzione di apple mai vista prima, con un tone di voce che sembrerà dare lode a apple come si loda di0 in chiesa.. faranno vedere come è possibile comandare un frigo, una tv, le lampadine, la cucina, tutto dallo smartphone e tutta la massa poco informata resterà a guardare a bocca aperta come se vedessero una bella donna spogliarsi in pubblico...... e via tutti a comprare roba apple e a vantarsi con gli amici, sapendo però utilizzare poco la cosa... la specie umana è meravigliosa :-D

Insider

http:// it. wikipedia. org/wiki/Demotico

:D

Matteo85_b

demotica è una battuta o un errore di battitura?

Pikkio

E con questo si può intendere completo l'ecosistema Apple, ovviamente tutto ciò in Italia tarderà di anni... ma per la clientela Americana Apple diventerà sempre più l'AZIENDA fornitrice di qualsiasi prodotto/servizio e sempre di qualità eccelsa.
Per eccelsa intendo assistenza, affidabilità e sicurezza.

Sagitt

Finalmente un sistema di demotica centralinizzato

LoStanatore

Fantastico

CAIO MARI

Molto interessante :)

1nfinit3Loop

Ops! Ho sbagliato tasto sul mio Apple Watch!!!

Alex Gombi

Sono se mpre più curioso, per fortuna manca poco ...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!