Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple rilascia il primo aggiornamento firmware per Apple Watch

19 Maggio 2015 116


Apple ha rilasciato il primo aggiornamento della piattaforma operativa Watch OS per Apple Watch. L’upgrade è disponibile tramite l’applicazione Apple Watch su iPhone.

Il nuovo firmware, versione 1.0.1, ha un peso di 51.6MB ed include, secondo quanto riportato nel changelog, “miglioramenti alle prestazioni e bug fixes”. Aggiunto anche il supporto alle oltre 300 nuove Emoji aggiunte con iOS 8.3 ed OS X 10.10.3.

Tra le aree in cui sono stati apportati miglioramenti da Apple abbiamo Siri, Accessibilità, distanza e media durante esercizi e camminata, applicazioni di terze parti e calcolo calorie per ciclismo indoor e canottaggio. Apple ha anche aggiunto il supporto per altre 7 lingue, tra cui portoghese brasiliano, danese, olandese, svedese, russo, tailandese e turco.

Per effettuare l’aggiornamento occorre avere Apple Watch con almeno il 50% di carica residua e connesso ad una rete Wi-Fi.



116

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Barbato

UI insignificanti?...vabbè....0 applicazioni? vabbe...Funzioni Limitate?...vabbè...
Stando al tuo iRagionamento Applewatch fa tutto ed è superbellissimissimo, gli altri si accendono e spengono e sono defecate...eppure mi sembrava che molti smartwatch avessero diverse applicazioni, tra cui quelle per fitness, alcuni possono anche chiamare e qualche ah anche la fotocamera...
Ah già non sono un Apple F@g quindi vivo in un altra dimensione.

P.s.
La Ui di Apple non è tutto sto granchè sappilo

Sagitt

Ti sbagli, io mi sono sentito dire che era inutile più e più volte e che non faceva nulla di meglio di un comune Windows mobile, ed lo stesso per iPad.. Rispetto gli altri? Non so la concorrenza ha solo delle UI insignificanti con funzioni limitate e 0 app serie compatibili. Per il momento la miglior cosa che mi viene in mente sono wear e tasker.. Sembrano quasi dispositivi abbandonati a loro stessi per far ammanettare i nerd, prodotti prototipo. Lg ha già fatto 10 wear di cui nessuno ha qualcosa di realmente utile rispetto al precedente

Antonio Barbato

Dovresti sapere che "loro" tendono a deviare il discorso su altre faccende quando non vogliono ammettere determinate cose.

Antonio Barbato

Esistono le twin sim, stesso gestore, stesso numero, nessun contratto a parte.

Antonio Barbato

Non dire sciocchezze, quando Apple presentò il primo iPhone non c'era una persona sulla faccia della terra che non lo desiderasse e nessuno mai ha detto che era inutile. Quind non facciamo paragoni campati in aria, poi a parte il fatto che io possa considerare piu' o meno uitle uno smartwatch la mia domanda era un'altra. Cosa è, che fa di questo smartwatch, piu' utile rispetto agli altri? Fanno tutti bene o male le stesse cose..dov'è il vantaggio?

Sagitt

Solo,perché tu non ne vedi l'utilità mica vuol dire che non siano utili a tutti, nessuno vedeva l'utilità di un iPhone quando presi il 2g. Quindi?

CAIO MARI

una mela al giorno toglie il medico di torno :P

Antonio Barbato

Ti piace fare l'idiot4 eh?

Antonio Barbato

E dove questo sarebbe piu utile? Ammesso che gli smartwatch attuali abbiano una utilità

AppleTraditore

Mangia meno mele, avrai una digestione più corretta...

CAIO MARI

io sono Fluo ;P

AppleTraditore

Sei tu quello fluidiFICAto... hehe

CAIO MARI

ti sanguinano le mutande?

AppleTraditore

Allora ti consiglio di andare in bagno in fretta...

Morris Di Leo

Gentilissimo grazie.. :) Sono davvero indeciso.. ho paura di rimpiangere il mio fitbit charge hr.. io alla fine lo uso al 90% per il fitness del resto mi interessa poco.... Mannaggia mi devo decidere, ho un amica che vine in vacanza a giugno qui da washington...

Francesco Mastrilli

Figurati ! Devi portarti iphone dietro.... Io lo ho sempre fatto per sentire la musica, certo che a chi non è abituato potrebbe dar fastidio.

Sagitt

Io ho parlato di lg urban e di schermo, poi comunque questo È PIÙ UTILE rispetto la concorrenza

Sagitt

Ha un hardware del 4s ed i compiti di calcolo vengono svolti dal telefono, è più plausibile che abbia un ciclo vitale maggior rispetto i telefoni, certo ci saranno delle nuove versioni ma a,la fine per le funzioni che deve svolgere non potrà esserci nessun upgrade hardware da inibire eventuali funzionalità standard, al massimo nuove feature dovute a sensori o altro e design più sottile quindi anche se lo prendi ora è fattibile che ti duri 4-5 anni o anche di più. Non penso che gli smartwatch avranno costanti upgrade di potenza... Guarda ad esempio l'apple tv che dal 2012 è lo stesso modello

Olaf

Dal tenore delle tue argomentazioni infatti si evince che sei un assiduo lettore di libri tondi.

comatrix

Beh quello è, mica sono cose inventate.
Che poi alla gente non interessa non è il discorso che stiamo facendo.
Stiamo parlando sul perché è così grosso, non sul perché abbia logica o meno una nanosim da rendere il terminale autonomo.
Ergo è grosso così proprio perché ha tutte queste ulteriori funzioni inserite, oltre ad avere una batteria da 720mAh a confronto dei classici 400mAh (parliamo della versione LTE).
Ste cose dove le vuoi mettere se no aumenti la scocca? Cioè proponi tu un design più piccolo ove poter integrare tutto ciò che hanno inserito, ti farebbero un monumento ad LG ^_^

sergio

dopo l'esperienza del Gear S, secondo te andiamo ancora parlando di smartwatch con la SIM? non lo ha comprato nessuno quel telefono perché non ha senso avere un altro contratto, altra SIM, altro gestore. per me sarebbe una noia, altro che caricare lo smartwatch tutte le sere...

comatrix

Beh per forza, con tutto ciò che integra, dove vuoi che mettano tutte le specifiche? Poiché l'Urban è basato sulla versione LTE, che possiede beh la funzione LTE, la nanosim poiché è un dispositivo autonomo, chiamate integrate con microfono e speaker e via dicendo.
Cioè è illogico acquistare un Urban classico avendo le stesse dimensioni di un LTE, senza avere le funzioni di quest'ultimo, se non perché costa di più ovviamente. Ma allora se costasse di meno perché ha meno funzioni (che è giusto a rigor di logica), perché la scocca è uguale?

josefor

Si è vero però si spera che duri nel tempo, apple watch il prossimo anno sarà vecchio e ci vorrà apple watch 2.

N#R#S©

scusa ma non l'hai assicurato?!?

Black_prime

Ma se non ha il gps... cosa te ne fai per andare a correre? Domanda niente flame.

Francesco Mastrilli

Per ora il monitoraggio del sonno non lo hanno ancora implementato, forse con un futuro aggiornamento visto che nell'app salute c'è la tabella del sonno... Per quanto riguarda il battito cardiaco lo monitora ogni 5 minuti durante tutto l'arco della giornata (tutto il tempo che lo tieni al polso insomma), mentre durante il workout lo monitora continuamente. I tempi di ricarica invece non sono brevissimi, si parla di 1-45 min/ 2 ore dal 2% al 100%.

Enri

si lo so che è vecchio hai risposto come se non l'avessi mai visto tondo ahah xD vabbè dai conoscendo apple possono riuscire a fare qualcosa di longevo anche con batterie farlocche mai dire mai

CAIO MARI

Si l'avevo pubblicato qualche settimana fa, è in giro da ottobre 2014... Comunque questo durerebbe 2/3 ore con lo spessore che ha :)

Enri

ma perchè è un render inguardabile ahahahah

Pietro Imperio

Aggiornamento in corso...

TecSS

Si ovviamente non è uno scriteriato ( anche se quando me l'ha detto l'ho preso un bel pò per i fondelli :p ), invece che cambiarsi l'ipad ha preferito concedersi quello..
Soldi suoi, scelte sue..!

TecSS

Si ma infatti oggi lo porta al centro Apple e vede cosa gli dicono..
Sembrava anche a me strano che si scaricasse in 24 ore o meno..

a'ndre 'ci

ah.. non sono giocattoli?

sergio

Lo hai visto dal vivo lo Urban.....???? Io si, è osceno per quanto è grosso. Se metti vicini Apple watch e quello.... No, non metterli in confronto che è meglio. Povero LG :)

Antonio Barbato

Quindi il gear s é ancora meglio visto che ha lo schermo pure piu grande... E cmq i libri tondi,x bambini,esistono come esistono a forma di mela, auto ecc.. Che paragoni fai? e poi ogni sistema viene sviluppato ad hoc quindi anche con schermo tondo si avrà cmq una buona esperienza d'uso. Mo tutti a criticare, poi apple farà uno smartwatch tondo e tutti a gridare al miracolo. Evitate ste pagliacciate

Olaf

Ma effettivamente se devi scorrere liste scritte o mappe è meglio squadrato... io di libri tondi non ne ho mai visti.

Olaf

Da questo render capisco perché non lo hanno fatto tondo.

Per Dire

È vero, è diventato molto più reattivo in tutto.
Anche quando ruoti il polso ora il display si attiva più velocemente

Per Dire

Il sonno non lo monitora (per ora) e i battiti li monitora tutto il tempo che usi l'orologio.
Ieri ad esmpio dalle 6 di mattina fino alle 11 circa si è attivato 264 volte.

Antonio Barbato

Lol, diciamo che di primo acchitto mi sono lasciato andare pensado a male, poi ho visto come risponde ed ho capito (ILLUMINAZIONE!!!!)

Per Dire

Guarda mi alzo ogni giorno alle 6 fino alle 19 di solito lavoro, durante la giornata controllo notifiche mail (una ventina), ricevo messaggi ai quali rispondo con siri quando non sono in mezzo alla gente, ho impostato le notifiche dei reminder per bere acqua del calendario e dei promemoria, in più uso shazam almeno 5 o sei volte.
La mattina faccio 15 minuti di ginnastica e vado a correre quasi ogni giorno la sera per mezzoretta e l'orologio lo tolgo verso le 23 quando vado a letto.
Con questo tipo di giornata arrivo a sera di solito con circa più del 50 per cento di batteria rimanente. Probabilmente la persona che conosci non ha ben chiaro come usarlo

Morris Di Leo

Ciao, se posso... Ma il sonno riesci a monitorarlo? E i battiti sono per 24h o solo durante il workout? Tempi di ricarica? Io ho un fitbit charge hr e non vorrei rinunciare a queste funzioni...

Antonio Barbato

oh si perchè questo è ultra fine e ben piu' utile rispetto alla concorrenza...per favore...

Sagitt

se non hai un iphone a cosa ti serve un apple watch? ci guardi solo l'orario?

Sagitt

stai scherzando vero? c'è gente che spendeva e spende ancora oltre 600€ per comuni orologi di qualità, mica è il primo orlogio costoso, non parlo di rolex ma semplici orologi marcati di qualità

Sagitt

il 42 dovrebbe durare pure di più

Sagitt

dipende dall'utilizzo, utilizzato da persona normale dura anche 3 giorni a sentire alcuni che lo hanno... se poi lavori tipo in officina e lo indossi solo la sera ci fai anche molti più giorni.

Sagitt

o quella dei nano secondi che gira come una matta?

Sagitt

peccato che lg urban sia enorme, questo AW è il giusto compromesso tra dimensioni e bellezza, poi diciamocelo per lo scopo a quale servono gli smartwatch uno schermo tondo è solo un limite

Sagitt

tondo come in foto non lo comprerei manco morto

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!