Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Selfiest, l'app fotografica per partecipare alle "selfie challenge" su iOS

13 Maggio 2015 4

Tra le tante proposte in ambito mobile dedicate alla creazione di selfie, si aggiunge anche Snob Technologies S.L. su iOS con la sua nuova applicazione chiamata Selfiest. L'idea di base è fornire un mezzo per creare selfie accattivanti e mettere alla prova la nostra creatività in sfide a suon di like al fine di scalare le classifiche globali. Selfiest fa della condivisione social e dell'interazione con gli utenti connessi, il suo principale punto di forza.

Strutturata come una vera e propria applicazione "social selfie", gode di una sezione principale di notizie dove poter seguire le pubblicazioni dei nostri amici.

Avremo la possibilità di mettere il classico "mi piace" e riceverne a nostra volta ottenendo punti utili alla scalata delle classifiche settimanali e mensili. E' inoltre presente la geolocalizzazione per seguire gli utenti nelle nostre vicinanze e visualizzare i loro selfie. Potremo inoltre consultare le classifiche e visualizzare la nostra posizione in relazione agi altri utenti. Naturalmente anche i classici canali social non sono stati trascurati, grazie all'integrazione di Facebook, Instagram e Twitter tra le scelte di condivisione. A seguire una breve clip che evidenzia la struttura di Selfiest.

Come evidenziato dalla clip, non è disponibile la traduzione in inglese, ma a conti fatti risulta piuttosto intuitiva nell'utilizzo. Non viene curato solamente l'aspetto social ma anche quello di creazione di contenuti grazie al completissimo editor di foto. Selfiest consente di applicare effetti di varia natura, correggere il fuoco, inserire cornici ed adesivi, modificare l'orientamento, ritagliare gli scatti, inserire testo, disegnare, modificare la luminosità, applicare meme e tanto altro ancora. Dunque vengono forniti tutti i mezzi per dare sfogo alla propria creatività.

Si tratta a conti fatti di un'applicazione decisamente carina e particolarmente adatta agli amanti dei selfie, inoltre è completamente gratuita e pertanto vale la pena provarla. Selfiest è scaricabile da App Store al seguente link. Richiede iOS 7.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

le esclusive sempre per iphone

Johnny

Quindi su Apple Store ci sono solo app di qualità xD

Nickg126

di sempre

Il mio Seme sulla Mela

Le migliori foto, fatte con il miglior cellulare.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!