Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

KGI Securities: iPhone 6s e 6s Plus con A9, 2GB di RAM e fotocamera da 12 megapixel

12 Maggio 2015 887

La prossima generazione di iPhone integrerà un processore Apple A9, 2GB di memoria RAM ed una fotocamera da 12 megapixel. A fare queste affermazioni è Ming-Chi Kuo, analista della KGI Securities, che in passato ha già riportato indiscrezioni attendibili su iPhone, iPad ed Apple Watch.

Sia iPhone 6s che iPhone 6s Plus dovrebbero utilizzare un display con tecnologia “Force Touch” in grado di rilevare il livello di pressione del dito, funzione già presente sul nuovo Apple Watch, aprendo a nuove possibilità di interazione con l’interfaccia utente. Secondo Kuo, inoltre, non ci sarà nessun iPhone con display da 4 pollici come suggerito da indiscrezioni circolate nelle scorse settimane.

Le diagonali dei display imarranno invariate: 4.7 pollici e 5.5 pollici. Entrambe le versione integreranno il nuovo processore Apple A9 supportato a 2GB di RAM LPDDR4. Prevista anche una nova variante di colore “rose gold”, simile a quella della variante oro di Apple Watch. La produzione di massa dei nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus inizierà ad Agosto e si prevedono tra 80 e 90 milioni di unità vendute nel 2015.

I nuovi iPhone, al fine di offrire una maggiore resistenza, dovrebbero essere realizzati in lega di alluminio Serie 7000, la stessa usata per Apple Watch. Ancora una volta si fa menzione dello zaffiro per quanto riguarda il vetro anteriore. Miglioramenti, infine, anche per il sensore TouchID che dovrebbe permettere un riconoscimento ancora più veloce ed accurato.

Ovviamente, con il passare dei mesi, le indiscrezioni dovrebbero iniziare ad essere sempre più vicine alla realtà. Lo scorso anno, le prime informazioni su iPhone 6, rivelatesi esatte, iniziarono a circolare già nel mese di Marzo.

(aggiornamento del 26 marzo 2024, ore 16:25)

887

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
maurizioxxoo

Secondo me con questa politica andranno a sbattere nel giro di qualche anno. Il 6 poi é praticamente appena uscito. Continuano a puntare sul device... che conta sempre di meno. Mentre conta sempre di più il polinomio sistema operativo + servizi/software + contenuti + ecosistema + cross Platform +...

CAIO MARI

iPhone 6S sarà ancora una volta il best in class e il best buy dell'anno venturo

Joeltlou

Il Plus ha una delle migliori autonomie del mercato, con il grande vantaggio di avere un battery drain uniforme grazie ad iOS, che non è imprevedibile come Android. Dura tutto il giorno con utilizzo super intenso, due giorni con utilizzo normale.

SteDS

Bo vedremo - almeno spero - quando faranno un live sulla batteria per iphone 6. Per ora a mio parere la batteria è ancora uno dei punti deboli di iphone (NON il plus, si dice abbia buona autonomia e io non ho avuto modo di valutarlo, quindi non mi esprimo in merito)

Joeltlou

L'iPhone avrebbe ottenuto un risultato simile, se non consideriamo la modalità a risparmio energetico (non presente su iPhone).

SteDS

l'edge è arrivato alle 16.35 con ancora 15% poi fino a notte con il risparmio energetico attivo, il flat qualcosa meno, comunque non male perchè più che uso intenso quello era uso sconsiderato, è rimasto attaccato al telefono TUTTO il giorno, internet, messaggi, mail foto, video a ripetizione senza tregua. E' proprio questo tipo di uso che mi fa dubitare di iphone, almeno per quello che posso vedere.

Joeltlou

Con l'uso pesante, l'S6 ha abbandonato Andre nel primo pomeriggio...

Joeltlou

Anche io vorrei che lo facesse. Speriamo che ci pensi!

Mattev

Va beh certo ;) ma questo é appunto un discorso valido su Android, no su iOS, dato che l'interfaccia non la si può cambiare

SteDS

Secondo quello che vedo invece non è asolutamente così. L'esempio di uso pesante di S6 è lì da vedere, l'esempio di uso (nemmeno così pesante) di ip6 ce l'ho ogni giorno, quindi posso trarre le mie conclusioni. Mi domando allora perchè non è stato fatto un live per la batteria di ip6 (cioè lo ha fatto anche per lo zenfone!)

franky29

Si è che ho detto io però se è amoled cmq poi uno se lo gestisce come vuole come ti ho linkato il tema, scegli tu te lo tieni colorato come vogliono loro o te lo fai nero, e poi se vedi bene gli screenshit i framework sono tutti neri

Mattev

Adsolutamente no perché evidentemente non arrivi al senso del discorso. Ti ho anche detto che é particolarmente bella l'idea dei galaxy di diventare neri e grigi col risparmio energetico. Il punto della questione é che per avere tutti i bassi consumi dell'amoled dovresti avere tutta l'interfaccia completamente nera, ma ti renderai conto che a livello di marketing e di gusto personale delle persone, non può esistere una cosa del genere?

Insider

Non credo di aver mai detto quello che hai scritto tu ora ;)
Io non parlo di iPhone/Samsung... Parla di fotocamera!
Una fotocamera da 8mpx non per forza è peggiore di una 14mpx, così come una 14mpx non per forza è migliore di una 8mpx!
Ovviamente, oltre ai mpx, bisogna guardare sensori utilizzati, lenti, focale, tempo di esposizione minima e massima................ Quindi, quando la gente diceva "14mpx non servono per forza" non dicevano una cosa sbagliata! Se poi si usano 14mpx con sensori ottimi è ovvio che le foto sono migliori, ma non perché cambia la qualità, bensì la porzione di paesaggio che puoi prendere nella fotocamera!

Mattev

Io spero vivamente tu mi stia trollando.

P.S.: voglio vedere gli screen dell'interfaccia completamente nera del tuo telefono android+amoled (ovviamente gli screen anche delle singole app che hai installato, tutte rigorosamente nere immagino)

Svasatore

Quello che voglio dire è il principio che ne è emerso in questa vicenda. Cioè: Iphone ha 8 MEGA e sono la perfezione perchè non servono a nulla tanti mega. Samsung ha 14 MEGA e le foto non sono migliori perchè ha 14 mega ma comunque fa delle gran belle foto e paragonabili all'Iphone.
Ergo, avere 8 mega pixel non deve essere un vanto o una caratteristica di miglior qualità.

franky29

Ovvio ai bimbi minkia piace il colorato ci si possono comunque mettere i temi del colore che si vuole non devi tenere per forza l'interfaccia stock

Insider

Perdonami ma leggendo il tuo commento non ho capito cosa vorresti dire..

Svasatore

Che siano inutili può essere che la fotocamera con 8 mega sia migliore solo perchè ne ha 8 invece che 14 mi sembra assurdo.

Svasatore

Certo sono d'accrodo.

Mattev

Screennami le intefracce nere su iPhone :) e su Android. Solo WP e full nero, per cui sta cosa del consumo sul nero tiene poco. Certo, la modalità risparmio energetico dei galaxy dove tutto é in grigio e nero funziona, ma nell'uso quotidiano? Sono pochissime le interfacce flat di oggi che utilizzano il nero come colore principale

franky29

e tu sai leggere quello che scrivo io invece? che ho semplicemente detto che la scelta migliore su dispositivo mobili in questo momento dato la capacità che hanno le batterie sono gli amoled? grazie al loro non consumare niente con il nero, e che quindi lo dovrebberò avere tutti iphone compreso?

Mattev

Ma davvero non sei in grado di leggere quello che scrivo? Ho detto che gli IPS sono perfetti? Ho solo detto che apprezzo la scelta degli IPS su iPhone e che secondo me è anche dettata dal tipo di interfaccia

franky29

va bè abbiamo capito devi avere ragione te gli ips sono i display perfetti e allora che se li tengano gli iphone contento tu contenti tutti...

Mattev

Cambiare dal bianco al nero non ci vuole niente? lol
Evidentemente non sei conscio di ciò che dici: un'interfaccia completamente nera fa abbastanza cahà, soprattutto con la filosofia della GUI di iOS, la quale si basa sul colore variabile, sull'essere luminoso. Per il resto, se non è nero totale, i consumi son più o meno gli stessi dell'IPS.

franky29

una cosa è la preferenza che ci può stare un'altra cosa è che sui dispositivi mobili e quindi con batterie poco capienti anche uno schermo che consumi pochissimo è la scelta migliore e sicuramente gli ips non lo sono, poi ripeto cambiare dal bianco al nero non ci vuole niente se veramente lo si vuol fare, per quanto riguarda il quantum è pur sempre un ips sicuramente è migliore di quelli attuali senza ombra di dubbio è l'ultima tecnologia arrivata bisogna ovviamente capire se consuma meno dell'ultimi amoled

Mattev

1) Preferenze? Preferisco, in genere, gli schermi IPS sui dispositivi mobili: un mero fattore di gusto.

2) Ti ho spiegato la cosa dell'interfaccia già. Gli amoled consumano di più sui colori accesi, di meno su quelli più "spenti" e sui neri. Una GUI come quella di iOS risulterebbe "dannosa" per la durata della batteria, se gli iPhone avessere gli amoled.

3) Prima voglio vedere il Quantum Display: chi ti dice che non è meglio?

franky29

E allora cosa non ti convince nel non adottarlo su tutti i dispositivi mobile?

franky29

Sei proprio ceco nella tua cecità, ma sai quanto ci vuole a cambiare il colore dal bianco al nero? Una stringa del cavolo è! Il fatto del bianco è semplice la cosa dipende dalla tecnologia usata dal display! Stessa cosa per la visione sotto al sole e ti dico che sono migliorati di molto forse sei rimasto a quello del galaxy s1, io invece dico che lo schermo amoled dovrebbe essere adottato su tutti i dispositivi con batteria l'unico difetto è la produzione dello stesso che è molto complicata e secondo me se la Apple era certa di riuscire ad avere un fornitura adeguata lo avrebbe adottato anche lei

Mattev

Ma guarda che non c'entra nulla; è l'app di YT ad impedire il funzionamento in BG, dato che quella nativa di iOS di un tempo lo permetteva (e parliamo di dispositivi da 128/256/512mb di ram)

Mattev

Sicuramente! Io non ti sto dicendo che avere piú ram non aiuti, ma da come é strutturato iOS, non é la RAM a far la velocità, se non nel passaggio tra app aperte in precedenza che obbligatoriamente si devono ricaricare. Ma se ci mette (invento) 3 secondi ad avviare YT, ce li mette sia con 1GB che con mezzo GB, questo intendo

Mister chuk revenge

Purtroppo ti sbagli , vuoi un esempio lampante di come più ram significhi maggiori prestazioni=maggiore longevità? Guarda s3 ( non il neo ma quello oriinario exynos) ha un solo gb di ram e le sue prestazioni dopo 2 anni erano già scarse a differenza del note 2 che monta lo STESSO PROCESSORE ma con 2 gb di ram, che ancora adesso va una bomba. La ram è fondamentale per la longevità di un terminale, un esempio migliore di questo non avrei potuto fartelo.

Mattev

Non ho mai detto che iPad Mini 2 non sia migliore lol
Duro di comprendonio? Prendiamo S2, il principale competitors: 4.5" e 1gb di Ram. Lo hanno solo coloro che non cambiano telefono spesso o coloro che acquistano perché "galaxy" (esattamente come succede con iPhone 4S), ma per il resto é un "chiodo" come dici tu, percgé tutto quello che deve fare lo fa ma senza troppe pretese (ed é normale, dico io). Pensa un po', ha l'HW che tanto vorresti sull'S4. Se dobbiam fare sti ragionamenti "eh, ma se aveva piú ram/cpu/core/ghz/schermo andava megliu!!1!" allora dovresti lamentarti del fatto che il tuo iPad non abbia 8GB di ram, cosí da "poterlo usare anche tra 15 anni!!1!!1". Se il 4S ha dei " ritardi" nell'esecuzione delle app, non é certo per via della poca RAM, bensí della sua velocità e della "potenza" della cpu/gpu, cosa normalissima. Scommetto quel che vuoi che se avesse avuto anche 2GB di RAM, si sarebbe mosso allo stesso modo. Poi, se tu vuoi un telefono che sia competitivo per almeno 6 o piú anni, sono questioni tue, ma sta di fatto che oggi nessuno ha quelle capacità. Tu credi che lo zenfone 2 da 4Gb duri quegli anni solo per la ram? Please

Mister chuk revenge

Ipad mini2 non ha solo un display anni luce migliore ( che su un tablet è la cosa principale) ma anche un hardware ben più pompato che lo fa girare molto meglio. il 3gs è uscito due anni prima del 4s, quando la concorrenza manco esisteva e gli perdono certe mancanze. Il 4s è un chiodo non adesso dopo 4 anni ma dopo meno di 3, con ios 8 ho visto buttare nella spazzatura frotte di iphone 4s, solo a casa mia se ne sono liberati in due per non parlare di colleghi ed amici, qualcuno l'ha usato ancora come "muletto" ma senza alcuna pretesa. Vedo che sei piuttosto duro di comprendonio , visto che non ci arrivi, ti basti sapere che il 4s se fosse stato fatto da almeno 4.5 pollici e con almeno 1 gb di ram sarebbe ancora un bel telefono, per ciò che dici evidentemente non sai manco a cosa serve la ram.

Leo Seba

Non è un pezzo fondamentale, perchè come ti hanno detto ios e un sistema basato su sfondo bianco e quaindi consumerebbe di più..
Inoltre hai mai provato ad affiancare un iphone e un telefono con display amoled con visualizzata una schermata totalmente bianca?
Sull'iphone è BIANCA, sull'amoled lasciamo stare...
E ci aggiungo anche che l'iphone 6-6plus al sole si vede meglio di qualsiasi amoled-samoled (nonostante questi siano migliorati).
A me queste cose bastano e avanzano per sperare che non adottino un amoled sul prossimo iphone.

Mattev

E siamo nel 2015. iPad Mini é dell'epoca in cui solo iPad 3 aveva un display molto risoluto, ma non sembra conveniente dirlo al Mr. Chuk :P

CAIO MARI

samsung sta facendo uscire i nuovi tablet con la medesima risoluzione di ipad mini fai conto te :)

Mattev

Innanzitutto il 3GS ha la metà della ram del 4s lol detto ciò, perché il 3GS é di un'altra epoca, come dici tu, e il 4S no? Diamine, son 4 anni che il 4S é sul mercato: per i tempi informatici l'anno prossimo sarà nella "vecchia epoca" anche lui, per cui cosa servirebbe 1GB di RAM se i componenti, tecnologicamente parlando, sono obsoleti?
E poi continui a dire che iPad Mini é uno squallore quando é esattamente uguale ad un iPad 2/3 in versione mini. Display? Non é risoluto, ma se rammenti alla sua uscita solo iPad 3 aveva un DPI decente, tutti gli altri tablet erano sulla stessa linea di questo o di iPad 2 (considerato uno dei migliori tablet ma con uno schermo ben meno definito di questo). Funzionamento? Spiegami in cosa non funziona? Illuminami.

Mister chuk revenge

il 3 gs fa parte di un'altra epoca a differenza del 4s non diciamo vaccate. E il 3gs ha la stessa ram del 4s direi un poco vergognoso non trovi?? Visto che ti piace essere inculato a sangue continua pure con la tua filosofia " tuttoquellochefaappleèmeglio". Per il resto rivedi il termine fnzionare, ipad mini è un squallore, dal display al funzionamneto vergognoso, ben altra storia è il mini2 .

Azzorriano

Beh però su un device da 700 euro tutto dovrebbe essere al top

Mattev

Nono, non scappare xD cita quando ho detto che "l'amoled non è un pezzo fondamentale dei dispositivi mobili"

franky29

Va be lasciamo stare...

Mattev

Ho mai detto questo? o.O

franky29

Appunto e come fai ancora a dire che su dispositivi mobili non è un pezzo fondamentale?

CaptainQwark

Lo spero anche io incrociamo le dita :)

Mattev

Speriamo non rovinino niente con il film <3 ho gran belle aspettative <3

Mattev

Aspettando? xD
Intendevo solo dire che è lecito ora parlare di Android di Google :)

comatrix

E che cosa centra con il concetto appena espresso?
Oh sto ancora aspettando eh ;)

Joeltlou

Continueranno a lamentarsi del prezzo e della presunta chiusura di iOS 9 (?).

CAIO MARI

È una fonte che si è dimostrata affidabile in passato

CaptainQwark

Beh io ci sono cresciuto con R&C ed è la mia saga preferita (se non si fosse capito :D)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!