Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple estende il programma "Ritorno del Capitale" a 200 miliardi di dollari

28 Aprile 2015 21

Come decisione del CDA di Apple a seguito degli ottimi risultati trimestrali, arriva un comunicato stampa ufficiale che annuncia l'estensione del programma "Ritorno del Capitale" a 200 miliardi di dollari, da rifondere agli azionisti entro la fine di marzo del 2017. Tutti i dettagli nel documento ufficiale inviato dall'azienda ai principali media internazionali nelle ultime ore.

CUPERTINO, California— 27 Aprile 2015 — Apple ha annunciato oggi che il suo Consiglio di Amministrazione ha autorizzato un aumento di oltre il 50 per cento per il programma dell’Azienda di ritorno di capitale agli azionisti. Nell'ambito del programma esteso, Apple prevede di utilizzare un totale complessivo di 200 miliardi di dollari in cash entro la fine di marzo 2017.

Come parte del programma riveduto, il Consiglio ha aumentato l’autorizzazione al riacquisto di proprie azioni a 140 miliardi di dollari dal livello di 90 miliardi di dollari annunciato lo scorso anno. Inoltre, l’Azienda prevede di continuare con il net share settlement delle RSU (restricted stock units) alla data del vesting.

Inoltre, il Consiglio ha approvato un aumento dell’11 percento del dividendo trimestrale dell'Azienda e ha dichiarato un dividendo di 0,52 dollari per azione, pagabile il 14 maggio 2015 agli azionisti che risultino tali alla chiusura delle attività l’11 maggio 2015.

Dall’inizio del suo programma di ritorno del capitale nell'agosto 2012 a marzo 2015, Apple ha restituito oltre 112 miliardi di dollari agli azionisti, inclusi 80 miliardi di dollari in riacquisti di azioni.

Per facilitare il finanziamento del programma, l’Azienda prevede di continuare ad accedere ai mercati del debito, sia a livello nazionale che internazionale. Il management team e il Consiglio di Amministrazione continueranno a rivedere ogni elemento del programma di ritorno del capitale con regolarità e prevedono di fornire un aggiornamento sul programma su base annuale.

"Crediamo che Apple abbia un futuro brillante davanti a sé, e le dimensioni senza precedenti del nostro programma di ritorno del capitale riflettono questa forte fiducia", ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Sebbene la maggior parte del nostro programma si concentrerà sul riacquisto di azioni, sappiamo che il dividendo è molto importante per molti dei nostri investitori, e quindi lo stiamo incrementando per la terza volta in meno di tre anni.”


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

eheheh Apple Rules

misterblonde

Lui è morto ma è altrettanto risaputo che si reincarni ogni volta in chi mette l'immagine di Mr.Bison come pic
stai attento

PeachGem

compra azioni apple

Virkash

Perlopiù si tratta di riacquisto di azioni, non di dividendi. Di fatto non sono soldi che tornano agli azionisti, gli torna solo il controvalore delle azioni.

Staffworld

Meglio cosi, anche se vorrei ricavarci anche io qualcosa :D

Alex Gombi

A me il mitico 46 nazionale

Alex Gombi

Chi Steve Jobs ?????

Alex Gombi

Si

Staffworld

Gente felice dei guadagni di apple, samsung e co... gente dispiaciuta dei guadagni di apple, samsung e co. Sono l'unico a cui non interessa minimamente e non entra ASSOLUTAMENTE nulla in tasca?

a'ndre 'ci

42 è l'autostoppista.. a me piace il 47 xD

MartinTech

già, anche a me Hitman è sempre piaciuto :P

lorenzo1222

Ritorno del Capitalismo

misterblonde

Il morto che parla!
Già è tanto che non abbiano scritto "millemilamilioni"

/(bb|[^b]{2})/

42, non 47

CAIO MARI

Se spulci lo troverai, li hanno intervistati ieri sera, dubito che non l'abbiano chiesto

a'ndre 'ci

preferivo il 47

Panzone

200 è un bel numero, non ti piace?

a'ndre 'ci

e l'oltre 200 dove l'hanno ca**ato fuori?

CAIO MARI

Da 90 a 140 miliardi... Questa è la cifra esatta ufficiale

a'ndre 'ci

riescono a trasformare in marketing pure i dividendi...
tra l'altro il "documento ufficiale" è tutto fuorchè "ufficiale"...
quando mai si scrivono cose come " un aumento di oltre il 50 per cento"???

non si usa più scrivere, nei documenti ufficiali, cifre ESATTE?

N#R#S©

ottimo!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!