Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

My idol: l'app che crea il tuo avatar animato che sta spopolando tra gli utenti iOS

25 Aprile 2015 67


Se siete stati su Twitter, Instagram e Facebook nelle ultime ore allora probabilmente avrete già visto dei video divertenti con personaggi dei cartoni somiglianti a qualche Vip o addirittura a qualche vostro amico. Magari mentre fanno pole-dancing o mentre cantano una hit di successo. Tutto questo è possibile grazie a un app chiamata " MyIdol " attualmente solo disponibile solo per iOS. A dire il vero non è una novità assoluta ma è sicuramente l'ultimo trend in fatto di applicazioni divertenti.

Creare il proprio Avatar è abbastanza semplice: è necessario scattare un selfie o scegliere una foto già esistente dalla galleria. Dopo di che l'app monterà la vostra faccia e potrete modificare il vostro alter-ego in ogni singolo aspetto: dalla scelta dei capelli, il colore degli occhi della pelle, i vestiti e gli accessori.

Ma la chicca sono gli scenari disponibili a dir poco spassosi: potrete dilettarvi nel canto e nel ballo scegliendo tra le tante scene a disposizione registrando anche la vostra voce. Una volta salvato nella galleria è possibile condividerlo sui Social.

Diciamo che le impostazioni tutte in cinese non impediscono l'ultilizzo dell'applicazione ma essendo incomprensibili per i più avrete bisogno di un po' di tentativi e anche di intuito per muovervi nei settaggi.

Fortunatamente gli sviluppatori hanno già comunicato che la lingua inglese sarà presto integrata nell'app, ma per tutti coloro che non vogliono attendere l'aggiornamento è disponibile una guida in inglese a questo indirizzo. Sicuramente il boom dell'applicazione è momentaneo dato che dal punto di vista pratico è altamente inutile, ma vi strapperà una risata, il che non guasta mai.


67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Christian Tomeo

Vai su optaide e la scarichi

Christian Tomeo

Vai su optaide e la scarichi

CAIO MARI

ahahah bellissima

Lucaaa

Sarà intelligente il tuo che hai paragonato un grand neo ad un iphone.. hardware parlando é quello.. prezzo no

Anacleto

Sono l'unico che lavora in un'azienda dove come cellulare aziendale ti danno il Galaxy Trend Plus?
Ma soprattutto che ti forniscono di un codice da anteporre al numero che chiami per farti pagare le telefonate ad uso personale?
Mi date il nome di qualche azienda che mando il curriculum?

ifrancesc0

"a cena pane e ketamina e adesso non ci vedo più dalle fregnacce che sparo"

Tratto da una storia di Elros Mente.

Matt7even

Ma assolutamente no
Nel senso una parte di chi acquista iPhone lo fa (anche) per i giochini.
Anch'io quando ho scelto di comprare il 5 c'ho ragionato a lungo senza farmi prendere dai pregiudizi sulla piattaforma
Ora son contento della mia scelta perché finora non ho avuto problemi di sorta se non con iOS 8 che ha qualche glitch grafico di troppo e ai fa scappare qualche notifica
Le più grandi aziende danno iPhone non per una questione di produttività ma di immagine
Significa rafforzare l'immagine generale dell'azione nei controlli dei creditori e debitori (iPhone = soldi) e anche in seconda parte per la produttività aziendale (mail, app ecc)
Concordo con te per la questione Lumia
Costano poco e vanno meglio ed è un dato di fatto.

Vincenzo

io l'ho provato e non vedo l'ora che arrivi il mio gs6 edge oro.

Vincenzo

le app.importanti ci sono tutte anke su android,loro diciamo fanno da cavie per le prime release hahahaha.

CAIO MARI

Quindi io sarei l'unico ad aver scelto iPhone dopo averci pensato ed essermi informato per 4 mesi lo scorso anno?
La gente compra iPhone per i giochini?
iPhone è utilizzato in quasi tutte le più grandi aziende mondiali perché fa girare bene i giochini?
E se io ti dicessi che le persone comprano un Lumia solo perché costa meno dei Galaxy e degli iPhone tu ci crederesti?

CAIO MARI

Provalo un paio di settimane e capirai

Sindrome del Cocci

Ma che puttanata è?
non penso proprio che sia utile a qualcosa...
Dove si scarica? la voglio.

Pistacchio

Con iphone vai sul sicuro, con android a trovare un terminale decente ci vuole il lanternino e non basta....

Pistacchio

Sai quante volte in questo blog ho detto la verità e mi hanno dato del bugiardo, quando succede mi incaxxo a bestia,non mi sono mai inventato le cose, le capre esistono sia apple e samsung ma dire che la gente non compora anche per moda e falso.
Altro esempio un mio amico voleva un portatile, aveva trovato un macbook del 2007 a 350 euro, gli dissi guarda che con 50/100 euro in più compri un mostriciattolo del 2015, e lui mi disse si ma non è apple...sorrisi e gli dissi compralo...il giorno dopo arrivò tutto contento e mi disse, cavolo è potente, lo sapevo, vedessi come apre veloce google......io pensai...COSAAAA !?!?!?!?
Questo non è un attacco alla apple ma molta gente lapensa cosi, come quella volta che fecero vedere che valeva più un iphone 4 con vetro rotto e non funzionante piuttosto che un galaxy funzionante..pultroppo è tutto vero...il valore alle cose lo diamo noi e non sempre rispecchia quello reale..

Matt7even

LOL
Poi son fortissimi tanti qui dentro che mi dicono se ci credo a quello che scrivo oppure che cercano di farmi cambiare le idee.
E poi ci sono quelli come te che mi confermano tale e quali le mie parole

Vrss98

Degustibus, gia che mi nomini "i soldi di papà" ti dimostri pieno di pregiudizi ed ignorant3 :d

elros mente

suvvia non fate gli utenti tontoloni che non sanno leggere i post...iphone è un buon prodotto,ma,sottolineamo MA,tutto quello...mi cito eh "tutto quello che fa un iphone lo fa allo stesso modo o meglio un android o un wp da 1/3 del prezzo..."
che mi devo rosicare che se avessi i soldi da buttare comprerei ben altro che smartphone da 600-700 inutili (qualsiasi os intendiamoci) e mi rivolgo a tutti i giovani,svegliatevi!
ognuno è libero di spendere i soldi del papà come vuole,anche in dispositivi che usino questa app di cui parla l'articolo,fatto sta che da qui ad essere giudicato un buon acquisto ne deve passare di acqua sotto i ponti...

Pistacchio

Ho un amico che mi ha fatto una testa così per avere consigli su un cellulare, gli ho proposto il lumia 640xl che mi sembra veniva 199 euro, il moto g 2014, il nexus 5...per farla breve una settimana a spiegargli le caratteristiche e dopo viene in ditta da me con un galaxy s5 pagato 500 euro....ma vaff.....

Pistacchio

Ti do ragione in pieno.....

Vigintuor

Basta che sei convinto

Vrss98

Ma dai che prima o poi li provate anche voi sti aifonz, smettetela di rosicare e criticare tanto per :D

elros mente

non esiste un solo motivo (1) per il quale una persona debba comprare un iphone,tutto quello che fa un iphone lo fa allo stesso modo o meglio un android o un wp da 1/3 del prezzo...e non ditemi che non possono avere questa app che sennò vi sputellacchio in un occhietto eh

Sagitt

Se uno ha specifiche necessità da nerd o altro si prende un nexus per esempio. Io conosco gente che ha comprato nexus per fare le cose base, per lo stesso motivo per il quale la gente compra iPhone, supporto, qualità. Ad esempio perché prendere device che costano magari uguale se poi sei insicuro di aggiornamenti, eventuali possibilità di sblocco/rom ecc quando puoi prendere un nexus allo stesso prezzo che in caso ti veng voglia di fare qualcosa sai già che puoi farlo?

Sagitt

A parte il 4 che ha avuto un update software che ha stravolto la ui di base tutti gli altri bene i male se la sono cavata bene. Gli unici che hanno avuto problemi sono stati il 3G, il 4 e iPad mini. Io ho un 3GS con jailbreak che tuttora fa bene le cose normali. Alcune app sono pesanti ma il sistema gira bene, meglio di alcuni Android base di oggi. In ogni caso un tempo la potenza era limitata rispetto l'evoluzione del sistema. Ora che i sistemi sono più o meno statici come potenza richiesta le cose cambieranno un po'. Guarda iOS 8 che su iPhone 4s se pur rallentando un po' funziona discretamente ed è il suo ultimo update.

Sagitt

Ovviamente non era rivolto a te ma al 90% degli androidiani qui su, io a differenza loro uso Android come iOS come Windows come Mac come BlackBerry

Insider

Non condivido quello che dici... Mi dispiace!

LoStanatore

Ma quante minch*ate dici? Dopo due anni si blocca? Falso
Tutti sono rivendibili? Falso, prova a vendere un Samsung grand neo poi vediamo.
L'assistenza è ottima perché ce ne vanno molti? Falso, allora l'assistenza di 1+1 dovrebbero essere la migliore del mondo visto che 1 telefono su 2 doveva andare in assistenza. Oltretutto io di iPhone in assistenza non ne ho mai portati, significa che non è buona??

Che fastidio quando fate sti ragionamenti alla caz*o

LoStanatore

Ma che è sta cagata?

Ratchet

MyiDiot

Steve

è vero: dire che lo comprano solo per quelle app è limitativo.. però, aziende a parte, io credo (non è un riscontro assoluto, ovvio, ma ti assicuro che non sono mie aspettative, sono credenze che mi faccio vedendo amici/parenti/conoscenti/colleghi che usano iPhone) che se potessimo vedere la % di app usate su un iPhone sarebbero quasi tutte social/giochi (al netto di browser, chiamate che usano tutti) mentre spostandoci su Android/WP (figuriamoci BB) si troverebbe anche altro magari più produttivo o "nerd". Non dico sia un male ma "qualifica" tutta l'utenza iPhone (anche se non tutti sono come loro.. io parlo di maggioranza) così come se mostro un Nexus a un Apple user, magari mi dà del "nerd"

Steve

lo so, siamo in miliardi..ma mi vuoi far credere che siamo gli unici 2 che hai letto dire queste cose? e non hai un amico, conoscente che l'ha preso solo per il nome? ripeto..è un discorso che investe non solo Apple ma vale per tante cose (una Bmw invece che un'Alfa, un Ray-Ban invece che un Oakley ecc).. il fascino dello status symbol è parte integrante della società benestante, qualunque essa sia.. il discorso aziendale, per come la vedo io, è un "ni": se le aziende lo adottano vuol dire che è produttivo (e io non lo nego) ma allo stesso modo di sopra, farebbe più figo dire "la nostra azienda ti fornisce Lumia 930" o "fornsice iPhone6"?

masked?Mike

dopo 2 , max 3 anni l'aggiornamento lo blocca totalmente.. a quel punto rimpiangi di aver aggiornato. cosi è stato con il mio iphone 4 infatti ho abbandonato apple

Insider

Un gruppo di persona lo compra per i motivi che elenchi! Non tutti...

Matt7even

E quando l'ho detto che è stupido!?

Sagitt

Bhe ovvio niente toglie di prendere un modello precedente o usato, ed in ogni caso come ho detto prima se uno può permetterselo ben venga! Ovvio che se non puoi permettertelo non lo prendi. Ma non si può criticare uno perché lo compra per fare cose base. Si può dire che è sprecato, ok, ma non che chi lo fa è stupid@

Matt7even

Guarda il prezzo
Tutte queste cose base puoi farle con un 435 sia con un 1520
IPhone è eccellente e ci mancherebbe, ma costa

Sagitt

Concordo solo con gli allegati, per tutto il resto esiste la controparte iOS che fa andare il tutto. E poi per gli allegati pure basta mettere outlook per iOS o altro client mail decente. Io per la posta del lavoro uso outlook e con gli allegati faccio tutto senza rogne

Matt7even

Si tutti e tre gli os sono equivalenti come feature base...
Anzi come allegati email wp è avvantaggiato
L'unica è la risposta rapida degli sms... Ma passa in secondo piano quando praticamente si usano solo messaggi on line
La camera è più avanzata. E si ottengono risultati migliori
A favore di iOS al momento la piena integrazione con i Mac

Sagitt

Perché mai? Perché i lumi fanno bene le cose base come un iOS? La differenza sta nel fatto che in uno se cambi abitudini di vita puoi anche scegliere di ampliare il tuo utilizzo, sull'altro no, ed in più hanno una ui a mio parere abbastanza scomoda per uno smartphone

Sagitt

Ma non dire vaccate, ho iPhone dal primo e almeno almeno 3 anni senza rallentamenti pesanti li si fa, il 4 poi magari inizia a rallentare ma sempre lo supportano. Guarda il 3GS che ha avuto un update pure dopo fine del supporto. A parte questo io i miei li ho sempre rivenduti e ci ho sempre perso il dovuto e non di più come succede con qualsiasi altro telefono dalla super svalutazione. L'assistenza è ottima sin dai primi telefoni, non perché ci vanno spesso ma perché è fatt bene, e di iPhone puliti che si intoppano ogni 2x3 come gli Android io non ne ho mai visti, e Posseggo entrambi eh

Sagitt

Il ragionamento non fa una piega se poi in un certo momento ti serve qualcosa di più di facebook è wathsapp e lo hai a disposizione

Sagitt

Il discorso è che di certo non comprano iPhone per queste app

Matt7even

Ti sei auto contraddetto però

Insider

Io vedo che nel mondo sempre pi aziende usano l'iPhone come telefono aziendale... Di conseguenza è per forza di cose un telefono produttivo, altrimenti l'azienda perderebbe forza lavoro!
Io credo che ci siano persone che lo scelgono per moda come ci sono persone che scelgono il GS6, ma non superano il 20% delle vendite totali!

P.S. Il fatto che siate in 2 a dirlo non dimostra nulla ;) siete nulla in confronto alle persone nel mondo ;)

Lucaaa

Device che durano anni proprio no.. dopo 2 anni lo butti perchè l'aggiornamento lo inchioda

Rivendibili, tutti son rivendibili, e calcolando che ce ne sono miliardi in giro, tiri el prezzo o non vendi
Che non si intoppano me par na castroneria, ne ho visti di iphone intropparti.. con ottima assistenza

Sai vero che se l'assistenza é ottima = i telefoni ci vanno spesso.... ?? ;)

Lucaaa

Ah beh perchè avere migliaia di app servono se poi lo compri e usi solo facebook e whatsapp

Giusto giusto.. il ragionamento non fa una piega

Steve

io ci credo, perché amici/conoscenti/parenti/forum mi hanno portato a crederlo. Qui siamo in 2 a dirlo, ma guarda un po' come va il mondo: forse sei l'unico fortunato che ha comprato iPhone dopo un'attenta valutazione e così la tua cerchia sociale.. ma il mondo non va così. In Cina secondo te perché va forte (così come le Audi, per esempio, ma ci sono tanti altri esempi in altri campi del mercato)? perchè è visto come lo status symbol dell'uomo benestante moderno.. lo comprano per essere visti così

Steve

le tue sono argomentazioni valide per un tipo di acquirente consapevole. ma l'acquirente medio (e dico medio) di un iPhone (ormai anche di Samsung) non è consapevole: lo prende perché è un iPhone a prescindere da come lo fa (e lo fa bene, lo sappiamo).. ma vale per tante cose eh: una Mini, i Ray-Ban, Ibiza ecc.. fa parte dell'essere umano, ma negarlo significa non vedere una porzione ampia del genere sociale moderno

Sagitt

Forse perché hanno 4 app in croce? Assistenza non ai livelli? Accessoristica limitata? Stile di os che non può piacere?

Matt7even

È perché non un Lumia?
Vanno bene, sono sicurissimi da tutti i punti di vista e in più per la maggior parte delle persone possono andare benissimo

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno