Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iOS 8.4 beta, l'hacker Stefan Esser mostra la prima jailbreak preview

20 Aprile 2015 28

Il noto hacker Stefan Esser, noto in rete con lo pseudonimo di iOn1c, ha pubblicato un primo concept video sul jailbreak di iOS 8.4 beta 1 in esecuzione su iPhone 6. La clip evidenzia la presenza sulla home dell'icona di Cydia, l'applicazione companion di Apple Watch e l'applicazione Musica riprogettata, a dimostrazione che stiamo effettivamente parlando dell'ultima distribuzione rilasciata da Apple agli sviluppatori.

Conoscendo i trascorsi del talentuoso Esser, non abbiamo dubbi che la dimostrazione sia reale, dunque le prospettive per il futuro rilascio di un tool sono decisamente positive.

Vi lasciamo ala clip realizzata da i0n1c.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Non ci interessa :)

Alessandra Armao

come faccio ad avere la versione 8.4??? grazie rispondetemi al commento

L0ta

OpenBSD!

L0ta

Perché trovano l'exploit nelle beta o nelle versioni precedenti e se lo tengono stretto e in silenzio finché non viene rilasciato un aggiornamento sostanziale. Perché altrimenti una volta rilasciato il jailbreak la falla viene patchata subito.

L0ta

Concordo.

antonio filippo

ma infatti. io non l'ho mai fatto perche lo ritengo inutile per me-anche per la sicurezza informatica-e conviene a questo punto investire su android. quelli buoni certo.

antonio filippo

ormai sono piu veloci della stessa apple...notevole.

alpha2

Semplicemente perché prima il mondo del JB era in mano a team americani/occidentali che se la tiravano come le figh3 in discoteca e si facevano desiderare, eppure le falle erano le stesse e le tempistiche per un jb erano le stesse, mentre da qualche anno a questa parte i cinesi hanno capito che forse forse potevano farsi notare e allora invece di tenersi il tool pronto per 6 mesi da parte lo rilasciano subito e ci guadagnano pure... chi li sente più i team occidentali? son tutti morti defunti

Giovanni

la forza di apple sta nel ar uscire una nuova versione di os ogni 3 mesi, così chi vuole tutte le nuove funzionalità rinuncia al jailbreak. Quanti disositivi iOS con jailbreak ci sono in giro? Pochissimi...chi è da jailbreak è più vicino ad android che a ios.

7strings

No, che prima chi si occupava di jail con il cavolo che lo diffondeva quando era in beta, in quanto ora apple ci mette un secondo s chiudere la falla e il lavoro si deve rincominciare !

Tommi99

E infatti questa è una beta

Joeltlou

Ma che stai a di'? Apple ha un reparto di ingegneri nel quartier generale che si occupa proprio della lotta al JB. E tra il 2009 e il 2011 erano così disperati che volevano far partire cause legali! :')

AppleTraditore

Va bene... allora come mai adesso escono jailbreak come i funghi in a settembre, mentre prima era proprio il contrario??? Te lo dico io, perchè alla sicurezza non ci badano più... ora pensano a fare lo sfondo colorato che si sposta dietro le iconcine... che pietà...

chojin999

Se credi alla storiella degli hacker ragazzini che crackano codice criptato e disassemblano qualsiasi cosa in pochi minuti sei proprio un pollo.
Così come i firmware Sony PSP crackati che aggiungevano centinaia di funzioni ed emulatori vari, tanto per fare un esempio... Queste sono tutte operazioni di marketing create dai produttori stessi.

QualcommFlopDragon810

che significa il tuo nickname? perchè apple traditore?

AppleTraditore

Andam ben... sempre più sicuro questo ios... prima ci volevano mesi per scovare un buco, ora manco esce la beta che c'è già il ragazzino di turno che ha trovato il jailbreak... andam ben...

Giango78

esattamente.

Giango78

certamente non vuole ma nemmeno esiste un sistema operativo imbucabile.

Giango78

ahahahah...mi sa che c'hai ragione (purtroppo).

alpha2

Conoscendolo non rilascerà un tweak se prima qualcuno non lo paga $1M. -.-"

fabrynet

Impossibile umanamente e tecnologicamente...

a'ndre 'ci

oggi è lunedì!

ErCipolla

"Non esiste software senza bug", è un paradigma dell'informatica.

Aggiungici che iOS non è "un software", è un insieme sterminato (come ogni OS) di librerie, driver, applicazioni, ecc. e basta un "entry point" debole per spezzare la "trust chain" e capirai che non è così strano.

Una cosa è certa: più si va avanti più il cerchio si restringe... è un gioco del gatto col topo... chiuderanno mai tutte le falle utili? Gli hacker si stancheranno mai di cercarne di nuove? Vedremo...

PS: Ora non vedo l'ora che arrivino i complottisti della domenica che non sapendo neanche cos'è un kernel o una falla di sicurezza sentenziano che apple lascia i buchi apposta per consentire il JB :D

erdarkos

nel momento in cui la apple creerà un OS non bucabile sarà il momento in cui nemmeno loro potranno metterci più mani, nemmeno per un semplice reset del telefono eheheh

riccardik

Beh ogni volta la apple chiude il buco usato per il jb e ogni volta si trova un nuovo bug per consentirlo :) un sw anche se gen fatto è pieno di buchi

Matteo Cazzoli

un software in quanto tale ha per forza bug, sia per quanto riguarda le funzionalità sia per quanto riguarda la sicurezza.
sta nella bravura dei vari team trovarli e sfruttarli, e nei programmatori apple di limitarne il numero.
Ci sono state alcune versioni di ios mai bucate completamente e altre bucate in pochi giorni

gioby

forse perche non esiste un modo per porre fine al jailbreak ? se riesci a creare un software sicuro al 100 per cento sei davvero il genio del XXI secolo

Sbrillo

mi volete venire a dire che la apple non riesce a trovare un modo per porre fine al jailbreak? o forse non vuole porvi fine?

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno