Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Memories, fai rivivere i ricordi digitalizzando le vecchie foto su iOS

16 Aprile 2015 16

Vi parliamo di Memories, un'applicazione da qualche giorno presente in App Store in forma gratuita, grazie alla quale potremo con facilità digitalizzare le nostre foto più vecchie, ottenendo risultati davvero convincenti con il solo utilizzo di un iPhone. Memories implementa alcune feature software in grado di emulare le funzioni dei scanner professionali, offrendo a posteriori utili strumenti di ritocco e successiva condivisione sui social network.

L'applicazione è in grado di riconoscere l'inclinazione della foto durante la fase di scatto, correggere la prospettiva e calcolare l'aspect ratio, il tutto grazie ad un algoritmo sviluppato da IdeaSolution S.r.l. Per godere delle funzionalità complete è presente lo sblocco in-app a 1,99 €, grazie al quale potremo abilitare la condivisione multipla dei contenuti nei social, e salvarli nel rullino fotografico di iOS. A seguire il changelog ufficiale con tutte le caratteristiche.

Descrizione

Far rivivere le tue vecchie foto stampate adesso è possibile e facile. Con “ Memories” il tuo iPhone si trasforma in uno scanner fotografico professionale e con un semplice tap potrai digitalizzare in modo perfetto le tue foto, applicare effetti fotografici professionali, ritoccarle e condividerle sui social network!

Potrai scansionare velocemente qualsiasi fotografia stampata, grazie al potentissimo algoritmo di cattura delle foto che rileva in automatico l’orientamento (verticale o orizzontale) e l’Aspect Ratio (proporzione) delle foto da catturare.

Con Memories potrai scattare mantenendo un’inclinazione del device tale da evitare qualsiasi tipo di riflesso o ombra sulla foto: Memories ricalcolerà la prospettiva della foto e la salverà in archivio proprio come se l’avessi scansionata con uno scanner fotografico professionale.

La taratura personalizzata e preimpostata per ciascun device compatibile (iPhone 4s, 5, 5c, 5s, 6, 6 plus) garantisce sempre il miglior risultato di scansione. La naturalezza dei colori e la brillantezza delle tue scansioni ti lasceranno senza parole!

Memories è semplice ed estremamente facile da usare: i numerosi suggerimenti mostrati a video e l’overlay in tempo reale sulla foto da catturare, ti aiuteranno a scattare sempre nel modo giusto.

L’integrazione nativa con i social network ti consentirà di condividere singole foto o più foto contemporaneamente con i tuoi amici (funzionalità disponibile con acquisto in-app).

Caratteristiche tecniche:

  • -Rilevamento automatico Aspect Ratio
  • -Rilevamento automatico orientamento foto
  • -Correzione automatica della prospettiva di scatto
  • -Ritaglio automatico della foto
  • -Salvataggio dello scatto originale per modificare anche successivamente il ritaglio
  • -Overlay in tempo reale per suggerire lo scatto migliore
  • -Taratura personalizzata di Gamma ed Esposizione per ciascun device supportato
  • -Filtri fotografici professionali


Funzionalità in-app purchase:

  • -Condivisione di singole foto o gruppi di foto sui social network
  • -Salvataggio degli elementi scansionati nel rullino


Device Compatibili e versione iOS minima:
-iPhone 4s, 5, 5c, 5s, 6, 6 plus
-iOS 8.0

Memories è scaricabile gratuitamente da App Store al seguente link. Richiede iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Applicazione romantica :)

Eros Nardi

Google drive da qualche anno permette l'upload di file scansionati: fa il ritaglio automatico se stai perpendicolare e puoi scegliere se si tratta di un documento (converte in bianco e nero ad alto contrasto) o una foto.
Essendo creato per i documenti salva automaticamente in pdf e gestisce la serie di immagini come pagine quindi occorre fare qualche passaggio in più (o, se sai usare adobe, una stampa con singole immagini quando hai finito).

Non scansioni quasi mai foto dal cell ma quando mi capita uso direttamente quello

Eros Nardi

Questo è vero ma ci sono tante famiglie in cui nessuno è in grado di collegare uno scanner ad un pc anche se basta solo connettere il cavo.
Questo con un solo tap ritaglia e corregge la foto, mi sembra un'ottima cosa per mettere in cloud tutte le vecchie foto che altrimenti stanno li ad ingiallirsi e rovinarsi rivolto a chi non sa fare diversamente

pistacchio

Cioè fa una foto ad una foto? Geniale...

loripod

ah ecco! xD

Ivan

Ciao,
questa app è differente dagli altri scanner perché è proprio studiata per le foto... In pratica ha una serie di accorgimenti per illuminare la foto con il flash senza catturare il riflesso dello stesso, per calibrare i bianchi, etc... ti consiglio di provarla perché è interessante

Ivan

che cosa intendi?

N#R#S©

troppo amatorial meglio un buon scanner piano vero e proprio collegato al Mac poi i vari ritocchi li fate con un bel photoshop o similare.....;)

CAIO MARI

Si è commentata magnificamente tipo Telegram... 4.5/5 stelle

Matteo Cazzoli

non saprei.... poi in ufficio ho anche l'apple store bloccato e non posso vedere il numero di commenti/download

CAIO MARI

Si am anche in App Store ci sono programmi gratuiti molto simili... Bo questa si vede che è famosa ;)

Matteo Cazzoli

sinceramente neanche io ma lo uso molto raramente. comunque c'è un app gratuita che dovrebbe fare la stessa cosa (non l'ho mai provata). (c'è anche un articolo di hdblog dello scorso anno :D:D).

https://play. google . com/store/apps/details?id= com .thegrizzlylabs.geniusscan .free

CAIO MARI

Non ho mai visto un programma o una funzione del genere su Foto o sul backup di Google

loripod

le foto gialle? mi sembra forzata come cosa

alex

si, questa cosa lo fa già il beckup in automatico di Google. oppure sul mio z1c ho gia preinstallato un app identica

TaBiooH

Esiste qualcosa di simile su Android?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!