Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple acquisisce la società LinX Imaging per 20 milioni di dollari

15 Aprile 2015 13

Apple ha concluso l'acquisizione dell'azienda israeliana LinX Imaging, specializzata in tecnologie legate alla produzione di fotocamere in ambito mobile, a darne notizia è il Wall Street Journal.

La tecnologia di LinX promette di migliorare prepotentemente la qualità degli scatti effettuati con smartphone, diminuendo l'ingombro del gruppo lenti e portando la qualità generale sempre più prossima a quello delle classiche Reflex, grazie all'utilizzo di sensori multipli ed un software all'avanguardia.

L'ultimo prodotto lanciato lo scorso anno, promette una profondità di campo senza precedenti ed una resa dei colori superiore a quella delle classiche soluzioni attualmente in uso, per ottenere questo risultato, l'hardware si accompagna ad un software sviluppato sempre da LinX, in grado di estrarre le informazioni di profondità da ogni pixel e ricreare una mappatura utile per la ricostruzione di un'immagine tridimensionale, effettuare il riconoscimento facciale, rimuovere lo sfondo in modo automatico e molto altro.

E' una tecnologia interessante quella di LinX, che Apple potrebbe sfruttare nella progettazione dei prossimi iPhone. Si parla di un'acquisizione da circa 20 milioni di dollari, confermata al WSJ tramite un portavoce dell'azienda californiana.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Tanta roba, tra un po avremo delle iReflex ;)

CariatideX

concordo, a meno che non riescano ad aggirare i principi fisici della luce, sarà parecchio difficile che le due categorie si possano mai paragonare...

Paolo Panzeri

bè, se ripensi a le reflex di 10 anni fa', pure le reflex son andate avanti, soprattutto le digitali. ora fan raffiche assurde, ad iso assurdi, con tempi d'esposizione che prima erano impensabili ed AF che diventano sempre più precisi, capaci di catturare un target, e veloci. Chi sapeva fotografare, fotografava bene anche 20 anni fa' con una reflex, però è innegabile che le reflex si sono evolute molto, mantenendo sempre un vantaggo:obiettivi intercambiabili ed elastici, tanto più che oggi son le ML le antagoniste di reflex, non le compatte, bridge e compatte premium. imho biiiiiisogna giocarsela con compatte senza trooppo zoom, ancora han vantaggio ma ormai sono alle porte.

1nfinit3Loop

Beh se ricordi le foto dei primi cellulari direi che qualcosina è stato fatto! ;)

Paolo Panzeri

Gracias

Paolo Panzeri

Inizieranno a fare teleobiettivi per smartphone e dotarli di sensore FF :P

1nfinit3Loop

Tecnologia brevetti e progettazione questo fa Apple, poi fa costruire ciò che gli serve da altri ovviamente.

Paolo Panzeri

In pratica Apple inizia a fare in casa i sensori, o si tratterebbe solo di tecnologia ma fisicamente il sensore sarebbe ancora prodotto da altri?

Marco Mazzocchi

"sempre più prossima a quello delle classiche Reflex"

come dire che una Tata è sempre più simile ad una Lambo perchè ha 4 ruote ed un motore

Alex Gombi

Dai che andom ;)

CAIO MARI

Non sono un poeta, al massimo mastico un po' il british e l'american english

1nfinit3Loop

Dimenticavi "Au Revoir!"

CAIO MARI

Ci aspettano grandi prodotti nel prossimo futuro

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!