Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mophie Space Pack: autonomia e 128GB in più per iPhone 6 e iPad Mini

09 Aprile 2015 14

Dopo aver deciso di acquistare un iPhone o in iPad sorge sempre il dubbio su quale 'taglio' puntare, se lo storage minimo sia abbastanza e l'autonomia all'altezza dei concorrenti, ma è anche vero che rinunciando ad esporre le linee eleganti di questi dispositivi è possibile considerare altre soluzioni. Tra queste abbiamo le Mophie, azienda specializzata nella vendita di accessori per mobile e PC che ha appena lanciato la linea Space Pack, case per iPhone 6/6 Plus e iPad Mini.

L'offerta cambia a seconda del device, i possessori di iPhone 6 e iPad Mini potranno ad esempio acquistare il case con ben 128GB di storage aggiuntivo e raddoppiare la capacità della batteria, mentre il case per iPhone 6 Plus offrirà soltanto un aggiuntivo 50% di autonomia. Le versioni per iPhone 5 e 5S sono disponibili già dallo scorso anno, poco cambia adesso sotto il profilo estetico, dunque case voluminosi che si agganciano alla porta lightning e forniscono alla base una porta micro-USB per la ricarica.

Purtroppo l'aggiunta dello storage esterno non è supportata al 100%, ciò significa che molte applicazioni non riconoscono questo spazio di archiviazione e limitano la sua utilità: per fare un esempio, è possibile usare l'App Mophie per consultare i brani musicali presenti sulla memoria del case, ma non è possibile farlo (e riprodurla) tramite Apple Music. Questo è dovuto alle restrizioni che la casa di Cupertino ha imposto nell'accesso allo storage di terze parti.


I prezzi sono variabili a seconda della versione desiderata, si parte dai 200 dollari per lo Space Pack di iPad Mini da 32GB mentre la versione top gamma (128GB) costa il doppio. Per iPhone 6 e 6 Plus la base è invece di 150$ e si arriva fino ai 300 per la variante da 128GB.

Contemporaneamente è stata svelata anche la Spacestation, un accessorio esterno che fornisce anche in questo caso storage (da 32 a 128GB) e autonomia grazie alla batteria da 6000mAh integrata. Prezzo base fissato anche qui sui 150 dollari, il vantaggio di questo modello è che non rovina la silhouette del nostro iPhone o iPad.


Apple iPhone 12 Mini è disponibile online da Trendevice.com a 292 euro oppure da eBay a 425 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 7 modelli migliori. Per vedere le altre 62 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 07:40)

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Accessori stupendi!!!

mauro morichetta

L'intelligenza non si scarica dallo store e mi viene da dire.....condivido in pieno il tuo punto di vista

muchoman

analisi ben fatta....però non sono d'accordo su una cosa; Horatio parlava delle cover con peppapig, del coniglietto e di altre amenità ridicole che potresti avere un telefono qualsiasi nascosto sotto quel orrore in silicone.
per il resto, e parlo di esperienza personale, essendo circondato da gente che usa solo iphone spacciandola come una scelta di vita dalla quale non poter più tornare indietro, hanno per fortuna tutti scoperto quanto è utile nella vita di tutti i giorni; non ho mai visto un uso così funzionale di fb, wup, un pò di telefono e, per i più smalizziati giallo, zafferano.
altro che jacket!!!! mi piacerebbe che a volte si ricordassero di aver uno smartphone (che considero tra i meglio riusciti) e iniziassero ad usare, per esempio, le mappe e il browser per capire dove andare invece di chiamarti per qualsiasi assurdità

mauro morichetta

a volte le esigenze cambiano il dispositivo che si era scelto all'inizio per una scelta affrettata potrebbe non essere efficace, con un guscio risolvi, ad un prezzo più concorrenziale sarebbe stato fantastico non trovati?

mauro morichetta

Buon giorno e piacere mi permetto di fare una osservazione che potrebbe chiarire il dilemma, spesso quando si acquista un prodotto Apple non si ha ben chiaro quanto possa essere utile nella vita di tutti i giorni, poi si comincia ad usarlo e si scopre che lo si può sfruttare praticamente sempre ma ormai il taglio è stato deciso nel minimo ma non basta più, che fare lo rivendo e ne ricompro un'altro più capiente, molti non hanno tempo, ne capacità per dedicarsi a queste cose, la soluzione più ovvia un guscio o per meglio dire jacket che possa ovviare a queste cose, perdendo però tutta l'estetica del caso

Horatio

A parte che con sti prezzi ti costa molto meno prendere il dispositivo col taglio di memoria più grande e in caso un powerbank, ma quello che non capisco è perché tanta gente spenda un sacco di soldi per comprare dispositivi Apple (esteticamente secondo me stupendi) e poi li stupri con cover oscene ed abnormi (anche di quelle senza batterie, ce ne sono di grossissime, o con le orecchie, o mille altre stronzate che persone lobotomizzate comprano). Perché?

glukosio

finalmente uno che scrive giusto la ë! :D
sono commosso!

talme94

La fava è costata più dell'oro, però

Ciccio

Sinceramente l iPhone 6plus come autonomia e un mostro non ha bisogno di nulla

riccardik

beh si, in effetti molto meglio queste robe posticcie che una microsd :)

Patatoso Morbidoso!!

La verdura e i legumi fanno bene al nostro organismo!! Ben detto supertux!!

Giardiniere Willy

Iphone 16gb + mophie space pack da 32 gb = 729+150=880€ circa
Iphone 64gb + cover amaz0n + powerbank= 839+10+20= 870€ circa (e avete più memoria e la potete sfruttare anche con le app a differenza della monphie)

È na cag@ta più grande della corazzata potëmkin!

supertux

Si, in questo caso la fava è chi lo prende

Patatoso Morbidoso!!

Ragazzi di Hdblog siete mitici!! Un altra super genialata per avere più batteria e più memoria!! Due piccioni con una fava!!!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!