Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Problemi in fase di pagamento rallenterebbero la crescita di Apple Pay

01 Aprile 2015 59

La crescita di Apple Pay negli USA sarebbe ostacolata da difficoltà che sia utenti che esercenti stanno incontrando durante il processo di pagamento. Secondo uno studio realizzato da Phoenix Marketing International (via Bloomberg) nel corso del mese di Febbraio, queste difficoltà spesso si traducono in un minor numero di tentativi di utilizzo e da mancate opportunità di pagamento.

Due intervistati su tre hanno affermato di aver inserito i dati della loro carta di credito nell’iPhone per consentire l’utilizzo di Apple Pay. L’88 per cento di questi utenti ha utilizzato il servizio almeno una volta negli ultimi quattro mesi. In media, gli utenti di Apple Pay hanno fatto 2.6 operazioni in negozi aderenti nel corso dei primi quattro mesi di disponibilità.

Due terzi degli utenti di Apple Pay hanno dichiarato di aver incontrato problemi al momento del pagamento. Il 48 per cento di coloro che hanno avuto problemi ha affermato che il commerciante ha impiegato troppo tempo per completare la transazione mentre il 42 per cento ha affermato che il cassiere non conosceva bene il funzionamento di Apple Pay. Il 36 per cento, inoltre, ha detto che le transazioni sono state inviate in modo errato o duplicate.

Secondo il 27 per cento degli intervistati che hanno avuto problemi, il terminale di Apple Pay non avrebbe funzionato mentre il 23 per cento ha detto che non era semplice scegliere la carta in Passbook. Il 47 per cento di coloro che ha tentato di utilizzare Apple Pay ha avuto problemi con il negozio che non ha accettato il sistema di pagamento nonostante fosse partner di Apple.

Per realizzare questo sondaggio, Phoenix ha intervistato 3.002 utenti. Di questi, 532 hanno un iPhone 6, 350 hanno associato una carta di credito ad Apple Pay e 302 hanno utilizzato il servizio per fare un acquisto almeno una volta nel corso degli ultimi quattro mesi.

Ovviamente, con un piccolo campione, è difficile trarre conclusioni concrete sulle abitudini di utilizzo di Apple Pay e sulle esperienze dei clienti, tuttavia, il sondaggio di Phoenix sembra comunque poter evidenziare alcuni problemi che gli utenti hanno avuto con il servizio.


59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Ma quali problemi ahahaha, se i cassieri non sanno fare il loro lavoro che colpa ne ha Apple?

comatrix

Citazione:

- qui parliamo di un sistema che cambierà radicalmente il nostro modo di vivere

AHAHAH!!!

Se non esistessi dovrebbero inventarti.

Io ho sempre affermato che ogni tecnologia e/o software deve avere del tempo per la maturità, cito solo le vostre parole cui dicevate sempre:

- quando la Apple rilascia una nuova funzione e/o tecnologia, lo fa solo se funziona

Adesso cambiate opinione, uguale uguale alla Apple, ragionate come loro: due pesi e due misure!!! (a seconda di come vi va bene)

N#R#S©

Qui non parliamo di un telefonino qui parliamo di un sistema che cambierà radicalmente il nostro modo di vivere un periodo di "assestamento" ripeto è quindi normale in questo caso, a differenza di tutti gli altri Apple non fallira con ApplePay!

pistacchio

Ti stimo

comatrix

AHAHAHAH!!! (f5)

comatrix

Mah dai, sarà un pesce d'aprile tanto per fare commenti, poiché è impossibile, la Apple non fallisce mai ^_^

Tizio Caio

wat? ma che vi fumate voi troll?

comatrix

Ma, a tue testuali prole:

-. quando la APple esce una nuova funzione e/o tecnologia, lo fa solo se funziona

Eccoti e fatti. Ma solo al lotto no vinco?
Ma la APple è un'azienda che le cose le fa sempre per bene, già già già (e non parliamo di Yosemite, tanto per cambiare contesto, ma rimanere sempre on casa Apple)

comatrix

Veramente si sono ridicolizzati da soli, visti i risultati.
E tu gli dai pure ragione? Ahahahahah

comatrix

ESATTO!!!
Ma guardati il commento sopra di Caserena, cioè mi sono messo a ridere ^^

Caserena

E meno male che è stato rallentato!
Già così sta ridicolizzando gli altri sistemi di google e samzozz.
Non oso pensare altrimenti!

baldanx

Dev'essere un pesce d'aprile

baldanx

Dico solo che se al posto di Apple ci fosse scritto Google adesso l'area commentii sarebbe piena di ragazzine al grido di "betagoogle!"......ma siccome si tratta di Apple va tutto bene, è normale :) #ilsolitoduepesiduemisure

Horatio

Ma si, ma son sondaggi fatti col qulo. Probabilmente quei problemi li avrebbero avuti anche con carte contactless, senza contare che il campione preso in esame è talmente esiguo da non aver valore (secondo me, almeno).

michelangelo dini

no igienica

CAIO MARI

Si ma se fai 4 conti quelli che usano le carte sono 350...il 68% ha riscontrato problemi cioè 238 persone alcuni dei quali sono problemi di non conoscenza della funzione da parte del cassiere o dell'utente

Horatio

Avranno chiesto a 3002 persone che telefono hanno, e poi calcolato le percentuali su quelli che usano Apple Pay, non credo si veda dalla faccia chi ha un iPhone 6/6+ e lo usa per pagare con Apple Pay

Horatio

cos'è una carta? intendi una banconota?

Cippalippa

L ho guardato rapidamente sul suo sito. Orribile, una mega cover praticamente.

marcomagna

spero sia uno scherzo

N#R#S©

I sistemi di pagamento su android non hanno mai spopolato le cose cambieranno notevolmente invece grazie ad Apple Pay occorre soltanto un normale periodo di "assestamento" :)

StriderWhite

Meglio non pagare!

asdlalla2

Ma come.. è un sistema già in uso per i concorrenti (android è da ICS che lo permette , non so per WP) senza problemi
Non era apple che "aspettava che la tecnologia fosse matura in modo da implementarla in modo perfetto ed efficace" al primo colpo ? Ed apple pay non doveva diventare standard in pochissimo tempo (e persino noi italiani , arretrati tecnologicamente , grazie ad apple e questo apple pay avremmo fatto un salto avanti) ?

N#R#S©

tempo al tempo e' un sistema appena uscito da rodare in ogni caso conoscendo Apple tutto verra' ottimizzato e reso efficace al 100% nel giro di poco tempo (mesi non anni...)

sfn

i più problemosi di sempre :D

romeop

ha ha grande!

romeop

ma come, apple non era infallibile e tutto quello che tocca non doveva diventare oro?

Francesco

compratevi il gadget loop pay, lo usi come portachiavi e funziona con tutti i pos del mundo

ellios76

Non c'è nulla di strano, è un meccanismo nuovo che deve fare il suo rodaggio. Però l'esercente che con vuole un pagamento con appol paypal è fantastico :)
Evidentemente la tanto decantata semplicità d'uso è uno vera stronzat@ :)
Poi le doppie transazioni sono la ciliegina sulla torta ( Apple paypal gnam gnam )

Achtung Kommando

Alla fine meglio pagare con i soldi!

CAIO MARI

Ho maneggiato tutti i GALAXY (da S1) fino allo scorso anno...ormai sono esperto :)

CAIO MARI

Hai ragione, spero cambi la situazione...io infatti non sono mai riuscito a pagare contactless anche se ho una carta che lo supporta

PierrNickever

Si ma l's6 è troppo fashion per essere usato dalle tue consumate apple mani ù.ù

michelangelo dini

Sta di fatto che in Italia se provi a pagare con la carta contactless ti bloccanon come se stessi cercando di aprire il registratore di cassa e ti dicono che nono non funziona o "lo devono attivare loro"... immaginatevi quando uno prova col telefono... quindi non mi preoccuperei per Apple pay

CAIO MARI

Infatti non sto giudicando Apple Pay, ho giudicato S6 dopo averlo provato ti ho detto prima

PierrNickever

e allora come fai a dire che giudichi na cosa dopo averla provata quando apple pay mai l'hai provato >.<

CAIO MARI

No partirà da UK quest'anno

PierrNickever

apple pay è arrivato anche quà in italia?

CAIO MARI

Ma quanto infantile sei? Se il sondaggio stesso non è spiegato a dovere e poi io giudico una cosa dopo averla provata, come ho fatto con S6

Claudio Antonetti

i problemi più problemosi!!

PierrNickever

quindi apple pay cacca???si giusto???

CAIO MARI

Si ma questo sondaggio è alquanto discutibile, non era difficile il mio ragionamento... Sottolineo il fatto che per usare Apple Pay serve una carta..le se 2650 intervistano non l'hanno registrata perché intervistarli?
è indubbio che ci siano problemi soprattutto nei primi tempi, dato che è qualcosa di diverso dai pagamenti normali, almeno quando arriverà in Italia nel 2050 sarà riveduto e corretto :)

sfn

no no non scherzo...non ho dubbi che sia voluto!! :D :D

PierrNickever

Madò ma perché ti applichi!?oggi é il pesciolone di aprile quindi sto allenando la mia mente a prendere tutto con leggerezza e il tuo ragionamento mi sganascia i neuroni cribbio........apple pay cacca.

Elias Koch

ahahah epic win

Boxster

Meraviglia

CAIO MARI

Ahahah si ma 350 persone che hanno registrato una carta rimangono....ergo non cambia nulla anche avessero tutti il Plus da 128 GB in oro a 24 Carati

PierrNickever

Le altre 2500 persone avranno il 6 plus :P

Whitewolf20

scherzi vero ????? ...forse non impugni il telefono nel modo corretto ;)

CAIO MARI

"Per realizzare questo sondaggio, Phoenix ha intervistato 3.002 utenti. Di questi, 532 hanno un iPhone 6, 350 hanno associato una carta di credito ad Apple Pay"

C'è qualcosa che non va in questo sondaggio... Se Apple Pay è compatibile solo con iPhone 6 le altre 2500 persone a che servono? Se solo 350 persone hanno registrato una carta gli altri 2700 intervistati a che servono?
Pagano con iPhone 5 senza registrare una carta?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!