Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SPIRA, l'orologio di design con ricarica induttiva per iPhone

25 Marzo 2015 5

Oggi vi parliamo di SPIRA , un dispositivo interattivo composto da una cornice da parete e una cover per iPhone che permette di ricaricare il proprio smartphone coniugando in maniera originale tecnologia ed arte.

Realizzato dalla designer Alice Robbiani e basato sul principio dell’induzione magnetica, SPIRA non solo ricarica il cellulare cambiando colore quando la carica è completa e dando vita ad una serie di figure geometriche, ma diventa anche un elegante orologio da parete semplicemente ruotando il cellulare al suo interno, così come mostra il video di seguito.

SPIRA è realizzato in legno per richiamare lo stile degli orologi da parete tradizionali, sfrutta vernici termo cromatiche e la scheda Arduino Mini , basata sul microcontrollore ATmega32u4. Arduino è la società italiana che si occupa della produzione dell'omonimo strumento open source, e creatrice di una pagina arduino.org, dedicata ai più interessanti progetti che i maker hanno realizzato con le schede Arduino.

La creazione di SPIRA ha richiesto circa 6 mesi, si tratta di un prototipo unico e come tale non aspettatevi di vederlo sul mercato, quantomeno in tempi brevi. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del progetto.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Geniale, molto carino :)

Aldo Cammara

A tutti i commenti precedenti: Siete immensi!!

squak9000

...cioè c'è davvero chi investe denaro in questo boiate?

Alex Gombi

Sembra una ventola per PC

Pierpaolo Romano

lammerda

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!