Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Epic War TD2, videorecensione su iPad Air di HDblog

20 Marzo 2015 2

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il panorama videoludico del genere tower defense in ambito mobile gode di innumerevoli proposte, rappresenta infatti una tipologia di giochi evergreen apprezzatissimi su tablet e smartphone. Difficile proporre qualcosa di nuovo, come altrettanto lo è realizzare un titolo equilibrato in grado di coinvolgere il giocatore senza portarlo alla frustrazione. Un fattore che spesso concorre nel bilanciamento generale di un tower defense, è spesso rappresentato dalla componente in-app, aspetto totalmente assente in Epic War TD 2.

E sono proprio questi alcuni degli aspetti vincenti di Epic War TD 2, un ottimo bilanciamento generale ed assenza di ulteriori contenuti acquistabili, oltre ad una qualità grafica di primissimo livello Vediamolo insieme nel nostro test approfondito.


L'ambientazione è quella classica di un futuro immaginario post apocalittico con assenza totale di qualsivoglia storyline introduttiva, dunque un titolo che guarda alla sostanza e non alla forma. Massima concentrazione da parte degli sviluppatori sul gameplay, è stato adottato uno schema di potenziamento classico con aggiornamento progressivo delle torrette.

Al completamento di ogni missione guadagneremo punti, che ci consentiranno di accedere al "Laboratorio" e sbloccare gli upgrade successivi, in moda da poterli utilizzare in gioco. Così ad esempio, se una torretta Railgun non potrà inizialmente superare il secondo livello, successivamente potrà essere aumentata a gradi maggiori grazie allo sblocco. Presenti due tipologie di torrette, con fuoco automatico nella maggior parte dei casi, ed alcune per le quali è richiesta l'interazione manuale.

Abbiamo citato l'equilibrio generale come un punto di forza, a tutti gli effetti è una caratteristica che abbiamo molto apprezzato: Epic War TD 2 richiederà infatti una grande attenzione alla disposizione delle torrette ed alla tipologia, dove una scelta errata vanificherà molto spesso i nostri sforzi per terminare il livello. A garantire divertimento per tutti gli utenti, due tipologie di gioco: Arcade e Pro. Più semplice la prima modalità, con possibilità di posizionare ovunque le torrette ed in qualunque numero, rivenderle, caratterizzata inoltre da una difficoltà media. Pro, per i veri hardcore gamers del genere, con torrette a posizione fissa limitate nel numero e nessuna possibilità di monetizzare con la rivendita. Tra i difetti di questo Epic War TD 2 segnaliamo una realizzazione dei livelli non troppo varia, con ambientazioni di gioco spesso troppo simili.

In definitiva, un tower defense senza troppi fronzoli ma con molta sostanza per il quale consigliamo il download ad occhi chiusi se siete tra gli amanti del genere. Epic War TD 2 è acquistabile da App Store a 2,99 € dal seguente link. Richiede iOS 6.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Pro

Contro

- Assenza contenuti in-app

- Buon bilanciamento difficoltà

- Nessuna storyline

- Ambientazioni ripetitive



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

iPad air è una console portatile

fabrynet

sembra carino ad un prezzo onesto

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!