Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La nuova versione di Beats Music debutterà al WWDC 2015 anche per Android | Rumor

06 Marzo 2015 24

Ci apprestiamo a vivere un altro semestre denso di novità per Apple, se ormai mancano pochi giorni all'evento del 9 marzo, emergono già alcuni rumor sui contenuti del WWDC 2015 di giugno. Ad attirare l'attenzione dei media è il nuovo servizio di streaming musicale sul quale Apple starebbe lavorando dal 2014, dopo la nota acquisizione di Beats.

Secondo le fonti dei due noti siti informativi 9to5Mac e Techcrunch, l''8 giugno potrebbe essere la data di presentazione ufficiale della nuova applicazione creata per competere con Spotify, Google Play Music e piattaforme simili. Non si parla solamente una versione iOS , ma prendono sempre più forza le ipotesi sul lancio al day-one di una versione specifica per piattaforma Android.

Per quanto riguarda il sistema operativo di Apple, Il nuovo servizio musicale potrebbe far parte dell'aggiornamento a iOS 8.4 ed essere reso disponibile su iPhone, iPod touch e iPad, sebbene le fonti ammettano che una decisione definitiva non sia stata ancora presa. In realtà è molto probabile che la versione rinnovata di Beats Music possa debuttare all'interno di iOS 9, atteso con i nuovi iPhone a settembre.

Parlando di caratteristiche e prezzi, il nuovo servizio di streaming musicale potrebbe essere proposto in abbonamento a 7,99 $ mensili, dunque un prezzo leggermente inferiore rispetto a quello dei principali competitor come Spotify, Rdio e Google Play Music. Sarà basato sulla tecnologia già rodata dal precedente modello di Beats Music, offrendo playlist curate, librerie basate sul cloud, offerte personalizzate per i gusti musicali dei singoli utenti, ed altro non ancora emerso. Ci si attende una profonda integrazione in iTunes su Mac e nell'applicazione Musica di iOS presente su iPhone, iPad e iPod touch, inoltre una versione Apple TV potrebbe arrivare in concomitanza al rilascio di quella principale.

A sorpresa, anche Android potrebbe godere di una sua versione, un cambio di rotta per Apple che punterebbe quindi a monetizzare anche al di fuori di iTunes, inaugurando un servizio multipiattaforma in ambito mobile.

In realtà pare che il nuovo Beats Music sia ormai pronto secondo quanto riportato delle fonti di 9to5Mac, a ritardarne l'uscita si vocifera sia proprio lo sviluppo della versione Android. Dunque non solo 'apertura verso le altre piattaforme, ma un vero e proprio punto fermo nella scaletta di lancio del servizio.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Lo spero...sto attendendo da parecchio tempo

ROY MUSTANG

imessage va in automatico tra utenti apple (dopo una prima richiesta) perchè perfettamente integrata con l'app messaggi...ho un sacco di amiche che non sanno cosa sia, ma lo utilizzano comunque

F.E.A.R.

tranquillo,noi siamo quelli che non ci guadagneranno mai

F.E.A.R.

se l'app di beats va bene come le cuffie,rimango di certo a spotify :)

Mr.Matto

"possibili" non certi. Ricordiamo con affetto Ping, il social più amato di sempre. RIP.

Luca

Ma non é ogni 3 secondi dai.. Non é che si può pretendere la Luna senza pagare nulla, la musica é comunque di altissima qualità.

Gianni Alberto Passante

infatti, se è vero ci passo in men che non si dica

N#R#S©

si e per chi ha iTunes Match attivato come me pure senza pubblicità! figata! :D

N#R#S©

lo streaming gratuito spotify con pubblicità ogni 3 secondi e un quarto e' fastidiosissimo dai!

Paolo Allegro

questo infatto costerebbe 7.99

Gianni Alberto Passante

Dipende, è un segmento in cui la differenza la fa il prezzo quasi in toto. Io faccio quello che costa meno, tanto i servizi sono uguali. Per ora Google play Music per me è il migliore.

Paolo Allegro

Scusate un attimo ma iTunes Radio...non è gratis?

Paolo Allegro

D'accordo col resto, ma ti smento sul fatto che è utilizzato iMessage... ho parecchi amici con iPhone ma nemmeno sanno dell'esistenza di iMessagge... ad ogni modo è un ottimo servizio

Luca

Se ci sarà anche la possibilità dello streaming gratuito se ne potrà parlare, altrimenti Spotify sarà ancora superiore.

Darkat

Vabbè, credici XD

N#R#S©

iMessage è ampiamente utilizzato tra noi Apple users (iPad,iPhone,Mac) in quanto perfettamente integrato nel sistema! Certo se hai android l'unica tua scelta degna purtroppo rimane solo whatsapp mentre in Apple possiamo sia quest'ultimo che iMessage! Comodo no? ;)

in ogni caso tornando in tema il servizio Apple Beats Streaming ,questa volta, non sarà esclusiva iOS e se tanto mi da tanto e le tariffe saranno veramente 7€ non vi sarà piu spazio per spotify ed altri competitors che verrano relegati soltanto verso una piccola porzione del mercato musicale in streaming.

Darkat

Si certo, come iMessage ha decretato la fine di Whatsapp ;)

marco

Il prezzo basso potrebbe garantirgli un discreto successo quello che mi lascia perplesso di questi servizi è la quantità di dati scambiati che cozza coi limiti dei piani mobili.

marco

NO

N#R#S©

500.000.000 iPhone con l'app integrata = 500.000.000 possibili clienti = Fine di spotify e compagnia bella. Non ci credete? ;)

Diego Marcellan

interessante il prezzo...7.99 al posto di 9.99...la concorrenza fa bene a noi...

Pikkio

E forse finalmente, riusciremo anche noi poveri italiani ad avere quello che sarà il nuovo iTunesRadio..... che non ha mai visto la luce... al di fuore degli USA! forza forza, la musica in streaming è il top!

Alex Gombi

Quello che conta é guadagnare, tutto il resto non conta ....

Alessandro

Magico! È da un sacco di tempo che cerco un servizio che possa integrarsi bene con iTunes su Android! Grande Apple :)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!