Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Japan Display realizzerà una nuova fabbrica, probabilmente per Apple

06 Marzo 2015 22

Confermando le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, Japan Display ha annunciato che investirà 1.4 miliardi di dollari per la realizzazione di un nuovo stabilimento per la produzione di display a cristalli liquidi.

Secondo quanto riportato dalla Reuters, una fonte avrebbe affermato che i display prodotti in questo impianto verranno utilizzati esclusivamente da Apple che dovrebbe contribuire investendo nell’impianto una somma non specificata.

Japan Display, società nata nel 2012 dalla fusione delle divisioni specifiche di Sony, Hitachi, Toshiba e Innovation Network Corporation of Japan (INCJ), potrebbe, in tal modo, diventare il primo fornitore di Apple per quanto riguarda pannelli LCD.

L’obiettivo di Japan Display sarebbe quello di iniziare la produzione in questo nuovo impianto nel 2016 e prevede di aumentare la sua capacità produttiva del 20%.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARI

Apple the best

MARI

OLED non è Samsung e nemmeno Amoled

leo

ma gli amoled hanno sempre fatto cagare chi voleva colori naturali, se Apple volesse adottarli forse ora come ora l'unico motivo è che si stanno avvicinando come naturalezza agli ips, questo non voleri copiare vuol dire dare al consumatore il prodotto maturo e non in fase beta come spesso succede in altri marchi

leleb84

Iphone con l'amoled più amoled di sempre!!

Sagitt

E come tanti altri produttori, ma fino a poco tempo fa gli oled erano pessimi

MARI

Amoled non è OLED, è una categoria degli oled

NxS5

Cosa c'entra, hanno prodotto gli schermi ma Apple ha deciso di usare tecnologie diverse come gli IPS io ho solo detto che gli amoled sono usciti da un pezzo e ora Apple li vuole implementare, se Samsung fa un telefono in alluminio si dice che mo copia Apple se Apple usa la stessa tecnologia di display no? Come funziona sta cosa?

MARI

Samsung Sharp LG hanno sempre fatto schermi per Apple

MARI

Beh li ha introdotti Samsung nel 2009, c'ha visto del potenziale in questa tecnologia

hassunnuttixe

in pratica monterà gli stessi pannelli di Sony, ma detto così Apple sembra più figa ;)

Adriano

Poveri dipendenti, riceveranno anche qua una paga miserabile e quando si chiederà ad Apple risponderà che loro non ne sanno niente?

gioby

Scusami ma cosa centra samsung ? Samsung ha creato dei display amoled che non sono altro che un tipo di display a matrice attiva .. Sono ottimi quello si ma questo non significa niente . Se Apple basa i suoi telefoni questi non significa che copia samsung ma che semplicemente usa telefoni con schermi a matrice attiva e non Passiva . Oled non significa amoled a casa mia . Possono benissimo creare un display a matrice attiva che faccia concorrenza al amoled di Samsung e sia addirittura migliore

CavalloCrop

Per tutto funziona così: lo sviluppo scientifico umano e da millenni che va avanti prendendo quello che hanno fatto altre menti e migliorandolo. Fai un favore a tutte le persone che seguono hdblog, smettila di essere così assillante con i tuoi commenti; dato che quando si tratta di girare la frittata a favore di apple riesci a tirare fuori discorsi sensati

NxS5

Non ho detto che è stata inventata da samsung, ho scritto *come Samsung.

Leo9

Apple non produce display, ma si limita a comprarli e ha già annunciato un prodotto che fa uso della tecnologia OLED ( Apple Watch ) la quale peraltro non è certo stata inventata da Samsung. Il motivo per cui Apple ha continuato ad usare gli LCD negli ultimi anni è semplicemente perché è difficile ottenere una fornitura di 250 milioni di pannelli / anno dati i propri volumi di vendita. L'OLED sarà usato da tutti nel prossimo futuro perché si tratta molto semplicemente di una tecnologia superiore.

fire_RS

japan display se non sbaglio fino ad ora produce solo LCD

NxS5

Se Samsung o Sony rimuovono la micro SD dici che copiano apple, se Apple implementa la tecnologia amoled nel display mi pari di "futuristico e lungimirante" non ci sta niente di futuristico in un amoled, ci sono da un pezzo.

NxS5

OLED come Samsung? :O ma quindi anche Apple prende spunto da qualcun'altro, poi per fare una cosa importante come il display. (Anche se comunque io leggo LCD :/)

MARI

Beh con gli Amoled Samsung ha aperto la strada ad una nuova tecnologia... Ma non solo Samsung

CavalloCrop

Se davvero apple userà gli oled e se tu fossi una persona coerente, adesso dovresti spammare in ogni tuo commento la frase: Apple sta copiando i display di samsung, e samsung ha avuto più lungimiranza di tutte le altre aziende investendo miliardi in una tecnologie che sta diventando il futuro". Aspetto con ansia di vedere i tuoi commenti :3

GiorgioGR

No, schermi a tubo catodico! :P
A parte gli scherzi, sarebbe bello ma all'inizio dell'articolo viene detto che la struttura sarà dedicata alla produzione di pannelli lcd...

MARI

OLED in arrivo?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!