Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft pubblica Office 2016 per Mac Preview

05 Marzo 2015 61

Microsoft ha annunciato la disponibilità della versione Preview della suite Office 2016 per Mac. La versione definitiva non è ancora pronta, ma la notizia è indubbiamente gradita, trattandosi del primo reale major update per la suite Office per Mac, dopo la versione rilasciata nel 2011. Una notiza che, al tempo stesso, conferma l'impegno della casa di Redmond volto a rendere disponibile il maggior numero di app e servizi anche per le piattaforme utilizzate dagli "iDevice".

La nuova release di Office comprende le versioni aggiornate di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook. Tutte sono caratterizzate da un rinnovamento dell'interfaccia utente - in grado di valorizzare i display Retina dei Mac - dal nuovo task pane e da numerose modifiche che rendono la suite più moderna e al passo con i tempi. Non manca naturalmente l'integrazione con il cloud e l'accesso ai file di OneDrive, OneDrive for Business e SharePoint. Microsoft offre la possibilità di provare gratuitamente la suite, visto che in questa fase è rilevante acquisire il maggior numero di feedback da parte dell'utenza in vista del rilascio della versione definitiva.

E' utile ricordare che Office 2016 per Mac Preview supporta solo la più recente versione di Mac OS X, Yosemite (10.10) e che è possibile installare le nuove versioni delle app Office anche se si utilizzano le precedenti applicazioni Office 2011. Il download ha un "peso" di oltre 2.5 GB, mentre occorrono circa 6 GB di spazio liberi per installare l'intera suite. La lingua italiana rientra tra quelle supportate. Trattandosi di una versione preview, sono da mettere in conto instabilità e bug che verranno risolti con le successive release. Gli utenti interessati possono procedere al download di Office 2016 Preview per Mac, collegandosi al sito ufficiale di Microsoft:


61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Glo

Sapete come far comparire la scheda sviluppo? Non riesco in alcun modo

Box2tux

Utilizzano sopratutto linux e mac

CAIO MARI

Molto meglio iWork

ffvv

Dopo 5 minuti di utilizzo devo dire che è più fluido e reattivo del 2011. Mi piace il fatto che la schermata si può rendere molto pulita ma non trovo più il conteggio delle pagine durante lo scrolling

eMac

Ora che ci penso anche io ho usato Chrome su Windows per scaricarlo la prima volta... Quindi forse il problema potrebbe essere davvero Chrome, poi non so xD

iGmb

io ho scoperto che Chrome non lo scaricava bene mentre Safari si. Con Chrome mi scaricava un pacchetto da 2.15 GB mentre con Safari mi scaricava il pacchetto completo ...
Non so che dire. Allucinante ahahaha

eMac

Io avevo scaricato il pkg da PC e poi l'avevo portato su Mac con una pen drive, ma Installer non lo apriva. Allora ho pensato di scaricare il pkg direttamente dal Mac e infatti poi Installer è riuscito ad aprirlo e a installare Office.

iGmb

neanche a me ...

IlRompiscatole

Mi sono spiegato male, lo ammetto :-)
Mi chiedevo se secondo te tutti gli sviluppatori ed i designer utilizzano mac. :-)

Mario

Perché i strumenti per il lavoro e il supporto è garantito solo su piattaforme Mac e Linux. Windows non è per niente ottimale per un sviluppatore o per un singolo design.

eMac

Non credo, l'ultimo aggiornamento è del 2012 ma non penso significhi che l'abbiano interrotto

LoStanatore

Vero però Safari mi sa che l'avevano interrotto.

eMac

Qualcuno l'ha installato? A me non apre il file OfficePreview.pkg

eMac

Anche Safari e QuickTime

GorillaMaschio

La penso esattamente come te :)

GorillaMaschio

E' vero, mi sono dimenticato di specificare che finalmente ora esiste una suite aggiornata. Ho provato per qualche giorno Word sul Mac di un amico, ma, nonostante la piena compatibilità e versatilità del programma, l'ho trovato piuttosto limitante sia nella gestione degli spazi che nella disposizione di alcune funzioni (un po' nascoste rispetto alla controparte Windows). Bisogna ammettere che, come normale che sia, Office è sempre stato migliore su Windows che su mac, ma confido che con questa nuova versione, i limiti sopra citati potranno vanificarsi del tutto o quasi, insieme all'introduzione di un design rinnovato e una maggiore velocità di gestione nei file di grandi dimensioni.
Sono sicurissimo che le mie ipotesi siano fondate perché, a giudicare dalla direzione intrapresa dall'azienda di Redmond, mi viene da pensare ad una specie di Universal App trasversale, anche tra i principali sistemi operativi. Office potrebbe diventare, con grande successo, la prima vera applicazione unificata per sistemi desktop e mobile mai esistita (con interfaccia classica e touch, senza sacrificare le funzionalità), e di questo bisogna dare grande merito agli sviluppatori che ci lavorano e al mitico Joe Belfiore (credo si occupi lui della gestione Office, o sbaglio?).

lynx

più che altro (Macro e DLL a parte), molte volte il layout non corrispondono fra la versione Windows e quella OSX.. speriamo che finalmente questa storia finisca.. :)

RiccardoII

Ma si era per ridere

Black_prime

intendo che le pecore sono molte meno del 99%

N#R#S©

ottimo

Luca

Ormai cin Google ho perso le speranze, mi sono convertiti ai servizi MS xD

Luca

Più che un ricatto io pensavo a una cosa del tipo "se io rilascio office per Mac tu mi supporto il servizio X su Windows Phone" cosi gli utenti sarebbero tutti avvantaggiati, però in effetti non é che le app Apple servano più di tanto, il problema principale é Google

Fabu

Secondo me più che con Apple, è un discorso che andrebbe fatto con gli str0nz1 di Google

ffvv

Qualcuno lo ha installato??!?

sudo apt-get install humor ®

Dai, sii sincero... volevi dire Apple è cattiva e Microsoft è buona :D

Nessuno ricatta nessuno, o per meglio dire, TUTTI ricattano i dipendenti.

È di oggi la notizia del patteggiamento, praticamente dell'intera Silicon Valley, per la vicenda nota come il "cartello assunzioni":

"Via libera preliminare della
giustizia Usa al patteggiamento da 415 milioni di dollari delle
big della Silicon Valley, incluse Apple e Google, accusate di
aver fatto cartello per non strapparsi dipendenti"

IlRompiscatole

Perché, tutti gli sviluppatori ed i designer usano mac?

LoStanatore

A parte la lentezza d'apertura che su un disco ssd da 700 mb in scrittura\lettura stona un po', poi anche tutti i comandi sono disposti ad minchiam rispetto ad office per windows e la grafica è più vicina alla preistoria che altro.
Comunque brava Microsoft che si sta impegnando con tutte le piattaforme senza trascurarne nessuna, la sua nuova politica mi garba molto

LoStanatore

Perché dovrebbe "ricattarla" e perdere così milioni di clienti, oltretutto sfalsando la sua recente politica multipiattaforma? Per fare un dispetto? Oltretutto le uniche app Apple non esclusive Apple girano solo su windows (iTunes)

MARI

Chiaro ora ;)

Williwonka

si ma io sto parlando di word 2016, lo so che l'aggiornamento per word 2011 a retina c'è stato un anno fa eppure é pieno di sgranature :)

Giovanni Signorini

Perché Apple è snob e Microsoft no.
Microsoft ci guadagna a rilasciare Office per Mac, Apple sostanzialmente non ci guadagna molto a rilasciare app per WP (magari rilascerà un'eventuale app di Beats Music se il servizio verrà esteso ad altre piattaforme).
Microsoft non può ricattare Apple perché non servirebbe: se non sviluppa Office per Mac semplicemente meno gente comprerà Office ed aumenteranno quelli che utilizzano iWork e OpenOffice/LibreOffice.

MARI

L'aggiornamento a Retina c'è stato un anno fa o più

Jianlucah

3. Chissà se c'è qualcuno di buon cuore con un mirror da darci!

eMac

Tempo fa Steve Jobs firmò un accordo con Microsoft per salvare Apple dalla situazione difficile in cui si trovava. In pratica voleva assicurarsi che nel passaggio da Mac OS a Mac OS X la piattaforma non perdesse uno sviluppatore del calibro di Microsoft (Office era nato sui Macintosh e in seguito arrivò su Windows), per cui concesse a Microsoft l'acquisto di un gran numero di azioni Apple senza diritto di voto in assemblea in cambio dello sviluppo di Office per il nuovo Mac OS X (più altri accordi minori). Quando il patto è scaduto, Microsoft si è accorta che Office per Mac godeva di buona fama e quindi ne valeva la pena continuarne lo sviluppo, perciò lo ha fatto con versioni come la 2011 e ora la 2016 Beta. Ergo non vedo come possa Apple andarci a perdere se Microsoft possa decidere, come hai detto tu, di "ricattarla" perché non porta servizi come Beats su piattaforme come WP.

Williwonka

ahahhaha io ho guardato solo word per ora e mi sembra tutto a posto (mbook pro 15 retina)...

MARI

Macché ahahah l'ho appena aperto, ci sono delle finestrelle tutte sgranate per non parlare degli altri software integrati e del software di aggiornamento

Gark121

eh? office c'è da decenni...
e apertura lentissima a parte funziona benissimo.

iTechnology®

Siamo in due, problema di sovraccarico server penso

Williwonka

jaaaaaaa ora sono tutti HD.... comprese le immagini, non perdono troppa qualità (la qualità é simile se non uguale a pages)

ale

A me non si scarica nulla, il download si blocca praticamente subito e resta lì...

Holy87

D'accordo su molte cose, ma spiegami il fatto di API Android e Java.

Holy87

Ma quali app di Apple sono interessanti? Beats è l'ennesimo servizio musicale di cui nessuno ha bisogno.

RiccardoII

prego :D

RiccardoII

che c' entra office con la programmazione :O
su quell' argomento non mi esprimo :D

Luca

Ma sei capace a leggere? Io parlavo di Office su Mac e tu mi parli di iOS e iPad? Mi sa che hai una grande confusione.
Ci credo che lo hanno rilasciato su tutti i dispositivi mobili, é ovvio il motivo, per lo stesso motivo Apple ha rilasciato iTunes su Windows.
Il mio discorso era: Siccome Apple ha numeri abbastanza bassi in ambito pc cosi come Microsoft in mobile perché non fare un accordo per rilasciare Office e altre app Microsoft per mac e alcune app Apple su WP? Certo, ovviamente non mi aspetterò di vedere iMessage o Facetime su WP store ma almeno alcuni siti come Beats potrebbero rilasciarli in cambio di un Office decente su Mac

Mario

Tutti gli sviluppatori e i Design sono pecore tutte... grazie del complimento.

Mario

Apple non ha obbligato Microsoft a portare Office su iOS e tanto meno a farlo per la variante iPad ed iPhone. Apple non porterà mai una qualsiasi app su un OS come Windows Phone, no perché non sia ottimo , anzi, ma perché non ha le quote di mercato come iOS e Android. Non ha il supporto API di Android e non va bene nello sviluppo come Java (più ObjectCC lo stesso di iOS) quindi Microsoft non può obbligare nessuno. iWork lo usato in tantissimi, soprattutto su iPhone e Mac, si non è ottimo come Office ma lo usano. Anzi Office su iPhone è anche gratis in versione full quindi non cambia niente se scegliere Office o iWork

Black_prime

Guarda arrivo da 20 anni di utilizzo windows. Se fai il programmatore fatti un favore e passa o a linux o a mac... altro pianeta e mi sa che siamo più dell'1%

MARI

Grazie me lo ero perso, prima non c'era tutto quel grassetto

Luca

Sai che perdita gli utenti Mac..
Poi iWork non é poi cosi utilizzato eh, Apple direi che ha "bisogno" di Microsoft per quanto riguarda il settore pc, io quindi mi farei ricompensare visto che nel mobile la situazione é completamente invertita

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!