Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPad Pro, Apple potrebbe includere una porta USB 3.0

05 Marzo 2015 53

Dopo aver parlato del MacBook Pro da 12 pollici, il WSJ si concentra su iPad Pro in un altro post parlando di caratteristiche e piani di rilascio sui mercati. Secondo le indiscrezioni, il nuovo modello maggiorato potrebbe essere rivelato assieme all'aggiornamento della linea iPad di ottobre, con uno start della produzione di massa previsto per settembre 2015.

Emerge un altro dettaglio inedito sulle funzionalità, secondo le fonti anonime del WSJ, la società starebbe valutando la possibilità di implementare una presa USB 3.0 per la connessione di periferiche e lo scambio dati. Sarebbero attualmente al vaglio anche nuove modalità per accelerare il tempo di ricarica, infatti iPad Pro sarà quasi certamente dotato di una batteria maggiorata rispetto a quella di iPad Air 2.

Infine si parla nuovamente di dimensioni del display, in effetti i rumor si sono divisi tra due possibili diagonali del display , 12,2 e 12,9 pollici. Il WSJ conferma ancora una volta la seconda ipotesi, dunque un incremento sostanziale rispetto ai 9.7 pollici della linea attuale di iPad.in commercio. Ricordiamo che tutte le voci emerse fino ad oggi non trovano conferma ufficiale, tuttavia molte di esse provengono da una testata importante come il WSJ, pertanto ve le riportiamo lasciando a voi le valutazioni in merito.


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Sarebbe cosa molto gradita...

squak9000

con il SP3 i5 ti sto scrivendo....... quindi lo conosco bene... però in alcune circostanze preferisco portarmi un tablet più leggero e meno ingombrante.

Fabio Mollura

il surface 3 va provato una settimana....
poi qualsiasi altro tablet diventa un cagatore

lucian1

Sara una feature.

Elias Koch

mi auguro, altrimenti per ogni swipe vedremo le icone volare fuori dallo schermo

lucian1

L'iPad Pro suppongo avrà quattro lati, spero.

blallo

comodissimo!

Fabrizio

jb+iFile+camera connection kit

Fabio Mollura

come minimo sarà una i-usb di forma triangolare incompatibile con tutte le periferiche al mondo in pieno stile Apple....
il surface3 é un altro pianeta...

Luca M.

dai, forse è arrivato anche il vostro momento. non vi rimane che cercare su qualche cassetto in casa le vostre chiavette ammuffite...

Lucap6

Android abbandonato da circa un paio di anni. L'esatto opposto di iOS: sistema operativo che cambia ogni sei mesi, e non ci si riesce a sviluppare sopra con un'idea "standard".

Ciaone.

Enrysoft

Io ho Surface Pro 3 e l'ipad non mi serve piu'...e' fantastico portarsi dietro il laptop e il tablet in un unico dispositivo senza dover scegliere ogni volta...passero' al Pro 4 che finalmente ha LTE 4G appena lo presentano...dubito che Apple uscira' con un prodotto equivalente...si mangerebbe le vendite dei Mac classici...ecco perché non mi aspetto che iPad Pro sara' in tutto paragonabile al Surface Pro...

LeChuck

Volesse il cielo!

Giuseppe Geps Pintaudi

Se sarà come surface ovvero osx cover con tastiera porta usb, e un ottimo display per me sarà un successone però d'altro canto andrebbe a cozzare un pochetto col Mac Book air

deepdark

Forse non ti è chiaro che apple più e più volte si è rimangiata la parola e che samsung presenta prodotti diversi tipo note e apple gli copia (malamente in questo caso) il modo di pensare samsung. Se vuoi ti posso passare un articolo in cui si evince che apple ha copiato palesemente da android.

Enrysoft

Sara' bene mettano osx visto il costo che avra'...diversamente Surface Pro 3 e prossimo 4 a parita' di costo...

Elias Koch

ma come usb3..? e la lightning che tutti preferiscono? eheheh

Elias Koch

ehh cosa credi? che gli strapagati dipendenti di apple siano strapagati per fare le cose bene?
in 8 anni non sono stati in grado di implementare un tasto "back" comune a tutte le app e speri facciano questo miracolo?

ziobob

Forse non ti è ben chiaro qualcosa se dici che Apple "ruba la filosofia"dei prodotti Samsung ...

Giovanni Zappalà

Ecco lo scienziato di turno....vai a giocare con le ROM di Android....si vincono tanti premi...

Lucap6

Ah. Un attimo. Però ... Aspetta. Volete dirmi che su un "tablet" da quasi 13'' montano lo stesso sistema operativo ad icone nato e sviluppato per girare su un telefono da 4''?

Lucap6

L'idea dell'USB è geniale, è praticamente l'accessorio che mancava ad iPad per renderlo utilizzabile anche da chi si aspetta di travasarci file come fosse un computer portatile.

Gianluca Scuzzarello

Boh non so, personalmente opterei per Macbook Air 11"...

deepdark

Ah quindi se non vende non è copiare, se vende invece si. La solita logica dell'utente apple che cerca di arrampicarsi sugli specchi cercando di ridefinire la parola "copiare". Va bè con voi è tempo perso.

Ciuz

un ipad a 13 pollici è follia pura!!

squak9000

Bah non penso... sono prodotti destinati ad utenze totalmente differenti... e lo share di SP3 non tange minimame iPad.

il SP3 é sicuramente un prodotto milgiore, più elastico, più produttivo, più tutto! Ma non ê detto che la gente abbia bisogno di tutto questo... e, anche a parità di prezzo preferisce avere un prodotto, si limitato, ma che nei sui limiti si sdegui perfettamente alle proprie abitudini ed esigenze.

Personalmente... un ipad "pro" lo vedrei inutile... ma la gente... a volte é strana.

squak9000

finalmente si commercializza anche Apple...

FalcoPellegrini

La paura del Surface Pro 3 si fa sentire.

Giuseppe Geps Pintaudi

apple chiamerà surface nel momento in cui metteranno osx e non ios.

M.

Chissà perchè ho l'impressione che tra qualche mese il mercato andrà in direzione dei 12", ma non dei 12" in generale, dei 12" apple.

Enrysoft

Apple chiama Microsoft per il Surface Pro 3 e prossimo 4...

milae93

Teoricamente sarebbe per il prezzo.. poi dipende quanto sia la differenza con il prezzo del macbook air.. se é di poco andrei sull ultrabook mentre se é di molto prenderei il l ipad pro.. ma tanto rimarranno solo fantasie xD

deepdark

Siii e il bello che nuovamente apple che diceva né carne né pesce, sta copiando il target di samsung! Strana la vita, samsung gli "copia" il fondo del telefono, apple direttamente la filosofia dei prodotti. E il bello che non potete neanche dire che il mercato spinge nella direzione dei 12" visto che per tua stessa ammissione, non vendono (o meglio se ne vedono pochi in giro).

Ing.Gae

io ho visto nella mia vita 2 volte un NotePro: in vendita da Euronics a 899 euro (sigh). Ed un mese fa in offerta a 399 (LoL). E su qualche forum ho letto pure di qualche id i o ta che l'ha comprato, lamentandosi della laggosità!!!

M.

'azzo.. quindi mi sta dicendo che in questo momento nel mondo ci potrebbero anche essere 2-3 persone che lo stanno usando? Da non crederci.

deepdark

Guarda, ti sconvolgerò la vita, perciò siediti: è pure in vendita!!!

RiccardoII

Bha 12 è troppo....
L unico modo per prender un ipad è avere una mobile-console.... con 12 pollici diventa difficile e pesante gestire il tab ...
Un 10,5 è più equilibrato

Alex Gombi

iPad pro......

PierrNickever

Secondo me ci starebbe bene yosemite come sistema operativo se le dimensioni dovessero davvero essere quelle. Poi se le voci di una possibile penna inclusa dovessero rivelarsi autentiche allora ci starebbe decisamente bene osx.

Bigeagle

il prezzo? di certo un ipad air 12 pollici te lo fanno pagare almeno 700 euro, con poco più ti prendi un air. rimane il fatto che chi compra un tab non ha le stesse esigenze di chi compra un ultrabook

Raffael

Dipende se si ha necessita di uno schermo un po piu grande, è comunque più comodo di un ultrabook....

Luca Vallino

magari il prezzo?

M.

Samsung note pro? Ah ma allora esiste? Pensavo fosse solo una leggenda metropolitana.

Gianluca Scuzzarello

Esatto. Non è molto portatile, questo è il punto

KenZen

Perché mai scegliere un iPad enorme ad un MacAir leggerissimo e sicuramente più prestante?
Saluti

KenZen

Dubito che un agente, che necessita di totale portatilità, possa trarre beneficio da un device di quelle dimensioni.
Ho a che fare giornalmente con decine di rappresentanti e pochi utilizzano un tablet che va oltre gli 8 pollici.
Saluti

deepdark

Serve a copiare samsung e il suo note pro.

losteagle17

Per un rappresentante che gira con un catalogo elettronico dei suoi prodotti può avere molto senso. Eviti di zoomare sempre per far vedere le cose al cliente e la presentazione è più agevole se stai mostrando il prodotto a più persone.

daniele

..

marco

Non ha senso un ipad da 12 pollici con ios. Uno fa prima a prendersi un macbook air se vuole fare sul serio. Sulla usb non ci credo finché non vedo

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!