15 Marzo 2017
Koenigseg ha presentato una nuova vettura ibrida che combina la potenza di un motore classico a quello di tre elettrici da 697 CV, il risultato è la Regera, un mostro in grado erogare una potenza complessiva di 1806 CV.
Si tratta inoltre della prima Hypercar ad essere dotata del sistema infotainment CarPlay di Apple, affiancandosi alle case automobilistiche che hanno aderito fino ad oggi. Se qualcuno di voi si stesse chiedendo prezzo e disponibilità di questa vettura, sappiate sin da subito che non sarà molto semplice accaparrarsene una. Saranno prodotti solamente 80 modelli ad un prezzo base di quasi due milioni di dollari, dunque se siete interessati al sistema CarPlay, forse è il caso di provare altre strade.
Qualora non siate intenzionati ad acquistare una vettura nuova tra quelle che arriveranno sul mercato, è possibile valutare i sistemi aftermarket compatibili, prodotti da tre grandi aziende come Pioneer, Alpine e Kenwood. Apple ha di recente introdotto il collegamento wireless con i dispositivi compatibili aggiornati a iOS 8.3, distribuzione attualmente in mano agli sviluppatori.
Commenti
Le migliori auto con i migliori sistemi...
Quello secondo i suoi gusti, anche se è un designer e se ne intende l'estetica è sempre personale, io sono ancora fiducioso, vedremo...
Le uniche cose oggettive che ho capito è che ha una linea molto pulita e lineare, non avranno voluto rischiare di fare qualcosa di troppo tamarro.
Io avrei senza dubbio preferito qualcosa di bello "incazzato" stile 159 che era uno spettacolo
non dirmi così... :(
meglio la smart diablo :D
in realtà per la fertilità meglio le palle fresche.
sullo 0-100 oltre certe potenze conta la tenuta degli pneumatici, quindi penso che ci aggiriamo sui 3-4 secondi.
sullo 0-100 oltre certe potenze conta la tenuta degli pneumatici, quindi penso che ci aggiriamo sui 3-4 secondi..
Quel motere in particolare eroga la potenza massima a 4750 giri. Come vedi non è molto alta. In conpenso offre 320Nm a 1400 giri, più in basso del 235-240cv. Se ne può dedurre che è un motore molto fruibile nel quotidiano ma per nulla sportivo. A me personalmente non dispiacerebbe, siccome non sono uno che guarda la velocità, quanto piacere di guida e reattività del motore, e il 200cv ne ha da vendere. Molto più fuibile piacevole e confortevole di un qualsiasi motore diesel anche con 20-30cv in più.
Servono palle cubiche :)
Servono palle cubiche :)
159 tbi 200cv! anche con 40 cv in meno va che una meraviglia...
Ma la 235 o la 240cv?
non lo hanno integrato bene su hd blog. Non è in evidenza e non ha un link semplice da vedere.
Diciamo che per adesso l ho guidata una volta in rettilineo e pure li non è facile tenerla xD
Cosworth tp?? O.o
Se fai esperienza con quella e sopravvivi (cosa non scontata) sei pronto per guidare qualsiasi mezzo!
Come no, ci ho pure lavorato. Ma ci andavo in auto, e sulla tratta di ritorno verso l'isontino erano bestemmie volanti ogni pomeriggio. Non voglio manco ricordarlo! XD
E tu faresti esperienza su un sierra cosworth a trazione posteriore? :D
Mai stato a Monfalcone? :D
Sulle tratte principali (30, 19, 20) anche se l'autobus arriva con 5 minuti di ritardo ce n'è uno che segue a ruota subito dopo. Meglio così che in una Gorizia dove, seppur solitamente puntuali, di autobus se ne vedono uno ogni 30 minuti. :D
A Trieste il servizio pubblico di trasporto funziona molto bene e, complice anche il casino a muoversi con l'auto, la cosa funziona benissimo. Non per nulla la vera alternativa a Trieste è lo scooter...credo sia una delle città italiane con il maggior numero di mezzi a due ruote in circolazione.
Ahah prima o poi devi provarlo, ma è una cosa che ha senso solo se si fanno molte curve altrimenti è sprecato..probabilmente è per quello che i tedeschi non lo montano!
Comunque per fare esperienza le auto dei nonni sono il top xD
Mi hai fatto venire voglia di provarlo ahah in famiglia ho un rcz ma non la R, peccato.. Vabbe mi accontentero di guidare la macchina di mio nonno xD
:D io avevo la versione 2005! bei tempi...mi divertivo veramente tanto! sto bramando di rifarmi una moto, però è vero le assicurazioni bastonano...punterò alle moto d'epoca
sì infatti le nuove lambo sono mostruose in pista ma non emozionano più come prima...la "nuova" lambo è la pagani
inventiva per i nomi portami via...la prossima come la chiamano regera r?
Ho un telo sotto al quale c'è quella moto si :)
Stupenda la FXX K, una belva(solo) da pista
Ahah no ero di fretta xD
Pensavo ti riferissi alla macchina
Eh si De Silva è stata una grande perdita, anche il suo discepolo Egger era in gamba (lui ha fatto il restyling della 147 nel 2004), concordo pienamente con le tue idee, 147 e 159 avevano una linea bella cattiva e avrebbero potuto fare più successo di quello che hanno avuto.
Purtroppo ho appena sentito un mio amico che sta lavorando al progetto della Giulia e secondo lui non è il massimo, il frontale riprende abbastanza i proiettori della Giulietta (ovviamente non può passarmi le foto).
Invece dovrebbe essere più interessante il suv che verrà lanciato nel 2016
La 7, l'XDS+ è il solito autobloccante elettronico, frena semplicemente la ruota interna evitando pattinamenti, è il solito giochetto di centraline che fanno quasi tutti ormai.
Il differenziale autobloccante meccanico (LSD) invece, è un sistema per l'appunto meccanico solitamente di tipo Torsen che TRASFERISCE la potenza in modo dinamico e progressivo dalla ruota interna a quella esterna, evitando di perdere velocita ed annullando completamente il sottosterzo, e regala un piacere di guida davvero difficile da descrivere a parole.
Più vai veloce più hai tenuta in curva, è diventata una droga!
Purtroppo l'LSD meccanico è montato su poche auto al momento, la mia Q2 è stata un'eccezione, al momento lo trovi solo su megane RS, golf GTI performance, Peugeot RCZ r, Focus RS, insomma auto con costi di gestione diversi da un diesel 1.9
Della serie spariamola grossa
io ci vado spesso da buon appassionato di motori :D domenica spero andranno al motoday a Roma per fare qualche foto, altrimenti gliele passo io :D
Hai un rs 125?
Parli perché ce l'hai?
Io la sto usando da un anno e ti garantisco che spinge fino in alto!!!
Inizialmente aveva qualche problema poi con l'ultimo aggiornamento è diventata una belva e ti garantisco che è puro divertimento... Un po meno quando vai dal benzinaio!!! :-(
Sono abbastanza sicuro che la mia Ford Ka 1.3 faccia quasi gli stessi cavalli... :D
L'Aston è una delle marche che non ho mai considerato all'altezza dei competitors, i centri di ricerca e sviluppo e i successi di brand come Ferrari, McLaren, Maserati etc. Se le sogna, una volta era una delle più prestigiose (40/50 anni fa) ha fatto delle opere d'arte... Negli ultimi decenni ha perso molto di ciò che era un tempo
F50 soprattutto
RAGAZZI ATTENZIONE! Facciamo un passo tutti quanti su hdmotori e commentiamo qualcosa...si meritano più visibilità questi ragazzi che ci mettono il cuore per tutti noi! Siamo numerosi e soprattutto italiani amanti di motori!
Ragazzi ho un idea...facciamo tutti un passo su hdmotori e commentiamo qualcosa...in fondo si meritano visibilità! Si impegnano sempre un casino per darci delle signori recensioni e sono andati la per il blog che tutto sommato ha una buona qualità...se ci fosse più gente che iniziasse ad andarci e commentare come quotidianamente in questo blog la squadra si amplia e c'è una buona possibilità che anche li si formi un impero di gente preparata! Infondo un vero blog con tanti commenti come hdblog per le auto non esiste ancora
Auto da panico ma gli interni sono quasi meglio quello della punto ahahha... Ma su tutte le koenigsegg
I gusti sono gusti, ma se ti piacciono le ferrari non vedo come facciano a farti schifo ("orribili") le aston. Se fossi un fan dei SUV lo capirei, ma se (come dici) ti piacciono le auto sportive proprio non capisco. L'aston è una delle auto sportive più eleganti al mondo. E non sono solo io a dirlo!
Onestamente qualunque macchina, vicino alla F40 o alla F50, sembra un aborto...
Hahahahaha ma hai visto il video? XD 12 tonnellate di ferraglia
È quasi identica, ogni Aston è simile alla precedente come le Porsche...orribili
Questo lo penso anch'io! La huayra é una delle mie macchine preferite non tanto per la potenza o per il motore ma perché é pura arte su strada! Ecco ciò che dovrebbe fare koenisseg é fare una cosa più simile a pagani dove non sono i numeri di cavalli per fare gli spacconi che contanto quanto l arte e motori un po meno a risparmio e meno pompati
l'ho vista dal vivo e su omniauto! ;) è comunque orripilante imho!
purtroppo no! dove l'hanno fatto, a topgear?
questa Vanquish no! Il modello precendete semmai, ma cosa c'entra a sto punto?
La vanquish?
non l'hanno mai usata in 007...