Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple aggiorna la sua homepage con la sezione "La World Gallery di iPhone 6"

02 Marzo 2015 70

Apple ha da poche ore aggiornato la sua homepage con una bellissima gallery di fotografie scattate in tutto il mondo con iPhone 6. Le immagini pubblicate sono state realizzate da utenti di diversi paesi tra i quali Stati Uniti, Canada, Giappone, Islanda, Corea del Sud, Cina, Scozia, Indonesia, Thailandia e Nuova Zelanda. Si tratta solamente del primo passo di una nuova campagna pubblicitaria che coinvolge 77 fotografi in 70 città e 24 stati.

Alcuni degli scatti realizzati sono state migliorati tramite l'ausilio di applicazioni fotografiche come Snapseed, VSCO Cam, Mextures, Filterstorm Neue, Camera + e Adobe Photoshop Express. Ve ne proponiamo alcuni a seguire, la gallery completa è disponibile sulla homepage ufficiale di Apple al seguente link.

Apple iPhone 6 è disponibile online da eBay a 783 euro.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 23:40)

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ilaria Silva

no. Le bridge hanno l'ingombro di una reflex e la qualità di una compatta di medio livello. Se puoi aggiungere qualche decina di euro, ci sono compatte intorno ai 200/250 con una qualità migliore (soprattutto quando la situazione in cui si fotografa non è ottimale)

Ilaria Silva

sè, credici

MARI

iPhone ormai può sostituire una reflex

dario

io sono con il tuo stesso problema, ho visto la nikon l830 e tra i vari siti non italiani perche in quelli italiani nessuno ne parla da quelli che ho visto, dicono il rapporto qualita/prezzo sia buono. non trovando niente al riguardo aspettero ancora un po

giovanni elmato

Il LINK per l'acquisto a Folletto mania vende un iphone 6 CLONE, c'è perfino la versione 32 gb che non è mai stata prodotta.

antonio

Apple si è offesa per le brutte parole usate da Samsung durante il MWC 15 e ha deciso di pubblicare queste foto,ecco la verità!! XD

Elias Koch

ho detto questo infatti, ma se posso scegliere tra -con e -senza, meglio -con

Federico G.

Per me il bello del telefono è uno scatto rapido e subito pronto per esser caricato online o mandato per posta o whatsapp. Il raw non avrebbe senso nella vita di tutti i giorni. Preferisco un ottimo jpeg. Poi se tu dici che lo trovi meglio, ad ognuno il suo. È carino che ci sia la possibilità di salvare in raw, ma sono molto scettico sulla reale utilità.

Elias Koch

io uso lo smartphone quando sono di fretta o in bici. Per foto vere uso la reflex (ovviamente) con ottiche che costano piu del telefono..Ma se per qualche malnato motivo (ancora non mi é capitato) devo usare il tel..Beh so che posso optare per scatto in raw.

Poi ovvio, alla apple e alla sony spingono tantissimo sull´hipe delle loro fotocamere smartphone, pagano fotografi per far vedere quanto sono versatili etc etc etc..A quel punto,tel contro tel ti dico, se proprio devo, preferisco la raw alla jpg rielaborata dal tel

Elias Koch

daccordissimo con l´ultima frase!

Federico G.

E vedrai che Apple la risupererà con il prossimo iPhone. :p

xpy

Con s6 ,se sarà come hanno detto ieri sera , ha raggiunto se non superato la velocita di iphone

N#R#S©

;)

Eraser85

ad oggi praticamente tutti i telefoni di fascia alta hanno ottime fotocamere (se escludiamo HTC One M8). Decidere di svenarsi per avere una cosa che più o meno tutti hanno è un po' da figlio di papà..

Mauro

OT: Ragazzuoli, secondo voi ha senso prendere una fotocamera bridge più o meno da 12-150€? Ho visto qualcosa su amazon, ma delle recensioni non mi fido più di tanto. Vorrei una fotocamera in grado di offrire una qualità decente in ogni situazione, con ottiche di qualità e software fatto bene... Ovviamente rapportato al prezzo, non mi aspetto una macchina top gamma a 150€.....

MARI

Sei più triste di un BimboMinch1@

toghy

"uaz uaz uaz. rubinetto-panorama-hdr. best ever! faccio foto truzze con laifon che è meglio mi ha detto mio cuggino si si si." Guarda: non ti segnalo nemmeno per non togliere agli altri il gusto di leggere le tue immense perle.

gioby

Più che le immagini io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità dei video e dalla stabilizzazione dell'iPhone 6 .. il 6 plus non l'ho provato .. I video che ho girato sono veramente belli

MARI

Come no, sembri un cogl1on3 che non sa nemmeno scrivere in italiano

Federico G.

Piccolo update : mi sono visto la prova z3c vs iphone 6. Le foto sono nettamente a favore di iphone, per non parlare del telefono in sé in generale. Sony non le vede neanche col binocolo le prestazioni di Apple, purtroppo.

MARI

Lenti e software sono fondamentali oltre al processore fotografico dedicato, il tutto integrato perfettamente con anni di studi e ricerche ulteriori ai competitors, cioè hanno una progettazione ulteriore alle camere di Sony, Samsung o Toshiba le quali progettano e producono fotocamere per tutti

toghy

Di schiacciante non c'è mai nulla, son pur sempre gingilli più o meno allineati. Diciamo che hanno frecce diverse al loro arco: apple è velocissimo in avvio e scatto, lumia (almeno quelli stabilizzati come il 920) ti permette di portarti lo scatto a casa con maggior facilità anche in situazioni più complesse (che poi di solito sono quelle che coinvolgono le persone di norma). Sony ha una grande pecca, a tratti inspiegabile: produce i sensori ma non sa sfruttarli con il software. Assurdo ma vero. :D

Federico G.

Sì intendo chiaramente il pauroso che dici tu, non il pauroso delle aps-c. In ogni caso parlavamo prima con un altro utente del confronto con Z3c - i sensori sono Sony diamine, dovrà pur far fotocamere migliori! - e mi sono andato a guardare il confronto Iphone 6 contro Z3c e devo dire che il Sony non fa foto allo stesso livello di Apple. Sono solo più contrastate quelle del z3. Tutto questo per riprendere il solito vecchio discorso, non importa chi produce i sensori alla fine e non contano i megapixel, lenti migliori e software migliore fanno la differenza. Se mi dici che quelle del tuo vecchio Lumia sono eccezionali a ti credo, anche se non ho mai visto confronti schiaccianti ad esser sincero, ma potrebbe esser semplicemente colpa mia che non ho cercato abbastanza.

Kevin Manca

Ovviamente !
Ma con la maggior parte delle app per iOS puoi salvare le foto in TIFF, TIFF Compresso, LZW o Jpeg, sta a te scegliere !

Se poi vuoi fare foto con i controc.... allora non usi uno smartphone. ;)

Federico G.

Mah posso elaborare l'immagine anche da un jpeg con Photoshop, ma tu lo fai? Io personalmente poco. Lo faccio dai raw della reflex ovviamente, ma ho una nikon d7100 con ottiche dai 500 euro in su, altro mondo. Non credo scatterei in raw da uno smartphone, ma chissà, potrei sbagliarmi!

Elias Koch

io ho visto solo roba penosa dai lumia, ma non ho ancora beccato un topgamma con cui fare i confronti. I sensori apple sono dei sony, come per quasi tutti gli altri smartphone, quindi deduco, le ottiche (che proprio sui sony penalizzano la resa) si lg samsung apple e htc sono equiparabili, quindi resta la scelta, pprod imposta da apple (-samsung-lg-etc) o pprod personale? io schelgo la seconda.

toghy

Dipende che intendi per "paurose". Se ti attendi la resa di una aps-c ovvio che non esistano. Se invece cerchi prestazioni "paurose" in riferimento al settore direi che basta buttare una occhiata a flickr cercando i rispettivi tag. Per esperienza personale, avendo utilizzato il vecchio lumia 920 e avendo ora un iphone 5, il primo vinceva a mani basse per resa complessiva della foto. Di certo non per velocità di punta e scatta, nemmeno per la modalità panorama (astrusa su lumia), ma quando si trattava di beccare lo scatto senza rischio di micromosso o in situazioni in cui la luce veniva meno non vi era paragone a favore del lumia. In questo si che era "pauroso". Che poi al di là dei dati tecnici conti ben di più la composizione del soggetto direi che è cosa assodata. Ho visto gente spopolare su instagram e di certo non avevano chissà che macchine in mano. Sono semplicemente bravi, molto bravi.

toghy

Non dirglielo...rischi di accopparlo togliendogli tutte le sue sicurezze di vita! :D

Fabrizio

I vecchi nokia erano il top, io avevo l'N80, mostruoso anche se era spesso 2,6 cm xD

toghy

L'app nokia/lumia è decisamente più lenta, ma offre strumenti avanzati. Invece l'app di default di windows phone è molto veloce, ma non quanto quella per iphone. In ogni caso vanno bene entrambe, trattandosi di mere soluzioni punta e clicca e quindi senza tante velleità. Conta decisamente di più la composizione ricreata da chi li utilizza che il mezzo vero e proprio.

PadreMaronno

oserei dire che il mio nokia n97 le faceva migliori :)

N#R#S©

+1 attestato tra l'altro ,previo diversi test, anche da diverse testate giornalistiche specializzate che la fotocamera dell'iPhone 6 risulta la migliore in assoluto in grado con 8mpx di battere nella resa finale competitors da 16 e passa mpx poiché non sono soltanto i megapixel a fare la differenza ma e' dura a fargliela capire da chi viene al di fuori di Apple sensori ed ottimizzazioni le parole chiave ;)

Federico G.

Non avevo inteso, perdonami.

Fabrizio

Potevano sforzarsi di trovare qualcosa di un attimo più creativo, queste sono proprio abbastanza banali

Federico G.

Togliere la postproduzione dalla foto digitale non ha senso. In ogni caso, anche scattando in raw, se un sensore è rumoroso e ha una lente di plastica, puoi giocare con tutti i valori che vuoi, la foto sarà sempre penosa. Questo non lo dico per demolire il fatto che lollipop possa salvare in raw, che anzi ritengo una cosa fichissima, ma se la fotocamera non è eccezionale non vedo i punti a favore. E su mercato sinceramente non saprei a chi riferirmi, non so sinceramente nemmeno se un Lumia potrebbe fare tanto. Altrettanto sinceramente ti dico, parliamo sempre di questi Lumia come mostri sacri, ma 'ste foto paurose dove stanno? Se ne parla se ne parla, ma a parte le foto ritoccate da Nokia non ho visto nulla di rilevante.

N#R#S©

ihihih

Jackal 4x4

Esattamente quello che intendevo io, ße non so era capito. Sony ha il miglior sensore ma non lo sfrutta

Elias Koch

so, ed esistono per ogni SO. La cosa interessante é che tolti gli effetti in postprod, le foto degli iphone perdono la patina di spettacolarizzazione che le caratterizza, mentre su un terminale aggiornato a lollipop puoi sfruttare il salvataggio raw per elaborarli in lightroom o altro, senza perdere gamma dinamica. Se parliamo di pro..alcuni lumia sono spettacolarmente superiori a tutta la concorrenza poi

Federico G.

Considera che l'hardware android è così pompato perché per le applicazioni in java serve una quantità spropositata di risorse. Io ho visto le foto di confronto tra iPhone 6 e Z3/Z3c e non mi sembrano così a favore del Sony, sinceramente. Da Sony mi aspetterei le foto migliori del mondo, visto che a tutti gli effetti sono leader dei sensori digitali : ne producono anche per le migliori reflex del mercato.

Jackal 4x4

Pensa cosa potrebbe fare un iphone col sensore da 20.7 mpxl del sony z3. Non te ne fai nulla del miglior hardware se poi non sai sfruttarlo, in apple sono maestri in quanto al perfezionamento software, basta guardare come gira iOS con un dual core a 1.4 GHz e 1gb di ram. Non sono un estimatore di apple ma non posso negare la realtà dei fatti, iphone checchè se ne dica è uno degli smartphone migliori sul mercato. Con l'hardware dei top di gamma android, iphone sarebbe il non plus ultra

toghy

Come no. Mentre ti assicuro che tu, con le tue affermazione qui sopra, hai convinto tutti di essere il nuovo Salgado! Rubinetti per tutti.

MARI

Quella è solo una piccolezza rispetto a tutto il resto... È scontato che una fotocamera del genere abbia il fuoco istantaneo, poi i video full HD a 60 fps vengono meglio di qualsiasi altro smartphone in commercio, come fluidità e stabilizzazione nei movimenti, sembra che sia il tuo occhio a filmare

Elias Koch

se tiri in ballo le app fantastiche, ci sono per ogni so, e su lollipop puoi salvare in formato .raw, cosa veramente pro!
tutto quello che dici su iphone é reperibile praticamente ovunque. L´hdr é solo automatico, intendevi acceso o spento? Ad ogni modo la sola cosa che ha di eccellente é la messa a fuoco, perfetta e non sbaglia mai un colpo

MARI

Tu non sai nemmeno cosa significa la parola fotografia

toghy

Perché fotografi i pezzi di ricambio in modalità panoramica controluce tu? A me basta un singolo scatto normale.

Joeltlou

Non mi consente di farlo da mobile. Mi dai una mail? Te la invio

Elias Koch

come su ogni smartphone (sempre fatto su nexus, samsung, motorola etc..)

MARI

Il miglior telefono per fare le panoramiche e gli scatti contro luce, poi le altre foto vengono benissimo come ovvio che sia

MARI

Contro sole è un sottoinsieme di controluce, nelle macchine fotografiche si ricorre anche al flash quando sei contro luce oltre che all'esposizione ISO etc..... mentre nell'iPhone vengono benissimo con o senza HDR, basta gestire con il dito l'esposizione e la luminosità

Jackal 4x4

Non la penso come te. Le foto fatte dai samsung se le guardi sul display amoled del telefono sembrano avere colori sparati, poi le passi sul computer e ti accorgi che i colori non sono poi così sparati. Aggiungo che tra apple e samsung preferisco la prima per il punta e scatta. Comunque io non facevo un confronto con samsung, che in quanto a resa più o meno se la gioca con apple, io mi riferivo a telefoni come il lumia 930, quando guardi le foto del lumia ti accorgi di cosa vuol dire fare una foto simile alla realtà.

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno