02 Marzo 2015
Con la commercializzazione attesa entro il mese di aprile 2015, Apple Watch è sempre più vicino al divenire realtà e pertanto l'azienda californiana sta potenziando in modo importante le operazioni di marketing riservate all'atteso indossabile.
A conferma dell'impronta di Angela Ahrendts e di come il settore della moda sia visto come uno dei target principali su cui puntare, troviamo un'importante pubblicità multipagina sul numero di marzo della rivista americana Vogue, dopo quanto avvenuto nella controparte cinese ed in Self Magazine USA.
Apple Watch si fa vedere in tre varianti diverse, compresa la lussuosa Edition con cassa in oro 18 carati. A seguire le pagine immortalate dal sito MacRumors.
Commenti
Incredibile come lavorino i tecnici pubblicitari alla Apple... complimenti
di una banalità fin'ora inarrivata ed inarrivabile
una ca..ta pazzesca [semicit.]
sport rigorosamente bianco... ;)
Quando si parla di un orologio, si parla (e a ragione) pure di moda. È una cosa normalissima. Gli altri patacconi della concorrenza, non avendo quasi mai fatto prodotti esteticamente decenti, forse sono all'oscuro che tutto ciò che è indossabile sia normalissimo associarlo alla moda.
Neanche a me piacciono i colori dei cinturini del modello sport. A parte quello nero potevano farli pure di altri colori meno impattanti. Probabilmente ci penseranno le terze parti a introdurli. Bello quello in maglia milanese e i due in pelle blu e grigia.
Certo che mettere lo sport verde...
come il retro? non è il pulsante quello che si vede?
sono confuso...
Geni del marketing. Lo lanciano come prodotto di moda, non come dispositivo hi-tech. E' per questo che avrà un successo enorme fra le masse, non come gli Android Wear ed i Samsung Gear visti solo come aggeggi tecnologici e quindi non apprezzati da una persona comune.
Comunque quelli di Apple so veramente il top in fatto di marketing ! Creano un dispositivo nuovo , almeno per loro, invece di lanciarlo subito come fanno di solito attendono accrescendone l'attesa e la curiosità.
Parlo per me: appena visto ho detto che è sto schifo! Dopo qualche mese ammetto di essere incuriosito, con un reddito molto maggiore che non ho lo comprerei subito! Quindi calcolando che in molti paesi, compresa l'Italia molti clienti Apple hanno una certa disponibilità economica questo sfonda! Mi dispiace aver venduto le azioni a 105..
Quella che vedete in foto è solo una delle decine di varianti che avrà. Ci sono tre macro categorie di Apple Watch, con numerose sottovarianti per tutti i gusti.
La sola pagina bianca con l'unica scritta "WATCH" è quasi un "capolavoro" di marketing. Finisci di leggere la pagina a sinistra, zeppa di scritte, vai a destra e vieni spiazzato da questo bianco totale, e lì la vista e l'attenzione convergono inevitabilmente sulla scritta al centro. Poi, se è accompagnata dal logo Apple, la frittata è fatta, operazione compiuta.
Ah ma allora è davvero così?
Credevo fosse una trollata...
dai che si inizia a mantrugare il masnado!!!
quello è il retro del cinturino, non la cassa...
quello è il cinturino..............
eh però a me sembrano un po tarocche ste foto...
sopratutto quello oro,o rame...o insomma, il secondo da sinistra è palesemente photoshoppato.... è spesso la metà...
Comprate
no è zaffiro plasticato
Solo oggetto di moda !!!
Grazie al ciufolo: sanno che è brutto ed inutile.
Quindi o provano a venderlo ai gonzi come "oggetto di moda" (della serie: non serve ad un cacchio, ma fa tanto figo) o fanno flop.
Ma il mondo è pieno di gonzi... ne venderanno a tonnellate.
Sembra il braccialetto dello xiaomi mi band!
Sarà sicuramente plastica zaffirata....!
si a marketing non li batte nessuno.Ottima mossa.
Questi sono dei geni.
voi lo comprate oro?
Grande marketing grande spreco.
impareggiabile, davvero.....non esiste azienda al mondo, che sappia fare marketing come Apple....
Non si sta li a decantare 100mila funzioni, ma si mostra il prodotto. STOP.
Risultato: Attirare l'attenzione e la CURIOSITA' (soprattutto quella femminile).....................
e poi...che foto...che eleganze nel impaginazione..
Il marketing di Apple, sempre INSUPERABILE.....non sceglie riviste specialistiche, ma sceglie riviste a stampo femminili, appunto per attirare un pubblico femminile, che è quello che segue la moda e sicuramente vuole far percepire Apple Watch come un prodotto alla moda.....
Ci sanno fare col marketing... inutile star li... minimale e d'impatto