Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Miglioramenti prestazionali e traduzione di Siri in 7 nuove lingue in iOS 8.3

24 Febbraio 2015 67

Come riportato ieri sera, Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 8.3 per sviluppatori iscritti al programma di testing, in attesa di una release pubblica nei prossimi mesi. Emergono le prime novità tra le quali alcune di esse riguardano l'assistente vocale Siri e le prestazioni generali. In primis, troviamo una traduzione in altre sette lingue, ora Siri parla russo, danese, olandese, tailandese, turco, svedese e portoghese.

Secondo le prime opinioni d'utilizzo, è presente anche un sensibile miglioramento prestazionale sui dispositivi più vecchi come iPhone 4S e iPhone 5, in particolare sul primo, dove iOS 8 è stato notoriamente affetto da lag e lentezze varie.

Non ci sono attualmente indiscrezioni sulla data di pubblicazione delle versione pubblica, tuttavia è lecito attendere un arrivo entro la prossima primavera. Per quanto riguarda il major update al prossimo iOS 9, l'anteprima dovrebbe arrivare a giugno durante il WWDC 2015, per poi fare la sua apparizione ufficiale nei nuovi iPhone attesi a settembre. Nel frattempo vi lasciamo a due video realizzati dal canale Youtube Kabriolett, che evidenziano le differenze prestazionali su iPhone 4S e iPhone 5 tra iOS 8.1.3 e la seconda beta di iOS 8.3.


67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARI

L'aggiornamento migliore di sempre...

MARI

Tanta roba....questi si che sanno come si fanno gli aggiornamenti migliorativi

Sagitt

Già solo la UI è decisament più pesante... Poi certo... Non cambia proprio nulla...............

fire_RS

interfaccia grafica a parte non cambia praticamente nulla, ip4 non ha nemmeno siri..

glukosio

in realtà no, capisce molte più lingue e le capisce meglio! L'italiano comunque mi pare sia compreso molto bene, non so le altre lingue

Paolo Allegro

Era ciò che può dire un androidiano non io ;)

Claudio Riondino

Il mio è impeccabile ;)

Massimiliano

Lo sò però il solo cambiare launcher e icone è un modo a volte di staccare, passami il termine, con la monotomia del device. Se andiamo ad analizzare quello che offre il mercato, diciamo che i tre OS principali ormai sono abbastanza completi in tutto chi più chi meno. Quindi ripeto uno sceglie per le sue esigenze, gusti e comunque portafogli. Io non capisco queste "Guerre Sante" tra utenti francamente. Quando uno ha chiaro che WP offre la migliore esperienza utente anche a 100€, che Android è l' OS più "moddabile", personalizzabile e in definitiva più fuori controllo per le case costruttrici mentre iOS è quello con più stabilità e con le migliori app... Preso atto di questo credo che le discussioni finiscano qui.

Sagitt

Hai detto bene, serve sol per il modding,cambiare icone (spesso poi con molte di uno stile ed altre di uno diverso) ecc sono cose SUPERFICIALI, per chiunque, poi metti che ad uno piace ok.. Ma di certo non rende il telefono migliore o peggiore. Xposed è praticamente quello che cydiq/mobile substrato fa da ios 1.x tramite jailbreak... Sono entrambi modding. Di base android permette poco più di iOS.. Sfondi, launcher, qualche interazione delle app, file manager... Tutto questo fino a quando iOS non le integrerà in modo gestito e ben organizzato. Ormai i tempi dove android poteva tutto e gli altri sono quasi cessati. Quando progetti una auto non progetti prima gli interni e poi il telaio, android sta facendo proprio questo, prima ha buttato tutto li... Ora con lollipop e nexus sta cercando di creare il telaio per l'os

Sagitt

Ah non lo avevo letto ahha

Joeltlou

Bastano un paio di clic su iTunes, anche via Wi-Fi senza sfiorare il cellulare.

Massimiliano

bè non è proprio così su Android non c'è la stessa interfaccia su nessun device, ok sono cose superficiali ma il solo poter cambiare le icone per qualcuno è importante iOS gira bene è vero proprio perchè è chiuso e "cucito" addosso a pochi terminali. Poi non paragoniamo il modding che c'è su Android con root exposed e rom cucinate, io mi ricordo ancora dell' HTC HD2 che da WP ci montavi l'OS di Google o tutte le Rom che puoi cambiare. Ovviamente se sei uno che non interessa cambiare telefono spesso che non è curioso di provare cose diverse o semplicemente vuole solo un terminale che gira bene, bello fluido con app curate l' iPhone è forse la scelta migliore. Tutta 'stà pippa per dire che la mentalità che c'è dietro ad entrambi gli OS è opposta e uno sceglie a seconda dei propri gusti/esigenze, e perchè no di portafoglio.

iClaudio

Quando poi si comprano i top di gamma a prezzo pieno, doppiamente stupidi

iClaudio

"cit. Androidiano", é in fondo ;)

Mattev

Mamma mia posso stringerti la mano? :,D
Esatto cacchius! :D
Effettivamente se voglio "davvero" trasformare lo "smart in un pc" (ovvio che non sarà mai e poi mai al pari) con funzioni avanzate, in tutti e due i casi devo roottare/jbrekkare
Alla fine della fiera preferisco iOS perché quello che devo fare con lo smartphone me lo fa fare e senza alcun tipo di problema (e mi permette nativamente di gestire notiche/permessi d'accesso, cosa che ribadirò all'infinito)

Sagitt

Non è che è limitato, è che è gestito, non permette modifiche al sistema per ragioni di sicurezza, compatibilità, instabilità ed altro. Le estensioni sono un via a rendere le modifiche del sistema gestite, penso che pian piano le possibilità permesse dalle estemsioni aumenteranno a tal punto da non identificare più iOS limitato se non in casi estremi. Tanto alla fine per non avere limiti su android serve comunque il root e xposed. Alla fine senza ste cose al massimo cambi launcher e qualche altra app di base

Mattev

Concordo. Io non ho mai avuto iPhone, per cui mai mi sognerei di dargli un giudizio sul lato ricezione. Siccome ho però altri dispositivi iOS, mi limito a partlare di ciò che riguarda le parti in comune degli iDevice. Che poi iOS abbia certe limitazioni magari per alcuni fastidiose, rispetto ad Android, è risaputo, ma ormai se si parla di iPhone si è babbei a priori. Nessuno mette in conto, obbiettivamente, i pro e i contro del prodotto in questione.

Sagitt

Ti credo, l'os ê rimasto quel che era, ios 7 su ip4 era tutt'altro rispetto ciò per il quale il telefono era concepito

Sagitt

Io ho un amico con iPad 2 ed iOS 7 e safari non gli dà alcun problema

Sagitt

Ma vedi di raccontar meno balle

Sagitt

E Google now dov'è? Ancora in fase di "dai che l'italiano iniziamo a studiarlo un po'"

Sagitt

La gente non generalizza, la gente non prova proprio e narra di aver provato. Ho già smer..dato parecchi qui su, come quelli "con iOS non puoi condividere file via mail o DropBox" mio di@...

Xeronage

però per mettere una canzone come suoneria bisogna fare i salti mortali

MARI

concordo

Paolo Allegro

Ma che cosa dici in famiglia ho 6 iphone 4s e 5 iphone 5 (ho anche io un iPhone 6 che mi fa schifo ma lo ho comprato lo stesso) e posso dirti che fanno davvero pena tutto un lag! Inutilizzabili! I tempi in cui apple aggiornava bene i device sono finiti! - cit. androidiano

Mr.Matto

Buona cosa, spero aprano il beta testing, come si rumoreggia, almeno su iPad, avrei una marea di glitch e lag inspiegabili da segnalare.

Luca Vallino

iphone ha dominato prestazionalmente fino a quando android non ha iniziato ad avere 2 gb di ram...(eccezion fatta per s2). Il vero salto per android sono stati questi ultimi..guardando i top gamma pre 2gb (s3 e one x) vengono ancora i brividi...da note2 in poi android ha colmato il gap e ha messo la freccia per il sorpasso...peccato che si è preso un tir contromano di frontale con le ultime "cappellate" (parlando di google). vediamo i top gamma 2015 cosa offriranno.

Joeltlou

Infatti non bisogna MAI considerare le cose che leggi in rete su iPhone. Ti faccio degli esempi:

Classico troll invidioso online: "iOS 8 fa schifo! Gira malissimo!"
Realtà: uno dei sistemi operativi mobili più stabili e rapidi del pianeta.

"Che batteria disgustosa! Non dura niente!"
Realtà: iPhone 6 Plus ha un leading result nel mercato, iPhone 6 dura quanto i telefoni che hanno 2.600 mAh (con soli 1.810) e iPhone 5s ti porta a cena.

"Apple è chiusa! Con iPhone non puoi farci niente!"
Realtà: iOS è il sistema operativo con le app più potenti che ci siano. Mette a disposizione degli sviluppatori migliaia di strumenti unici e dà il meglio di sé in ogni aspetto che conti davvero, anche negli sfizi marginali.

Continuate voi ;-)

gioby

si si , però volevo fare uno pulito da dfu

gioby

si ma voglio fare un ripristino pulito da dfu

Nickg126

io ho un omnia 7 (2010) e va meglio rispetto a molti iPhone 4 che ho visto
però come hai detto tu giustamente ci sono problemi di compatibilità che con l'iPhone non hai (o comunque sono molto limitati)

Mattev

Quote :P
Però, effettivamente, non si accorgono che spalare popò su Apple (così come fanno su Samsung) significa far molta pubblicità e basta :P

MARI

fan boy, sparano m3rd4 su Apple solo per il prezzo

Raffael

non puoi ripristinarlo via sw, direttamente dall'ipad?

7strings

Se ripristini dal telefono non aggiorna a il sistema operativo

Miliuz

se questo è l'andazzo, iOS 9 sarà una bomba!

gioby

si puo ripristinare pero mi obbliga ad aggiornare a ios 8

Raffael

Non è che fa schifo, diciamo che è migliorato un po' con 8.1, ma fossi in te aspetterei la versione 8.2/8.3, per vedere come si comporta con la velocità.....in ogni caso, puoi ripristinare anche con ios 7 se non sbaglio...

Mattev

Idem per iPad Mini 1 :D

Mattev

Infatti O: la gente generalizza ed esagera quando si parla di iPhone O:

macterz

A me sembra giri abbastanza bene ios 8.1.3 sul ip4s. Dai commenti in giro sembrava fosse inutilizzabile.

macterz

Quello con o senza Turbo :-)

MARI

strano...non saprei proprio... mio zio lo ha e va molto bene

Alessandro

L'Ipad 2, che possiedo da battaglia, va una meraviglia anche in considerazione degli anni che ha

marco

si ma su quello che uso io invece è proprio lento con evienti microlag (soprattuto nel multitasking) se paragonato al 4. Non me lo spiego proprio

MARI

si ma la 7.8 non è certo un aggiornamento recente e ancora pienamente compatibile a differenza di iOS 7 e poi l'omnia W è del 2011 mentre iphone 4 del 2010...quindi bisognerebbe paragonarlo ad un Galaxy S1 o S1 Plus

MARI

su iPad Air va benissimo e ha lo stesso hardware del mini retina se non sbaglio

MARI

il galaxy Next invece gli fa compagnia... e lo vedo ancora in giro

gioby

quindi fa schifo come prestazioni? volevo aggiornarlo a ios 8 pero avevo paura di avere prestazioni peggiori ... purtroppo dovrei ripristinarlo perche inizia a dare piccoli problemi , ma se lo faccio dovrò aggiornare a ios 8 "_____"

Alex Alban

iPhone 5, l'iPhone più bello di sempre! Comunque complimenti ad Apple che ha migliorato un po' le prestazioni

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!