Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Notification center di iOS, un video concept ne immagina gli sviluppi

10 Febbraio 2015 11

Creato da alcuni studenti di Stoccolma per il programma Mobile Creative, il video-concept che vi proponiamo oggi illustra un'interessante idea di sviluppo futuro del Notification Center di iOS. La clip di circa un minuto evidenzia le mancanze della versione attuale, mostrando una possibile direzione da prendere per offrire un miglioramento, i suggerimenti non sono del tutto sconosciuti, ma è il modo con cui vengono presentate le soluzioni a risultare particolarmente interessante.

Viene enfatizzata la possibilità di potenziare e riorganizzare gli strumenti utilizzabili nella sezione "Notifiche", mostrando come il raggruppamento in schede delle applicazioni social e di messaggistica, e l'introduzione di strumenti interattivi come il retweet, risposta rapida, il like diretto ed altri, porterebbero ad un'interattività maggiore che gli utenti apprezzerebbero.

Un concept davvero ben realizzato che vi consigliamo di visionare nel video a seguire.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARI

Molto bello ma troppo simile ad Android...

regster

Sempre più simile ad Android, oramai si "copia/ispira" alla grande.
Ma se fosse..... Mi sa che il vostro amato 1GB non basterebbe.

ark40

Queste lollipoppate le lascerei volentieri ad Android.

istin

si ma per come è concepito il sistema non può funzionare così! non basterebbero più le risorse a disposizione. iOS fila super liscio e smooth anche (e secondo me soprattutto) grazie a questi trucchetti.

eib17

Diciamo che questo è quello che dovrebbero fare le live tiles...

marcoforli

Quando lollopop sarà sul 10% dei dispostivi ci sarà ios 11... Ps le risposte rapide per le app di default ci sono già , solo l organizzazione sarebbe una novità e l estensione delle api sulle risposte rapide anche a sviluppatori terzi

marcoforli

In realtà possono girare in background , sta allo sviluppatore deciderlo e all'utente da impostazioni se quel app può o meno girare in background . Sono wapp fa quello che dici, telegram , Skype , messanger ecc ecc quando arriva la notifica è già caricata

istin

secondo me alquanto impossibile per come è impostato iOS e su come vengono gestite le notifiche in background. Il multitasking di iOS non consente di avere le app aperte in background come su Android (infatti quando ad esempio ricevi un messaggio di whatsapp, quando lo apri devi aspettarne il caricamento vero e proprio del messaggio in questione), quindi sarebbe figo sì ma non penso succederà a breve (se mai succederà). Spero più che altro in una implementazione simile in Android da parte degli sviluppatori delle app, che non sempre sfruttano il potenziale delle notifiche android!

AleW1S3

Cioè praticamente questi qui hanno visto il telefono dell'amico che ha Android e hanno pensato "cavolo! funziona meglio del nostro iPhone! dobbiamo suggerirlo agli applefan senza dare troppo nell'occhio!" ed ecco la RIVISITAZIONE...

Acorn13

esteticamente sono molto simili è vero

Simone

A me sembra una rivisitazione delle notifiche in stile Android Lollipop.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!