Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Harbor, il tweak Cydia che porta una dock stile Yosemite su iOS

03 Febbraio 2015 24

Ricordiamo come il VP product marketing di Apple, Phil Schiller, già lo scorso anno, espresse parere negativo sulla fusione ipotetica di sistemi operativi home e mobile in un'unica entità definendo tale tendenza solamente un enorme spreco d'energia. Se le dichiarazioni delle dirigenze societarie non possono essere prese come un punto fermo e la storia lo ha dimostrato in più di un'occasione, sappiamo come Apple abbia preso una sua direzione ben precisa in merito con Yosemite, iOS 8 e le funzioni di Continuità, aspetti che gli utenti hanno imparato a conoscere ed apprezzare.

Tuttavia, esiste una frangia di utenza "borderline" che vorrebbe si arrivasse ad un sistema ibrido iOS/OS X eseguibile su tutti i dispositivi Apple. Un nuovo Tweak Cydia di prossima pubblicazione potrebbe risultare interessante da questo punto di vista.


Chiamato Harbor e sviluppato da Evan Swick, si propone di portare qualcosa di molto simile alla dock applicazioni di Yosemite in ambito iOS (su dispositivi jailbroken), offrendo un nuovo modo di lanciare i contenuti presenti.

Come vedrete nel video, una volta installato il tweak farà apparire una dock con scorrimento bilaterale verso sinistra e verso destra, che in base al movimento sarà animata con la classica onda per evidenziare l'applicazione selezionabile. Tramite una gesture swype verso l'alto emuleremo il classico tap ed avvieremo il contenuto.

La dock sarà completamente funzionale, con tanto animazioni in caso di notifica push in arrivo, e la presenza di un puntino nero al di sotto delle app in esecuzione. Vi sembra interessante? Harbor sarà presto disponibile su Cydia Store al prezzo di 2,99 $, vi aggiorneremo con i dettagli della repository appena disponibili. Nell'attesa, vi lasciamo al video che ne mostra l'esecuzioe su iPhone.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARI

Geniale ahahah

riccardik

il multiwindows è un vero multitasking :) comunque, pur amando android, la sua gestione del multitask la odio, è secondo me uno dei più grandi difetti di android. è anche vero che il mio z1 è un po' pieno, chissà con una rom più leggera...

Marco Serafini

mah delle decine di tweaks utili su cydia avete fatto un articolo su questo....

Concetto Niño Brusca

sarebbe una modfica al dock originale che non ha senso per come è fatta adesso. Poco curata.

Gark121

fuffa al quadrato. serve il funzionamento come mac os, non le animazioni....

useunix

Come ben dice sanio iOS è l'inutilità assoluta, se hai delle esigenze particolari di un full blown Desktop OS in tablet form factor allora dovresti prendere un Surface Pro, non necessariamente il 3 se vuoi risparmiare.

useunix

Be contando che la maggior parte dei dispositivi Android oggi hanno 2Gb di ram e sempre più dei nuovi 3gb questo gli aiuta a tenere più cache in memoria con un drop sostanzialmente più lungo, questo proprio per evitare la situazione descritta da Nix87. Poi alcuni Samsung hanno il multiwindows, veramente comodo.

Nix87

Non ho detto che voglio osx su ipad, ma almeno un so con un multitasking decente e che ti consenta di fare 2 cose senza fare in continuazione i vari caricamenti ad ogni uscita da un app.
Che cavolo me ne faccio di mille mila app se poi ne posso utilizzare al massimo una alla volta...

Birra

Mah, ricordiamoci di questo commento tra qualche anno, secondo me non sbagli ;)

Alessio

A me più di 6 icone non me le fa aggiungere sia su ipad 4 che su iphone 6

riccardik

Anche in android il multitasking non è il massimo :)

Giacomo

Una volta cydia aveva un senso... Il mio iphone 4 è nel cassetto che piange

Alex Gombi

Concordo pienamente !!!

Alex Gombi

Capita ahahh :)

sanio77

in assoluto meglio questa..almeno fa divertire...

sanio77

tutte pippe mentali..la soluzione?compri un macbook non un ipad o un iphone nell illusione di fare con iOS quello che non farai mai con osx...sono se..ghe mentali dal primo ipad...non l hanno fanno ancora...e non lo faranno.punto!

Nix87

Potrebbe essere interessante un ibrido ios/OS X, più che altro per il multitasking, praticamente assente in ios, non è possibile che Safari su Ipad Air ricarichi in continuazione la pagina web anche se mi sono spostato su un altra scheda...

Felk

L'unica app che usavo per modificare la dock ai tempi di ios 5 e iphone 4s era fiveicondock, che mi risultava abbastanza comodo. Questo non so che utilità possa avere..

Darios

vista così mi sembra piuttosto inutile vista l'assenza di un mouse e piuttosto bruttina, soprattutto su iphone

Alex Gombi

Che tristezza ...

Dino95

Visto che IOS copia di Cydia, queste funzioni le troveremo su IOS 10 per la linea Iphone Plus

Tota's

AHAHAHAHAH che scempio

MARI

sarebbe?

Concetto Niño Brusca

provato...non serve!!!!

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno