Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple, più ricavi in un trimestre di quanti ne abbia fatti Google in tutto l'anno

30 Gennaio 2015 416

Con l’arrivo anche dei risultati finanziari di Google, la performance trimestrale di Apple assume un valore ancora più incredibile. Nell'ultimo trimestre dello scorso anno, infatti, Apple ha riportato un fatturato trimestrale di 74,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 18 miliardi di dollari. Per tutto il 2014 Google ha riportato un fatturato di 66 miliardi di dollari.

Il fatturato combinato del quarto trimestre di Microsoft, Google ed Amazon è stato di 73.9 miliardi di dollari, meno di quello di Apple nello stesso periodo. Tutto ciò tenendo conto che le vendite di apple sono aumentate nel trimestre del 30%, le vendite di Microsoft sono aumentare dell’8%, quelle di Amazon del 15% e quelle di Google del 15%.

I risultati di Apple sono stati alimentati da un fatturato record, il più alto di tutti i tempi, derivante dalle vendite iPhone e Mac così come dalle prestazioni record dell'App Store. Le vendite iPhone di 74,5 milioni di unità hanno inoltre segnato un nuovo record.

Thanks to MR Shark

416

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni Lorusso

quindi ne dovrebbero essere affetti in ugual misura anche gli altri dispositivi....(non mi pare sia così)

Giovanni Lorusso

punti di vista....

regster

Nulla di esagerato, solo piccole "bugie" che si tentano ogni volta di far innalzare in gloria

Daniele Leopardi

Piccola esagerazione "bianca" che non cambia la sostanza.

regster

Tanto di cappello a job come ho già detto per averlo portato sul mobile ma il discorso non cambia!
Non ha inventato nulla, come arrogantemente nel video si sente dire da lui, ma già esisteva questa tecnologia

Daniele Leopardi

Da nessuna parte, l'ho fatto io il paragone.
E cmq se è stato il primo ad inserire una funzione su un oggetto che prima non l'aveva, anche se tecnicamente non l'ha inventata, si può dire l'abbia re-inventata.

MARI

Una notizia che aspettavo da tempo...finalmente gli altri rosicano

marcoforli

Grazie per la info dettagliata , avevo letto in passato il contrario, ma direi che le tue fonti sono proprio di apple .

LeChuck

(Dall'archivio del web: http://web. archive. org/web/19970129095612/http://www. pippin. apple. com/)

"Pippin is a set of technologies designed by Apple Computer for Bandai Digital Entertainment Corporation in Japan."
Sottolineo "designed by Apple Computer".

Pippin è disegnato e progettato da Apple. Apple aveva un sito internet dedicato al prodotto sul proprio dominio. Offriva anche supporto alla piattaforma (http://web. archive. org/web/19970129095703/http://www. pippin. apple. com/news.html). Il fatto che non lo realizzasse direttamente è come dire che un Nexus non è un prodotto Google perché non lo realizza direttamente Google…

Ma poi, è solo uno dei prodotti che ho citato, dovessi anche darti ragione, restano tutti gli altri.

Eros Nardi

Come hai detto tu Samsung e altre aziende fanno prezzi simili ad Apple, i soldi vanno principalmente a loro che a Google pagano le Royalities e qualche accordo sui brevetti.
Google ha tutto il web tra le mani e offre una marea di servizi gratuiti dal browser a youtube alle mappe, riceve soldi solo dal settore business e dalle pubblicità

Subzeero

migliaia di artisti senza etichetta pubblicano i loro lavori gratuitamente. Quindi non tutta la musica scaricata senza pagare è illegale :)

ferdillo

Da uno che fa più di 100 commenti al giorno è un onore.... Che pena

MrSnurbs

Microsoft, secondo me, non ha capito che la cosa migliore da fare nel settore degli smartphone è fare quello che fa ne tablet, un solo telefono di fascia alta come fa un solo tablet di fascia alta (Surface), se facesse un Surface Phone di fascia altissima, super curato ecc potrebbe fare quello che Apple fa con iPhone e lasciare a terze parti fasce basse, medie e alte ecc.

Così farebbe meno concorrenza ai suoi partner e potrebbe creare un dispositivo che diventi moda.

Poi magari non funzionerebbe lo stesso ma secondo me è la strategia migliore XD

salvo2.7

Se funzionasse la selezione naturale un idio ta come te non dovrebbe esistere :)

ferdillo

Quella che ti ha partorito si

MARI

Cogli0n3

regster

Ma Lo hai visto il video, quindi il dual touch o pinc to zoom non esisteva prima di Iphone? Job è stato un grande nel portarlo per primo su di un telefono. Ma non lo ha inventato lui come ha detto arrogantemente nel video.
Ma poi, dove hai letto che ho paragonato 2 scrittori ad Apple?

regster

Ma loro sono i perfettini, scommetto non hanno mai scaricato nulla di illegale, non sono fan Apple Ma estremisti ISIS

ferdillo

Per me sei anche frocio

Vnere

Hai ragione, il problema è che questo discorso ormai viene detto da tanto, troppo tempo. Intanto Apple, sempre infamata, continua a stracciare ogni record di vendita/fatturato.

Vnere

Commento senza senso. Allora anche Samsung e altre aziende visto che fanno uscire i top di gamma alla stesso prezzo di Apple dovrebbero avere gli stessi ricavi di Apple...ma che discorsi fai dai mo!!! Semplicemente il business di Apple sta funzionando molto ma molto meglio rispetto a quello di ogni altra azienda sul pianeta, con questo non voglio dire che Apple sia meglio, voglio solo dire che non ci sono altri punti di vista di guardare questi dati sul fatturato, delle due sarebbe Google che dovrebbe guadagnare 10 volte tanto rispetto ad Apple visto che ha tutto il web tra le mani non credi?!

Gark121

no, ma google guadagna? pensavo fossero una onlus. in questo sito tutti pronti a criticare i fan boy apple, un po' meno con quelli windows, ma quando si tocca google, guai. sai una cosa? ma che me frega se voi avete gli occhi foderati di prosciutto? viva google, che regala a 700€ un nexus scadente perchè tanto guadagna sui servizi. mica c'è margine di guadagno sui 700€ del nexus 6. ah, sono 650 base? hai ragione, acidenti, ci perdono sicuramente allora.

Gark121

ahahahahhahahhahahha, certo, quindi google sviluppa e aggiorna i nexus per hobby. #nondiciamocazzate
motorola e google si accordano sul costo di produzione (su cui motorla ha sicuramente un guadagno), ma google non vende a guadagno zero, specialmente non il nexus 6.

Filarono

Tempo fa uscì su torrent un film gratuito. Ora non ricordo il nome.

Shutdown

ahhaha.. non sono fisse mentali.. sono semplicemente cose che una qualunque persona può fare al contrario di altre ( in questo caso chi usa un telefono apple) .

A me personalmente avere un telefono con cui non posso fare determinate cose ad esempio mentre sono su un treno fuori casa ovviamente non piace. Ma questa è la mentalità proibizionista che Apple ha scelto e per cui io non saro mai un fan apple

Dodo

L'illegalità non è proprio una cosa da poco...
E comunque sono tutte fisse mentali...spostare, editare, rinominare, spostare da una cartella ad un altra, creare playlist...tutte cavolate...
Vai su iTunes, scrivi il nome dell'album, acquisti, e te lo trovi su tutti i tuoi dispositivi Apple...
Tanto semplice quanto comodo e geniale...

MARI

Infatti...quelli già tanto se guadagnano

marcoforli

Chi dustribuisce un album gratuito lo fa da sound cloud o dal proprio sito, di certo non da un torrent! E non era quello a cui si riferiva

Filarono

Se parliamo di un album gratuito, certo che è legale!

regster

Mi fate veramente pena, non serve neanche sprecare tempo con voi che travisato qualsiasi discorso a favore di Apple. Neanche vi pagassero! È come parlare con dei religiosi fanatici. Il video di Ferguson spiega benissimo il punto non c'è altro da aggiungere.

Daniele Leopardi

Sai che la Pepsi, come multinazionale, ha e vale più di Coca Cola?

Eros Nardi

Quindi senza alcun tipo di abbonamento (ne privato ne enterprise) posso sviluppare app e distribuirle senza limiti (senza numero massimo di installazioni)?

Daniele Leopardi

Dai, continua a parlare! Per favore!
Il vostro dialogo sta raggiungendo livelli di delirio unici.
Non permettere che finisca.
Ah, cmq, non so quanto c'entra ma te lo dico.
Hai mai sentito parlare di "Ulltime lettere di Jacopo Ortis", di Ugo Foscolo?
Non so se lo sai, ma la trama è praticamente identica a "I dolori del giovane Werther" di Goethe.
SCANDALO! HA COPIATO!
Sì... vatteli a leggere e poi dimmi quanto ha copiato. Se il modello letterario era quello, diverso era tutto il resto.
Ora, lungi da me paragonare Apple a 2 scrittori di fama mondiale, talento indescrivibile e maturità di pensiero con pochi paragoni, giusto per farti capire la frase di Picasso e cosa significa "copiare" per gli artisti.
Il plagio esiste ed è un'altra cosa.

Eros Nardi

So che ci sono le royalities pagate dalle grandi marche per installare android ma se mi dici che per compilarmi una ROM da solo e installatmela devo versare a google evidentemente non sai di cosa parli

marcoforli

Forse lavorarci su prima e rilasciare un prodotto maturo? ma no , vuoi mettere far avere orgasm1 multipli ai nerd del web? Google è fantastica riesce a convincervi di essere innovativa non rilasciando nulla, tanto di cappello a google.

Dr.House

rivenditori autorizzati

marcoforli

ma sei stupid0 o cosa? mi fa sorridere dover spiegare queste cose, nulla si crea dal nulla, per questo Picasso parla di rubare, siamo costantemente ispirati da cioè che ci circonda.
Davvero la selezione naturale non funziona più, ma spero che tu stia facendo finta di non capire solo perché sei un hat3r apple.
Ma se vuoi sostenere che Picasso rubava nel modo in cui intendi tu fai pure.

marcoforli

Dimmi cosa hai visto con i tuoi occhi di tutto questo?
Sono anni che google parla parla, ma oltre a street view cosa ha mai portato google di suo? non che ci sia nulla di male, google fa il suo mestiere buoni servizi per vendere pubblicità, nulla di più nulla di meno.
Si, perché di tutte le cose che hai detto non c'è niente a nome google in commercio, quindi sono solo cose che raccontano ma che nessuno vede.
Google è una agenzia pubblicitaria punto, il resto è solo marketing,
Ci sono aziende nel mondo che usano tutti i loro soldi per fare quello che tu dici e non lo sbandierano al mondo fino a quando non lo commercializzano, proprio perché non sono aziende pubblicitarie come google

marcoforli

parlava di scaricare un album dai torrent, secondo te è legale?

M3r71n0

Peccato non poterti dare + di un +1
Ti proporrei come presidente della repubblica.

M3r71n0

Ambè, rispetto alle calcolatrici casio, texas instruments e varie, si!
XD XD XD XD

M3r71n0

APPLE FA TOP DI GAMMA?????

ferdillo

detto da uno che vive nel forum

MARI

io non ho mai avuto la play...sempre PC

Gark121

io uso un banale cavo mhl. pagato 8€. col joystick della ps3 (che ho) come telecomando.
detto questo, non ho mai guardato un video di youtube in tv, nè ascoltato la musica con la tv (la ps3 e il pc sono meglio). foto e video sempre messi sulla ps3 con una banalissima chiavetta, quando non riguardati direttamente sul pc.
semplicemente ad una tv per avere senso come oggetto smart serve un dispositivo di input MOLTO più comodo del telecomando. c'è poco da fare, il telecomando fa egregiamente il cambio canale, regola il volume, ma STOP. non fa altro (decentemente). da qui il mio disprezzo per una smart tv: per smart che sia sarà sempre scomoda.

MARI

io ho Chromecast...non ho una smart TV e mi basta e avanza... funzioni base condivido foto video youtube musica sulla TV... non è molto intelligente ma così riesco a fare mirroring altrimenti non posso farlo

Gark121

"è un prodotto che non vale niente secondo me"--> +1.
come tutte le periferiche "smart" da attaccare alla tv, devono prima trovargli uno scopo, e poi implementarlo...
l'altro giorno ho provato una smart tv lg. bello schermo eh, ma il motivo per cui dovrei spendere 50 cent avere per la versione "smart" rispetto a quella "stupid" francamente non l'ho trovato.

Filarono

Guarda che su torrent non si trova solo roba illegale.

MARI

si ma è un prodotto che non vale niente secondo me...già tanto abbia venduto 1 milione...devono assolutamente aggiornarla

Gark121

25 milioni in quanto, 5 anni? 10? pochissimi considerato che hanno venduto 75 milioni di iphone in 3 mesi, oppure svariati milioni di ipad in pochissimo tempo etc. e conta che l'apple tv costa anche (relativamente poco).

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!