Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 6S, miglioramenti radicali alla fotocamera | Rumor

14 Gennaio 2015 311

Sappiamo che Apple punta sempre ad innalzare i propri standard nel comparto fotocamera per ogni nuovo modello di iPhone presentato e iPhone 6S e 6S Plus potrebbero essere caratterizzati da un upgrade molto importante in questo senso. Secondo un nuovo report del sito web cinese United Daily News , Cupertino starebbe progettando di implementare una fotocamera dual-lens con funzionalità di zoom ottico ed il sensore di pressione tridimensionale per il touch, al pari di quello utilizzato nell'imminente Apple Watch.

Dunque un miglioramento significativo della qualità delle immagini catturate, consentito dal maggior quantitativo di luce in grado di raggiungere l'ottica. Molto interessante anche il sensore di pressione e le possibili implementazioni future: grazie ad esso il sistema sarà in grado di riconoscere la differenza tra un semplice tap ed una pressione maggiore sul display, aprendo nuovi orizzonti sul fronte delle applicazioni.

Naturalmente si tratta dei primi rumor inerenti la prossima line-up di settembre, dunque le caratteristiche menzionate vanno prese come speculazioni al momento.

Apple iPhone 6s è disponibile online da eBay a 299 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 05:15)

311

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aldo Cammara

Che all'occorrenza può essere settato per togliere la carie

MARIOZ®

Lascerebbe tutti i competitors al tappeto

Gabriel.Voyager

Ah ok, allora anche la mia è professionale: Panasonic Lumix LX-7 :)

regster

Infatti è proprio quello che ho detto: Obbiettivamente hai ragione ma in finale i gusti delle persone in generale sono diversi.

Piacciono molto di più le foto fatte ad esempio di un note 4 invece del tuo amato iphone 6.
Quindi? Non parlavamo di foto? Tergiversi su altri argomenti come i bambini

marcoforli

No , quei dati dimostrano che quelle foto di note 4 sono piaciute di più di quelle foto di iPhone 6. Di cui non sappiamo come le hanno fatte, in base a cosa le hanno scelte, poi ripeto se ti fa piacere pensare che alla gente piacciano di più le foto di note 4 io posso dirti che alla gente piace di più iPhone visto che vende 10 volte il note giusto?

regster

I tuoi commenti trovano il tempo che trovano!
I voti sono stati dati in anonimato (non si sapeva quale era Iphone) e dimostrano che alla maggioranza piacciono le foto dei note 4 che siano professionale o no.

marcoforli

Quei confronti trovano il tempo che trovano , si vedeva bene quali erano di iPhone perché erano in 4:3 , ma in ogni caso ogni foto è a se e fare un confronto non professionale con così poche foto non è che sia legge, in più ora va di moda provare a zommare per giudicare una foto è migliore di un altra. Sinceramente dai confronti fatti con colleghi sopratutto di sera iPhone vinceva a mani basse .

regster

ma lasciali stare sono 2 fan irriducibili della mela, provare per credere.
Basta pensare che non si vede più una....dico solo una...espressione "padellone" uscire dalle loro tastiere.
Forse lo hanno proprio cancellato dall' i-Dizionario?

regster

Obbiettivamente hai ragione ma in finale i gusti delle persone in generale sono diversi.

Piacciono molto di più le foto fatte ad esempio di un note 4 invece del tuo amato iphone 6.

A dimostrazione di quello che ho detto leggi su hdblog :

Confronto Fotografico tra 6 smartphone non noti: Votate e decidete il migliore!

Ha vinto a mani basse note 4 e non iphone.

Ale

2 in 1! È un innovazione!

LucAltaiR

Confermo che con ColorOS (tenuto un mesetto) la situazione fotocamera migliori in modo esponenziale.

Ex.

Una compatta professionale è la mia Sony RX-100, di certo non come una qualsiasi compatta che trovi tra gli €80 e i €200. Sensore da 1", apertura focale F1.8, lenti Zeiss, controllo manuale totale ovviamente

Pink

Nono la street non è per niente un sottoinsieme del reportage.
A questo proposito ti invito a leggere questo thread su juzaphoto http://www. juzaphoto. com/topic2.php?l=it&t=1091701

ShiningStraw784

La prova a cui facevo riferimento prima l'ho eseguita io stesso. Ottime foto ma inferiori a quelle di altri telefoni come ad esempio il g2. Provare per credere :)

ShiningStraw784

Concordo con te sul fatto del software!

ShiningStraw784

Io preferisco il 16:9, per il resto ti do ragione

ShiningStraw784

Hai ragione ma globalmente la foto appare molto più definita su un g2 che su un iPhone 6.

LSSRS1982

Secondo me sono alla pari o leggermente avanti Apple per la veracità dei colori, ma per quello che deve fare vanno bene entrambi ;) un telefono non dovrebbe sostituire una macchina fotografica

glukosio

la concorrenza è indietro ma non troppo, se vivono di rendita rischiano di finire sorpassati, ad esempio già samsung con il suo note 4 ha una fotocamera degna di essere comparata alla pari con l'iphone e mi pare che vinca in certe occasioni

ste

Be il 6 plus di notte fa foto davvero notevoli, grazie soprattutto alla stabilizzazione ottica, ma ci sono smartphone che fanno meglio.

Antsm90

Sìsì, mi riferivo a quello ;)
P.S.: Il Samsung zoom aveva lo zoom ottico, ma era un qualcosa di enorme, mentre lo Zen 2 è più simile al Nokia 1020 (forse un pelo più sottile) e l'Oppo sembra un modulo normalissimo, hanno fatto un lavoro fantastico

Corewars

Anche parlavo dell'immediatezza.

Stair

più aumenta la tua perfezione e più aumenta la tua vanità che vaneggia l'aumento di perfezione!!!

Max_Vader

Tanti tanti auguri allora

Gabriel.Voyager

Nessuno ti chiede di sostituire nulla, lo smartphone si affianca e per certi scatti è migliore di una fotocamera.
Poi sta tutto nell'occhio del fotografo, puoi avere una fotocamera da 3000 euro, ma se scatti foto banali da cartolina è inutile, se hai occhio riesci a tirar fuori ottimi scatti anche da uno smartphone.
P.S.
Che cosa è una compatta professionale? Una compatta è una compatta ;)

Tristania

È noto solo a te a quanto pare. Fenomeno da baraccone. Ti ricordo che Android è diventato il S.O più diffuso, ergo di massa. Per cui iOs = pecore è ormai anacronistico. Aggiornati... Anyway, donkey, je suis une femme ! Adieu

Acorn13

Grazie mille :)
Ho postato quella perché è praticamente identica a quella postata dall'altro utente con il sony z, purtroppo ho solo fatto una lunga esposizione da quel punto quindi non è proprio un confronto "equo" (non lo sarebbe in ogni caso), ma anche se fosse stata in Manuale anziché priorità tempi credo che i colori sarebbero comunque stati simili

marcoforli

Si ho letto dopo , comunque a prescindere da tutto mi è piaciuta la foto :)

Bastianich

Grande cally, quando si parla di apple tu spunti come i funghi AHAHAHAH THE BEST!

Acorn13

si è palese, l'ho detto più volte che non intendo confrontare la foto nel complesso, ma solo i colori ,il bianco e la compressione jpeg effettuata dal telefono e dalla fotocamera

Bastianich

Mi hanno detto che alla apple stanno lavorando anche per un raggio laser inserito nel flash in grado di tagliare anche il ferro

Pink

No tu stai confondendo il reportage con la street photography. Nel primo conta esserci, non importa con quale obiettivo, che sia un tele o un grandangolo, l'importante è portare a casa lo scatto. Nella street invece conta la discrezione è vero, ma una reflex è molto più veloce che un telefono a scattare. Facciamo un esempio : vedi un qualcosa di interessante da fotografare, nel caso del telefono, devi cacciarlo dalla tasca, accenderlo, inserire la password o mettere il ditino, e avviare la fotocamera sperando che si accenda il più velocemente possibile; con la fotocamera invece, in particolare se sei uscito per della street, avrai già sicuramente la fotocamera al collo e accesa, in caso ci sia qualcosa da fotografare ti basta con un gesto istintivo portarla all'occhio, mettere a fuoco, cosa che richiede frazioni di secondo e scattare. Estremizzando potrei dire inoltre che quando si fa street si utilizzano spesso fissi grandangolari proprio perché così , utilizzando l'iperfocale , non bisogna nemmeno curare la messa a fuoco.
Scusa se mi sono dilungato troppo, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare .

Hoyz

Il problema è che la neve non è bianca, ma è azzurrognola, dato che riflette il colore del cielo essendo cristalli di ghiaccio. Quindi il tuo iPhone ha fatto buone foto probabilmente, ma se mi dici che la neve è risultata perfettamente bianca, il bilanciamento del colore (probabilmente fatto dal software dopo lo scatto, quando ha riconosciuto la scena) non è eccezionale.

Steve

per carità, se anche venissero meglio avrei tante e tali limitazioni nel resto delle funzioni che lo getterei per terra

ste

hater? ma ti senti? vuoi paragonare un flash led con uno allo xeno? o con smartphone che hanno un'ottica grande 4 volte quella di iphone? scommettiamo quello che vuoi, Ho un 808 nel cassetto sempre prontoXD

Max_Vader

non ti rispondo a tono solo perchè qui sul forum è noto che il vero asin0 sei tu.saluti

marcoforli

Vabbè vedi quello che vuoi vedere .... iPhone 6 sinceramente come foto con flash di sera non ha nessuno smartphone che lo batte , magari togliti i paraocchi da hater e appena hai l occasione guarda con i tuoi occhi. Di giorno sicuramente ci sarà di meglio di iPhone 6, ma di sera ci scommetterei dei soldi

ste

insomma a me sembrano più o meno simili come gestione rumore, non avendo mai avuto iphone 6 non posso controbattere più di tanto, ma non scherziamo una compatta anche da 100 euro di notte da la merd@ a tutti gli smartphone tradizionali (quindi esclusi nokia 808, 1020, n8 e panasonic)

marcoforli

Come nitidezza e sopratutto rumore c è un abisso in mezzo, scusa ma nella tua non si distingue nulla. Poi certo non puoi confrontare foto in condizioni diverse , ho anche foto che lasciano a bocca aperta con il flash , ma essendoci persone non mi pare corretto pubblicarle

ste

bha sinceramente come nitidezza e rumore non mi sembra così miglioreXD fermo restando che è stupido confrontare foto fatte in situazioni e luoghi diversi

Simo

finche non so il dispositivo non dico niente

mattds

no, esiste una cosa piu' infinita della mia perfezione: la mia umilta'

marcoforli

se ha microscatti percettibili evidentemte scende sotto i 30 frame

marcoforli

di sicuro il note 4 non fa foto migliore di sera del iphone 6.
Di tutti i confronti cechi che ho visto in rete le foto di iphone erano tutte peggiori di qualsiasi foto abbia visto fare con iphone 6. Articoli creati per fare click

marcoforli

si ma qui hai usato un cavalletto e tempi di esposizione lunghi

mattds

vorrei uno smartphone con tanti tasti fisici per attivare le funzioni camera =D

marcoforli

fa pena scusami.... questa è una foto fatta con iphone 6 a taranto

mattds

di sera vero, meno mpx signifca sempre meno rumoremper i sensori smartphone, ma anche molti piu' impastamenti, di giorno invece la risoluzione conta moltissimo e fa la differenza tra una foto buona su 5 pollici ed una foto buona sempre

marcoforli

il range di miglioramento per te è l'unico parametro veramente infinito in questo universo ahaha

marcoforli

non credo, sono anni che si esalta l'estetica di ipod che ha la fotocamera sporgente, chi si lamenta della camera sporgente è gente che vuole trovare un motivo per criticare iphone

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!