Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Moshi annuncia Spatia, elegante speaker AirPlay per dispositivi Apple

07 Gennaio 2015 8

Moshi, l'azienda leader nella realizzazione di accessori e periferiche premium per dispositivi Apple, ha approfittato della vetrina del CES 2015 per annunciare Spatia, nuovo altoparlante wireless compatibile con il protocollo AirPlay, la tecnologia per lo streaming multimediale utilizzata dall'azienda californiana.

Spatia consente il dialogo con tutti i dispositivi compatibili connessi alla medesima rete wi-fi. iPhone, iPad, iPod e Mac risultano egualmente supportati e consentono la trasmissione dell'audio al sistema. Il design, caratterizzato da elementi in legno ed inserti metallici, si adatta bene a qualunque ambiente casalingo. Come visibile nell'immagine di apertura, offre un supporto che eleva la struttura al fine di garantire una resa qualitativa superiore dell'audio.

Non solo AirPlay, Spatia supporta anche Wi-Fi Direct e per la connessione diretta al diffusore ed è dotato di un'antenna ottimizzata con tecnologia soprannominata "Diversity" per migliorare la ricezione del segnale.


Spatia si interfaccia con un'applicazione proprietaria, scaricabile gratuitamente da App Store, grazie alla quale è possibile impostare diversi profili audio personalizzati, utilizzare l'equalizzatore integrato e riprodurre alcuni sample ambientali per favorire il rilassamento o il sonno.

A livello di trasduttori, Spatia ospita un sistema stereo a due vie, dove ogni canale è caratterizzato da un woofer con diametro da quattro pollici e doppio tweeter da un pollice. Presente un chip di elaborazione del segnale per entrambi i canali e doppio modulo d'amplificazione in classe D per assicurare una nitida separazione delle frequenze ed una ottima riproduzione della scena sonora.


Un prodotto molto interessante, per il quale l'azienda non ha ancora rivelato prezzo e disponibilità. Vi aggiorneremo appena ci saranno informazioni in merito.

Risulta piuttosto incoraggiante constatare che le aziende terze non si siano dimenticate di AirPlay, la soluzione streaming di Apple presente da anni sul mercato. Purtroppo i numeri per ora non danno ragione a Apple ed il sostegno è stato piuttosto tiepido da parte dei partner di lancio come Denon, Bowers & Wilkins, JBL e iHome, forse a causa dei requisiti rigorosi richiesti in termini di costi di licenza e chip compatibili con AirPlay.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Tutto ciò che ha a che fare con Apple è elegante

MARIOZ®

ahahahah e io che cercavo il significato di Moshi XD

comatrix

Mosci ^_^

MARIOZ®

infatti anche in questo settore Google insegue con Cast for Audio

KenZen

I migliori produttori utilizzano AirPlay, anche come garanzia di qualità.
Saluti

MARIOZ®

non l'ho capita...

comatrix

Però il nome non sembrerebbe una garanzia ahahah

MARIOZ®

bellissimo...il prezzo? riguardo airplay vedo che molti prodotti Bose lo utilizzano

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!