Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Pay, altri 10 istituti di credito supportano il nuovo servizio di pagamento

16 Dicembre 2014 10

Come riportato dal New York Times, Apple ha confermato che dieci nuovi istituti di credito - Associated Bank, BB&T, Black Hills FCU, Commerce Bank, Dupaco Community Credit Union, Idaho Central Credit Union, First Tennessee Bank, TD Bank North America, WesBanco ed UW Credit Union - sono stati ufficialmente integrati nel servizio di pagamento Apple Pay.

Alcune delle banche citate, Commerce Bank e UW CU, erano state già annunciate da Apple nelle scorse settimane. A Novembre si sono aggiunte Barclaycard ed USAA mentre Fremont Bank ed NIH Federal Credit Union si sono aggregate la scorsa settimana.

Oltre a queste banche, anche l’Amway Center, struttura che ospita la squadra di basket NBA degli Orlando Magic, utilizzerà Apple Pay per i pagamenti a partire da Venerdì. Secondo quanto riportato da Sports Business Daily, i “Magic” hanno iniziato una collaborazione con i ristoranti Levy e Chase per attivare 60 “POS” presso gli stand ed i negozi di merchandise, un numero destinato a salire a 200 quando inizierà la stagione il prossimo anno.

Apple ancora non ha comunicato informazioni dettagliate sull’adozione di Apple Pay anche se Tim Cook, il CEO della società di Cupertino, affermò lo scorso ottobre che il servizio di pagamento aveva già registrato oltre un milione di carte nelle sue prime 72 ore di funzionamento.

Al momento non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda la possibilità di adozione del servizio di pagamento Apple Pay anche in altri paesi.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Incredibile, è già un successo!!!

Alessandro

"Il sistema di pagamento più sicuro in assoluto" e "un dispositivo la cui sicurezza è a prova di hacker"... AHAHAHHAHAHAHAHAH

Giardiniere Willy

Rivoluzione? Si chiama NFC ed esiste già da molto tempo e aveva anche questo scopo. Ma le banche si aggiornano solo se una tecnologia viene adottata da Apple. Voglio vedere quando introdurranno la porta infrarossi....."Apple colpisce ancora! Ora potete cambiare anche canale con lo smartphone" quando invece è una tecnologia che esiste già da anni

marcoforli

i negozi che non lo vogliono è perché non montano pos nfc, quindi nessun pagamento tramite nfc... in più di parla di qualche catena

Fabio Lanzoni

infatti quando metti i soldi (quei fogliettini di carta a cui qualcuno piace attribuirgli un certo valore) in banca, le banche se li spendono per comprarsi palazzi, case, investimenti di vario tipo mentre al lavoratore rimangono solo i saldi virtuali sui conti ecc.

il bello che se per caso volessi convertire la carta in oro non è possibile (strano, forse perché vale qualcosa?) e se lo converti per i fatti tuoi, se non lo fai secondo disposizioni, sei pure un criminale..

no perché invece una vita di lavoro vale così poco? fin che tieni la carta va bene ma se ti compri case, o qualcosa di tangibile ti tocca pagare anche sei sei un povero risparmiatore o magari hai accumulato qualcosa con il sudore delle generazioni precedenti..

qualcosa mi irrita in questo sistema.. poi magari sbaglio io va a sapere

veritiero

Il futuro è delle banche

alessio.apple

il futuro è alle porte

MARIOZ®

L'anno prossimo in Europa (forse)

Matteo Cazzoli

ottimo... peccato che i negozi non lo vogliano e in usa si stanno facendo una versione "in casa" :D:D

Giorgio

aggiungete "in Usa" al titolo

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno