Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

CarPlay iOS, il primo tweak Cydia per testare l'interfaccia su iOS

08 Dicembre 2014 15

Pochi giorni fa abbiamo riportato la notizia dei lavori in corso dello sviluppatore Adam Bell, impegnato ad offrire un tweak Cydia per dispositivi jailbroken in grado di consentire l'utilizzo completo dell'interfaccia CarPlay senza necessità di ricorrere ad un display esterno. Mentre lo sviluppo continua, un nuovo tweak è apparso nella repository BigBoss, offrendo un'anteprima dell'interfaccia principale di CarPlay nell'uso diretto su un dispositivo compatibile.

CarPlay iOS non offre opzioni o impostazioni particolari post-installazione, una volta scaricato farà apparire la nuova icona in home che basterà selezionare per accedere all'interfaccia utente modificata.


L'applicazione non è particolarmente ricca di opzioni, infatti, al di là dell'applicazione Musica e dell'esecuzione in corso, non troveremo altro, per il momento. La traduzione è attualmente disponibile solo in lingua francese, inoltre sono presenti molti bug che rendono l'utilizzo generale molto instabile.

Si tratta in ogni caso di un primo passo nella giusta direzione, molto più simile ad una demo che ad un applicativo funzionante. Dunque i lavori procedono su due diversi fronti e, con buona probabilità, nel giro di qualche mese potremo provare ad utilizzare una versione completamente funzionante. Per i più curiosi, il download di CarPlay iOS è completamente gratuito dalla repo di BigBoss.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Stupendo Carplay!!!

Applealdo

Con la tre britannica hai minuti e sms verso tutti, non ricordo quanti, ma poco mi importa e internet davvero illimitato a 15 sterline al mese, con in più il roaming verso paesi con rete a tre inesistente, tranne per la parte dati che è limitata a SOLTANTO 25 giga al mese. Cosa simile per la 3 irlandese a 20 euro al mese.... E da noi rubano...

Marioz®

Allora resta con la tua antenna a mezz'aria

sanio

Per quello uso già la usb..ma a me piace sentire la caxxate che dicono i dj

Ricky

Voglio un server carplay per windows per il mio carpc.

Marioz®

Mai sentita LoL Ahahah

Umberto RSX™

Eh ma non c'è Ms. Taylor Swift quindi Spotify è inutile!

Marioz®

Ma quale dati ti scarichi a casa 20 GB di musica e in modalità offline c'hai tutte le canzoni di questo mondo senza dati!!!!

sanio

Si ma mi ciuccia traffico dati no no,la radio deve essere a gratis

Marioz®

Sei rimasto indietro.... La radio fm sta scomparendo in favore di quella DAB ormai si prende sempre meno il segnale fm....poi c'è spotify premium che vale come 100 radio fm

sanio

Nessun devce apple ha la radio fm....non lo comprerei solo per quello..

Marioz®

Figata ne compro un altro allora XD

Hoxygen

xD

supertux

Poi servirebbe una "dock" 2din che colleghi le casse, il microfono BT ecc della macchina con la presa lightning ed abbiamo fatto bingo.

Hoxygen

Prevedo acquisti di ipad per uso auto perenne...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!