Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TaiG rilascia a sorpresa il jailbreak di iOS 8.1.1

29 Novembre 2014 69

Il team di hacker chiamato TaiG ha rilasciato un tool per effettuare il jailbreak dei dispositivi aggiornati a iOS 8.1.1, a sole due settimane dall'aggiornamento ufficiale pubblicato da Apple che andava a patchare gli exploit utilizzati dal tool Pangu. Per chi non conoscesse questo misterioso gruppo chiamato TaiG, si tratta del medesimo responsabile dello store alternativo presente nel tool Evad3rs lo scorso anno, operazione che causò diverse polemiche seguite poi dalla rimozione dello stesso.

E' davvero sorprendente che sia stato deciso di rilasciare la nuova soluzione per il jailbreak in questo momento, se consideriamo che la versione beta di iOS 8.2 è ancora in mano agli sviluppatori e Apple avrà tutto il tempo per scongiurarne l'utilizzo. A detta del noto hacker MuscleNerd, la velocità con la quale il tool è apparso potrebbe essere legata ad interessi economici non meglio identificati, tuttavia si tratta solamente di illazioni.

Secondo quanto riportato dal sito web di TaiG, la procedura di jailbreak è compatibile con iOS 8.0 e iOS 8.1.1, ma pare che il funzionamento sia valido anche con la beta di iOS 8.2. I dispositivi compatibili sono:

  • iPod touch 5G
  • iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 6, iPhone 6 Plus
  • iPad 4, iPad mini, iPad mini 2, iPad 3 mini, iPad, iPad Air, iPad Air 2

Il tool è attualmente utilizzabile con PC Windows e non sono stati rilasciati dettagli sull'arrivo di una versione Mac, inoltre assieme a Cydia verrà installata un'applicazione di terze parti sconosciuta che stiamo valutando. La buona notizia è che il funzionamento sembra essere garantito e la maggior parte dei tweak di Cydia funzionano bene, almeno secondo quanto riportato dalle prime impressioni degli utenti che hanno eseguito da subito la procedura.

I segnali positivi ci sono, tuttavia ci sentiamo per adesso di sconsigliarne l'utilizzo fintanto non che non ci saranno sufficienti elementi per considerare tool e procedimento sicuri, vi aggiorneremo con ulteriori dettagli nelle prossime ore. Per coloro che volessereo comunque scaricarlo a loro rischio e pericolo, questo è il sito ufficiale di TaiG.


69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Inutile il jailbreak

Alberto

ma perchè il jailbreak non è disponibile con mac fin da subito, una risposta seria per favore.

useunix

Il vero declino lo ha avuto OSX, me ne f0tte di iOS a me. Hanno rovinato la robustezza, l'affidabilità e la professionalità di un sistema che è stato eccellente per un decennio. Non appena si sono incominciati a vendere i Mac alle masse, Apple ha rovinato OSX imputt@nandolo all'iOS wannabe. Io il giorno che uscì Yosemite sono passato a Windows e non avrei potuto fare scelta migliore. 10 sarà un gran sistema, mentre a questo punto, Apple farebbe meglio e prima a segare OSX in favore di iOS anche su Macs. Si risparmierebbe ulteriori figure di merd@ e soldi spesi in development nullo.

Hoxygen

Mi pare che prendere per il chiulo chi prende per il chiulo valga come il rimanere negli schemi con chi rimane negli schemi, però oh, se te credi che questo sia trolling, non sarò di certo io a renderti partecipe di quello vero, probabilmente parli con l'esperienza di un novizio, resta tipo 2-3 mesi qui e poi se ne riparla, magari con idee meno da "calce e mattoni"

Ikaro

Guarda penso che ormai le nostre argomentazioni le abbiamo esposte... Però diciamoci la verità te del troll ne fai proprio uno stile di vita :D e a me di continuare a parlare con chi non vuole capire non mi va... Bye bye

Hoxygen

Per me il trolling è un pensiero non applicabile nella realtà, qui vedo tutto meno che questo (che alla fine e l'unica cosa importante), se non mi dai retta è una scelta tua non imputabile al modo in cui ricordo a certi personaggi le caxxate che hanno detto (scaturite da una fiducia basata su cose inutili), di certo non spreco pacatezza con gente che ottusa e mentalmente mediocre.

Ikaro

Fammi capire, mo tu ammetti che gli sfottòsfottò (il trolling é questo é) ci sono stati quando fino ad ora dicevi il contrario, capisci vero, che così metti a dura prova la fiducia di chiunque.."se a qualcuno interessa credere a questi non si fa problemi sugli sfottò" Sai che con questa frase hai ammazzato la retorica...
"ma evidentemente certa gente preferisce ancora pensare che tutti siano buoni"
E chi lo pensa, te lo dico per l'ennesima volta sei liberissimo di dire quello che vuoi ma poi non venirmi a dire che gli utenti Apple non ti credono se scrivi da trollone :D

Hoxygen

Utente non è sinonimo di fatti, e se a qualcuno interessa credere a questi non si fa problemi sugli sfottò, ma evidentemente certa gente preferisce ancora pensare che tutti siano buoni e propensi a migliorare il loro stile di vita ad ogni costo, bene...che lo facciano allora...dopotutto questo fa parte del prezzo della libertà.

Hoxygen

Si installato su mini retina e va alla perfezione, peccato per alcuni tweak ancoranon compatibili.

Ikaro

Sai che c'é... Fai, e fate come credete :D di certo con questi modi non arrivate al risultato sperato (sempre che sia quello di farvi prendere sul serio, ovvio)

Hoxygen

Non leggo nulla di trollico, anzi, mi pare siano tutte cose scritte da fomentatori di flame, guarda...scordati di poter trasporre la realtà odierna anche qui, dove questa è distorta e regolatavda da leggi proprie, poi fai come credi.

Ikaro

Direi che é più facile per te leggerle tra i commenti qua vicino che per me elencartele... Il mio poi voleva essere un consiglio, fate come volete :) il mondo é libero...

Hoxygen

Probabilmente gli credere, dato che la maggior parte degli "uomini di mondo" qui ha provato al massimo un galaxy ace, ma la tua neutralità probabilmente non ci ha fatto caso (come non ha fatto caso la mia prima domanda che ti ripeto: che tipo di trollate? xD)

P.S = La tua neutralità usata per sceglierti compagnie migliori xD

Jefemax

Con iPad 4 tieni varie schede abbastanza pesanti su safari e ti rimane 50mb di ram. Con 7.1 non succedeva.

gpandolfi.com

ma a qualcuno funziona?io ho provato con 8.1.1 e manco lo rivela...

Hoxygen

Tipo come il ricordare che esiste gente che nega i fatti? Ma guarda che quello non è trolling, è la realtà di hd, ed anche separe surreale è meglio che ti ci abitui.

P.S = Poi continuo a non capire se ri riferisci a me, a qualcun'altro, a babbo natale boh...

Ikaro

Mi sa che non avete capito cosa sto dicendo... Se la verità la condite con il trolling é chiaro che poi uno non vi prende sul serio :)

Hoxygen

Tipo? Offendere l'illuminata esistenza di qualcuno che si rompe le nespole a leggere ste cose? Sai che mi frega...se i problemi ci sono ci sono, punto, non mi faccio mica scrupoli a dirlo.

Hoxygen

Veramente ho un mini retina, e comunque la vecchiaia non c'entra nulla, son funzioni in più che non dovrebbero minimamente influenzare il corretto funzionamento del sistema, o quantomeno non di ciò su cui non vanno ad agire, da li in poi sono palesi bug, che possono presentarsi su un dispositivo e non su un altro (vedi quanti hanno problemi con i nuovi ipad, e chi invece non ne ha nessuno con iphone).

Ma poi scusa, se proprio ci fisse qualcosa che influenzasse un hardware antiquato, ma perchè rilasciarlo? Son amare caxxate queste eh...

Gianmarco

Non voglio rompere xD però sinceramente, sul mio iPhone 6 e iPad 4 (dopo l'aggiornamento ad iOS 8.1.1) non ho nessun tipo di bug ne problemi di fluidità :D e così anche sul 5 e 5s dei miei amici! È normale che su iPhone 4s e iPad 2 possa avere lag, sono dispositivi vecchi di 3 anni, considerando che molti produttori "Android" non superano oltre i 18 mesi di supporto software:D

Hoxygen

Ho letto in giro che forse il rilascio è stato effettuato proprio per il non funzionamento sulla 8.2 (infatti il jailbreak fallisce)

Claudio800

Saranno anche chiacchiere da stadio alla fine, ma ci siamo solo espressi su un problema che abbiamo riscontrato, null'altro...

Ikaro

Mi reputo abbastanza "neutrale" (ho sia nexus5 che macbook) per dirvi che le vostre "chiacchiere da stadio" non sono per nulla costruttive... Voglio dire, magari avrete pure ragione sui problemi, ma se li condite con le solite aziona da troll... Chiedetevelo " chi prende sul serio un trollone...

ErCipolla

Zappa sui piedi, così apple ha tempo di chiudere l'exploit, potevano aspettare che la 8.2 uscisse dalla beta.
Mah... per fortuna che ho un nexus e non ho ste ansie da "posso aggiornare o mi chiudono il jb?" :)

Hoxygen

Good...

Mr. Olympia

Mi sa che invece nessuno ti caga

Marioz®

infatti XD

Marioz®

sono qui...il mio non ha bug né ipad air 1 né iphone 6

Alex Gombi

:)

comatrix

e allora scrivi bene, che wind per me è l'operatore telefonico ^_^

sanietto

Non hai capito na fava comacchio per osx il tool manco lo fanno piu

Claudio800

Questo dovrebbe far riflettere sulle reali capacità degli ingegneri di Apple, così abituati a sviluppare il sistema in quattro e quattr'otto (si fa per dire eh) poverini :(

comatrix

Mi hai fatto davvero sorridere, davvero non scherzo ahahahahahah!!!!!

Claudio800

Ma che perde il 2-3% qualcosa non va D:

comatrix

Non è fine magra sanietto, è semplice logica, più il sistema diventa complesso, più i difetti possono sopravvenire. Prima iOS faceva 4 cose in croce (parlo di sistema eh), man mano che si implementa voila escono le difficoltà ^_^

Claudio800

Unica risposta ricevuta da Apple: eehh ma ios8 è molto impegnativo come software, è normale avere problemi... ... ... Come? COME? COOMEEE!?!?!? Quindi avere la batteria che passa dal 10 al 2% IN STANDBY nel giro di 2 minuti non dovrebbe preoccuparmi? Quindi se lagga peggio di un galaxy da 50€ non dovrebbe preoccuparmi!?!?! Aaah e aspetta aspetta, ecco la loro soluzione: disinstalla facebook. O_O (e non sto scherzando hanno detto proprio così).

sanietto

Tools per ios solo con wind... Osx che fine magra hai fatto

comatrix

Eh si, sono gli utenti che non sanno aggiornare in maniera corretta, sono uno di quelli anche io ^^

comatrix

Stai vivendo la mia stessa avventura che ebbi con iPhone 4s, sembri un clone, uguale uguale, anche a me hanno detto all'Apple Store che non aveva nessun problema, dopo averlo ritirato e notificato i vari lag ed errori di sistema, cioè anche loro hanno ammesso che non andava bene.
Cioè è un controsenso, ammettono che non va bene, ma per loro non c'è nessun problema O_o

Claudio800

comatrix

Addirittura!!!
SSSHHH!!!!!! Non dirlo che non va bene, non puoi dire queste cose su Apple scherzi, verrai obliterato tramite fulmine a ciel sereno, è successo a me quando ho detto che il mio fu iPhone 4s con iOS7 laggava da paura ^^

simo

eh?

Haduken2g

iOS sta declinando. Lo dico da utente Apple da 4-5 anni. Un tempo era tutta un'altra cosa. Muore Steve, iniziano i casini

Haduken2g

Flasha la cyanogenmod... ah no, Apple!

Haduken2g

Qualcuno insulta Android??

Hoxygen

Io ieri sono passato al pc per il crash della pagina con area notifiche disqus, per il resto anch'io mi salvo con uno z2.

Claudio800

Emh emh... Sono passato all'ipad e non mi faceva commentare... ... ... ... Comunque :D Ci stiamo inventando tutto e siamo dei grandi ipocriti ricorda, apple non sbaglia mai u.u (cit. del primo fan apple che verrà a commentare). Per fortuna mi salvo grazie al G2

Hoxygen

E sembra ormai consuetudine anche per altri sviluppatori, spotify talvolta gracchia niente male in background.

Poi di solito la gesture per la chiusura app non funziona più, ed anche quella per l'accesso al multitasking fa impappinare la tastiera.

Potrei farci una lista di sta roba qui, però so che nessuno la prenderebbe in considerazione xD

Claudio800

L'app di youtube é indecente di suo, é colpa di google per quella xD safari é peggiorato incredibilmente (tanto ho sempre usato chrome), ha volte non risponde proprio e non la posso chiudere proprio, poi... Ah si, i gesti multitouch a 4-5 dita molte volte non funzionano a meno che non spegni e riaccendi :D aaaahhh che bella la fluiditá e la perfezione di ios u.u

Hoxygen

Stesso ipad, consumo di batteria simile, crash di youtube molto comuni e safari ancora con qualche problema di rendering di troppo

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!