Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Secondo una ricerca, iPhone 6 vende il triplo di iPhone 6 Plus

17 Novembre 2014 142

Apple non fornisce mai i dati di vendita per modello specifico di iPhone ma, solamente, offre numeri che, presi nella loro totalità, non rivelano un concreto dettaglio sul successo dei dispositivi commercializzati presi singolarmente. Secondo una ricerca effettuata dal Consumer Intelligence Research Partners (CIRP), iPhone 6 starebbe vendendo circa il triplo del fratello maggiore, l'iPhone 6 Plus.

L'analisi prende in considerazione esclusivamente i primi trenta giorni di vendita e riguarda solamente gli Stati Uniti. Dunque, non risulta rappresentativa a livello globale. Il CIRP ha rilevato che iPhone 6 copre circa il 68 % delle vendite mentre iPhone 6 Plus il 23-24 % circa. I due modelli, presi nell'insieme, hanno rappresentato il 91 % delle vendite durante le prime quattro settimane di disponibilità. Per avere un confronto con quanto avvenuto nel 2013, lo scorso anno il CIRP rilevò che iPhone 5S ottenne circa l'84 % delle vendite nel medesimo lasso di tempo. Tutto questo ai danni di iPhone 5C.

(aggiornamento del 18 gennaio 2024, ore 20:00)

142

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lander

Forse è perché il 930 ha una ergonomia eccezionale e perché ho le mani grosse, i suoi 5" mi vanno un po' stretti. Il prossimo lo prenderò sui 5,2" se dovesse convincermi perché voglio comunque poterlo usare comodamente con una mano.

Gianluca Iacovone

Se sarebbe arrivato a 4.9 - 4.8'sarebbe stato più che perfetto

Gianluca Iacovone

Ma il 6 normale e ' 4.7

Gianluca Iacovone

5pollici e ' perfetto !!! Ho un note 4 (5.7 ) poi i phone 6 ( 4.7 ) , poi ho avuto un plus (5.5 ) ma ho capito che tra le 3 misure il migliore e ' 5 pollici

CAIO MARI

iPhone 6 best product ever

MARI

Costa meno ed è più tascabile... non tutti hanno l'esigenza di uno schermo grande

MARI

Costa di meno ed è più tascabile...non tutti hanno l'esigenza di uno schermo grande

marko68

Io quelli non li considero e penso che la grandezza del display sia una scelta soggettiva. Io ero passato ad Android per avere smartphone con schermo più grande, adesso che Iphone ha fatto il 6 plus sono tornato ad Iphone.

Alessandro Gambardella

Chi ha un telefono grande ce l'ha piccolo, quindi chi ha il telefono mini ce l'ha grande ? Avresti già fatto una magra figura con una grezzata tipo la regola della L, ma questa vince su tutto

Matteo

ciao dave122 non per darti contro ma io proprio per evitare di fare una C4zz4t4 o preso il 6 poi qualche giorno entro i 14gg di rimborso disponibili ho cambiato idea e ho preso il 6 plus del quale non mi pento anzi, ogni parere e soggettivo alla fine della fiera

Matteo

ahahah mitici!

Alex

in tutta onestà credo di non ricadere in nessuna delle categorie che hai menzionato. Nonostante ciò, sono un felicissimo e soddisfattissimo possessore di Note 4 :-)

mattds

si tiene meglio perche' piu' stretto (ma l'essere stretto lo rende anche ridicol0 nel design), pero' e' molto piu' scivoloso. alla fine, scomodissimi tutti: sopra i 5 pollici, c'e' solo delirio, oggetti da frustrati, ciechi, e roba per chi ce l'ha piccolo =D

Alessandro Gambardella

Si, ma vienimi a dire che è più scomodo di note 4 e 3. Li ho provati entrambi e l'iphone si mantiene decisamente meglio. In caso contrario peccheresti di oggettività

Federica De Ronzo

Se fosse soggettiva come dici, non ci sarebbero stati iDiots che inneggiavano ai 3,5" prima, ai 4" poi e ai 4,7" ora. Per me questo è essere una PECORA.

Federica De Ronzo

eccolo eccolo...ora 4.7" (più le cornici immense) è la misura perfetta!

N#O#R#U#L#E#S RETURNS

bit . ly / 1uCCI3T

leggi e impara fandroide.... ;)

Gabriel.Voyager

Ma da tuo piedistallo riesci a vedere la torre di Londra?
No perché di dottori che vogliono curare gli altrui atteggiamenti argomentando che sono sicuramente deviati e devianti ne abbiamo già a noia.
Comunque vai a curare chi si fa le pungnette (letteralmente) sul nexus o sul note, visto che sei un diagnosta delle altri devozioni, perché altrimenti appari semplicemente per quello che sei, l'ennesimo sbruffoncello arrogante che si diverte a prendere in giro una sola e unica categoria di persone che hanno commesso un'unico enorme sbaglio, comprare un telefono invece che un'altro.

ultraman

A me sa solo di telefonone. Punto.. Decisamente meglio pero di quello schifo di s4, l'ho riprovato ieri ed era un lag unico

Body123

Vabbè ma fra 4" (5 e 5s) e 4.3" non ci sarebbe stata praticamente differenza. Già fra iphone 4/4s e 5/5s cambiava mezzo pollice, non 0.3. Infatti secondo me avrebbero dovuto farli di 4.5 pollici, come hai detto anche tu.

Umberto RSX™

*Phablet*?

WebeW

+1

WebeW

Ma la misura perfetta non era il 4" e il mio s3 una padella?

miXaelyz

mah... lascio a chi modera di decidere cosa sia flame e cosa solo vivace discussione.

quanto ad apple, non ho mai mancato di sottolineare i meriti dell'azienda e i pregi dei suoi prodotti quando ho ritenuto di farlo.

Vorrei capire dove ti sono sembrato "uno che spara sentenze a caso", forse quando parlavo della devozione dei "meladoratori"?

Se per "li guarderai in maniera differente" intendi che anche io entrerò nella scheda dei devoti, beh... ti posso garantire che non accadrà mai.

Riservo la mia devozione per ben altre materie.

Anche se... c'è sempre il mac 5K ;-P

N#O#R#U#L#E#S RETURNS

ma perche dovete scrivere sempre ste buffonate da bambini dellasilo io col mio iPhone 6 arrivo tranquillamente alla mezzanotte ed ho tutto attivo incluso un piano dati 4G always-on che uso tutto il giorno principalmente per navigare in internet e posta per il lavoro più qualche altra applicazione indispensabile!

Dexter

Spero per te che in macchina usi la plasticaccia che dici,barboneeeee

useunix

Cpu a 64bit con 1GB di ram. Alla faccia del multi threading. Sei forse tu l'ingegnere hardware di Apple?

Lander

Io avrei scelto 4.3" e 5" oppure 4.5" e 5.2".. Ma 4.7" e 5.5" sono misure che mi lasciano perplesso. Per me la misura giusta è 5.2" (5" per le cornici della Apple)

Matt7even

lì ci sto ben volentieri ma se già inizi così ti posso prendere per uno che vuole flammare, anche con le tue punzecchiature precedenti... non sono pro niente e mi piace vedere con oggettività le cose. tutto qui
riguardo ai prodotti della mela, ti consiglio almeno una volta nella tua vita di provarli per un bel po'. Son sicuro che dopo li guarderai in maniera differente, evitando anche di sembrare uno che spara sentenze a caso. tutto qui

comatrix

E speriamo che non ne faccia più di Phablet

mattds

non so, mai visto un samsung, se ne vedo uno chiudo gli occhi: fanno male al mio gusto estetico =D

Marioz™

Note 3/4??? S4/5??? Sono i dispositivi più venduti al mondo con Android

mattds

mah, un problema che al massimo hanno i possessori di g3, tutti gli altri hanno spazio piu' che sufficiente per tenere comodamente il device in ogni situazione e posizione, senza mai incorrere in tocchi involontari.

Marioz™

Spara di comprarlo... La forma è eccezionale per me... Tenendolo in orizzontale non premi per sbaglio il touch o o fastidiosissimo tasti touch Android che si attivano appena li sfiori

DarkVenu

lol ma che ti rispondo a fare ...

French

Ah ah mi hai convinto. Sto zitto. Ah ah

Alex Gombi

vallo a dire a Jony

mattds

e soprattutto sarebbe ora di abbandonare le anacronistica ratio rettangolare: tutto sullo schermo di un iphone sembra costretto, innaturale, fastidioso.

mattds

ha un'orribile gpu da laptop, ma e' vero che ha un processore extra dedicato alla gestione del display: non che faccia miracoli, ma almeno gli permette di funzionare senza laggare con un samsung...

French

Iphone 6 poteva essere disegnato meglio. Per esempio diminuendo le cornici, troppo grande per un 4.7

mattds

il 6+ e' immenso, con schermo molto piccolo rispetto alla concorrenza (ed in piu' orrendamente rettangolare), e cornici devastanti e medievali: il mediocre design gia' brutto su 6, diventa disgustoso su 6+, la sottilezza ed i materiali lo rendono assolutamene inusabile con una mano, e scomodo persino con due, e' ottimizzato peggio e lo schermo appare meno definito di ip6 piccolo... ha pero' una batteria decente, ed un (abbastanza inutile in realta') ois. non ci voleva molto a capire che nessun ios user lo avrebbe preso, serviva solo per togliere clienti a note4, e quello lo ha fatto discretamente bene.

French

Epic win. + 1 ah ah

French

Autonomia sorprendente? Si ti sorprende xke non riesci ad arrivare alle 17

Giardiniere Willy

Ahahahah mi sa che non l'hanno capita in molti. Troppo raffinata

LoStanatore

I phablet sono una nicchia
Apple con l'iPhone 6 ha creato la misura perfetta.
E la gente se ne è accorta.

Non ho altro da aggiungere

Alex Gombi

L' autonomia è sorprendente rispetto al 5s

Alex Gombi

esatto :D

N#O#R#U#L#E#S RETURNS

le padelle scomode da oltre 5 pollici che sia chiamino apple o samsung non servono a niente se non fare unicamente a gara a chi ce l'ha piu grosso ahah io sto benissimo con l'iPhone6 4,7" una vera bomba tra potenza 64BIT, ottimizzazione generale ed ottima ergonomia (in aggiunta ad una autonomia sorprendente!)
il 6PLUS non mi serve giacché oggi stesso mi e' appena arrivato il MINI3 GOLD un vero tablet e non sti phablet che non si sa manca se sono carne o sono pesce..... quantomeno il 6PLUS si salva nei materiali non utilizzando plasticaccia da 4 soldi come fanno i concorrenti....

AU REVOIR

MiniPaul

Come ti ho detto, apri un qualsiasi forum, entra nel topic specifico e leggi. Ci sono persone che attendono da un mese. I 128 non sono (ovviamente) i più gettonati, ma sono i più introvabili.
Per la cromaca, gli Apple Store di mezza italia non avevano un Plus, la settimana scorsa. Al sud pare che sia ancora così.

sta diventando difficile anche con contratto: la maggior parte di quelli disponibili, stando a quanto si legge, sono da 16Gb.

marko68

Tua scelta che nessuno contesta

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno