Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Aggiornamento di Penultimate su iOS, nuova interfaccia, ricerca migliorata e molto di più

14 Novembre 2014 19

Evernote ha aggiornato la sua popolare applicazione proprietaria compatibile con iPad per prendere appunti o realizzare schizzi rapidi. La nuova build 6.0 di Penultimate indica sin da subito che i cambiamenti apportati sono significativi. Viene in effetti inaugurata una nuova riprogettazione di tutta l'interfaccia utente con modalità full screen, strumenti inediti ed altri miglioramenti.

Il nuovo design della UI rende migliore l'organizzazione generale, mentre la modalità a schermo intero facilita non poco la scrittura continua, eliminando il più possibili le eventuali distrazioni. A seguire il changelog completo con tutte le novità introdotte.

Novità nella versione 6.0
Completa riprogettazione dell´app per una scrittura più fluida e un´organizzazione migliore.
  • -Nuova UI per una scrittura focalizzata
  • -Scrivi a schermo intero senza interromperti per aggiungere pagine nuove. Usa due dita per scorrere le note su e giù.
  • -Crea nuove note e accedi a diversi tipi di carta in modo più rapido
  • -Nuovo strumento evidenziatore
  • -Migliorati processo di collegamento, qualità di scrittura e accuratezza per lo stilo Jot Script
  • -Ricerca più potente
  • -Visualizzazione, per impostazione predefinita, di tutti i taccuini Evernote contenenti note Penultimate
  • -Accedi e aggiungi note ai tuoi taccuini Evernote, inclusi taccuini aziendali
  • -Visualizza le tue note Penultimate in Evernote

Penultimate è scaricabile gratuitamente da App Store al seguente link. Richiede iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPad.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Applicazione eccezionale, non ascoltate quel C0gl10ne sotto

Federico Boulos

ti ringrazio la proverò

Federico Boulos

con nessuna, uso il dito. può sembrare impossibile eppure con un po' di allenamento scrivo meglio che con una penna

Paolo

Fa veramente schifo.é inutilizzabile! Sarò costretto mio malgrado a cambiare! É sparita là possibilità di sfogliare le pagine e di inserirne che permetteva di dividere il taccuino in paragrafi. O capitoli. I tasti rapidi per la gomma e per tornare indietro sono stati spostati ad un livello inferiore per cui necessitano due passaggi. La personalizzazione é praticamente inesistente. Peccato, non c'era alcuna necessità' di una versione brutta di una cosa bella. O semplicemente non la so usare.

davide lucchi

concordo pienamente. QUando Evernote si intromette fa esattamente il contrario di re Mida: ciò che tocca diventa m…
Non credo che gli sviluppatori siano il problema, qualcuno avrà pure controllato no..? evidentemente c'è un disegno. Ora il problema è spostare i file: ovviamente il formato è compatibile solo con questa app per cui se volessi passare ad es. a Bamboo dovrei riscrivere tutto. Lo farò comunque, anche se risolvessero la lunga serie di errori imperdonabili fatti. E' una questione di principio!!

Edge

Ti consiglio Noteshelf.

Marioz™

Il 6 64 GB

miXaelyz

E poi c'è anche il mac 5k... -.-'

miXaelyz

Perche su android chi ha bisogno delle funzioni di inking si prende un note e poi prende appunti con le penne, non con matitoni dalla punta flaccida e grossa come un dito oppure accrocchi strani con dischetti di plastica in cima...

Mi pare peraltro che evernote non tema affatto la pirateria android: la sua app esiste da sempre per quella piattaforma.

LoStanatore

Ma ma ... Come hai fatto fino ad ora ?? :P finalmente :D cos'hai preso?

Marioz™

Oggi ho preso il mio primo iPhone!!!! Che emozione :D

riccardomessina

Scusa, con quale stylus scrivi gli appunti sull'iPad? :)

N#O#R#U#L#E#S RETURNS

perche verrebbe apkpiratato dopo appena un quarto di secondo credo.......

N#O#R#U#L#E#S RETURNS

;-)

Ing.Gae

su iPad 3 ho provato ad usare Penultimate. Ma mi sono trovato molto ma molto meglio con Notes Plus. Molti più strumenti e molta più produttività. Per non parlare della sincronizzazione con Dropbox che ti permetteva di vedere appunti anche col pc in quanto creava dei veri e propri file html visibili con un comune browser.

Ing.Gae

mi hai convinto. Ritorno all'iPhone....

Federico Boulos

una grande delusione, diciamo le cose come stanno. ho comprato questa app prima che venisse acquistata da evernote e la uso da circa 3 anni per prendere appunti all'università. se c'è una cosa che proprio non capisco è quando prendono un'app fantastica e la rendono indecente. normalmente in un mondo normale bisognerebbe fare il contrario, si migliora qualcosa nel tempo e non viceversa. invece con penultimate hanno fatto proprio cosi. già da tempo mi sono trovato pagine di appunti sparite perchè la sincronizzazione con evernote non funziona come dovrebbe e quindi magari ti sincronizza 2 pagine su 10 e le altre le perdi tutte e non c'è modo per recuperarle e per questo ho dovuto mettere in pausa la sincronizzazione perchè il supporto evernote non mi ha saputo aiutare. adesso aggiornano alla versione 6 e mi ritrovo mezzo quaderno normale e l'altra metà scritto in un carattere molto più spesso di quello che avevo utilizzato rendendo certi pezzi illeggibili. ho contattato l'assistenza di evernote e vediamo se almeno questa volta sapranno sistemare. comunque basta andare a vedere le recensioni sull'app store per vedere che sono tutte 1 stella. l'ultimo aggiornamento lagga tantissimo e ho un ipad air 2, sembra invece di avere un ipad 1. secondo me è una cosa vergognosa che prendano un'app che era davvero fantastica e ben fatta e la riducano ad una schifezza del genere. certi sviluppatori potrebbero proprio pensare di trovarsi un altro lavoro. la stessa cosa mi era successa con money di jumsoft, un'app per la gestione dei soldi disponibile solo per dispositivi Apple, era fantastica ma poi invece di migliorarla col tempo hanno inserito tanti di quei bug che alcuni utenti (me compreso) si sono trovati di punto in bianco con tutti i dati spariti e senza possibilità di recuperarli. Queste cose sono da denunciare anche perchè l'app in questione costa e anche parecchio

LoStanatore

Perche Apple agevola gli sviluppatori. Perché apple mette a disposizione un tool completo ed efficiente per sviluppare le app. Perché Apple non incasina la vita ai dev con migliaia di telefoni e tablet, con miliardi di tipi di risoluzione ecc. Perché apple semplifica, rende piacevole lavorare, e rende remunerativo creare app. Perché apple con l'app store paga bene gli sviluppatori. Perché con apple ci guadagnano sia gli sviluppatori sia i consumatori.
Ecco perché: perché apple ha cura di tutti coloro che entrano in contatto con lei, che siano lavoratori interni, lavoratori esterni o clienti. E di conseguenza culla gli sviluppatori come fossero clienti, i clienti come fossero dipendenti interi e i dipendenti come fossero clienti.

Non ho altro da aggiungere

Edge

Ma perchè queste app non esistono su Android?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!