05 Agosto 2015
Apple e IBM hanno annunciato all'inizio dell'anno un' importante partnership definita "storica", visti i trascorsi. In base agli accordi, IBM ha iniziato a collaborare attivamente con la società di Cupertino vendendo dispositivi basati su iOS ai propri clienti aziendali, creando applicazioni native specifiche per il settore, fornendo dispositivi iOS ottimizzati, servizi cloud specifici ed offrendo, infine, il supporto diretto per un nuovo servizio d'assistenza AppleCare.
Le due società stanno portando, in queste ore, la loro collaborazione al livello successivo con l'attivazione ufficiale del nuovo sito web AppleCare for Enterprise il che suggerisce che il piano per le aziende è ora disponibile ai clienti di IBM Enterprise. Come riportato sul sito web, tutti gli account aziendali saranno gestiti da un Account Manager AppleCare ed è promesso un tempo di risposta massimo di un'ora per tutte le questioni urgenti con supporto 24 ore su 24 ogni giorno, via telefono o e-mail.
Il servizio di assistenza per i clienti aziendali, inoltre, potrà sostituire il 10% dei device iOS danneggiati offrendo alle aziende un modo semplice per reintegrare gli iPad o iPhone accidentalmente rotti dai dipendenti. Apple gestirà tutte le richieste via e-mail e telefono mentre IBM Global Technology Services fornirà l' assistenza on-site. Il servizio verrà offerto per un periodo massimo di 3 anni dall'acquisto del device. Nel contratto standard si potranno definire fino a 6 contatti interni al dipartimento IT aziendale autorizzati a dialogare con gli operatori AppleCare.
Come passo successivo, il mese prossimo, saranno presentate applicazioni per sei settori distinti: banche, pubblica amministrazione, assicurazioni, retail, viaggi e trasporti e telecomunicazioni. I prezzi, attualmente, non sono attualmente noti ma i clienti enterprise interessati a saperne di più su AppleCare di Apple e IBM per i piani aziendali sono invitati a contattare il proprio account executive Apple o IBM.
Maggiori informazioni possono essere reperite anche nella pagina ufficiale.
Commenti
Tanta roba, Apple sempre al top
Anche nel settore imprenditoriale...
Forse si visto che ce ne sono di malati che ci pensano davvero a ste cose... Non sono stato l'unico a prenderti seriamente...
volevo essere ironico... devo mettere più faccine :|
Quando c'era Jobs, agli albori dei pc, IBM non era relegata al settore business... Ora che lo è non sono più rivali.
Secondo me vi fate trooope pixxette mentali su ste guerre mafiose... Puoi avercela a mmorte co chiunque (anche solo mediaticamente) ma se sei un buon manager e vedi un buon accordo sai metterle da parte :)
e qua steve jobs si rivolta nella tomba...
l'eterno mortale nemico big blue che ora viene usato come partner...
poi ibm non potrebbe appoggiarsi a lenovo :\