Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovi rumor sui prezzi di Apple Watch nelle varianti top

05 Novembre 2014 60

Nonostante non vi siano ancora certezze sul possibile periodo di lancio sul mercato, che auspicabilmente dovrebbe interessare il periodo primaverile del prossimo anno, sappiamo che il modello base di Apple Watch sarà proposto sul mercato a partire da 349$.

Il modello più economico sarà l'Apple Watch Sport Edition con cassa in alluminio anodizzato, ma in molti si domandano quale upgrade di prezzo subiranno le versioni più costose come quella con scocca in acciaio inox, ed in particolare la Gold Edition con scocca in oro 18 carati realizzata con una tecnica metallurgica che offrirà un materiale due volte più duro dell'oro classico.

Mentre l'azienda californiana non ha svelato nulla in proposito, un nuovo rumor è stato condiviso dal blog francese iGen.fr, che riporta un prezzo ipotetico di 500$ per la versione in acciaio inox. Secondo le fonti anonime del sito, la variante Gold sarà davvero elitaria e le versioni in oro giallo e rosa potrebbero essere vendute rispettivamente a 4000$ e 5000$, oltre dieci volte il valore del modello base. La fonte afferma inoltre che il lancio entro il giorno di San Valentino potrebbe essere ancora plausibile, tuttavia il recente annuncio di Angela Ahrendts sembra inevitabilmente far sfumare questa possibilità.


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Costerà 20 mila il modello top

Klaus88

Il problema fondamentale è che gente comune spende anche migliaia di euro per Rolex o Cartier o Tauer ma perché è un investimento relativamente eterno.. dopo 10 anni quegli orologi saranno ancora dei gioielli, funzioneranno a menadito.

Uno smartwatch ora come ora invece senza contare il problema batteria, è un prodotto che subisce la vecchiaia delle ere tecnologiche. Un'era tecnologica è equivalente particamente ad un anno. Dopo un paio di anni uno smartwatch è nettamente surclassato dai nuovi in quanto a schermo, consumi, processore, efficienza.. inoltre lo schermo si degrada con utilizzo coontinuo.

Spendere 5000 mila euro per un prodotto del genere, se uno valuta queste cose, non può comprarlo. La versione acciaio o sport invece possono avere un loro perché, ma più sulla massa, non vanno a sostituire quelli che usano Rolex e compagnia.

Klaus88

L'oro classico a 18k non è utilizzato dai più grandi produttori di orologi già da alcuni anni ... scoperta dell'acqua calda.

Sochin

solo per il prezzo però..se parliamo dell' orologio in confronto sono giocattoli cinesi :)

Aragorn 29

In questo casi trattasi davvero di "sacrifici umani" :-)

gioflo00

Stavo scherzando, almeno i Casio sono orologi seri.

bomber

ma sinceramente, ma a cosa servono questi smart wach?...per me non servono a niente...tanto con i telefoni di oggi puoi fare TUTTO...per me lo smart watch serve solo perchè alla gente gli fa fatica guardare le notifiche sul telefono e cosi le guarda sul
orologio....MA STIAMO SCHERZANDOOOOO....per me l'oggetto più inutile che esista..

bomber

ricordati che tim cook è gay....a lui le cose lunghe e dure piacciono.

Androidsoft

Quando apple presentò il progetto mise in guardia rolex.

Quindi non mi stupisco del prezzo.

sanietto

E del ipod nano morto tutto alla 7 gen?

Mr.Matto

la vedo brutta

KenZen

Concordo ma non per la quantità di oro presente. La cassa, al netto di tutto, peserà si e no 40 grammi.
Sinceramente, pur amando i prodotti Apple, non spenderei mai 5k euro per una roba simile (ad essere sincero, non credo spenderò nemmeno le 350 per la versione base :D ).
Saluti

Marco Meneghello

Ad essere sincero, tendo a non dare nulla per scontato, se ne leggono di ogni... :-)

Il senso del mio messaggio è che per quel tipo di materiale non dovrebbe stupire il prezzo, anzi. Ci sono stati blogger che hanno ipotizzato costi anche maggiori di 5k per il modello in oro.

KenZen

Non era scontato per te che, quel 1/2Kg di cui parlavo, era un valore del tutto irreale? :D
In ogni caso, una cassa da 172 grammi + almeno altri 50 in componenti e vetro, sarebbe un tantino troppo pesante (senza considerare il peso del bracciale).
Saluti

Cromage

Ok, hai vinto.
Qui posso solo darti ragione, perchè effettivamente i fan del marchio ragionano cosi.

pippolo

non importa, è eppol quindi è fig0 e sempre di moda, di conseguenza è bello

Marco Meneghello

Lo status lo elevi con le persone normali, non con i nerd. Se un oggetto non piace ai nerd, puoi stare certo che venderà un botto.

Cromage

Se devi "elevare il tuo status" di certo lo fai con qualcosa che sia anche bello esteticamente, quindi non è questo il caso.

Cromage

Rolex a batteria rimovibile O.o ahah
Mi sembra di ricordare ci siano solo 2 modelli al quarzo (quindi batteria) su non so quanti prodotti Rolex in totale.

Marco Meneghello

Veramente l'oro costa un po' più di 29 euro al grammo, dunque con 5.000 euro si possono prendere 172 grammi di oro circa. Mezzo kg d'oro verrebbe a costare circa 14.500 euro.

Per il resto, è chiaro che Apple lo spingerà come accessorio di moda, come, appunto, ogni altro orologio. D'altronde non avrebbe molto senso puntare al mercato dei nerd, prima di tutto perché questi rappresentano una nicchia, e poi perché sono notoriamente molto cheap, basta leggere i commenti a questo articolo.

Cromage

La tecnologia invecchia, la meccanica degli orologi praticamente no.

Aragorn 29

Su questo non c'è dubbio...
Ma l'oro può essere acquistato con oggetti più sensati, per mia modestissima opinione. Tutto quì.

Mauro

Sì, ma essendo l'oro alla base del sistema monetario mondiale, non è certo una cosa che si svaluterà come un comune oggetto. Quindi per quanto costoso possa essere costoso, è ovvio che non possono venderti 20 grammi d'oro a 200€....

storenews

Ot fate un articolo sull iPod classic

Giuseppe

Aspetta.... non hai visto in italia quanto costerà xD ricordati le nostre meravigliose tasse xD

Giuseppe

O gesù mio..... già quello "economico" costa quanto una playstation 4 xD poi qui in italia sarà il doppio con le tassazioni che abbiamo.... e pure venderà più di ogni altro smartwatch perchè?ma perchè è apple che domande... vuoi mettere avere lo stile gli amici che ti guardano la dormita davanti al negozio? XD bha con i soldi che costa se proprio devo spenderli mi ci compro una console almeno ci faccio qualcosa di più utile xD

Aragorn 29

Mamma mia, almeno le battute lasciamole passare.

Resta il nocciolo della vicenda. Spendere cifre simili per un oggetto allo stadio prototipale, che continuano a rinviare perchè non è pronto e che avrà scarsa vita sul mercato mi pare folle.

Ma, tutto sommato, chi spenderà quei soldi, merita la fregatura che compra...

KenZen

Tutto dipende dalla quantità di oro presente nella cassa e nel bracciale. La componentistica ha un valore pari a zero. Per mettere 4.5k euro di oro dovrebbe pesare mezzo kg :D
Concordo sull'"accessorio".
Saluti

KenZen

Ti rendi conto che stai mettendo sullo stesso piano due mondi differenti che non hanno nulla in comune?
Parli di Rolex, che con il suo entry level ha un listino base di 4500 euro ca, contro un non orologio che costa 450 euro. Mah...
Saluti

Mauro

E' oro massiccio....

KenZen

parlare di Rolex (ma anche di altre maison) in un contensto del genere è assolutamente inutile e fuorviante.
Paragonare Rolex ad iWatch è da perfetti ignoranti in materia come andare dicendo che "i Rolex vanno a batteria". La disinformazione, come anche l'idiozia, non smetteranno mai di esistere (ogni riferimento a persone e casi su questo blog è puramente casuale) :D
Saluti

KenZen

Infatti... Aggiornati :D
Saluti

KenZen

L'orologio "classico" si porta, più che per moda, soprattutto se con movimento meccanico, anche per una questione "sentimentale". Il tuo Sector, pur non valendo nulla ed essendo mosso da una scheda elettronica tipo smartwatch, ha per te un valore temporale/sentimentale che nessun altro orologio/sw potrebbe darti. Il fatto che poi tu sia portato a guardare l'ora sul tuo Sector piuttosto che sullo smartphone è irrilevante.
Saluti

Ferdix

Pure io adesso ho il telefono in mano e posso guardare l'ora qui, ma se dovessi prendere orologi per moda dovrei spendere un po, e invece ho un vecchissimo sector che mi porto dietro da una vita. Poi ora che arriva l'inverno non è la cosa più comoda dover rovistare nella giacca per prendere il telefono, quando mi basterebbe guardarmi il polso. Che molti lo usino per moda è un dato assodato, ma non rientro nella categoria

Aragorn 29

"Secondo le fonti anonime del sito, la variante Gold sarà davvero
elitaria e le versioni in oro giallo e rosa potrebbero essere vendute
rispettivamente a 4000$ e 5000$, oltre dieci volte il valore del modello
base."

5000 dollari??
MUAHAHAHAHHAHHAH.......
Per un casio con le notifiche....placcato oro che non arriva a metà giornata e verrà abbandonato a se stesso con l'edizione successiva ???
Doppio MUAHAHAHAHHAHHAH.......

LoStanatore

Io l'ora la guardo comodamente dal telefono... Comunque non c'è nulla di male ad ammettere che è un accessorio...

Ferdix

Forse per te, ma io gli orologi l'ho sempre indossati per l'ora, e non per fare figo

Sbrillo

sorry.. avevo sbagliato commento XD

Alessandro Capello

Infatti non lo stavo difendendo... Proprio il contrario

Nickg126

che poi magari dopo 5-6 anni non sarà più compatibile con le nuove versioni di iOS (o comunque l'acquirente potrebbe scegliere smarphone con un altro sistema) rendendolo solo un orologio con batteria ridicola

Sbrillo

non andare a difendere l'apple watch.. un rolex può essere riparato da persone esperte.. un apple watch va mandato alla apple che dopo 5-6 anni potrebbe decidere di riparare più quel modello data l'anzianità e allora resti con un pezzo d'oro rotto.. lo puoi sempre scambiare per soldi...

Fabio Congia

...ed in particolare la Gold Edition con scocca in oro 18 carati realizzata con una tecnica metallurgica che offrirà un materiale due volte più duro dell'oro classico.

Oooook ora assodato che lo abbiamo più grosso... Lo abbiamo anche più duro

Ahahahaha

Alessandro Capello

Credo che si abbinerebbe bene agli interni della nuova panda...

Sbrillo

non andare a difendere l'apple watch.. un rolex può essere riparato da persone esperte.. un apple watch va mandato alla apple che dopo 5-6 anni potrebbe decidere di riparare più quel modello data l'anzianità e allora resti con un pezzo d'oro rotto.. lo puoi sempre scambiare per soldi...

lorenzo diana

solo 4000 e 5000 dollari? ottimo....!!! Spero che permettano di personalizzarli con una dedica, cosi ne comprerò due, uno per me ed uno per la mia fidanzata.

CREDICI ahahahahah

Alessandro Capello

Più duraturi di un orologio del genere che anche senza rompersi diventerà obsoleto appena esce il nuovo modello... Cosa che non accade ai rolex :)

LoStanatore

5000 è un po' elevato però ricordiamo che è sempre oro. E l'oro, che sia fatto da Apple o da Rolex, ha sempre un costo elevato.
Comunque a mio parere Apple sta seguendo la giusta strategia: essendo gli smartwatch privi di una reale utilità, li sta promuovendo come vero accessorio di moda. Un po' come i veri orologi: non hanno una reale utilità ma sono un bellissimo accessorio da indossare.

pippolo

ogni religione richiede sempre dei sacrifici

Bertone

349 la versione normale ;) per la risata a crepapelle pero' mi accodo anch'io xD

salvo2.7

Ma sgonfiano il portafoglio...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!