iPad Mini 3 vs iPad Air 2: il confronto di HDblog.it | Video

30 Ottobre 2014 389

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Ha senso fare la recensione dell'iPad Mini 3? Ce lo siamo domandati e a nostro parere no. Il motivo è semplice: è un iPad Mini 2 (o Mini Retina) con lettore di impronte digitali ma identico in tutto e per tutto al suo "predecessore". Dunque la recensione rimane esattamente la stessa dello scorso anno | iPad Mini Retina: la Recensione di HDblog | con la differenza di iOS arrivato alla versione 8.1. Cosa mostrarvi quindi dell'ultimo Tablet Apple da 7.9 pollici? Un confronto con iPad Air 2, il miglior tablet mai realizzato da Apple | Apple iPad Air 2: la recensione di HDBlog.it |.

Di seguito il confronto tra tutte le attuali versioni di iPad disponibili all'interno dell'Apple Store:


L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, in offerta oggi da Tiger Shop a 429 euro oppure da ePRICE a 526 euro.

389

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

e del mercato ;)

MARI

I 2 migliori tablet della storia

Luca Corrado

raga...una semplice domanda visto che ho un tablet android da oramai 4 anni e volendo passare a apple avevo un dubbio. Come nella recensione di Marco che utilizza le immagini, documenti o la musica, bisogna sempre e cmq passare tutto tramite itunes???

Pierfra

Domanda un po' fuori contesto: ma ipad mini prima generazione a 100€ voi lo comprereste? O oramai è superato e non vale la pena spenderci soldi?

Alex Gombi

Thanks ;)

Dodo

La differenza si nota solo quando lo si mette veramente sotto torchio, oppure quando si fa editing foto e video. Se invece si usano Keynote, Numbers, Pages, email e modifiche pdf ad esempio, non ci sono differenze.
Su safari a meno che non vuoi passare l'intero pomeriggio ad aprire nuove pagine non ci sono differenze sostanziali.
In generale la vedo così: chi ha un iPad Air può tranquillamente rimandare l'acquisto di Air 2 o addirittura saltare un paio di generazioni. Chi ha un iPad precedente ad iPad air, acquistando Air 2 fará un salto notevole e si garantirá un prodotto stabile e longevo per qualche anno.

Dodo

iPad Air è un oggetto stupendo e dalle prestazioni eccellenti. iPad air 2 è addirittura migliore sotto molti punti di vista.
In generale credo che i prodotti Air meritino di fatto la differenza di prezzo.
Se acquisti un Air o un Air 2 rimarrai assolutamente soddisfatto, creano dipendenza...
I colori vanno a gusti, è soggettivo, io preferisco sempre di gran lunga il nero/space grey.
Se devi acquistare un iPad e ti puoi permettere i 200 euro di differenza vai senza alcun dubbio su Air 2

Dodo

Guarda io ho iPad Air e mi trovo benissimo, detto questo però, se non avessi alcun iPad e dovessi comprarne uno, prenderei Air 2 che sará sicuramente più longevo per evidenti differenze di processore e Ram e quindi anche più performante.
Comunque in generale iPad è un oggetto dal quale verrai stregato...

Andre Leo

ipad assolutamente.

Andre Leo

secondo me assolutamente si!! Il prodotto avrà una vita più luga grazie alnuovo processore e ai 2 gb di ram. Ti parlo da possesore di air 128 gb cellular.

Andre Leo

non sono lo stesso prodotto a mio avviso...uno è il tablet, l'altro è piu un notebook con touch e digitalizzatore..quindi un mezzo ibrido.A mio avviso sarebbe molto più utile fare il confronto con il mac air base... o con il mac pro, che a parità di cofigurazione costa 150 euro in più.

enterthemax

Perché non fare un bel confronto tra ipad air 2 e surface pro 3??

Marco

Si pronuncia "Er" Non "Eir"! Coraggio, non è difficile :)

mik000

grazie carissimo!

KenZen

Per quanto mi riguarda, spenderei le 150 euro in più eccome.
Saluti

da84ni

io lo scorso fine settimana ho provato in 3 unieuro ma era disponibile solo la versione da 16 sia di mini2 che air..
Ora mi servirebbe un iPad air (prediligo la dimensione dello schermo al mini2 che sarebbe veramente ideale per qualità/prezzo) con capacità minima da 32 in su. Varrà la pena prendere a 150 euro in più l'iPad Air 2 (con 64 gb anzichè 32 dell'iPad air 1)?

Matt7even

guarda, come ultimo consiglio ti consiglio di guardati le rece del gale a proposito dei due tablet e così ti fai un'idea outofhebox di come sono e come si comportano appena comprati
però sappi che se sei affezzionato ad android e alla possibilità stravolgere come preferisci la ui e installarci l'impossibile, risparmia 70 euro
ma scordati la piacevolezza nell'uso di un ipad rispetto ad un'altro prodotto

mik000

grazie mille!

Matt7even

Perché al momento sui tablet veri e propri, non come ad es il surface pro, che costa molto di più è meglio puntare sull'ipad
in primis perché ci son molte app fatte bene e ottimizzate, funzionano bene e ti danno l'impressione che siano davvero realizzate senza dimenticare nulla nella progettazione, tutto è coerente, con la UI, come piacevolezza d'uso non ce ne son altre che si equivalgono
come multimedialità va bene e forte, l'A7 è molto buono
anche come web broswing, i microscatti di android in pratica sono inesistenti
posseggo l'iphone 5 e da quel lato son soddisfatto.
se hai altri prodotti della mela ti troverai ancora meglio, ma anche se dovresti avere solo l'ipad sicuramente è un prodotto che si fa apprezzare e anche con i primi scetticismi con il tempo passano, ti rendi conto che è un buon sistema operativo, e alla fine tutte le convinzioni del buon androidiano dopato di Ghz si frantumano, l'esperienza utente è molto buona
per il momento, con i tablet, soldi permettendo, ipad e non si sbaglia
ma in tutto

mik000

sei convintissimo..posso chiederti perchè?
grazie della risposta.

Matt7even

scherzi?
ipad ovvio

mik000

ATTENZIONE ,MI SERVE UN AIUTINO: DEVO SCEGLIERE TRA IPAD MINI RETINA 2 A 250 E MI PAD A 180, ENTRAMBI USATI DI UN PAIO DI MESI. Quale scegliere?? Ragazzi ditemi cosa ne pensate, devo prenderlo per il pomeriggio..

Un_dollaro

Aggiungerei anche una ristretta cerchia di persone che acquisteranno iPad Mini 3 solo ed unicamente per avere il TouchID che magari per loro è essenziale (penso a developers o persone che già utilizzano TouchID per determinate funzioni)

Gabrix93

si infatti visitai anche io la loro pagina e-commerce e praticamente non c'era nulla...bisognava andare al negozio xD

Robby della fonte

Mi riservo di provarlo allora.

Andre Leo

No non è così nella realtà te lo assicuro

Robby della fonte

Bah...dalla recensione ricaricavano entrambi allo stesso modo, penso non sia un problema di ram quanto di gestione della stessa. Anzi il mini mi è sembrato anche un filo più rapido, almeno per quello che ho visto dalla rewiew.

Andre Leo

Ti assicuro che non è così, al massimo nel browser lo raggiunge, ma con air 2 sette o otto tab li tieni aperti contemporaneamente. L'ho provato per un'ora all'aperto ed è veramente ottimo.

Robby della fonte

Purtroppo hai ragione.

Un_dollaro

Incompetente, fan, tonto.. Ci sono diverse categorie di persone che prenderanno il mini tre..

Robby della fonte

ahahahahah ahahahahah perdonami ma non ci credo minimamente :)

Robby della fonte

In questo modo in ogni caso ho la possibilità di comprare il mini 2 a 299 che è un signor tablet, anzi il migliore nella sua categoria. Solo un incompetente può comprare il 3 visto che è identico al 2 ma sovrapprezzato di 100 euro

Robby della fonte

Permettimi, il mini retina a 200 euro in meno ha senso e come, le prestazioni sono equivalenti e anzi il piccolo ha anche un display meglio definito.

Robby della fonte

Se hai visto la recensione noterai che ipad mini non HA NULLA da invidiate all air2, anzi spesso è più veloce.

Robby della fonte

AhahahahahahahahahAhAhahsh. Ciao a te.

Mattia P

Ahahah dai ciao

Enrico Chicco Rosada

ma è ovvio che vince ipad air 2..confronto inutile e senza senso..resta il fatto che ipad prima versione anche se vecchietto va ancora bene...sarei curioso di vedere come potrebbe andare giochi tipo real racing o infinity blade ma senza aggiornamento a ios 7 o ios 8 nn si può provare

Andre Leo

No beh direi di no...però avere una GeForce con anche solo un gb di memoria dedicata non sarebbe male...però diciamo che il Mac pro sarebbe comunque un prodotto molto completo.

Robby della fonte

Sabato e domenica scorsa unieuro scontava l iva su tutti i prodotti, ma io non ho visto un solo prodotto apple, tutto esaurito giorni prima chissà perché eh eh

Robby della fonte

Il mini 3 è IDENTICO al mini 2, hanno lo stesso hardware! E solo l'air2 riesce a fare un filino meglio, ma non esiste tablet nel panorama mondiale che possa tenergli testa in tutto. Non scherziamo.

Mattia P

senti lascia stare... l'air 2 gli da dieci giri al mini retina e mini 3, il mini 2 con 8.1 installato ha problemi di fluidità, non lo dico solo io, abituati all'idea

Robby della fonte

Non so cosa tu abbia visto ma di fatto NON ESISTE alcun tablet che possa tenere testa al mini retina per fluidità. Ma neanche lontanamente.

Mattia P

Ne ho provato uno in apple store e uno da unieuro, safari è lento (a pagina caricata) e la home lagga spesso quando scrolli, e dopo aver visto delle video review ho avuto molte conferme...

Mattia P

le truffe sono impunite, le diffamazioni e blasfemie ONLINE sono un'altra cosa... quando riesci a provare la cosa in molti casi sono veloci e risolutivi, ho avuto un amico che si è imbattuto in una vicenda di questo tipo e in un anno hanno risolto la cosa, con pena severa e un anche un risarcimento importante. è ovvio che si è dovuto sbattere molto, ma sono scelte personali...

Mattia P

Potevano tranquillamente riproporre il 2 per un altro anno e non presentare nessun nuovo mini, nexus 5 docet

Mattia P

sarà anche comodo ma 100 euro non li vale. Pensa che sabato e domenica da unieuro il mini 2 16 gb stava a 234€ e il 32 gb a 273, lo stavo per prendere...
come direbbe barney stinson LEGEN ... wait for it ... DARIO

Robby della fonte

Senti magari hai provato un mediacom. Io l'ho utilizzo ogni giorno è della mia fidanzata, ed è un mostro di fluidità. Fosse un tab s di sansung potrei capire ma non certo un iPad mini retina che è il re della fluidità. Ti consiglio di provarlo da un amico magari questo nel centro aveva problemi, non c'è un'altra spiegazione.

Mattia P

conosco benissimo le qualità dell'a7 e di arm v8 (che adesso come adesso sono discutibili) il problema è che non basta, o non ci arriva la cpu o non ci arriva la ram perchè sono uscito di casa con i soldi per comprare il mini 2 e non l'ho preso perchè laggava peggio di un mediacom

Robby della fonte

Qualunque smartphone ricarica le pag nel browser anche con 3gb di ram, cosa diversa è nel mtskng

Robby della fonte

Al contrario è un mostro di potenza nonostante sia dual core batte facilmente lo snap 800 quadcore, parliamo di un arm v8 non so se mi spiego, c'è poca differenza con l A8, la vera differenza c'è con A8 x che è tre core e 2gb di ram.

iOS 11 di Apple, tutte le principali novità su iPhone e su iPad | Video

iMac Pro 18 CORE e iPad da 512GB. Tutte le novità del WWDC 2017 | Video

Apple HomePod ufficiale: è l'altoparlante con Siri, ma snobba l'Italia

Apple presenta iPad Pro 10.5" e 12.9" con SoC A10 Fusion X | PREZZI ITALIA