Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pixelmator, il noto editor fotografico arriva anche su iPad

24 Ottobre 2014 5

Dopo l'impressionante dimostrazione d'utilizzo durante il recente evento di presentazione, l'applicazione di editing fotografico Pixelmator arriva in App Store nella versione iPad. Progettata da zero per l'utilizzo su tablet, non si tratta di un porting reale della nota versione Mac, ma propone comunque un ambiente di editing completo e non una versione light come spesso avviene in ambito mobile. Svariate le caratteristiche professionali presenti, Pixelmator offre il supporto di grafica bitmap e vettoriale, è possibile lavorare a livelli, inoltre possono essere importati file Photoshop, JPG, PNG e TIF, PDF e molti altri formati popolari.

Non sono state lasciate da parte neppure le recenti funzionalità introdotte da Apple negli ultimo OS, come iCloud Drive e Handoff, adeguatamente supportate da Pixelmator. Si tratta di un'app progettata per sfruttare tutta la potenza delle architetture a 64-bit, al fine di offrire prestazioni in produttività superiori rispetto a quanto offerto fino ad oggi.


Si tratta forse della soluzione di editing fotografico più completa e performante disponibile attualmente su iOS, offre un buon numero di filtri, strumenti di riparazione, vari effetti per la regolazione di colori, luminosità, saturazione e consente anche di esportare intatti i livelli di Photoshop.

Pixelmator è attualmente acquistabile da App Store a 4,49€ dal seguente link, richiede ovviamente l'utilizzo di un iPad aggiornato a iOS 8 o versioni successive


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

iPad ormai può sostituire il PC

ilSimo

Ma i raw non li supporta giusto?

LoStanatore

Questa è ciò che si definisce app ottimizzata per tablet.
Con anche in più l'integrazione di handoff.
Complimenti ai dev

Fabrizio Vassallo

Purtroppo applicativi così completi su Android ce li scordiamo, almeno per il momento...

N#O#R#U#L#E#S 2

io l'ho acquistato anche per Mac e' favoloso e' ha supporto per salvataggi iCloud! :)

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno